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Messaggio  calife Ven Gen 13, 2023 8:22 pm

Ciao a tutti, sto cercando informazioni su questa vecchio echo che ho recuperato ad un prezzo simbolico. 
Ho già sostituito la catena e vorrei sistemarla un minimo. 
Finora credo di aver trovato i seguenti problemi :
Scarsa o nulla lubrificazione della catena, 
Sale poco di giri mentre taglio, 
Probabilmente aspira aria (sale leggermente di giri se la inclino)
Ringrazio quanti potranno aiutarmi. 
M. 
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Messaggio  galero96 Ven Gen 13, 2023 8:56 pm

Sembrerebbe essere una cs2900 da una ricerca su internet
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Messaggio  luca31 Ven Gen 13, 2023 9:14 pm

metti qualche foto in più

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Messaggio  falcetto Sab Gen 14, 2023 5:15 pm

calife ha scritto:.....sto cercando informazioni su questa vecchio echo
Cilindro verticale e marmitta anteriore sono indicatori di un motore da almeno 45-50cc.
Guarda sotto il carter copricatena che qualche targhetta rivettata dovrebbe esserci. Comunque almeno 3 foto per cercare di indovinare.

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Messaggio  calife Sab Gen 14, 2023 6:04 pm

Al momento ho solo queste altre due foto. Domani cercherò di essere più preciso. Stamattina stentava a partire, spero di non doverla buttare al ferro vecchio. :-)
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Messaggio  Kalimero Sab Gen 14, 2023 8:45 pm

Buttare MAI! Wink soprattutto se è veramente una Echo ...
Tranquillo tutto si risolve e, a meno di problemi seri al gruppo termico, penso che li risolverai senza grosse spese ok capo
Se poi invece, decidi proprio di buttarla, facci sapere dove e potrai osservare una corsa frenetica al recupero hahahahaaaa!!!
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Messaggio  calife Dom Gen 15, 2023 2:10 pm

Avevate ragione è una Cs 2900. Mi dispiacerebbe buttarla, ho iniziato a ripulirla a fondo e la pompa dell olio ha ripreso a funzionare. Pensavo di revisionare il carburatore ma devo ammettere che è talmente compatta che faccio difficoltà a lavorarci... Vi tengo aggiornati.
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Messaggio  luca31 Dom Gen 15, 2023 4:42 pm

http://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/c3ce857f28c64cf688256d1c00127413?OpenDocument

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Messaggio  calife Dom Gen 15, 2023 5:46 pm

Allora, dopo averla ripulita a dovere e cambiato candela non voleva saperne di partire. Ci sono riuscito spruzzando un po di miscela nel cilindro. Si mette in moto, e tende a restare accelerata. A questo punto vorrei comprare il kit guarnizione e provare a revisionare il carburatore. L olio alla catena mi sembra che arrivi però ho notato un comportamento strano, ovvero se accelero non prende tutti i giri, la catena tende a fermarsi e fa fumo lato frizione.

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Messaggio  falcetto Dom Gen 15, 2023 7:19 pm

Una macchina vecchiotta, se non funziona bene, richiede sempre il controllo delle membrane.
Il motore che sforza, la catena che si blocca e la frizione che soffre sono riconducibili all'olio catena che non arriva dove dovrebbe.

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Messaggio  Kalimero Dom Gen 15, 2023 7:22 pm

Il fumo lato frizione accompagnata dalla decelerazione della catena non sono, ovviamente, un buon segno. Controlla in primis che il freno catena sia libero, ovvero non azionato. Apri il coperchio lato catena (mi raccomando tira prima verso di te la leva del freno!) e controlla cosa fa fumo (plastiche bruciate, la campana con colorazioni tendenti al violaceo, ecc.). Pubblica foto eventualmente
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