Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parteDa Kalimero Oggi alle 4:43 pm
» consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Carolingia Oggi alle 3:55 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Oggi alle 3:17 pm
» Comparazione decespugliatori
Da luca31 Oggi alle 2:58 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Oggi alle 2:43 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da belcanto Oggi alle 1:56 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 9:44 am
» Olio 4 tempi
Da luca31 Oggi alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Oggi alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Oggi alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Oggi alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Oggi alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ieri alle 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ieri alle 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ieri alle 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ieri alle 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ieri alle 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ieri alle 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ieri alle 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24396 membri registratiL'ultimo utente registrato è Carolingia
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310936 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 444 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 435 Ospiti :: 3 Motori di ricercaCarolingia, demo, ferrari-tractor, Ghepardo, Kalimero, m150, paolo69, sgaragnone, stojan.glavina
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problemi regime minimo Stihl MS200T
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problemi regime minimo Stihl MS200T
Buon giorno a tutti, volevo sottoporvi questo problema che ho con la mia stihl MS200t, sperando di risolverlo con i vostri consigli. La motosega ad un certo punto ha iniziato a non tenere più il minimo, se la tengo un po accelerata riesco a farla funzionare e usare, ma con accensione difficoltosa, e appena mollo l'acceleratore si spegne. Cosa ho fatto: ho provveduto alla sostituzione delle menbrane e pulizia del carburatore, pulito marmitta, sostituito candela, pulito il filtro aria compreso quello della miscela e la valvola, sostituito tubetto miscela. Risistemato le viti H e L del carburatore come consigliato da stihl L aperto di 1 giro e H aperto di 3/4 LA aperto di 1,5 giri. Grazie per la vostra attenzione.
Enriviga
Enriviga
eenriviga- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.11.15
Re: Problemi regime minimo Stihl MS200T
E' necessaria ispezione visiva dello stato pistone dalla luce di scarico.
La compressione tirando la corda è ancora quella che ti ricordi o è diventata floscia?
Controllare anche se le viti bobina non si siano allentate. Il carburatore arriverà per ultimo.
La compressione tirando la corda è ancora quella che ti ricordi o è diventata floscia?
Controllare anche se le viti bobina non si siano allentate. Il carburatore arriverà per ultimo.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9013
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
problemi regime minimo stihl MS200t
Ti ringrazio per le dritte, domani guardo e ti faccio sapere, direi che la compressione non mi sembra cambiata, comunque per sicurezza controllo il pistone.
eenriviga
Oggi ho controllato pistone tutto nella norma, nessuna rigatura, la bobina era ben fissata, ho trovato solamente molle lo spinotto che si attacca, lo stretto un po con la pinza e l'ho rimesso, non credo che fosse questo ilproblema.
Eenriviga
eenriviga
Oggi ho controllato pistone tutto nella norma, nessuna rigatura, la bobina era ben fissata, ho trovato solamente molle lo spinotto che si attacca, lo stretto un po con la pinza e l'ho rimesso, non credo che fosse questo ilproblema.
Eenriviga
eenriviga- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.11.15
Re: Problemi regime minimo Stihl MS200T
bisognerebbe fare anzitutto una prova tenuta in pressione e depressione, ma serve un atrezzatura che un buon rivenditore stihl dovrebbe avere.
mi viene in mente anche il tubo di impulso che possa essere rotto.
mi viene in mente anche il tubo di impulso che possa essere rotto.
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Problemi regime minimo Stihl MS200T
Quale tubo intendi ?, controllo questo poi deciderò di portarla a fare la prova di tenuta pressione depressione come mi consigli. Grazie.
eenriviga- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.11.15
Re: Problemi regime minimo Stihl MS200T
è un tubo che parte dal cilindro e va a infilarsi al di sotto del alloggiamento carburatore. per poterlo vedere bene bisogna rimuovere la vite del gommino antivibrante posteriore destro (T27) e sollevare delicatamente tutta la struttura. dovrebbe esserci anche una sorta di corta tendina di gomma che protegge quella zona. se osservi bene vedrai il punto di arrivo del tubo, che devi seguire a ritroso per individuarne l'altro punto di attacco nei pressi del cilindro (entra nella struttura bianca di plastica da una feritoria li vicino.
scusa se non è chiaro, mi sarebbe molto più facile spiegarlo dal vivo che non tramite un testo scritto, ma tant'è
scusa se non è chiaro, mi sarebbe molto più facile spiegarlo dal vivo che non tramite un testo scritto, ma tant'è
maxb.- utente registrato
- Messaggi : 1716
Data d'iscrizione : 27.06.12
Località : provincia di Varese
Re: Problemi regime minimo Stihl MS200T
No, sei stato chiarissimo, ho già visto qual'è, volevo solamente avere conferma. Seguirò i tuoi consigli per controllarlo.
grazie per le tue dritte.
Ultima modifica di luca31 il Ven Mar 03, 2023 8:02 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote superfluo)
eenriviga- utente registrato
- Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.11.15
Re: Problemi regime minimo Stihl MS200T
per rispondere usate il tasto POST REPLY, per favore
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
- Messaggi : 14097
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma
Argomenti simili
» Stihl 029 problemi minimo e inerzia catena
» Regime massimo e minimo in carburazione (regolazione del carburatore)
» Briggs&Stratton 35 classic, problemi minimo
» Regime massimo e minimo in carburazione (regolazione del carburatore)
» Briggs&Stratton 35 classic, problemi minimo
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|