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Jonsered GC 2236

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Messaggio  schizzo123 Gio Lug 20, 2023 5:29 pm

Buonasera a tutti,
Allora ho questo jonsered GC 2236 preso circa 4/5 anni fa ed ha lavorato pochissismo.  Aveva ed ha tutt'ora un problema ad avviarsi, poi una volta avviato calava di giri e per salire al massimo impiegava troppo poi riscendevano, cosi ho pensato subito al diaframma xchè avendolo lasciato con un po di miscela fermo l'anno scorso. Infatti l'ho smontato  e la membrana un pò secca ma non del tutto. Monta un carburatore Zama EL36D.
Avendole cercate su Google sul sito Zama x curiosità insieme a kit di ripristino del carburatore mi sono recato da un rivenditorle con le vecchie guarnizioni le ho prese, le ho cambiate tutte 4. Rimonto il carburatore, lo riavvito, pulisco la candela la rimetto collego la bobina, carico il primer 3-4 volte ,chiudo la leva dell 'aria, con parecchi colpi prima di sentire lo scoppio , apro la leva l'aria parte e subito si spegne. Poi non si riavvia piu dopo vari tentativi e controllando smonto la candela non arriva la miscela, difatti non è bagnata. Da cosa potrebbe dipendere il mancato avvio dal filtro mix sporco, oppure difetto del carburatore?

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Messaggio  falcetto Gio Lug 20, 2023 6:02 pm

Qui sotto stesso problema che è stato dichiarato risolto.
https://lamotosega.forumattivo.com/t8586-difficolta-avviamento-jonsered-gc-2236

Se si spegne aprendo aria manca miscela. Il carburatore ha viti di regolazione? Prova ad aprire in senso antiorario a passi di 1/8 di giro. Ovviamente va prima verificato che il filtro nel serbatoio e nel carburatore non impediscano il previsto passaggio della miscela.

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
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Messaggio  schizzo123 Gio Lug 20, 2023 6:17 pm

Si le viti ci sono e sono bloccate, non le ho mai toccate xchè prima di adesso mi era sempre andato benissimo.

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Messaggio  Kalimero Ven Lug 21, 2023 5:46 am

Oltre al cambio membrane dovresti sostituire lo spillo e pulire il caburatore togliendo anche le viti di regolazione "L" e "H".
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Messaggio  schizzo123 Lun Lug 24, 2023 10:47 am

Finalmente dopo averlo pulito è ripartito, ho cambiato anche i pezzi del carburatore dal kit di revisione preso, solo che non ho potuto pulire le viti L e H in quanto hanno i tappi. Vorrei chiederevi come toglierli grazie.

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Messaggio  schizzo123 Ven Lug 28, 2023 12:51 pm

Tutto ok, ho rimosso i tappi dal carburtore con una vite.
Adesso sto aspettando la guarnizione della marmitta xchè era rovinata.
A giorni arriverà,l'ho ordinata dal mio ricambista.

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