Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Decespugliatore Maruyama 180-M2
Da twinpulse Ieri alle 11:14 pm

» Curiosità di un volano Zenoah G2500
Da Vevaxel75 Ieri alle 10:36 pm

» Ripristino BCS 204
Da Marcello Stoppardi Ieri alle 9:50 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 8:16 pm

» Consiglio acquisto
Da luca31 Ieri alle 8:05 pm

» TRATTORINI RASAERBA
Da Annino Ieri alle 4:38 pm

» Stihl 010 AV carburazione
Da roby010678 Ieri alle 4:36 pm

» Problema motore Briggs&Stratton trattorino rasaerba
Da Mickeyknox83 Ieri alle 11:53 am

» Carburante alternativo al petrolio
Da IlFaco Ieri alle 11:46 am

» Decespugliatore Shibaura questo sconosciuto
Da Stepmeister Ieri alle 10:33 am

» Svitare viti spanate decespugliatore
Da joe51 Ieri alle 6:37 am

» Trattorino Castelgarden TX 102
Da Vevaxel75 Mer Mag 15, 2024 9:23 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Mer Mag 15, 2024 6:54 pm

» Atomizzatore Cifarelli con parti mancanti
Da Adry Mer Mag 15, 2024 5:01 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Mer Mag 15, 2024 4:58 pm

» Carburatore Walbro più grande
Da Poulanista Mer Mag 15, 2024 4:48 pm

» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI - parte 2
Da luca31 Mer Mag 15, 2024 4:41 pm

» Problema decespugliatore Dynamac
Da nitro52 Mer Mag 15, 2024 4:29 pm

» Serpenti in giardino
Da wildwildcat Mer Mag 15, 2024 10:29 am

» Active ST37 L
Da ferrari-tractor Mer Mag 15, 2024 10:03 am

» Problema decespugliatore Honda GX35
Da matgreen Mer Mag 15, 2024 7:30 am

» Tagliasiepi Florabest 900 b2 pompa olio - HELP -
Da superciuck72 Mar Mag 14, 2024 7:11 pm

» Freno catena Husqvarna 440
Da loneronin Mar Mag 14, 2024 6:43 pm

» Regolazioni e cambio olio spaccalegna Alpimax Jolly 60
Da falcetto Mar Mag 14, 2024 5:42 pm

» Husqvarna 233Rj vibrazioni a bassi regimi
Da RasKebir Mar Mag 14, 2024 1:46 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 10:06 pm

» Lombardini LA 250
Da Vevaxel75 Lun Mag 13, 2024 9:44 pm

» Problema decespugliatore Stihl FS 410
Da And78 Lun Mag 13, 2024 9:33 pm

» Dosi eccessive dodina
Da sgaragnone Lun Mag 13, 2024 8:12 pm

» Consiglio su decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 6:47 pm

» Taglio D'autore!
Da ferrari-tractor Lun Mag 13, 2024 2:17 pm

» Sostituzione catene Stihl 08s e MS 200t
Da jip77 Lun Mag 13, 2024 11:51 am

» Valore e anno di produzione Stihl FS 160
Da Matteo39 Lun Mag 13, 2024 10:57 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Lun Mag 13, 2024 10:38 am

» Loncin G420 su vecchio Bertolini 300
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:06 pm

» SOFFIATORI
Da ferrari-tractor Dom Mag 12, 2024 4:04 pm

» Decespugliatore Honda GX50 con asta Bluebird
Da LugArden Dom Mag 12, 2024 6:07 am

» Esploso trattorino Honda 2620
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 9:25 pm

» Kioritz Echo CS-280E ?
Da SQUARCI Sab Mag 11, 2024 5:02 pm

» Decespugliatore Stihl FS 460
Da luca31 Sab Mag 11, 2024 4:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24481 membri registrati
L'ultimo utente registrato è roby010678

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311611 messaggi in 16637 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 58 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 57 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

boscocastagno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap30%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap35%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap12%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap4%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap5%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap2%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap9%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_lcap1%Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

+2
falcetto
sgaragnone
6 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Mar Ago 15, 2023 4:12 pm

salve. vi posto delle foto del pistone per chiarire alcuni dubbi.
siccome nel cielo del pistone non è stampata la freccia che indica la posizione di montaggio verso la luce di scarico, ma è presente a centro un punto nero fatto a pennarello.
mi sapete dire se quel punto nero è di riferimento per il montaggio corretto verso la luce di scarico?
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Img_2102

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Img_2105

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Img_2106

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Img_2107

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Img_2108

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  falcetto Mar Ago 15, 2023 5:38 pm

Mai visto un punto di pennarello sulla testa di un pistone nuovo.
Devi solo controllare che la giunzione fascia scorra sempre nel pieno del cilindro e non in qualche apertura.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  ALEXIEN Mar Ago 15, 2023 6:37 pm

E che le giunture delle fasce non siano rivolte verso la luce di scarico

ALEXIEN
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 01.05.15

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Mar Ago 15, 2023 6:57 pm

Non capisco ... quello in foto sarebbe un pistone nuovo??? e soprattutto: fascia nuova??? Ma se non si è mai avviato come fa ad essere già nera?
Ho ricontrollato le foto che mettono a confronto i cilindri: quello più alto marchiato Husqvarna è il nuovo?
Inoltre: occhio che la molletta che tiene lo spinotto mi sembra malconcia ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Mar Ago 15, 2023 8:07 pm

vi chiedo umilmente scusa, quel pistone in foto è il vecchio e lo fatto io quel puntino nero con i pennarello. ho postato questo vecchio perché il nuovo è montato nel cilindro è riporta questo puntino proprio in quella parte del pistone.
per il cilindro quello più alto marcato Husqvarna è il vecchio grippato, mentre il nuovo non ha marca sarà qualche imitazione cinese.
qualcuno sa da quale parte vada il foro ovale dello spinotto rivolto faccia a vista o nascosto dietro lato bobina?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Mar Ago 15, 2023 8:53 pm

Temevo la risposta in merito al cilindro ... Evidenzia una rottura quello nuovo, la qual cosa mette in discussione tutto, o sbaglio?

Ecco quello che intendo:

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Img_2064

Manca un'aletta di raffreddamento completa!
Se io ricevo un ricambio rotto, metto in dubbio il suo funzionamento, normalmente. Magari non è il tuo caso, ma qualche dubbio mi verrebbe!


Ultima modifica di Kalimero il Mar Ago 15, 2023 9:04 pm - modificato 1 volta.
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Mar Ago 15, 2023 9:03 pm

scusa Kalimero ma non ho capito cosa intendi rottura?
ho visto adesso la rottura che ai evidenziato ma mi sembra un difetto di lavorazione non credo sia una rottura.
mi sorge il dubbio di aver montato il pistone al contrario e possibile che abbia poca compressione per questo motivo?


Ultima modifica di sgaragnone il Mar Ago 15, 2023 9:15 pm - modificato 1 volta.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Mar Ago 15, 2023 9:09 pm

Ho corretto il messaggio precedente per essere più chiaro ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Mar Ago 15, 2023 9:36 pm

qualcuno sa da quale parte vada il foro ovale dello spinotto rivolto faccia a vista o nascosto dietro lato bobina?

ho visto un video su YouTube di un soffiatore Poulan dove smonta il cilindro per incollaggio fascia. monta lo stesso cilindro uguale al mio nuovo, e rimonta  il pistone con i foro ovale rivolto verso la bobina, mentre io il foro ovale lo rivolto faccia a vista. ????? bonk!bonk!

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Mer Ago 16, 2023 4:23 pm

scusate l'insistenza, vorrei capire per la posizione corretta
del pistone,  se il grano del pistone va rivolto dalla parte luce di scarico, oppure dalla parte luce aspirazione.
Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Img_2109

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Img_2110

specifico la prima foto grano verso luce aspirazione, la seconda grano rivolto lato luce scarico.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Mer Ago 16, 2023 5:35 pm

A naso direi che la prima foto ritrae il pistone montato per il verso giusto, ovvero grano lato aspirazione. Non fidarti però della mia sensazione, aspetta qualcuno che abbia molta più esperienza di me.
Se mi è permesso però un ulteriore commento vedo che la fascia rientra parecchio all'interno della propria sede, si ha come l'impressione che abbia gioco, anche in senso verticale ... Mi sbaglierò di sicuro, forse la foto inganna.
Inoltre hai scoperto come mai il cilindro sembra rotto?

Edit: I pistoni (vecchio e nuovo) sono lunghi uguali?


Ultima modifica di Kalimero il Mer Ago 16, 2023 5:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta "Edit")
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  falcetto Mer Ago 16, 2023 6:25 pm

Il pistone va montato con la giunzione fascia lato aspirazione!

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Mer Ago 16, 2023 6:29 pm

si in effetti la prima foto è la posizione corretta  del pistone in origine, perché mi accorgo sia nel pistone grippato che nel cilindro le rigature  lato luce scarico coincidono. i pistoni sono uguali della stessa lunghezza.
il fatto che quando lo rimontato con cilindro e pistone nuovi questo è partito subito rimanendo al minimo per qualche secondo ma non prendeva neanche un minimo di  accellerata per poi spegnersi. da qui mi è venuto il dubbio di un aspirazione di aria. misurata la compressione mi segnava solo 5bar.
tornando al verso del pistone ho visto un video su YouTube di un soffiatore Poulan 25cc che ha gruppo termico e pistone identico al mio  nuovo, e questo nel rimontare il pistone  nel cilindro a rivolto il grano verso la luce di scarico boh. bonk!bonk!

https://www.youtube.com/clip/UgkxImFs2iRno1ikutL4bAlUhXjFJI1Og69E

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Gio Ago 17, 2023 5:42 pm

scusate, riuscite a vedere i video il video di YouTube che ho l'incanto?

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  falcetto Gio Ago 17, 2023 6:33 pm

Sì che si vede. Ha montato il pistone con la giunzione fascia lato scarico ma non è perpendicolare allo spinotto e nella realtà scorre nel pieno del cilindro e non incrocia la luce di scarico.

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9061
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Gio Ago 17, 2023 6:38 pm

quindi non dovrebbe influire sul motore non crea Grippaggio potrebbe essere indifferente piazzarlo lato scarico o lato aspirazione giusto

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Ven Ago 18, 2023 6:10 pm

alla fine ho rimontato  il pistone come visto nel video, congiunzione fasce lato scarico, riassemblato il tutto mettendo del silicone attorno alla guarnizione e nei bordi del carter, e del frenafiletti nelle viti cilindro.
risultato il motore è partito rimasto in moto per almeno un minuto, prende poca accellerata quasi un niente e poi si è spento sicuramente si è igolfato forse bisogna regolare la carburazione, mi sapete indicare i giri vite L-H grazie.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Ven Ago 18, 2023 7:32 pm

aggiornamento. delusione totale ho misurato la compressione e arriva a mala pena 6 bar, mi aspettavo 9-10 bar essendo tutto nuovo. mi sa tanto che ho preso un cilindro e pistone fallati cinesate che mi sono costati 100,00 euro.
ora vorrei provare a regolare la carburazione ma mi sa tanto che ho perso tutte le speranze bonk!bonk! grrr

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Ven Ago 18, 2023 9:12 pm

Scusa la curiosità, ma a sensazione compressione c'è? Ovvero, quando tiri la corda per l'avviamento c'è resistenza?
Prova ad iniettare un po' di miscela nel carburatore lato filtro dell'aria e vedi se almeno fa qualche colpo ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Sab Ago 19, 2023 5:41 am

scusa Kalimero evidentemente non ai letto il post sopra.
la compressione in un primo momento sembrava fosse buona anche per via dell'olio che ho unto attorno, una volta messo in moto. ora ho la sensazione che la resistenza non si discosti di molto da prima con cilindro e pistone grippato 4bar, in effetti adesso con pistone è cilindro nuovi misurata la compressione manca una linietta a raggiungere a mala pena i 6 bar.
spero che sia una cosa momentanea dovuto a questioni di assestamento rodaggio, ma poco ci credo, proverò a regolare la carburazione se riesco vediamo se va mah....

nel post precedente che non ai letto ho scritto :

sgaragnone ha scritto:alla fine ho rimontato  il pistone come visto nel video, congiunzione fasce lato scarico, riassemblato il tutto mettendo del silicone attorno alla guarnizione e nei bordi del carter, e del frenafiletti nelle viti cilindro.
risultato il motore è partito rimasto in moto per almeno un minuto, prende poca accellerata  quasi un niente e poi si è spento sicuramente si è igolfato forse bisogna regolare la carburazione, mi sapete indicare i giri vite L-H grazie.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Sab Ago 19, 2023 6:25 am

Ciao sgaragnone, se reputi che il tuo motore non si avvii o comunque non resti acceso per motivi di compressione, devi controllare pistone, soprattutto la fascia elastica e la canna del cilindro nella parte al di sopra della luce di scarico, verso la testa. Altra possibilità di trafilamento di perdita di pressione è il foro candela e, se presente, il decompressore. Altro non c'è, secondo me.
Chiedevo come ti sembrava la compressione a "sensazione" e non misurando, proprio perché a volte capitano motori che tirando la corda sembrano loffi, ma vanno che sono una meraviglia e altri che sembra quasi impossibile tirare bene la corda dalla troppa compressione che c'è e non si avviano (ovviamente per altri motivi ...).
Ti sto seguendo dalla prima pagina e per ora non mi sono perso un intervento. Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Sab Ago 19, 2023 7:01 am

ribadisco che una volta riassemblato a messo in moto  subito ai primi colpi, segno che la compressione ce, e rimasto in moto per almeno un minuto senza prendere accellerata e poi si è spento.ho fatto un altro tentativo senza successo evidentemente quel minuto di funzionamento al minimo a causato l'ingolfamento. non so più cosa pensare essendo rimesso a nuovo posso pensare solo a un cilindro e pistone fallati non so spiegarmi. perdita dalla candela se ti riferisci alla testa cilindro rotta che mi ai evidenziato quello e dovuto a una cattiva lavorazione ma non ce rottura,
decompressore non è presente,
la guarnizione carter cilindro ho provveduto a mettere dela pasta per motori attorno alla guarnizione, altre possibili perdite guarnizione tappo del carter e paraolio albero motore ma ho controllato e sembra che non c'è ne siano boh

p.s  dimenticavo potrebbe essere la fascia elastica che non faccia il suo dovere di tenuta, ma ho comprato cilindro è pistone questo già assemblato con Biella e fascia già montati

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Sab Ago 19, 2023 10:34 am

Per toglierti il dubbio della compressione insufficiente, smonta la fascia e controllala sul cilindro. A me non è mai capitato di ricevere un gruppo termico nuovo con la fascia già montata ... non si smette mai di imparare ...
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  sgaragnone Sab Ago 19, 2023 11:08 am

mah!...su internet qei pochi negozi che ho visitato anno questa serie di pistone assemblato così saranno cinesate non so.
solo il ricambista Husqvarna della mia zona mi dopo una ricerca mi dava il pistone separato dalla fascia e dalla Biella
pistone 90.00 euro fascia 22.00 euro.
quindi tu mi dici che potrebbe essere un problema di fasce di diametro non adatte al cilindro?
a questo punto mi arrendo non voglio spenderci altri soldi e tempo per una cineasta.

sgaragnone
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1377
Data d'iscrizione : 27.12.11

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Kalimero Sab Ago 19, 2023 11:34 am

In una delle foto la fascia non mi sembrava a posto, ma poteva essere un qualche strano effetto dovuto alla luce o all'inquadratura ...
Comunque ragionerei sul fatto che quando è tutto asciutto il motore parte.
Al posto tuo, se non l'hai già fatto, proverei senza filtro dell'aria. Inoltre controllerei che non rimanesse incastrata la farfalla dell'aria. Proprio per scrupolo ci sarebbe da dare un'occhiata al bilanciere all'interno del carburatore (anche se nuovo). Sia mai che sia tarato troppo in alto e lascia sempre aperto lo spillo. Se il motore rimaneva in moto per qualche minuto c'è da pensare che il foro impulsi funzioni. Dopo che si è spento, e se mai ti dovesse ricapitare, avendo il dubbio che si sia ingolfato dovresti smontare la candela e tenendo il motore a testa in giù tirare la corda. Se viene fuori benzina ne avresti la conferma.
Sei arrivato fin qui, non arrenderti! Comunque finita questa settimana vedrai che rientra qualche utente del forum più bravo di me e ti aiuterà Wink
Kalimero
Kalimero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1464
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro

Torna in alto Andare in basso

Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e  nessun segno di accensione  - Pagina 3 Empty Re: Soffiatore McCulloch GBV 325 non parte e nessun segno di accensione

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.