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questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
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Husqvarna 55 usata
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 1
Husqvarna 55 usata
Ciao son nuovo del forum, e sto valutando l'acquisto di una Husqvarna 55 per 350euro. Vorrei sapere cosa controllare quando la vado a vedere, oltre che vada in moto, cosa è importante e come/quali prove devo fare?
È un prezzo onesto?
Grazie
È un prezzo onesto?
Grazie
Friulgate- utente registrato
- Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.09.23
Re: Husqvarna 55 usata
Credo che per quel prezzo la motosega debba essere perfetta ... e con catena almeno semi nuova.
Kalimero- utente registrato
- Messaggi : 1463
Data d'iscrizione : 11.04.18
Età : 62
Località : Alta Valtaro
Re: Husqvarna 55 usata
Oltre alla accensione e allo stato generale controlla che l'olio catena esca correttamente.
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Husqvarna 55 usata
350€ per una 55 che dieci anni fa (più o meno è il periodo di vendita degli ultimi esemplari) ne costava dai 400 ai 450€ nuova sono tanti, la macchina deve essere veramente perfetta. Per altro gli ultimi anni erano fatte in Brasile, ormai il progetto era stracollaudato e ripagato.
Il collettore di aspirazione non deve avere i fori delle viti di tenuta sfilettati altrimenti tira aria falsa, la pompa olio deve funzionare, la lamella di supporto della marmitta deve essere intera altrimenti cedono i supporti del cilindro. Al quarto strappo da fredda con aria chiusa deve dare il primo segno di vita.
Se almeno queste cose sono a posto e barra, catena e campana frizione sono come nuove 200/250€ si possono spendere e hai un bel muletto valido e robusto. Diversamente ti stanno prendendo in giro.
Il collettore di aspirazione non deve avere i fori delle viti di tenuta sfilettati altrimenti tira aria falsa, la pompa olio deve funzionare, la lamella di supporto della marmitta deve essere intera altrimenti cedono i supporti del cilindro. Al quarto strappo da fredda con aria chiusa deve dare il primo segno di vita.
Se almeno queste cose sono a posto e barra, catena e campana frizione sono come nuove 200/250€ si possono spendere e hai un bel muletto valido e robusto. Diversamente ti stanno prendendo in giro.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
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