Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Acquisto motozappa Da AntonioPug Oggi alle 1:14 pm
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm
» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Oggi alle 11:20 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am
» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm
» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm
» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24405 membri registratiL'ultimo utente registrato è marcomeloncelli
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310960 messaggi in 16583 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 441 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 433 Ospiti :: 3 Motori di ricercaAnnino, mais73, marcomeloncelli, Nicos, Pisoloracing, Poulanista, r-riga, sgaragnone
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
+3
falcetto
Fast 34
Superugos
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Buongiorno a tutti,
Sono nuovo in questo forum e mi occorre il parere di qualcuno sicuramente più esperto di me.
Ho recuperato a costo 0 una vecchia motosega mcculloch california (che logicamente non funziona)
Ho il pistone danneggiato (la camicia sembra ok), vorrei ripararla ma non riesco a trovare i ricambi necessari.
Tutti gli schemi tecnici che sono riuscito a recuperare della california non corrispondono ai componenti che ho in mano.
il mio pistone è di diametro 41 mm con una sola fascia e un foro per l'asse da 12 mm. Molto corto. (altezza max pistone 35 mm offset centroasse testa 18 mm)
Il modello preciso della motosega è P/n 953900403 S/n 02-008014 e sotto c'è scritto ms 42 e.
C'è anche un adesivo con indicato "electrolux outdoor products"
In alternativa potrei anche optare per un kit economico Testa/Pistone/guanizioni e accessori (magaria nche un po più potente) ma non riesco a capire quale kit può fare
al caso mio e sia compatibile con gli altri pezzi che ho in dotazione.
Riuscite ad aiutarmi?
Vale la pena sistemarla oppure è meglio buttarla?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Sono nuovo in questo forum e mi occorre il parere di qualcuno sicuramente più esperto di me.
Ho recuperato a costo 0 una vecchia motosega mcculloch california (che logicamente non funziona)
Ho il pistone danneggiato (la camicia sembra ok), vorrei ripararla ma non riesco a trovare i ricambi necessari.
Tutti gli schemi tecnici che sono riuscito a recuperare della california non corrispondono ai componenti che ho in mano.
il mio pistone è di diametro 41 mm con una sola fascia e un foro per l'asse da 12 mm. Molto corto. (altezza max pistone 35 mm offset centroasse testa 18 mm)
Il modello preciso della motosega è P/n 953900403 S/n 02-008014 e sotto c'è scritto ms 42 e.
C'è anche un adesivo con indicato "electrolux outdoor products"
In alternativa potrei anche optare per un kit economico Testa/Pistone/guanizioni e accessori (magaria nche un po più potente) ma non riesco a capire quale kit può fare
al caso mio e sia compatibile con gli altri pezzi che ho in dotazione.
Riuscite ad aiutarmi?
Vale la pena sistemarla oppure è meglio buttarla?
Ringrazio tutti anticipatamente.
Superugos- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.01.24
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Oltre a California non ce un numero?dai un occhiata qui
https://www.acresinternet.com/cscc.nsf/GasbyManufacturer?OpenView&Start=1&Count=1000&Expand=90#90
https://www.acresinternet.com/cscc.nsf/GasbyManufacturer?OpenView&Start=1&Count=1000&Expand=90#90
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Visto.. Sulla motosega non ho altre sigle e nell'allegato non riesco a rintracciare il modello corrispondente..
Superugos- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.01.24
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Per quello chiedevo ,prova a cercare 540E oppure 545E..
Posta anche delle delle foto,aiuteranno a identificarla.
Posta anche delle delle foto,aiuteranno a identificarla.
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Macchina anni '90, costruzione italiana a Valmadrera, Lecco. Simile a questa qui sotto.Superugos ha scritto: Vale la pena sistemarla oppure è meglio buttarla?
https://www.acresinternet.com/cscc.nsf/ed1d619968136da688256af40002b8f7/3fb3e01ee959647b88256c2e0074c26e?OpenDocument
Il componente migliore e affidabile era proprio il motore. Ma anche lui non ce la fa se non si mette l'olio nella benzina. Tubetti miscela marci? Membrane carburatore pietrificate? Poi c'è il probabile problema della pompa olio. Funzionerà?
Se ha la pompa del tipo descritto qui sotto sarà un problema irrisolvibile.
https://lamotosega.forumattivo.com/t25362-pompa-olio-mcculloch-california-90#330476
Attendi il nostro moderatore Alessio510, profondo conoscitore di queste serie di McCulloch.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Se la memoria non mi inganna .... di queste macchine esistevano più modelli (38 cc, 42 cc. e 46 cc).
La tua dovrebbe essere una 42 cc.
Ricambi se ne trovano ancora e sono comuni ai modelli 539E - 542E - 545E - California (naturalmente variano i componenti dei gruppi termici in funzione della cilindrata).
Da valutare se vale la pena rimetterla in funzione.
La tua dovrebbe essere una 42 cc.
Ricambi se ne trovano ancora e sono comuni ai modelli 539E - 542E - 545E - California (naturalmente variano i componenti dei gruppi termici in funzione della cilindrata).
Da valutare se vale la pena rimetterla in funzione.
Spacca Ceppo- utente registrato
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.02.22
Località : Provincia Milano
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Ho fatto ulteriori ricerche..
La mia motosega dovrebbe essere il modello California 542 e con cilindrata 42cc.
Il pistone, unico modello della famiglia con diametro 41 ed asse 12, è praticamente introvabile ovunque. (o almeno per me introvabile.. e nelle ricerche sono abbastanza pratico).
Rimarrebbe la possibilità di sostituire tutto il gruppo termico con uno pari corsa pistone (35 mm) Ad esempio un gruppo promax (come già descritto sul Vs forum) ma la spesa giustificherebbe l'intervento?.
Superato questo scoglio inoltre la strada non è spianata.. Ha ragione Falcetto quando fa riferimento alla pompa dell'olio.. Io ho proprio il tipo di pompa che lui indica nel link, è abbastanza sporca (non hanno usato in passato un buon olio) e non sono certo al 100% che funzioni..
Poi ho la bobina bruciata, la candela e la catena da cambiare, i vari tubetti benzina incruditi e le membrane carburatore saranno a posto?
Va a finire che supero abbondantemente le 150 euro di ricambi e diverse nottate di impazzimenti..
Ma secondo voi questa motosega li vale?
Io sono abituato con le Stihl e questa volevo tenerla di scorta per le emergenze ma non vorrei ritrovarmi a lanciala nella macchia dopo averci combattuto e speso..
Voi che fareste?
La mia motosega dovrebbe essere il modello California 542 e con cilindrata 42cc.
Il pistone, unico modello della famiglia con diametro 41 ed asse 12, è praticamente introvabile ovunque. (o almeno per me introvabile.. e nelle ricerche sono abbastanza pratico).
Rimarrebbe la possibilità di sostituire tutto il gruppo termico con uno pari corsa pistone (35 mm) Ad esempio un gruppo promax (come già descritto sul Vs forum) ma la spesa giustificherebbe l'intervento?.
Superato questo scoglio inoltre la strada non è spianata.. Ha ragione Falcetto quando fa riferimento alla pompa dell'olio.. Io ho proprio il tipo di pompa che lui indica nel link, è abbastanza sporca (non hanno usato in passato un buon olio) e non sono certo al 100% che funzioni..
Poi ho la bobina bruciata, la candela e la catena da cambiare, i vari tubetti benzina incruditi e le membrane carburatore saranno a posto?
Va a finire che supero abbondantemente le 150 euro di ricambi e diverse nottate di impazzimenti..
Ma secondo voi questa motosega li vale?
Io sono abituato con le Stihl e questa volevo tenerla di scorta per le emergenze ma non vorrei ritrovarmi a lanciala nella macchia dopo averci combattuto e speso..
Voi che fareste?
Superugos- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.01.24
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Troppe incognite e troppa spesa,forse ti conviene cercare unaltra motosega identica da usare come donatrice.
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Qualcuno di voi ha idea su:
- Dove trovare un pistone compatibile
- In alternativa dove trovare un kit economico Testa/Pistone/guanizioni compatibile.
Grazie
- Dove trovare un pistone compatibile
- In alternativa dove trovare un kit economico Testa/Pistone/guanizioni compatibile.
Grazie
Superugos- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.01.24
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Sulla baia ve ne uno usato,dalle foto sembra in ordine...
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Quelli presenti sulla baia (sia italia che europa) sembrano simili ma non compatibili. Hanno l'asse del pistone/biella diametro 10 mm mentre il mio è 12 mm
Superugos- utente registrato
- Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 04.01.24
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Come già detto forse e meglio predere una donatrice..se si trova
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Che diametro ha il tuo occhio di biella?Superugos ha scritto: Hanno l'asse del pistone/biella diametro 10 mm mentre il mio è 12 mm
E' una differenza aggirabile con un gabbietta a rulli con le misure corrette interno/esterno.
Poi devi essere sicuro che tutto il resto sia compatibile.
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Se la motosega in questione non è stata "manomessa" da qualcuno in precedenza, il kit pistone è facilmente reperibile (P/N Elettrolux 538248807), diversamente si continuerà a tentennare su dati incerti. Ritengo che un BUON riparatore Husqvarna (in virtù delle pregresse collaborazioni societarie e con il pistone sott'occhio) sia in grado di dirti se il problema è risolvibile. Invece non si sa ancora niente, se non supposizioni, degli altri componenti della macchina ........ per cui risulta impossibile rispondere alla domanda se vale la pena rimetterla in funzione (naturalmente c'é sempre la soluzione suggerita da Fast 34).
Spacca Ceppo- utente registrato
- Messaggi : 31
Data d'iscrizione : 15.02.22
Località : Provincia Milano
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Usala per ricambi etc... sennò se riesci a trovare i pezzi di ricambio (dalla husqi) tanto meglio.
***- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 29.01.23
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Ciao, io possedevo anni e anni fa una McCulloc "Arizona" probabilmente simile a quella del nostro utente (cambiavano se non ricordo male solo i colori, la mia era nera ed antracite con scritte gialle) gia' da molti anni non si trovano ricambi....!!!! Necesitavo anni fa di pompa olio catena e suoi gommini, ma nulla neanche usando i codici originali (avevo gli spaccati in dotazione che ho buttato prima di natale ) e dopo le ennesime perdite d'olio e irreperibilita' di ricambi, la buttai....!
angelo73- utente registrato
- Messaggi : 107
Data d'iscrizione : 09.03.12
Età : 51
Località : Provincia di Viterbo
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Chiedo scusa se arrivo così in ritardo sulla discussione, e ringrazio Falcetto per avermi nominato.Superugos ha scritto:Ho fatto ulteriori ricerche..
La mia motosega dovrebbe essere il modello California 542 e con cilindrata 42cc.
Il pistone, unico modello della famiglia con diametro 41 ed asse 12, è praticamente introvabile ovunque. (o almeno per me introvabile.. e nelle ricerche sono abbastanza pratico).
Rimarrebbe la possibilità di sostituire tutto il gruppo termico con uno pari corsa pistone (35 mm) Ad esempio un gruppo promax (come già descritto sul Vs forum) ma la spesa giustificherebbe l'intervento?.
Superato questo scoglio inoltre la strada non è spianata.. Ha ragione Falcetto quando fa riferimento alla pompa dell'olio.. Io ho proprio il tipo di pompa che lui indica nel link, è abbastanza sporca (non hanno usato in passato un buon olio) e non sono certo al 100% che funzioni..
Poi ho la bobina bruciata, la candela e la catena da cambiare, i vari tubetti benzina incruditi e le membrane carburatore saranno a posto?
Va a finire che supero abbondantemente le 150 euro di ricambi e diverse nottate di impazzimenti..
Ma secondo voi questa motosega li vale?
Io sono abituato con le Stihl e questa volevo tenerla di scorta per le emergenze ma non vorrei ritrovarmi a lanciala nella macchia dopo averci combattuto e speso..
Voi che fareste?
La tua dovrebbe essere appunto uguale alla 540 / 542 evolution, per cui ti conviene trovare una donatrice di queli modelli e travasare il tutto sulla tua .
IO ho recupeqto dal rudo una 540e e francamente ha il suo perchè, una volta messa a punto
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Guarda anche sui gruppi facebook vedo che alcuni hanno parecchi ricambi
Fast 34- utente registrato
- Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 01.09.22
Re: Motosega McCulloch California - Si recuperano dei ricambi oppure è da buttare?
Ottimo suggerimento.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9481
Data d'iscrizione : 03.03.11
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Minimo motosega McCulloch California
» Minimo motosega McCulloch California
» mcculloch mac 930 935 940 California 90 esplosi
» Minimo motosega McCulloch California
» mcculloch mac 930 935 940 California 90 esplosi
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|