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motosega da buttare?

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Alessio510
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Messaggio  Crazy Mar Nov 06, 2018 11:50 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum!! volevo qualche dritta per una motosega cinese (sterwins). ha sempre funzionato bene! poi all'improvviso non ne ha voluto più sapere di accendersi... dopo aver fatti i vari controlli di miscela candela ecc... ho smontato il carburatore (altra cinesata) ho notato che le membrane erano usurate, cosi ho provveduto a cambiarle e ho cambiato anche lo spillo, visto che non faceva più il suo lavoro... rimonto tutto e niente la motosega non si accende!! cosi smonto di nuovo il carburatore e provo a montare un carburatore walbro di un altra motosega... un pò arrangiato e con qualche adattamento riesco a montarlo!! cosi la motosega tenta di avviarsi ma non parte!! la domanda è.. secondo voi cosa devo fare?? butto la motosega... compro un altro carburatore o posso fare qualcosa al suo carburatore originale?? ps aiutatemi sto impazzendo very cry very cry
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Messaggio  Alessio510 Mer Nov 07, 2018 7:14 am

Ciao e benvenuto, ho spostato il tuo topic nell sezione più corretta.
Innanzitutto, hai tarato bene il carburatore originale, e hai controllato di aver montato tutto nell'ordine corretto?
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Messaggio  Crazy Mer Nov 07, 2018 10:49 am

Ciao, si ho montato tutto bene! la carburazione non l'ho toccata (non ho gli attrezzi appositi), però adattando un altro carburatore (per prova) della walbro la motosega tentava di accendersi..ora esce miscela dalla marmitta, forse ho tirato troppo la corda Laughing
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Messaggio  giorgiocangi Mer Nov 07, 2018 11:24 am

Stai facendo un po di confusione ..  

riparti da zero ......        Non sempre dipende dal carburatore... la mancata accenzione  del motore...  

Hai detto che con il nuovo carburatore  prova a partire  e poi hai anche detto che adesso con il nuovo carburatore hai mischela nella marmitta giusto ...?
Questo significa che anche il nuovo carburatore ha qualche cosa che non va

a naso dico che è la membrana dell,apertura spillo ....che è irrigidita...  (parlo del nuovo carburatore.......     si tratta della membrana che trovi per prima in fondo al carburatore e che appoggia nel leveraggio dello spillo .....    

sicuramente anche nel vecchio carburatore hai sbagliato qualche cosa nel montaggio oppure sono parzialmente ostruiti proprio i condotti in fondo alle viti coniche che servono per regolare la miscela.....prorio quelle che dici di non aver toccato .....


Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 08, 2018 11:25 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

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Messaggio  giorgiocangi Mer Nov 07, 2018 11:39 am

Allora ti do un consiglio ..
riparti prima dal vecchio carburatore aprilo tutto  con cura piano piano  togli anche le viti regolazione carburazione (è importante se non sono mai state tolte)  piano piano con cura
attento a non confondere le due  ed invertirle nel rimontaggio  segnale con qualche cosa ognuna il suo buco nel rimontaggio....    

poi versa dello svito dentro i fori delle stesse e lascialo agire per ore..    poi  nei piccoli buchi del carburatore versa dello svito  e con un attrezzo da dentista () se lo trovi ?passaci piano piano dentro i piccoli fori  se tante le volte fossero ostruiti,,,  

cè anche un piccolo filtro dentro il carburatore guarda non sia sporco non soffiarlo con aria altrimenti ti vola via e non lo ritrovi    quando soffi il carburatore piano piano altrimenti ti vola via qualche piccolo pezzo (adesso io non so che modello di walbro è)  

alla fine rimonta il tutto e le viti regolazione carburazione  H L  piano mi raccomando portale fino a fondo corsa (tutte avvitate )  ma non forzare sempre pianissimo ....  

poi aprile  tutte e due di un giro  un giro e mezzo ...  e prova a mettere in moto ...


Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 08, 2018 11:26 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

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Messaggio  Crazy Mer Nov 07, 2018 2:18 pm

salve... mi son spiegato male scusatemi! quando la motosega non si accendeva ho controllato la candela ed era a posto! quindi ho smontato il carburatore originale ed ho visto che le membrane erano rigide, cosi ho acquistato un kit di membrane e spillo, ho pulito il carburatore con benzina e aria compressa... poi ho rimontato il piccolo filtro lo spillo e membrane nuove... e niente non si accende very cry questa mattina ho rismontato il carburatore per verificare che non ho fatto confusione con qualche pezzo, e niente tutto montato bene però ho notato che la molla dello spillo nuovo era più lunga di quella originale.. e quindi ho montato la molla originale del vecchio spillo, ho chiuso tutto ho cambiato candela (non si sa mai una botta di cu...) e la motosega magicamente si e accesa!! ok tutto bene.. richiudo tutto metto il filtro del aria tappo faccio il pieno di miscela e punto e a capo non parte.. ( il carburatore walbro e di un altra motosega l'ho montato solo per verificare se con quello si accendeva ma lo stesso non si accende)
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Messaggio  giorgiocangi Mer Nov 07, 2018 3:11 pm

prova a ritogliere il filtro aria?  la candela è bagnata??   naturalmente avrai controllato che arrivi corrente,,,.. tubi tubicini ...  

ma le sedi delle viti H L non le hai pulite???    

fai un tentativo  che ora ti dico :  prova ad aprire la vite  L di un quarto di giro, mezzo giro ,

e scommetto che parte  ok capo

spero per te.... Laughing

naturalmente credo tu sappia quali sono le viti H L  ...    

dimenticavo che aprire vuol dire svitare  in gergo.....

solo la vite L PER farla partire meglio nel caso ci siano dei depositi fra sede e testa conica.


Ultima modifica di falcetto il Mer Nov 07, 2018 4:56 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatamente precedente)

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Messaggio  angeloz Mer Nov 07, 2018 8:32 pm

ciao, non hai detto da quanto tempo hai questa motosega, e quanto l hai usata ...sono informazioni utili per cercar di risolvere il problema...
problema che secondo il mio modesto parere e' di carburazione. come ti ha detto giorgiocangi, prova ad aprire un po' di piu' la vite L...
facci sapere..
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Messaggio  Crazy Mer Nov 07, 2018 9:31 pm

la motosega ha un anno ma e stata usata 4/5 volte... domani provo ad aprire la vite L e vediamo che succede
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Messaggio  giorgiocangi Gio Nov 08, 2018 8:40 am


Non ti ho schiesto se la candela (con il vecchio carburatore è bagnata o asciutta immagino sia asciutta?)

aprila piano piano(L)  un quarto di giro per volta

facci sapere!!!!! ok capo


Ultima modifica di falcetto il Gio Nov 08, 2018 11:28 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)

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Messaggio  Crazy Gio Nov 08, 2018 10:23 am

la candela e sempre bagnata! questa mattina ho controllato le viti della carburazione ma le sfighe non finiscono mai! Laughing ho tutti i cacciaviti tranne quello per il mio carburatore very cry la vite L e di mezzo giro più avvitata della H... non sò se si è avvitata con le vibrazioni.. può essere??
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Messaggio  nitro52 Gio Nov 08, 2018 10:46 am

Solo per curiosità , asciuga la mix in eccesso che esce dal cilindro , asciuga la candela , dopo avere riavviato nuovamente la candela metti un un pochino di mix nel carburatore dalla parte dell'aspirazione poi provi a tirare e vedi se fa il falso scoppio
Ciao nitro
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Messaggio  Crazy Gio Nov 08, 2018 11:58 am

ho smontato la candela l'ho asciugata poi ho tirato un pò di volte l'avviamento per svuotare l'eccesso di mix nel cilindro ho rimontato il tutto e con un paio di colpi si e accesa. ha fatto un pò di fumo poi si e spenta.. cosi ho pensato che era a secco di mix cosi ho riempito il serbatoio ho pompato un paio di volte con il pusher e niente non va neanche un falso scoppio niente... oggi vedo se trovo il cacciavite per il mio carburatore e provo a svitare di un quarto di giro la vite L come mi è stato consigliato
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Messaggio  giorgiocangi Gio Nov 08, 2018 3:26 pm

se fa fumo in eccesso e la candela è bagnata ..   non dipende sicuramente da quello che pensavo io  anche perchè nel primo post avevi scritto mi sembra che la candela con il vecchio carburatore era a posto???  

a questo punto credo di aver capito che non parte perchè arriva troppa miscela e allora

devi ricontrollare lo spillo e la membrana nera in fondo al carburatore  è lo spillo che non chiude .

oramai fai questo esperimento non costa nulla  svita un poco la vite L  ma se non funziona come credo (avevo capito il contrario )   ritorna con la vite al punto di partenza

e prova a fare l,opposto  ovvero avvita la vite prima di una quarto di giro poi se non funziona di mezzo giro   soffia la candela e prova a mettere in moto ...

per farla breve se gli arriva poca mischela  devi leggermente svitare se gli arriva troppa miscela devi avvitare   ...  SEMPRE LA VITE L NON LA H....

se non funziona  allora  hai montato male  lo spillo conico o la membrana in fondo al carburatore...  

facci sapere sono curioso ..!!!
Crazy ha scritto:la candela e sempre bagnata! questa mattina ho controllato le viti della carburazione ma le sfighe non finiscono mai! Laughing   ho tutti i cacciaviti  tranne quello per il mio carburatore very cry  la vite L e di mezzo giro più avvitata della H... non sò se si è avvitata con le vibrazioni.. può essere??
No   mica devono essere avvitati pari pari ,,,
comunque se la candela è bagnata non è quello che pensavo io!!!


Ultima modifica di falcetto il Ven Nov 09, 2018 4:12 pm - modificato 3 volte. (Motivazione : Unione messaggi)

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Messaggio  superez Gio Nov 08, 2018 9:43 pm

domanda banalissima: hai provato a cambiare candela?
te lo chiedo perchè una volta mi è successo che la motosega andava ma faceva fatica ad accendersi e a prendere giri. La candela sembrava funzionare ma probabilmente non scoccava per tutti i giri. Prova, al max butti 2 €.
La molla è molto più lunga?... magari la molla originale si è accorciata perchè si è snervata.
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