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Stihl MS 192T si accende ma si spegne subito

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Messaggio  sgaragnone Lun Mar 11, 2024 8:11 pm

salve a tutti. ho un problema con questa motosega che mi è stata data per cercare di  metterla a posto.
il problema è che mette in moto con la procedura a freddo rimane per qualche istante, e poi aprendo l'aria va a morire.
 rifacendo la procedura se sposto la leva aria parzialmente aperta rimane un po di più in moto ma accellerando si spegne, pare che non arrivi più miscela e tenda ad accellerare.
premetto che è stato cambiato il carburatore originale con uno cinese nuovo simile,  ma a detta del proprietario il difetto è rimasto uguale a prima. scollegando il carburatore ho notato un eccesso di pressione con reflusso di miscela dal serbatoio,  ribadito anche dal soffio aprendo il tappo serbatoio.
operazioni eseguite:

1)cambiato sfiato serbatoio con uno di recupero efficiente ma non uguale all'originale, 

2)cambiato filtro pescante con uno di recupero nuovo ma non uguale all'originale. 

3) cambiato bulbo pompante miscela con uno di recupero usato ma efficiente. 

sostituiti tutti e tre gli elementi, ho riscontrato solo che  cambiando lo sfiato ora la pressione nel serbatoio togliendo il  tappo non c'è più, però il problema di spegnimento rimane uguale a prima non è cambiato nulla. 

domani provo un ultimo tentativo mettendo in pressione il circuito di alimentazione per vedere se c è qualche perdita. 
oltre a questo avete qualche altra  idea da darmi per risolvere questo problema?

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Messaggio  sgaragnone Mar Mar 12, 2024 6:36 pm

aggiornamento. non so se possa influire una piccola perdita nel circuito alimentazione del tubicino che dal filtro pescante va al carburatore per il mal funzionamento della motosega. 
in pratica ho proceduto tappando il tubicino del  filtro pescante, e ho inserito il prova carburatori nell'estremita opposta del tubicino che si collega al carburatore, ho pompato fino arrivare a 0,5 bar è ho notato che ogni 5 minuti circa la pressione scendeva di 0,05 bar. dopo circa 45 minuti la pressione è scesa completamente a zero.
secondo voi questa piccola perdita è normale, oppure è proprio questa la causa del problema?

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Messaggio  falcetto Mar Mar 12, 2024 6:54 pm

Se si spegne perchè manca la benzina basta aprire leggermente la vite L del carburatore e vedere se cambia qualcosa. Hai provato?

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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

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Messaggio  sgaragnone Mar Mar 12, 2024 8:02 pm

fermi tutti. proprio adesso ho fatto la prova di tenuta del carburatore cinese nuovo, e ho trovato la perdita dal tubicino in ottone del carburatore che non rimane fisso nel   corpo, gira attorno.
proverò a fissarlo con una colla  bicomponente e poi vediamo se tiene. per il momento grazie a tutti.

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Messaggio  nitro52 Mer Mar 13, 2024 5:45 am

Restiamo in attesa
Ciao nitro
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Messaggio  Alessio510 Mer Mar 13, 2024 9:06 am

sgaragnone ha scritto:fermi tutti. proprio adesso ho fatto la prova di tenuta del carburatore cinese nuovo, e ho trovato la perdita dal tubicino in ottone del carburatore che non rimane fisso nel   corpo, gira attorno.
proverò a fissarlo con una colla  bicomponente e poi vediamo se tiene. per il momento grazie a tutti.

Purtroppo questi ricambi economici alle volte lasciano proprio a desiderare
Alessio510
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Messaggio  sgaragnone Sab Mar 16, 2024 5:06 pm

salve a tutti. riprendo questa discussione per farvi sapere che ho risolto il problema della perdita del carburatore fissando la cannetta in ottone con il bicomponente.
ora la motosega funziona regolarmente.
Purtroppo ero convinto che lo spegnimento istantaneo oltre alla perdita dal carburatore, era dovuto anche allo sfiato miscela, che non svolgeva il suo compito bene, invece non era così . infatti  dopo aver riparato la perdita del carburatore, è aver sostituito lo sfiato miscela con uno nuovo originale, il difetto era sempre presente uguale a prima. 
dopo aver visionato un video su YouTube della mts 192T
nello smontaggio del carburatore, mi sono accorto che in questo carburatore non sono presenti le  due guarnizioni interposte nelle due facciate, e questo mi ha ingannato, colpa di quella testina.... del proprietario che avendo cambiato lui il carburatore a pensato bene di mettere le due guarnizioni che erano in dotazione al nuovo carburatore tappando il foro impulsi impedendo il regolare funzionamento. 
ringrazio tutti per il vostro aiuto.

sgaragnone
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