Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115Da luca31 Ieri alle 9:15 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 8:15 pm
» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm
» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Luchino86 Ieri alle 6:06 pm
» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm
» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm
» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am
» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am
» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am
» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am
» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm
» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm
» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm
» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am
» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am
» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am
» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm
» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm
» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm
» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm
» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am
» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am
» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm
» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm
» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am
» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am
» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am
» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24401 membri registratiL'ultimo utente registrato è rederik
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310949 messaggi in 16581 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 117 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 117 Ospiti :: 3 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
+2
tottoli livio
Alberth77
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
Mi son fatto prestare dal babbo la sua OM 251 con tanti anni di onorato servizio.
Nell'ultima accensione la cordicella di avviamento si è sfilata.
Ho aperto il coperchio e nonostante vari tentativi non riesco a capire come riavvolgere il tutto (la molla funziona eh!).
L'ultimo tentativo (il più riuscito) è stato di far fuoriuscire dal rocchetto un pezzo di cordicella e fare un nodo.
Però quando richiudo il nodo struscia sul volano e quindi il rocchetto si inceppa, inoltre non riesco a fare in modo che la molla tiri dentro tutta la corda (rimane fuori per circa 5 cm).
Grazie per eventuali suggerimenti!
Nell'ultima accensione la cordicella di avviamento si è sfilata.
Ho aperto il coperchio e nonostante vari tentativi non riesco a capire come riavvolgere il tutto (la molla funziona eh!).
L'ultimo tentativo (il più riuscito) è stato di far fuoriuscire dal rocchetto un pezzo di cordicella e fare un nodo.
Però quando richiudo il nodo struscia sul volano e quindi il rocchetto si inceppa, inoltre non riesco a fare in modo che la molla tiri dentro tutta la corda (rimane fuori per circa 5 cm).
Grazie per eventuali suggerimenti!
Re: Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
spiegarti questa operazione non e' facilissimo..(cerco di essere il piu' chiaro possibile),prima di tutto devi avere la cordicella(quella apposita)dello stesso diametro,la infili nel rocchetto e ci fai un nodo(meglio se doppio)fer farci stare il nodo scaldala leggermente con l'accendino,fatto questo devi caricare la molla,praticamente dove c'e' quella piccola cava sul rocchetto fai uscire la funicella e giri (senza esagerare...mi raccomando)..dopodiche' con una mano(usa i guanti) tieni bloccato il rocchetto e con l'altra infili la funicella nel foro d'uscita,fatto questo rilascia (piano) la funicella e tirandola puoi vedere se la lunghezza e il carico della molla vanno bene...se e' tutto a posto mettici la maniglia facendogli sempre il doppio nodo...spero che riesci a capire bene...questa e' un'altra operazione piu' facile da farsi che a dirsi..
******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio- Moderatori
- Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte
Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
Ciao , nella 251 la fune viene fermata all'interno della puleggia a mezzo di una boccola metallica pressata, infatti lo spazio per un nodo non è sufficiente , dovresti trovare la boccola da un buon riparatore.
Re: Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
Grazie a tutti per le risposte. Proverò come suggerito.
Re: Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
chainsawcarver ha scritto:Ciao , nella 251 la fune viene fermata all'interno della puleggia a mezzo di una boccola metallica pressata, infatti lo spazio per un nodo non è sufficiente , dovresti trovare la boccola da un buon riparatore.
sempre fatto il nodo,se non ricordo male ,ci sono a disposizione 2 asole una piu capiente.
fernando62- ex moderatori
- Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09
Re: Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
Peccato che la Oleomac 251A mi è stata rubata di fresco, questa notte e non solo lei anche le altre sette sorelle,altrimenti constatavo sulla mia. OOOOOOOOOOOplala, mi è rimasta la Blitz 52 domani verifico, tanto sono uguali.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
anche io. e confermo le due asole.fernando62 ha scritto:chainsawcarver ha scritto:Ciao , nella 251 la fune viene fermata all'interno della puleggia a mezzo di una boccola metallica pressata, infatti lo spazio per un nodo non è sufficiente , dovresti trovare la boccola da un buon riparatore.
sempre fatto il nodo,se non ricordo male ,ci sono a disposizione 2 asole una piu capiente.
in ogni caso mi pare di ricordare un cinquantino oleomac che aveva la boccola che dice chainsawcarver...solo che non so più che modello fosse...potrebbe anche essere stato un fine serie della 251..
nonno...ti hanno rubato 7 motoseghe???????????
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
fernando62 ha scritto:
sempre fatto il nodo,se non ricordo male ,ci sono a disposizione 2 asole una piu capiente.
Sì, come vedi nella foto in alto ci sono 2 asole e una è più grande. Quindi devo far stare il nodo lì dentro? Ho capito giusto?
Grazie
Nonno_sprint ha scritto:Peccato che la Oleomac 251A mi è stata rubata di fresco, questa notte e non solo lei anche le altre sette sorelle,altrimenti constatavo sulla mia. OOOOOOOOOOOplala, mi è rimasta la Blitz 52 domani verifico, tanto sono uguali.
7 motoseghe rubate?????
Che scocciatura!!!!!
Ultima modifica di mastiff il Ven Ott 15, 2010 7:10 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
Re: Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
Allego la foto del carter puleggia avviamento della Blitz 52 B , è leggermente diversa ma nell'incavo la fune è annodata.
Nonno_sprint- ex moderatori
- Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10
Re: Problema cordicella avviamento Oleo Mac 251
Nonno_sprint ha scritto:Allego la foto del carter puleggia avviamento della Blitz 52 B , è leggermente diversa ma nell'incavo la fune è annodata.
Grazie 1000!
Argomenti simili
» Problema avviamento Oleo-Mac 951 del 1996
» Cordicella avviamento Stihl MS270
» Blitz B 38 non parte
» Cordicella avviamento Stihl MS270
» Blitz B 38 non parte
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|