Argomenti simili
    Accedi

    Ho dimenticato la password

    IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

    MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti attivi
    » Stihl 026 con problema al gruppo termico
    Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

    » Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
    Da Simmm Oggi alle 5:12 am

    » Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
    Da inesperto Oggi alle 2:58 am

    » Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
    Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

    » Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
    Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

    » Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
    Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

    » Decespugliatore trazionato
    Da Decespugliatore24 Ieri alle 5:34 pm

    » MOTOCARRIOLE - parte 2
    Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

    » Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
    Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

    » TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
    Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

    » Decespugliatore per terreno inselvatichito
    Da luca31 Ieri alle 8:29 am

    » Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
    Da luca31 Ieri alle 7:13 am

    » husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
    Da luca31 Ieri alle 6:10 am

    » husqvarna 162 esplosi
    Da luca31 Ieri alle 6:06 am

    » echo srm 250 esplosi
    Da luca31 Ieri alle 6:02 am

    » Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
    Da luca31 Ieri alle 5:57 am

    » efco MTTH 2400 esplosi
    Da luca31 Ieri alle 5:57 am

    » Patentino uso motosega
    Da luca31 Ieri alle 5:11 am

    » Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
    Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

    » Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
    Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

    » Corda avviamento motocarriola
    Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

    » * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
    Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

    » Decespugliatore Dolmar MS 5700
    Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

    » Rasaerba Alpina
    Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

    » Che modello sarà?
    Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

    » Manutenzione di una Stihl 020 T
    Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

    » CATENE NORMALI parte 2
    Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

    » Carburatore Briggs&Stratton
    Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

    » Lombardini 250
    Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

    » Pulizia retina parascintille
    Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

    » MOTOZAPPE - parte 2
    Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

    » Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
    Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

    » Strana grippatura Active 40.40
    Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

    » Motopompa non sale di giri
    Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

    » Efco 410 da restaurare
    Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

    » Comparazione decespugliatori
    Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

    » Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
    Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

    » Benassi BL60 scalda
    Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

    » Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
    Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

    » Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
    Da luca31 Sab Apr 27, 2024 9:15 pm

    Cerca
     
     

    Risultati per:
     


    Rechercher Ricerca avanzata

    Statistiche
    Abbiamo 24428 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è IRON

    I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311101 messaggi in 16592 argomenti
    Chi è online?
    In totale ci sono 338 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 330 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

    Alessio510, Decespugliatore24, ferrari-tractor, nico04marcon, Ozne, paolo69, Simmm, SuperUCCU

    Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
    Sondaggio

    La Migliore Motosega Professionale da 50cc

    Che energia vi da Vote_lcap30%Che energia vi da Vote_rcap 30% [ 158 ]
    Che energia vi da Vote_lcap35%Che energia vi da Vote_rcap 35% [ 184 ]
    Che energia vi da Vote_lcap12%Che energia vi da Vote_rcap 12% [ 64 ]
    Che energia vi da Vote_lcap2%Che energia vi da Vote_rcap 2% [ 13 ]
    Che energia vi da Vote_lcap4%Che energia vi da Vote_rcap 4% [ 20 ]
    Che energia vi da Vote_lcap5%Che energia vi da Vote_rcap 5% [ 24 ]
    Che energia vi da Vote_lcap2%Che energia vi da Vote_rcap 2% [ 11 ]
    Che energia vi da Vote_lcap9%Che energia vi da Vote_rcap 9% [ 47 ]
    Che energia vi da Vote_lcap1%Che energia vi da Vote_rcap 1% [ 5 ]

    Voti totali : 526


    Che energia vi da

    +23
    i'-macchiaiolo
    nevlei
    Dominik
    Robinia
    coglians79
    poncia
    Araba Fenice
    DAMIANO
    peppone
    ferrari-tractor
    cri393
    paolaas
    Miciscrin
    iury1977
    Il Celtico
    belcanto
    maxi
    garfield
    tottoli livio
    nicoletta
    JACI
    arnaldo
    dade
    27 partecipanti

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Andare in basso

    Che energia vi da Empty Che energia vi da

    Messaggio  dade Mar Gen 11, 2011 6:25 pm

    Voi che siete in maggior parte boscaioli o agricoltori che energià vi da la natura?Io non sono ne boscaiolo ne agricoltore ma spesso anche di notte esco e da solo vado in campagna e contemplo la natura notturna e un bel cielo stellato,vi assicuro che sento dentro me arrivare una carica di energia benevola,ora non prendetemi per matto o santone,non sono questo ma io sto bene quando stacco la spina dai rumori della vita quotidiana,anche in montagna,ci vado spesso mi comporto così,poi quando torno a casa il tutto mi sembra più sereno,più bello e gioco molto felice con la mia piccola


    Ultima modifica di davide depaoli il Mar Gen 11, 2011 6:33 pm - modificato 1 volta.
    dade
    dade
    esperto meteo
    esperto meteo

    Messaggi : 857
    Data d'iscrizione : 01.11.10
    Località : Cameri (novara) Piemonte

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  arnaldo Mar Gen 11, 2011 6:30 pm

    davide depaoli ha scritto:Voi che siete in maggior parte boscaiole o agricoltori che energià vi da la natura?Io non sono ne boscaiolo ne agricoltore ma spesso anche di notte esco e da solo vado in campagna e contemplo la natura notturna e un bel cielo stellato,vi assicuro che sento dentro me arrivare una carica di energia benevola,ora non prendetemi per matto o santone,non sono questo ma io sto bene quando stacco la spina dai rumori della vita quotidiana,anche in montagna,ci vado spesso mi comporto così,poi quando torno a casa il tutto mi sembra più sereno,più bello e gioco molto felice con la mia piccola

    Grazie per il boscaiole caro :love2: :love2: ci hai fatte felici tutte love love
    hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa

    arnaldo
    arnaldo
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 903
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 56
    Località : trasaghis udine

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  dade Mar Gen 11, 2011 6:33 pm

    arnaldo ha scritto:
    davide depaoli ha scritto:Voi che siete in maggior parte boscaiole o agricoltori che energià vi da la natura?Io non sono ne boscaiolo ne agricoltore ma spesso anche di notte esco e da solo vado in campagna e contemplo la natura notturna e un bel cielo stellato,vi assicuro che sento dentro me arrivare una carica di energia benevola,ora non prendetemi per matto o santone,non sono questo ma io sto bene quando stacco la spina dai rumori della vita quotidiana,anche in montagna,ci vado spesso mi comporto così,poi quando torno a casa il tutto mi sembra più sereno,più bello e gioco molto felice con la mia piccola

    Grazie per il boscaiole caro :love2: :love2: ci hai fatte felici tutte love love
    hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa hahhhaaahaaaaaaaaaaa


    Ops,scusate l'errore
    dade
    dade
    esperto meteo
    esperto meteo

    Messaggi : 857
    Data d'iscrizione : 01.11.10
    Località : Cameri (novara) Piemonte

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  JACI Mar Gen 11, 2011 6:44 pm

    Io credo che alcune cose non si possono ne vedere, ne udire,toccare, gustare, annusare…. La natura da sfogo ai nostri sensi “primordiali” e molto di più… quel di più che non si può definire ma solo sentire in altro modo, diciamo un sentire più profondo, più intimo… poi tutto il resto Davide, rimane com’era anche prima, ma sei tu con la tua piccola nuova percezione (o ritrovata) a cambiare… Ma nicoletta non è una boscaiola?
    JACI
    JACI
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 25.10.10

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  arnaldo Mar Gen 11, 2011 6:45 pm

    Era per farsi una risata ovviamente.
    Comunque hai ragione, stare a contatto con la natura ti rilassa, il bosco è per me una vera palestra, sia per il corpo che per la mente. Anche quando si lavora di motosega, quei momenti che spegni il motore e ti fermi un attimo per una sigaretta o un sorso d'acqua, ebbene, se sai osservare e ascoltare ti accorgi che attorno a tè cè vita e la vita è energia.
    I druidi celti celebravano i loro riti nei boschi e cè ancora oggi chi crede che toccare un grosso albero possa dare energia benefica, non so se è vero ma a me piace passare la mano sulla corteccia dei grandi vecchi secolari.
    arnaldo
    arnaldo
    ex moderatori
    ex moderatori

    Messaggi : 903
    Data d'iscrizione : 07.02.10
    Età : 56
    Località : trasaghis udine

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  nicoletta Mar Gen 11, 2011 6:49 pm

    JACI ha scritto:Ma nicoletta non è una boscaiola?
    no.
    sono una web designer.
    perdonatemi.
    maura però è una boscaiola e meccanica e la vedo on line adesso quindi può andare bene almeno per lei.
    scusate il fuori argomento.
    tornate pure in tema.
    tra l'altro è interessante.
    molto. Very Happy
    nicoletta
    nicoletta
    Admin
    Admin

    Messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 10.01.11

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  tottoli livio Mar Gen 11, 2011 6:56 pm

    in questi giorni di ferie sono riuscito solamente una volta(causa anche le innumerevoli giornate di pioggia)..a farmi una camminata nei boschi...secondo me' in inverno e' qualcosa di stupendo...sentire lo scricchiolio del terreno gelato sotto i piedi,il silenzio quasi totale,vedere i nidi rimasti in cima agli alberi,poi per chi gli alberi li taglia la visione invernale e' come una radiografia... Very Happy

    ******************************************************************************************************
    il micron non e' un microbo..
    tottoli livio
    tottoli livio
    Moderatori
    Moderatori

    Messaggi : 4757
    Data d'iscrizione : 24.01.10
    Età : 56
    Località : omegna (vb) piemonte

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  garfield Mar Gen 11, 2011 8:32 pm

    Io personalmente ho un bellissimo rapporto con la natura e quando sto a contatto con piante e animali mi sento a mio agio e in tranquillità.
    Non sono nè un boscaiolo nè un agricoltore per professione, ma mi piace molto coltivare l'orto e curare il giardino e il frutteto, ma solo per pura passione e per avere un po' di sani prodotti del mio terreno sulla tavola.
    Per il resto penso che noi uomini moderni ci stiamo allontanando sempre più dalla natura, perchè siamo presi dagli affari, dai soldi e dalla tecnologia e non pensiamo che la natura in effetti è nel nostro DNA sin da quando l'uomo è comparso sulla terra milioni di anni fa. Quindi mi fa piacere che ci sia gente che la pensa come me e ama la natura consapevole di farne in effetti parte.
    garfield
    garfield
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 250
    Data d'iscrizione : 06.01.11
    Età : 34
    Località : Capri (NA)

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  maxi Mar Gen 11, 2011 8:44 pm

    Very Happy ......io la mattina quando sta facendo l alba mi piace guardarla.........sento come una rinascita........non saprei spiegare....... Cool .........l alba è il momento piu bello del giorno :froggie red: .........mi sento come se mi svegliassi dal torpore del lavoro notturno!! azz
    maxi
    maxi
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 1564
    Data d'iscrizione : 02.12.09
    Località : umbria

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  belcanto Mar Gen 11, 2011 10:16 pm

    arnaldo ha scritto:I druidi celti celebravano i loro riti nei boschi e cè ancora oggi chi crede che toccare un grosso albero possa dare energia benefica, non so se è vero ma a me piace passare la mano sulla corteccia dei grandi vecchi secolari.

    E' vero
    belcanto
    belcanto
    utente registrato.

    Messaggi : 3530
    Data d'iscrizione : 12.11.10
    Età : 77

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  Il Celtico Mer Gen 12, 2011 2:29 am

    arnaldo ha scritto:Era per farsi una risata ovviamente.
    I druidi celti celebravano i loro riti nei boschi e cè ancora oggi chi crede che toccare un grosso albero possa dare energia benefica, non so se è vero ma a me piace passare la mano sulla corteccia dei grandi vecchi secolari.
    Avete chiamato? Eh si, mi avete chiamato.
    I Celti e i druidi che erano i loro capi spirituali, depositari del sapere, usavano il Nemeton, la grande foresta sacra, come luogo per i riti piu' importanti, di solito sotto le fronde dell'albero sacro: la quercia, simbolo di forza e longevita'. Tutto questo sapere e' poi in gran parte andato perduto con l'opera di cristianizzazione da parte della chiesa che ha distrutto la conoscenza Celtica (che spaziava nei piu' svariati settori) mettendo alla forca i druidi. Quando la paura del sapere minaccia il potere...
    Fortunatamente non tutti i druidi celti sono andati alla forca, e qualcuno si e' salvato con un bottino di informazioni... Twisted Evil
    Tutto questo ovviamente e' verita', ma non la trovate sui libri di scuola, per ovvi motivi.
    Ancora oggi qualcuno usa scambiare energia con gli alberi, me compreso. Se per qualcuno puo' essere follia, lo invito a provare personalmente. Energie differenti da piante differenti e preferite quelle piu' grosse. Se siete puri di spirito, non tarderanno ad arrivare i risultati.
    Chiudo qui questo doveroso OT. Ciao .Il Celtico.
    Il Celtico
    Il Celtico
    Admin
    Admin

    Messaggi : 1721
    Data d'iscrizione : 13.10.09
    Località : Ca' mea.

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  maxi Mer Gen 12, 2011 7:31 am

    Very Happy in molte culture cè questo scambio di "energia" tra la natura e l uomo e in queste la veduta del albero come ponte tra noi e la madre terra è molto usata Very Happy ..........ma non dimentichiamoci che NOI siamo parte integrale del tutto..........basta chiudere gli occhi e ""SENTIRE"" da dove veniamo! Cool ...............e chi passa il suo tempo nella campagna a piu possibilita di un cittadino.........ma bisogna ""VOLERLO""! Very Happy
    maxi
    maxi
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 1564
    Data d'iscrizione : 02.12.09
    Località : umbria

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  iury1977 Mer Gen 12, 2011 8:08 am

    Spesso mi capita di sentire "l'odore" dell'aria, vi capita mai? Faccio un mestiere che mi tiene al chiuso 10 o più ore della giornata, ne soffro molto ma è il mio lavoro e per fortuna mi piace. Quando sono al chiuso però penso continuamente ad una innumerevole quantità di lavoretti che ho da fare nel mio giardino, per i miei animali e per il mio orto, anche se con tutti loro vado un pò a braccio, non perchè non abbia volgia di imparare o l'umiltà di chiedere ma solo perchè dato che non li ho strettamente bisogno per vivere, mi piace il pensare che queste cose avvengono così, solo con la volontà e la passione. Quando riento in casa spesso dico che buon odore che ha l'aria......mia moglie mi guarda come se fossi matto (e dire che non arriva dalla città). L'aria ha il potere magico di farti passare per la mente scene, immagini, profumi, ricordi, sensazioni ed una miriade di altri sensi che svaniscono in un lampo lasciando però sul mio volto un espressione di felicità, buon umore e nello stesso tempo di curiosità!
    Il bosco invece è pura magia......una natura spontanea che trova piano piano il suo equilibrio, cosa che l'uomo non è ancora in grado di fare...... toccare questo equilibrio, smuoverlo con le nostre opere e dopo poco tornare e vedere che si stà riprendendo e riformando si........questa è pura energia..........
    Non so ma quando vado a letto tardi e la mattina vado al lavoro (sicuramente non prestissimo) mi sento stanco; posso invece andare a letto tardi e stanco ma se devo alzarmi per tagliare legna o pulire boschi, salto su come una molla senza sveglia......questa è energia.
    Mi piace alzarmi molto presto quando lavoro la legna perchè trovo magnifico fare una colazione molto abbondante, uscire preparare tutto mentre è ancora buio, andare nel bosco ed attendere il comparire l'azzurro sempre più chiaro con un bel caffè bollente in mano. Di solito anche se sono con mio fratello in quel momento c'è il massimo silenzio......questa è energia....e se non si è capaci di vederla, sentirla assimilarla......va perduta e questo sarebbe un peccato!
    Vogliamo dimenticare la possibilità che queste attività ci danno per stare insieme???
    Purtroppo la vita frenetica ci stà privando anche del tempo per trovarsi, discutere, condividere passioni, ecc. Quando faccio legna (coppia fissa con mio fratello anche per piccoli interventi domenicali o feriali) è come ritrovarci per una cena, nelle pause si parla di tutto di figli, di lavoro, di idee, di argomenti da maschietti ovviamente e tante altre cose. Lui fà il falegname e purtroppo non ha il tempo e la voglia di stare davanti al PC (solo perchè non lo conosce), ma quando gli parlo dei vari argomenti del forum gli luccicano gli occhi come quando in notte tarda ci ritroviamo e con il portatile gli faccio fare un giro tra di noi. Anche questa è energia......energia aggregante, che purtroppo abbiamo dimenticato di ascoltare e stiamo rischiando di diventare singoli individui.
    Troppo miele forse ma la vedo così. Buona giornata a tutti.....oggi c'è il cielo di un azzurro meraviglioso senza una nuvola....magico..


    Ultima modifica di peppone il Mer Gen 12, 2011 10:36 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post consecutivi)
    iury1977
    iury1977
    Moderatori
    Moderatori

    Messaggi : 5205
    Data d'iscrizione : 29.04.10
    Età : 46
    Località : Chiavenna (SO)

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  Miciscrin Mer Gen 12, 2011 12:01 pm

    Il Celtico ha scritto:Ancora oggi qualcuno usa scambiare energia con gli alberi, me compreso. Se per qualcuno puo' essere follia, lo invito a provare personalmente. Energie differenti da piante differenti e preferite quelle piu' grosse. Se siete puri di spirito, non tarderanno ad arrivare i risultati.
    Chiudo qui questo doveroso OT. Ciao .Il Celtico.

    Ne ho sentito parlare più volte, ma non ho mai capito il meccanismo.
    Per Il Celtico: Sapresti spiegarti meglio?

    Ti ringrazio,
    Miciscrin
    Miciscrin
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 24.08.10
    Età : 57
    Località : Valle Stura, in provincia di Genova

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  JACI Mer Gen 12, 2011 8:14 pm

    Non posso parlare per il Celtico, ma a me sembra ovvio che qualsiasi cosa che abbia vita vibra! In realtà vibra tutto è che è difficile da spiegare… Ad ogni modo tutto è energia, e i matti che sopra hanno scritto cose da matti (perché vi posso assicurare che di norma la gente mi coglians per questi discorsi) in realtà non fanno altro che recuperare un vecchio sentire che noi tutti avevamo…. Se potessimo parlare con quelle civiltà arretrate e barbare come gli indiani d’America o gli aborigeni (a cui giustamente noi abbiamo portato il progresso mediante la diplomatica parola delle armi) e li chiedessimo se le varie forme di vita abbiano o no energia, questi si farebbero una bella risata e ti toglierebbero il calumet ma non perché non ci credevano ma perché era come scoprire l’acqua calda! I capi aborigeni erano in grado di sentire quando un altro capo aborigeno stava per morire e si incaminavano per darli l'ultimo saluto, e mica si avvisavano col telefono! Twisted Evil
    JACI
    JACI
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 233
    Data d'iscrizione : 25.10.10

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  Il Celtico Mer Gen 12, 2011 10:55 pm

    Miciscrin ha scritto:
    Il Celtico ha scritto:Ancora oggi qualcuno usa scambiare energia con gli alberi, me compreso. Se per qualcuno puo' essere follia, lo invito a provare personalmente. Energie differenti da piante differenti e preferite quelle piu' grosse. Se siete puri di spirito, non tarderanno ad arrivare i risultati.
    Chiudo qui questo doveroso OT. Ciao .Il Celtico.

    Ne ho sentito parlare più volte, ma non ho mai capito il meccanismo.
    Per Il Celtico: Sapresti spiegarti meglio?

    Ti ringrazio,

    Puoi solo provare e capire tu stesso, se ti e' possibile. Non potrai mai ascoltare con le orecchie di un altro, dovrai usare per forza le tue. Ti dico solo che la vita stessa e' energia e sull'energia si basa la vita. Il corpo umano ha un'aurea, quella e' energia. L'aurea emette vibrazioni positive (piu' lineare) o negative (piu' confuse) in base all'animo dell'essere umano. In pochissimi sanno leggere l'animo di un uomo riuscendo a vedere la sua aurea. Senza andare sul complicato puoi cominciare con le piante, non guardare, abbraccia e prova ad essere recettivo. Pensa di abbracciare una persona a cui vuoi veramente bene: cosa provi? Prova a scambiare energia. Non aspettarti grandi cose la prima volta, ma se ci tieni insisti. Solo allora capirai, se ne sarai in grado, ma nessuno mai potra' spiegarti cosa e' e cosa si prova.
    Saluti. Il Celtico.
    Il Celtico
    Il Celtico
    Admin
    Admin

    Messaggi : 1721
    Data d'iscrizione : 13.10.09
    Località : Ca' mea.

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  maxi Gio Gen 13, 2011 9:00 am

    Miciscrin ha scritto:
    Il Celtico ha scritto:Ancora oggi qualcuno usa scambiare energia con gli alberi, me compreso. Se per qualcuno puo' essere follia, lo invito a provare personalmente. Energie differenti da piante differenti e preferite quelle piu' grosse. Se siete puri di spirito, non tarderanno ad arrivare i risultati.
    Chiudo qui questo doveroso OT. Ciao .Il Celtico.

    Ne ho sentito parlare più volte, ma non ho mai capito il meccanismo.
    Per Il Celtico: Sapresti spiegarti meglio?

    Ti ringrazio,
    .............non bisogna capire nessun meccanismo,l energia è dentro di te.......non devi imparare il meccanismo........devi riconoscerla dentro di te!! Wink
    maxi
    maxi
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 1564
    Data d'iscrizione : 02.12.09
    Località : umbria

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  Miciscrin Gio Gen 13, 2011 10:18 am

    maxi ha scritto: Very Happy ......io la mattina quando sta facendo l alba mi piace guardarla.........sento come una rinascita........non saprei spiegare....... Cool .........l alba è il momento piu bello del giorno :froggie red: .........mi sento come se mi svegliassi dal torpore del lavoro notturno!! azz

    Ah, concordo con tutto quello che hai scritto.

    Che piacere la mattina, quando (quasi) tutti dormono e c'é poca gente in giro, andare a comprare la focaccia ed essere uno dei primi a prendere il caffè al bar, con la barista sconvolta che non sa da che parte cominciare.
    Che piacere d'inverno arrivare nel bosco con la brina e trovare due caprioli che ti guardano perplessi.
    Che piacere, anche in estate, iniziare presto - al fresco - a tagliare il fieno accompagnato da una ghiandaia che, incurante del motore, va a caccia di cavallette con la testa piegata da una parte.
    Ma, soprattutto, che delizia non passare il tempo ad inserire password, rispondere alle telefonate e altre dannazioni simili.

    Quanto all'energia degli alberi... proprio non ci siamo. Ammetto però che ne ho sentito parlare spesso, ma cosa vuoi farci: forse sono io a non capire, o forse sto cercando nel modo e nel posto sbagliato, un pò come cercare una stazione radio su una frequenza dove non c'é. Chissà, magari sono io a non disporre delle giuste antenne...

    Very Happy
    Miciscrin
    Miciscrin
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 24.08.10
    Età : 57
    Località : Valle Stura, in provincia di Genova

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  maxi Gio Gen 13, 2011 1:47 pm

    Miciscrin ha scritto:
    maxi ha scritto: Very Happy ......io la mattina quando sta facendo l alba mi piace guardarla.........sento come una rinascita........non saprei spiegare....... Cool .........l alba è il momento piu bello del giorno :froggie red: .........mi sento come se mi svegliassi dal torpore del lavoro notturno!! azz

    Ah, concordo con tutto quello che hai scritto.

    Che piacere la mattina, quando (quasi) tutti dormono e c'é poca gente in giro, andare a comprare la focaccia ed essere uno dei primi a prendere il caffè al bar, con la barista sconvolta che non sa da che parte cominciare.
    Che piacere d'inverno arrivare nel bosco con la brina e trovare due caprioli che ti guardano perplessi.
    Che piacere, anche in estate, iniziare presto - al fresco - a tagliare il fieno accompagnato da una ghiandaia che, incurante del motore, va a caccia di cavallette con la testa piegata da una parte.
    Ma, soprattutto, che delizia non passare il tempo ad inserire password, rispondere alle telefonate e altre dannazioni simili.

    Quanto all'energia degli alberi... proprio non ci siamo. Ammetto però che ne ho sentito parlare spesso, ma cosa vuoi farci: forse sono io a non capire, o forse sto cercando nel modo e nel posto sbagliato, un pò come cercare una stazione radio su una frequenza dove non c'é. Chissà, magari sono io a non disporre delle giuste antenne...

    Very Happy
    ...........................sbagli perche pensi di dover cercare o imparare da qualche parte!!......non è un qualcosa da cercare .......è la tua ESSENZA.....tu ai questa energia......è dentro di te!!!......DENTRO DI TE!!!......questo è il segreto Wink
    maxi
    maxi
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 1564
    Data d'iscrizione : 02.12.09
    Località : umbria

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  paolaas Gio Gen 13, 2011 4:23 pm

    Anch'io mi rigenero quando vado a Cuccaro. A me solo poter stare fuori, in giardino, rilassa tantissimo, tutto diventa così poco importante....
    Poi anche le vacanze sono sempre in collina/montagna (tra bellunese e trentino) e non ci rinuncerei per niente al mondo. Il verde (inteso proprio come tono di colore della natura, dei paesaggi) che vedo là qui ce lo possiamo solo sognare....
    paolaas
    paolaas
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 290
    Data d'iscrizione : 29.01.10
    Età : 54
    Località : Novara - Cuccaro Monferrato

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  cri393 Ven Gen 21, 2011 8:00 pm

    oggi sono passato davanti ad un pezzetto di bosco che avevo ripulito da ormai un'anno...e dove prima crescevano solo rovi...ora ci sono dei fiori... cheers cheers sembrerà stupido ma mi sono quasi commosso...mi sono fermato ne ho raccolto uno e sarò rimasto 10 minuti ad annusarlo....mi ha dato una soddisfazzione immensa e mi ha spronato ancora di più a proseguire nel mio lavoro di pulizzia... Very Happy
    cri393
    cri393
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 1154
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Località : genova

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  ferrari-tractor Ven Gen 21, 2011 9:16 pm

    cri393 ha scritto:oggi sono passato davanti ad un pezzetto di bosco che avevo ripulito da ormai un'anno...e dove prima crescevano solo rovi...ora ci sono dei fiori... cheers cheers sembrerà stupido ma mi sono quasi commosso...mi sono fermato ne ho raccolto uno e sarò rimasto 10 minuti ad annusarlo....mi ha dato una soddisfazzione immensa e mi ha spronato ancora di più a proseguire nel mio lavoro di pulizzia... Very Happy

    no, no non è stupido il frutto del tuo lavoro.
    Anche per me è motivo di vera soddisfazione recuperare un po' alla volta i miei boschi che sono stati lasciati a se stessi per troppo tempo.
    Poi, sfalciare, tagliare ripulire mi fa passare in poco tempo la tensione nervosa accumulata lungo la settimana grrr
    ferrari-tractor
    ferrari-tractor
    Moderatori
    Moderatori

    Messaggi : 13675
    Data d'iscrizione : 19.04.10
    Età : 43
    Località : Prov. Cuneo

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  tottoli livio Ven Gen 21, 2011 9:23 pm

    ferrari-tractor ha scritto:no non è stupido il frutto del tuo lavoro.
    Anche per me è motivo di vera soddisfazione recuperare un po' alla volta i miei boschi che sono stati lasciati a se stessi per troppo tempo.
    Poi, sfalciare, tagliare ripulire mi fa passare in poco tempo la tensione nervosa accumulata lungo la settimana grrr
    non posso che condividere al 100%...e magari veder crescito quel pinetto che abbiamo "salvato" dal filo del decespugliatore... Very Happy

    ******************************************************************************************************
    il micron non e' un microbo..
    tottoli livio
    tottoli livio
    Moderatori
    Moderatori

    Messaggi : 4757
    Data d'iscrizione : 24.01.10
    Età : 56
    Località : omegna (vb) piemonte

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  cri393 Ven Gen 21, 2011 9:26 pm

    non hai idea di quanto ti capisco....!!! io ho 17 anni e quando sento di parlare di canne e roba del genere per rilassarsi mi viene da ridere pensando che le mie canne sono la mix che butto nei miei attrezzi... Very Happy che bello qualcuno che condivide le mie passioni... Very Happy
    cri393
    cri393
    utente registrato
    utente registrato

    Messaggi : 1154
    Data d'iscrizione : 10.08.10
    Località : genova

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  peppone Ven Gen 21, 2011 10:20 pm

    cri393 ha scritto:non hai idea di quanto ti capisco....!!! io ho 17 anni e quando sento di parlare di canne e roba del genere per rilassarsi mi viene da ridere pensando che le mie canne sono la mix che butto nei miei attrezzi... Very Happy che bello qualcuno che condivide le mie passioni... Very Happy
    le persone normali, cioè quelle che per rilassarsi non hanno bisogno delle "canne", è difficile che non condividano quel bene immenso che la natura ci può dare.

    ******************************************************************************************************
    Che energia vi da Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

         (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
    peppone
    peppone
    Admin
    Admin

    Messaggi : 13249
    Data d'iscrizione : 01.10.08
    Età : 54
    Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

    https://lamotosega.forumattivo.com

    Torna in alto Andare in basso

    Che energia vi da Empty Re: Che energia vi da

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


    Contenuto sponsorizzato


    Torna in alto Andare in basso

    Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

    Torna in alto

    - Argomenti simili

     
    Permessi in questa sezione del forum:
    Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.