Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 11:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 10:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 474 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 469 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

falcetto, ferrari-tractor, nespolo 65, nitro52, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap30%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 30% [ 158 ]
puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap35%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 35% [ 184 ]
puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap12%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 12% [ 64 ]
puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap2%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 2% [ 13 ]
puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap4%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 4% [ 20 ]
puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap5%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 5% [ 24 ]
puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap2%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 2% [ 11 ]
puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap9%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 9% [ 47 ]
puntine fresatrice benassi minarelli Vote_lcap1%puntine fresatrice benassi minarelli Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


puntine fresatrice benassi minarelli

+6
carlo1974
chainsawcarver
fernando62
peppone
arnaldo
lafresa
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Dom Feb 27, 2011 7:26 pm

ho una fresatrice piuttosto anzianotta, moto benassi minarelli tipo 986. ogni anno mi fa impazzire per farla partire, smontato, pulito e soffiato tutto il carburatore, aperto e pulito il serbatoio quindi risaldato, candela controllata... mi restano da controllare le puntine per la parte elettrica. ma non so dove sono (se le ha)..... qualcuno mi può aiutare?
grazie
claudio
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  arnaldo Dom Feb 27, 2011 8:20 pm

dovresti darci qualche altra informazione, la candela fa scintilla? hai difficolta ad accenderlo solo dopo un lungo periodo di inutilizzo? provato a metterci qualche goccia di benzina nel cilindro per facilitare la prima accensione? hai la possibilita di postare qualche foto?
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Dom Feb 27, 2011 8:36 pm

grazie arnaldo. non so se la candela fa scintilla. non parte dopo l'inverno che è stata ferma. quando poi parte nei giorni successivi risponde abbastanza bene.
ho messo anche benzina nel cilindro, ma non è partita. secondo me è un problema elettrico, vorrei tanto sapere dove sono le puntine... mi risulta difficile portarla in officina visto che ho una jeep alta e la fresa è pesantissima. domani farò foto accurate e le invierò.
claudio
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  arnaldo Dom Feb 27, 2011 8:44 pm

per vedere se fa scintilla è facile, sviti la candela, la infili nella sua "pipetta" le tieni la parte metallica, la filettatura per capirci, appoggiata alla testa e tiri la corda di avviamento, a questo punto dovresti vedere la scintilla.
se puoi postare qualche foto sarebbe l'ideale, vedrai che in un paio di giorni i nostri esperti ti sapranno aiutare.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Lun Feb 28, 2011 10:30 am

claudio sarà al lavoro fino a stasera, nel frattemo posto io le foto del... mostro antediluviano, sperando di averne colto gli aspetti fondamentali e più utili.
claudio mi diceva ieri sera che ha provato a far scintillare la candela, ma è un disastro dover tenere la candela, arrotolare la corda e tirarla tutto insieme... No
beatrice

puntine fresatrice benassi minarelli F110

puntine fresatrice benassi minarelli F210
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  peppone Lun Feb 28, 2011 11:30 am

...certo però che una motozappa, per di più vecchia, lasciata alle intemperie sotto la neve...

******************************************************************************************************
puntine fresatrice benassi minarelli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty OT... quasi.

Messaggio  lafresa Lun Feb 28, 2011 12:02 pm

peppone ha scritto:...certo però che una motozappa, per di più vecchia, lasciata alle intemperie sotto la neve...

... aspetta peppone. la storia è lunga e complessa. queste foto sono di stamani. fino a ieri sera la tipa era sotto il loggiato dell'orto. diciamo che viveva lì da quando l'abbiamo presa. poi abbiamo costruito intorno la recinzione, il pollaio, il paddok dei cavalli. risultato: è rimasta chiusa dentro. di 4 cancellini non ce n'era uno delle sue dimensioni.... così ieri, sotto la neve, ci siamo messi a tirarla via, considera cosa significhi tirar via una motozzappa che non parte di quella portata in 20 cm di fango in agguato sutto la neve... alla fine l'abbiamo legata alla jeep e aprendo mezzo steccato, siamo riusciti a farla uscire... da ieri è parcheggiata lì, con una copertura d'emergenza... in attesa che qualcuno aiuti claudio a trovare l'ubicazione esatta di queste dannate puntine.
bea
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  fernando62 Lun Feb 28, 2011 12:27 pm

premetto che questo tipo di motore è la prima volta che lo vedo, le puntine si trovano lato puleggia avviamento devi rimuovere il carter e sotto la ventola raff trovi il volano.

personalmente ho sostituito le puntine sia sul motore minarelli che sui franco morini con un modulo elettronico.

se vuoi fare questa operazione, devi prenderne uno a due fili, (a seconda del senso di rotazione del motore, se destro o sinistro cambia il collegamento). puntine e condensatore vanno rimossi.

unico neo di questi moduli è che ti ritrovi col minimo un tantino piu alto,( ma se la tua motozappa è dotata di frizione manuale non ci sono problemi)

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  peppone Lun Feb 28, 2011 12:33 pm

credo anche io che la sostituzione con modulo elettronico sia la soluzione. è la stessa cosa che dicevo a claudio e beatrice (lafresa e compagna) ieri sera via mail...addirittura volendo si potrebbe anche mettere uno starter a batteria da 6 o 8 ampère...la si alloggia nel punto di congiunzione dei manubri...solo che su una macchina così non so quanto ne valga la pena...tra componenti e eventuale manodopera ti costa più la salsa del pesce... Very Happy

******************************************************************************************************
puntine fresatrice benassi minarelli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Lun Feb 28, 2011 8:47 pm

grazie, questo fine settimana mi cimenterò a fare il meccanico seguendo le indicazioni di fernando62, poi vi farò sapere.
un grazie particolare a peppone
claudio
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Sab Mar 05, 2011 11:35 am

... niente da fare per adesso, il carter ha il foro più piccolo della puleggia quindi questa va tolta prima, ma la puleggia sembra impossibile da svitare perchè gira su se stessa intorno al proprio dado... qualcuno sa come si blocca?
grazie bea
(claudio è ancora con la testa dentro la fresa...)
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Dom Mar 06, 2011 2:50 pm

la puleggia, quando è azionata, gira a sinistra, quindi presumo che il dado che regge la puleggia si sviti a destra. ma non riesco a bloccare la puleggia durante la manovra di svitatura della stessa, così questa gira insieme al proprio dado. qualcuno sa dirmi come bloccare la puleggia?
claudio
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  chainsawcarver Dom Mar 06, 2011 3:01 pm

Di Benassi vecchie ne ho riparate tante ma con quel minarelli è la prima che vedo , come ti hanno già scritto le puntine si trovano sotto il volano dal lato ventola raffreddamento , la puleggia in alcuni casi era tenuta dal dado sull'albero motore , puo' darsi che nel tuo caso si sia allentata leggermente, quindi puoi provare a tenere fermo l'albero con un fermapistone attraverso la candela, il volano va poi estratto con un'estrattore per volani con il filetto esterno e vite interna , nel caso di volano con il magnete completo ( tutto attorno e non solo in un punto come le motoseghe) il montaggio di un modulo sostitutivo di puntine e condesatore non è sempre possibile. La tua motozappa non presenta l'interruttore presenza operatore perchè all'epoca non era previsto, quindi ti consiglio una volta che sia funzionante di installarne uno , la settimana scorsa un uomo di 40 anni dalle nostre parti ci ha lasciato la vita con una motozappa simile. Sad
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Dom Mar 06, 2011 3:13 pm

purtroppo prendo atto che mi mancano gli strumenti che mi consigli di usare per bloccare l'albero motore e smontare il volano..
a questo punto non mi resta che chiedere al meccanico di macchine agricole del paese se può occuparsene lui, se accetta, dovrò trovare il sistema di buttare in jeep cento chili di fresa senza gomme...
devo dire che anche io mi sono reso conto pù di una volta di quanto sia pericolosa questa macchina...
grazie dell'interessamento chainsawcarver.
claudio
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  carlo1974 Dom Mar 06, 2011 3:36 pm

dove si trova la fresa ? se non siete troppo lontani, magari vengo a darci un'occhiata .

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Dom Mar 06, 2011 3:53 pm

carlo1974 ha scritto:dove si trova la fresa ? se non siete troppo lontani, magari vengo a darci un'occhiata .

carlo sei veramente gentile, ma temo che da cervia al trivio sugli appennini di bologna, firenze e prato, sia lunga...
mi spiego meglio: a nord di prato, comune di vernio
grazie davvero però.
bea
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  carlo1974 Dom Mar 06, 2011 5:09 pm

in effetti non siete proprio a due passi...il fatto è che al momento ho solo la motocicletta e vista la stagione... se on avete fretta, appena si scalda un pò posso anche fare una scappata ma direi che bisogna lasciar passare almeno un mese , un mese e mezzo....comunque, per svitare il dado, sarebbe comodissima una pistola ad aria tipo quella dei gommisti , per intenderci (ma basta più piccola di quella dei gommisti...) . per estrarre il volano occorre un'estrattore, non conosco quel volano...alcuni hanno un foro filettato dove và avvitato un dado che fà da volano, altri necessitano di un'estrattore...di estrattori ne ho qualcuno...bisogna vedere se son compatibili col tuo volano...mi servirebbero le misure per non venir sù con troppa roba, dato che sarei in motocicletta...ma prima di andare a smontare tutto , vorrei vedere che il problema non sia da un'altra parte. tempo fà misi le mani su di un motore minarelli d'epoca (era diverso dal tuo ma neanche più di tanto...) e il problema era il carburatore che aveva messo insieme mille giochi e passava troppa aria dalla farfalla e dal collettore . sistemato il carburatore (sostituito in toto come pure il collettore di aspirazione...) si è risolto il problema... ora, non sò se voi avete lo stesso problema, ma prima di smontare tutto bisogna individuare la causa , altrimenti ti trovi a cambiare pezzi che magari andavano benissimo . fatemi sapere , se avete fretta vi tocca andare da un meccanico in zona , altrimenti, io per metà aprile (meteo permettendo...) potrei anche fare una scappata .

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Dom Mar 06, 2011 9:24 pm

grazie carlo, sai, l'orto dovrebbe essere fresato entro il prossimo fine settimana, anche se quassù siamo sempre un pò in ritardo...
vediamo se ci sono altri problemi prima di smontare la puleggia.
p.s. se passi sei comunque il benvenuto, anche se la fresa riparte!
bea e claudio
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  carlo1974 Dom Mar 06, 2011 9:45 pm

comunque, ti consiglio prima di smontare mezzo mondo, controlla il carburatore che è uno dei punti deboli di quei motori . prima di tutto controlla il filtro dell'aria che sia sano e pulito, poi che non vi siano ingressi di aria tra filtro e carburatore che ne smagrirebbero la carburazione , poi smonta la vaschetta e pulisci bene tutto , controlla il funzionamento dello spillo conico del galleggiante , guarda che chiuda bene . poi verifica l'integrità del collettore di aspirazione . fatto questo , se tutto è ok, prova l'avviamento . se non parte, dopo qualche strappo smonta la candela e guarda che sia bagnata . se è bagnata vuol dire che la benzina arriva (ed è già qualcosa...) . visto che siete in due e che avete la candela smontata , asciugatela e uno tira la corda e l'altra guarda se c'è scintilla . se la scintilla c'è e la benzina arriva , o non è in fase correttamente , oppure la carburazione del circuito del minimo non è corretta . le puntine potrebbero essere anche finite , sia chiaro, come pure il condensatore andato , ma prima di smontare tutto, fai stà prova, almeno escludi l'ovvio.

carlo1974
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 229
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 49
Località : cervia

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  peppone Dom Mar 06, 2011 9:57 pm

condivido quanto dice carlo1974: come già avevo suggerito via mail a beatrice e claudio (lafresa) penso che sia probabile una combinazione di problemi, tra i quali la carburazione.

******************************************************************************************************
puntine fresatrice benassi minarelli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Mar Mar 22, 2011 8:27 pm

E' PARTITA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dopo aver smontato il carburatore e pulito e stasato il regolatore di massima, che aveva delle incrostazioni mostruose Shocked e immesso nel carburatore una benzina maggiorata di ottani, grrr grrr grrr la belva ha fatto risentire il suo ruggito!!! affraid non dopo averci fatto vangare a mano quasi metà dell'orto (ma questo è un particolare secondario...). sostituito filo e guaina dell'accelleratore, ha viaggiato allegra e potente tutto il pomeriggio!!! :froggie red: :froggie red: :froggie red:
a volte, i miracoli accadono... Very Happy
grazie a tutti voi per la partecipazione! ☀
bea e claudio
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Gio Mar 24, 2011 10:07 am

ecco le prove...

puntine fresatrice benassi minarelli Fresar10
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  peppone Gio Mar 24, 2011 2:12 pm

mi raccomando fate attenzione con quell'aggeggio...quelle vecchie motozappe lì non avevano sicurezze e possono essere pericolosissime. non usate la retromarcia e cercate di essere sempre in due quando la impiegate: uno che la usa e l'altro che vigila da un paio di metri di distanza e che all'occorrenza può intervenire per spegnere il motore.
attenzione ragazzi: c'è gente che ci è morta sotto quelle macchine lì. dico sul serio.

******************************************************************************************************
puntine fresatrice benassi minarelli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  lafresa Gio Mar 24, 2011 2:20 pm

peppone ha scritto:mi raccomando fate attenzione con quell'aggeggio...quelle vecchie motozappe lì non avevano sicurezze e possono essere pericolosissime. non usate la retromarcia e cercate di essere sempre in due quando la impiegate: uno che la usa e l'altro che vigila da un paio di metri di distanza e che all'occorrenza può intervenire per spegnere il motore.
attenzione ragazzi: c'è gente che ci è morta sotto quelle macchine lì. dico sul serio.
si peppone. lo sappiamo. e. per rimanere nel drammatico, qui pochi anni fa c'è rimasto sotto il marito e pure la moglie che si è avvicinata per soccorrerlo...
comunque, claudio sta studiando un modo per spengere il motore in caso di necessità. voleva fare la leva di sicurezza, per cui la macchina cammina SOLO se tieni la leva in tirare, altrimenti si spenge. sapessi l'anno scorso dove l'abbiamo usata... su un pendio e in più arato di fresco da un trattore che aveva creato delle zolle alte anche 50 cm... pazzesco... quest'anno ci sentiamo di sicuro più tranquilli.
comuque siamo sempre in due... love
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  peppone Gio Mar 24, 2011 2:33 pm

l'unico modo per arrestare quelle macchine in caso di incidente è infilare un tubo di ferro nei coltelli...senza avvicinarsi troppo come probabilmente invece ha fatto la moglie del tuo vicino.

la modifica che intende fare claudio prevede un intervento non facile sulla frizione.

******************************************************************************************************
puntine fresatrice benassi minarelli Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

puntine fresatrice benassi minarelli Empty Re: puntine fresatrice benassi minarelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.