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Decespugliatore Bluebird M34
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Decespugliatore Bluebird M34
Salve,
Il decespugliatore in oggetto presenta un problema alquanto strano ; in pratica una volta carburato per bene a caldo funziona perfettamente e non presenta problemi di minimo o di messa in moto, però a freddo rimettendolo in moto parte subito e accelera regolarmente ma non tiene il minimo; appena si scalda per bene dopo parecchi minuti di utilizzo poi torna al regime minimo regolare... è una cosa abbastanza antipatica!
Interventi già effettuati senza risultati:
sostituzione paraolio albero motore
sostituzione tubi e filtro pescamiscela
controllo sfiato serbatoio
sostituzione guarnizione basamento cilindro e collettore aspirazione con guarnizione costruita con carta per guarnizioni.
pulizia carburatore
pulizia marmitta e luce scarico.
Ma che può essere??!?
é un mistero!!!
Il decespugliatore in oggetto presenta un problema alquanto strano ; in pratica una volta carburato per bene a caldo funziona perfettamente e non presenta problemi di minimo o di messa in moto, però a freddo rimettendolo in moto parte subito e accelera regolarmente ma non tiene il minimo; appena si scalda per bene dopo parecchi minuti di utilizzo poi torna al regime minimo regolare... è una cosa abbastanza antipatica!
Interventi già effettuati senza risultati:
sostituzione paraolio albero motore
sostituzione tubi e filtro pescamiscela
controllo sfiato serbatoio
sostituzione guarnizione basamento cilindro e collettore aspirazione con guarnizione costruita con carta per guarnizioni.
pulizia carburatore
pulizia marmitta e luce scarico.
Ma che può essere??!?
é un mistero!!!
mike80- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.01.10
Re: Decespugliatore Bluebird M34
secondo il mio parere nell'M34 ci dovrebbe essere montato un cilindro gilardoni.
la guarnizione del cilindro sarebbe meglio montare la sua originale,fatto questo gaurda il collettore tra il cilindro e il carburatore in alcuni modelli di anni fa era difettoso(tirando le due viti sfondavi il basamento del collettore che si crepava.
anche il filtro interno del carburatore(walbro) potrebbe avere la sua importanza.
la guarnizione del cilindro sarebbe meglio montare la sua originale,fatto questo gaurda il collettore tra il cilindro e il carburatore in alcuni modelli di anni fa era difettoso(tirando le due viti sfondavi il basamento del collettore che si crepava.
anche il filtro interno del carburatore(walbro) potrebbe avere la sua importanza.
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
m34
Per filtro quale intendi quello interno al carburatore o quello dell'aria?
Ma se era sfondato il collettore non mi doveva dare maggiori problemi?
Grazie intanto controllerò
Scusa se insisto, ma si sfondava il collettore o la parte del cilindro? e se fosse cosi come potrei rimediare? saldare? o altro
Ma se era sfondato il collettore non mi doveva dare maggiori problemi?
Grazie intanto controllerò
Scusa se insisto, ma si sfondava il collettore o la parte del cilindro? e se fosse cosi come potrei rimediare? saldare? o altro
Ultima modifica di ferrari-tractor il Lun Feb 28, 2011 10:04 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)
mike80- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.01.10
Re: Decespugliatore Bluebird M34
il filtro interno del carburatore.
il collettore: tirando le due viti si staccava dalla saldatura interna la filettatura femmina del collettore.
lo spessore della guarnizione cilindro e' o,35 mm .
le viti delkla registrazione del carburatore quando le muovi per la carburazione sentono bene la registrazione?????
il collettore: tirando le due viti si staccava dalla saldatura interna la filettatura femmina del collettore.
lo spessore della guarnizione cilindro e' o,35 mm .
le viti delkla registrazione del carburatore quando le muovi per la carburazione sentono bene la registrazione?????
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
reply
Si, muovendo le registrazioni del carburatore la variazione è lineare senza anomalie; Non può essere un problema di usura del cilindro , fasce, anche se il rendimento è ottimo , l'ho usato per 2 ore al massimo, và perfetto, l'unica anomalia è che il minimo riscaldantosi tende ad alzarsi fino a far girare la testina e se lo lascio girare a minimo per una decina di minuti raffreddandosi cala il regime fino a spegnersi.... booo
Scusa ancora,
Ma visto lo spessore così esiguo della guarnizione posso usare della pasta rossa per guarnizioni o cosa mi conviene, visto che ho difficoltà a reperire l'originale nella mia zona?
Grazie
Scusa ancora,
Ma visto lo spessore così esiguo della guarnizione posso usare della pasta rossa per guarnizioni o cosa mi conviene, visto che ho difficoltà a reperire l'originale nella mia zona?
Grazie
Ultima modifica di iury1977 il Mar Mar 01, 2011 10:15 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post)
mike80- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.01.10
Re: Decespugliatore Bluebird M34
di che anno e' la macchina?
quante ore lavorative ha fatto la macchina circa?
quando hai sostituito la guarn.cilindro hai controllato l'anello?
hai montato anelli paraolio rp doppia tenuta possibilmente al viton?
io la pasta rossa non la consiglio mai nei motori.
quante ore lavorative ha fatto la macchina circa?
quando hai sostituito la guarn.cilindro hai controllato l'anello?
hai montato anelli paraolio rp doppia tenuta possibilmente al viton?
io la pasta rossa non la consiglio mai nei motori.
Ultima modifica di iury1977 il Mar Mar 01, 2011 10:20 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post)
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
reply
Il decespugliatore è del 1999 , ma non è stato usato intensamente una 40 di ore al massimo l'anno; i paraoli li ho comprati da un ricambista moto, ma cmq anche con gli originali il problema era identico; non ho capito cosa intendi per anello , forse la fascia elastica? Cmq quando ho tolto il cilindro era in ottimo stato tutto il gruppo, tanto è vero che non manifesta problemi di rendimento e messa in moto!
e cosa mi consigli allora per la guarnizione cilindro?
Ah , mi sono ricordato un altra cosa ho sosituito anche la guarnizione che è posta tra collettore aspirazione è flangia termica vicino al carburatore , perchè si è rotta quando ho tolto il carburatore; ovviamente anche questa l'ho fatta con carta per guarnizioni!
e cosa mi consigli allora per la guarnizione cilindro?
Ah , mi sono ricordato un altra cosa ho sosituito anche la guarnizione che è posta tra collettore aspirazione è flangia termica vicino al carburatore , perchè si è rotta quando ho tolto il carburatore; ovviamente anche questa l'ho fatta con carta per guarnizioni!
Ultima modifica di iury1977 il Mar Mar 01, 2011 10:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di due post)
mike80- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.01.10
Re: Decespugliatore Bluebird M34
anello paraolio rp sta per doppia tenuta
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
Re: Decespugliatore Bluebird M34
Si erano doppia tenuta
mike80- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.01.10
Re: Decespugliatore Bluebird M34
il mio meccanico anziano mi dice che sono due i casi:
o il collettore carburatore cilindro crepato.
o cilindro e pistone usurati.
per andare alla minima spesa puoi sostituire l'anello e vedere che scherzo ti fa.
M.34 blue-bird monta un anello mm.36 diametro spessore mm.1,5
cod. originale 150320
o il collettore carburatore cilindro crepato.
o cilindro e pistone usurati.
per andare alla minima spesa puoi sostituire l'anello e vedere che scherzo ti fa.
M.34 blue-bird monta un anello mm.36 diametro spessore mm.1,5
cod. originale 150320
riccardo- Moderatori
- Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN
avviso per mike80 e riccardo
scusate ragazzi quando cambiate frase non aprite un'altro post, andate semplicemente a capo oppure se dovete correggere un post usate il tasto edit (lo potete fare entro 30 minuti da quando avete pubblicato il post). Questo solo per tenere un pò di ordine nelle discussioni.
Grazie e buon proseguimento di discussione.
Grazie e buon proseguimento di discussione.
iury1977- Moderatori
- Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)
Re: Decespugliatore Bluebird M34
Oggi ho smontato il carburatore e dato una pulita al filtro ma a vista era ok!
Poi ho sostituito la guarnizione fra flangia termica e collettore cilindro in quanto precedentemente già era stata rifatta con carta per guarnizioni ma era leggermente rovinata: stavolta ho messo la pasta rossa per guarnizioni (facendo attenzione a non sigillare il foro della depressione!) ; poi rimesso in moto e ricarburato sembra non dare più il problema per il momento... riproverò a freddo se mantiene di nuovo il minimo ....vi farò sapere!
Poi ho sostituito la guarnizione fra flangia termica e collettore cilindro in quanto precedentemente già era stata rifatta con carta per guarnizioni ma era leggermente rovinata: stavolta ho messo la pasta rossa per guarnizioni (facendo attenzione a non sigillare il foro della depressione!) ; poi rimesso in moto e ricarburato sembra non dare più il problema per il momento... riproverò a freddo se mantiene di nuovo il minimo ....vi farò sapere!
mike80- utente registrato
- Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 01.01.10
Re: Decespugliatore Bluebird M34
Problema non risolto;
Oggi ho smontato il motore, il cilindro è ok, la guarnizione cilindro è l'originale, il collettore d'aspirazione non risullta crepato; l'unica cosa strana,trovo traccie di olio ai rispettivi lati dei due paraoli, anche se i paraoli sono stati sostituiti da poco insieme ai cuscinetti!! BA strano! Unto che ricordo di aver trovato anche prima di sostituire i corteco!!!
Certo che è un mistero stò motore...
Altra stranezza,
Ho notato che quando si poggia in moto il decespugliatore a terra, il minimo si abbassa....ma che può essere"?
Inoltre inclinandolo a freddo variano di molto i giri motore al minimo, mentre a caldo non lo fa--.....
Ba strano
Oggi ho smontato il motore, il cilindro è ok, la guarnizione cilindro è l'originale, il collettore d'aspirazione non risullta crepato; l'unica cosa strana,trovo traccie di olio ai rispettivi lati dei due paraoli, anche se i paraoli sono stati sostituiti da poco insieme ai cuscinetti!! BA strano! Unto che ricordo di aver trovato anche prima di sostituire i corteco!!!
Certo che è un mistero stò motore...
Altra stranezza,
Ho notato che quando si poggia in moto il decespugliatore a terra, il minimo si abbassa....ma che può essere"?
Inoltre inclinandolo a freddo variano di molto i giri motore al minimo, mentre a caldo non lo fa--.....
Ba strano
mike80- utente registrato
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Data d'iscrizione : 01.01.10
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