Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da haccp Ieri alle 10:51 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Ieri alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Ieri alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Ieri alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Ieri alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Ieri alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Ieri alle 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Ieri alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Ieri alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Ieri alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Ieri alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Ieri alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Ieri alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Ieri alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Ieri alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Ieri alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Ieri alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Mer Mag 01, 2024 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Mer Mag 01, 2024 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Mer Mag 01, 2024 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Mer Mag 01, 2024 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311161 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 134 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 133 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ardu1no

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap30%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap35%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap12%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap2%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap4%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap5%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap2%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap9%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_lcap1%Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

+4
belcanto
ferrari-tractor
galero96
axelmiko
8 partecipanti

Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  axelmiko Mer Set 01, 2021 2:26 pm

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e anche di queste attrezzature. Spero che qualcuno di voi abbia voglia di aiutarmi a risolvere un problema con il mio decespugliatore. Comprato nuovo nuovo, dalla descrizione mi è sembrato abbastanza professionale per l'uso che ne dovevo fare. Il problema è che montando dei dischi e non la classica testina a filo vengono prodotte parecchie vibrazioni con conseguente  difficoltà di utilizzo e problemi a livello fisico. Ho provato un disco "macinone" Joans, un "rovino" Joans e un disco a tre lame fornito dal venditore compreso nel pacchetto. A detta sia del venditore che del produttore le vibrazioni si riducono utilizzando il decespugliatore a massimo regime perchè è così che dovrebbe essere sempre usato e non a medie velocità. Sinceramente ho provato un altro modello è non ho avuto le stesse problematiche quindi mi sembra poco credibile che sia normale. Inoltre mi contestano il fatto che dovrebbero essere usati dischi originali, ma mi sembra riduttivo dover avere solo accessori dello stesso produttore, soprattutto quando quelli che uso sono molto validi e professionali. Inoltre sempre a detta del produttore se la testina a filo non produce vibrazioni allora non considerano difettosa la macchina. Mi sembra un motore di buona potenza, possibile che si possano usare solo testine a filo e non dischi più pesanti? Qualcuno può aiutarmi a risolvere quella che ritengo un'anomalia?

Vi ringrazio molto

axelmiko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.09.21

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  galero96 Mer Set 01, 2021 2:42 pm

Ciao, l'acquisto è stato fatto online?
L'asta blue bird già di suo ha molte vibrazioni rispetto ad altri decespugliatori di altre marche conosciute che già dal mio punto di vista lo rendono poco fruibile, almeno dal mio punto di vista.
Se con il disco le vibrazioni aumentano ancora c'è qualcosa che non va specie se il disco è nuovo ed è assurdo che si debbano utilizzare solo dischi del venditore.
Detto ciò potrebbe essere che non fissi bene il disco oppure che la sede della flangia di centraggio sia poco precisa e lasci del gioco laterale che produce vibrazioni.
A quanto ho capito hai a disposizione un altro decespugliatore identico, la prova del nove è cambiare la flangia dell'altro decespugliatore con il tuo o tutta la coppia conica ed utilizzare lo stesso disco per la prova... Sperando che il problema sia lì.

Permettimi di dire che questi comportamenti del venditore sono intollerabili e tu in quanto acquirente hai dei diritti che devono essere rispettati.
Non so se un altro rivenditore Kawasaki possa intervenire perché la garanzia dovrebbe essere a carico del venditore, prova a sentire anche bluebird.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  axelmiko Mer Set 01, 2021 3:16 pm

Cio Galero96. Intanto grazie di avermi risposto, cercherò di darti maggiori dettagli e precisazioni.
L'acquisto è stato fatto online ma non so se posso pubblicare il nome del venditore che è molto conosciuto nella vendita di attrezzatura agricola "Agr...o". I dischi sono nuovissimi e il decespugliatore ha lavorato circa 1-2 ore dal mio acquisto fatto a gennaio. Non essendo esperto mi sono affidato alle descrizioni del venditore e del produttore che dichiara anche un uso boschivo, quindi immagino che nei boschi vadano per la maggiore i dischi anziche filo. Il montaggio del disco credo sia ben fatto, ho eseguito l'operazione con più dischi e per più volte, principalmente per produrre filmati da mandare all'assistenza. Ho avuto a disposizione un altro decespugliatore di un amico qualche settimana fa, perchè ero in ferie e me lo ha prestato per pulire un roveto con lo stesso disco macinone, ma ora sono parecchio lontano da lui e non ho altro a disposizione da confrontare. Ho mandato parecchi filmati al venditore tra cui uno dove dimostravo anche il corretto montaggio. Non voglio metterci troppo mano per evitare che si rivalgano sulla garanzia per questo motivo e al massimo se non risolvo proverò a portarlo a spese mie in un centro assistenza qui vicino, presentando loro la fattura se ci saranno difetti di fabbrica.
Anche io sono molto dispiaciuto del comportamento del venditore ma ti dirò di più, anche la BluBird mi ha dato analoghe risposte perchè ho sentito anche loro. Non so proprio che pesci prendere

axelmiko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.09.21

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  ferrari-tractor Mer Set 01, 2021 4:49 pm

quando parli di vibrazioni, senti vibrare a tutti i regimi o c'è un punto dove non vibra?
quale tipo di impugnatura hai?
quale altro modello non dava problemi?

presumo che il montaggio del disco sia corretto, che il foro del disco sia identico all'attacco della testina e che il disco sia bilinciato; ma intanto guarda qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t18897-corretto-montaggio-lame-e-dischi

che dire... il discorso dei dischi originali è semplicemente ridicolo.
prova a vedere in assistenza, gli porti il decespugliatore col disco nuovo e lo accendi sotto i loro occhi.
ma dato che l'hai preso online mi sa che ti rimandano al venditore e ti tieni quello che hai.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13682
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  belcanto Mer Set 01, 2021 7:48 pm

Normalmente le vibrazioni sono inferiori con attrezzi metallici,questi sono i valori dichiarati dello Stihl FS 260;di pari potenza:

con testa falciante
Impugnatura
sinistra
Impugnatura destra
FS 260: 5,8 m/s2 5,7 m/s2

con attrezzo di falciatura metallico
Impugnatura
sinistra
Impugnatura destra
FS 260: 4,2 m/s2 4,6 m/s2

Per regola,i valori vibratori dovrebbero essere indicati sul libretto e rispettati.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  pw31 Mer Set 01, 2021 7:52 pm

io ce l'ho uguale, e mai dato nessun problema, usandolo anche col brogio a 2 catene per giornate intere....anche se il suo uso maggiore lo si fa con testina a fili da 4mm, lo comprai apposta per questo.

se vibra col disco le cause possono essere:
-Montaggio del disco in modo errato, magari non ben centrato nelle sedi/incastri delle flangie, fatti aiutare nel montaggio così 4 occhi sono meglio di 2
-manca qualche spessore/flangia o rondella di montaggio
-disco sbilanciato causa rottura/usure/ o con le punte storte causa urti su sassi
-ipotesi peggiore: alberino della testina eccentrico/storto o problemi dell'asta
Verificato questo, i problemi si cercano altrove

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  galero96 Mer Set 01, 2021 8:13 pm

Dato per assodato che tutto funzioni alla perfezione e che comunque la macchina non sia nota per le poche vibrazioni quando si utilizza il disco su macchine molto potenti di solito si parzializza il gas e c'è un punto in cui le vibrazioni del motore entrano in risonanza con l'asta facendo vibrare tutto ma l'asta è scossa visibilmente.
Poi belcanto ha ragione, le lame se ben tenute e soprattutto nuove non producono vibrazioni rispetto a quelle del motore che sono minime rispetto a quelle della testina con filo, qualunque essa sia.
Ottima l'idea di andare in un centro assistenza vicino ma fai qualche foto e magari carica i video così capiamo anche noi di che si parla.

Io ho utilizzato ed utilizzo lame spezzate poi rettificate manualmente dall'altro lato che logicamente non saranno mai bilanciate alla perfezione e comunque problemi non ne ho a nessun regime motore (men che quello in cui entra in risonanza con l'asta).
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  axelmiko Mer Set 01, 2021 9:58 pm

Vi ringrazio tutti per l'impegno. Ho caricato qualche video su YT che avevo mandato all'assistenza così spero che si possa capire meglio il problema e spero si notino le forti vibrazioni, in particolare si può notare bene il parasassi come oscilla






In questo faccio vedere anche il montaggio di uno dei dischi

axelmiko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.09.21

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  galero96 Gio Set 02, 2021 4:53 am

Ho guardato tutti i video e devo dire che il montaggio è corretto e purtroppo credo che siano le vibrazioni prodotte da motore ed asta ad essere così forti perché un problema di centraggio o bilanciamento dà vibrazioni diverse, molto lunghe.
Dai video non si sentono rumori molesti che possano indicare qualcosa di rotto come una boccola o un cuscinetto.

Purtroppo è lo stesso problema che riscontrai io su un modello ad impugnatura loop per quel poco che l'ho utilizzato perché anche se venduto come macchina professionale non è utilizzabile per delle ore anche se la potenza non manca.
galero96
galero96
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2979
Data d'iscrizione : 20.12.19
Età : 28
Località : prov. Salerno

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  ferrari-tractor Gio Set 02, 2021 6:44 am

onestamente dai video non riesco a capire se le vibrazioni sono "normali" o eccessive.

non capisco nel terzo video perchè ci sia uno spessore da montare prima del disco.
la coppetta di sotto non ha già la sede per il disco? perchè serve spessorare?
lo spessore si incastra nella sede della coppetta (spero) o il suo centraggio è determinato solo dall'alberino?

più robe aggiungi e peggiore sarà il bilanciamento, però dalle vibrazioni che si osservano se c'è uno sbilanciamento non lo si vede ad occhio
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13682
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  pw31 Gio Set 02, 2021 10:03 am

ferrari-tractor ha scritto: non capisco nel terzo video perchè ci sia uno spessore da montare prima del disco.
non è uno spessore generico, è una sorta di parapolvere, un lamierino sottile sagomato per coprire "il fondo" e abbracciare per alcuni mm il bordo della coppia conica
Poi come dice galero, anche a me non sembrano vibrazioni da errati montaggi o parti sbilanciate, quelli come vibrazione sono davvero diverse.
ma a regime, continua a vibrare ancora? di solito a regime alto( da lavoro) le risonanze dovrebbero azzerarsi

pw31
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 666
Data d'iscrizione : 12.03.13

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  MAX68 Gio Set 02, 2021 10:47 am

Ciao anch'io ho lo stesso modello, ma non ho problemi di vibrazioni sia con testina sia con macinone che uso pocchissimo ( a dire la verità uso prettamente la testina pratica Joans con filo da 4mm) e mi sta bene così...
Un consiglio: 1 step vai presso un centro autorizzato Blue Bird /kawa vedi che cosa ti dicono e poi 2 step : spedisci il tutto al sito famoso situato nel centro italia ...hai due anni di garanzia quindi ....se è un problema serio sono obbligati a cambiarlo in garanzia...
Buona fortuna
MAX68
MAX68
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 11.04.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  belcanto Gio Set 02, 2021 11:52 am

Le vibrazioni sembrano evidenti soprattutto nelle impugnature.
Il motore sta fermo per il suo peso,la testina sta ferma per l'effetto giroscopico del disco, e l'asta vibra molto.Forse la vibrazione è generata dall'albero di trasmissione interno piegato o qualcosa di analogo.
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3530
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  axelmiko Gio Set 02, 2021 12:29 pm

Confermo pw31 che il lamierino non è uno spessore ma un parapolvere che fa parte della macchina. Quando scrivi di usarlo a regime alto da lavoro, significa che si deve usare sempre alla massima potenza? Scusa se forse può essere una domanda banale ma io sono molto inesperto in materia. Proverò come dice max68 a farlo visionare da un centro autorizzato...certo con le mie conoscenze quasi sotto lo zero possono inventarsi qualsiasi cosa per dirmi che tutto è normale e mi verrebbe difficile saper controbattere. Però sono sicuro che quelle vibrazioni non dovrebbero esserci, sono veramente deleterie dopo un utilizzo prolungato. Mi state dando tutti indicazioni molto preziose, grazie

axelmiko
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 01.09.21

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  riccardo Gio Set 02, 2021 3:36 pm

Vai in un centro autorizzato (ormai bluebird ne ha ben pochi attivi) o rimanda l'asta dove e' stata acquistata...... all'interno dell'asta ci sono degli ammortizzatori antivibranti posizionati a distanze regolari.... sicuramente si sono spostati e l'asta all'interno vibra (gia' successo piu' volte su macchine nuove)
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  luca31 Sab Set 04, 2021 4:49 am

Questo consiglio di Riccardo mi sembra molto utile, così puoi comunicarlo anche al negozio dove lo porti. E potete anche metterlo in moto insieme.

Aggiungo però che se sei così inesperto l' acquisto online ha grossi svantaggi, come vedi.
Trovare un rivenditore in zona che ispira fiducia e pagare il giusto prezzo per macchina più assistenza più serietà è un investimento, non una spesa

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14130
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird Empty Re: Decespugliatore Kawasaky TJ53EM con asta BlueBird

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.