Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Oggi alle 8:32 pm

» Pompa olio Castor CP 45
Da SQUARCI Oggi alle 8:01 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Oggi alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24443 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Arteam

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311314 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 165 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 165 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap30%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap35%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap12%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap2%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap4%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap5%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap2%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap9%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_lcap1%come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

+19
andry steel
Nissan
psq
gianlucabelfo
baloo
Alessio510
arnaldo
Giuseppe Peppani
ferrari-tractor
Drago 100
AlessandroC
cri393
Angelo
iury1977
Nonno_sprint
lafresa
pmatteo
peppone
maxi
23 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  AlessandroC Gio Mar 10, 2011 12:09 am


il problema della porta automatica è che se non rientrano nel pollaio anche le galline rimangono fuori e quindi il problema permane...con ovvie conseguenze Cool

strano comunque che tu subisca attacchi di volpi durante il giorno, cacciano essenzialmente all'imbrunire, a meno che il posto non sia estremamente isolato e tranquillo...idem per faine, martore,puzzole e donnole...

il "pollaio metallico" è una buona soluzione, io avevo una stanza in muratura, però attento alle falde del tetto: se sono in legno o in ondulati plastici non ti danno garanzie di tenuta poichè possono essere più o meno facilmente sgranocchiate dai furbi mustelidi...a me è successo con porte in castagno piuttosto spesse...

ciao.. Very Happy

PS: a chiunque trovi animali intrappolati valga il monito di stare moooooolto attenti a come intervenire, sempre usare la testa e ricordarsi che sono animali selvatici che non vedono proprio bene la vicinanza dell'uomo (a meno di patologie gravi... e spesso contagiose).. per inciso, un tasso vi sgranocchia una mano prima che ve ne rendiate conto se la mettete nel posto sbagliato...e poi con le dita ci giocate a shangai...fine OT.
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  peppone Gio Mar 10, 2011 12:17 am

a casa mia vedo le volpi che si piazzano a prendere il sole alle 3 del pomeriggio sui terrazzamenti del frutteto...
per il resto condivido quanto dice alessandro: nel liberare un animale selvatico da una trappola un certo rischio c'è sempre (il che non giustifica il voltare la testa dall'altra parte e fregarsene: beninteso). pertanto vanno prese tutte le dovute precauzioni, compreso il rivolgersi a persone eventualmente più esperte e competenti.
confermo anche quanto alessandro dice circa il tasso: oltre ai denti sono soprattutto temibili le sue unghie, affilate come rasoi.
un animale selvatico intrappolato è SEMPRE un animale spaventato e pertanto potenzialmente aggressivo anche nei confronti di chi lo vuole semplicemente aiutare.


Ultima modifica di peppone il Gio Mar 10, 2011 12:28 am - modificato 1 volta.

******************************************************************************************************
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  Drago 100 Gio Mar 10, 2011 12:24 am

AlessandroC ha scritto: strano comunque che tu subisca attacchi di volpi durante il giorno, cacciano essenzialmente all'imbrunire, a meno che il posto non sia estremamente isolato e tranquillo...idem per faine, martore,puzzole e donnole...
Una volta la volpe di giorno, si è presa 6 galline, ne ho ritrovate 5 nel bosco vicino (ovviamente non vive) stavo caricando legna lì vicino, finito il carico sono andato a scaricare, sarò stato via mezz'ora, al ritorno la sorpresa Mad
Un'altra volta invece è sparito il maschio dell'oca, il recinto era alto 2 metri, ma a parte qualche piuma, non ho piu' trovato niente.

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  AlessandroC Gio Mar 10, 2011 12:36 am


certo che avete delle volpi piuttosto diurne nei dintorni devo dire... qui da me mai visto, dico la verità, e non è che abiti proprio in mezzo ai grattacieli.... Very Happy

c'è da ricordare anche che oltre ai predatori a quattro zampe ci sono pure quelli aviotrasportati: una poiana adulta ad esempio fa sparire senza troppe difficoltà galline, anatre e oche senza lasciare molte tracce..

quindi servirebbe protezione anche in alto se possibile...
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  peppone Gio Mar 10, 2011 12:42 am

AlessandroC ha scritto:
certo che avete delle volpi piuttosto diurne nei dintorni devo dire... qui da me mai visto, dico la verità, e non è che abiti proprio in mezzo ai grattacieli.... Very Happy

c'è da ricordare anche che oltre ai predatori a quattro zampe ci sono pure quelli aviotrasportati: una poiana adulta ad esempio fa sparire senza troppe difficoltà galline, anatre e oche senza lasciare molte tracce..

quindi servirebbe protezione anche in alto se possibile...
giustissimo alessandro. dalle mie parti i falchi a volte portan via anche gatti e cagnolini di piccola taglia...animali da 8/10 chili come niente.... quindi: figurati...
comunque qui da me (boschi isolati delle alpi) le volpi le vedi tranquillamente anche nelle prime ore del pomeriggio.

******************************************************************************************************
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  lafresa Gio Mar 10, 2011 5:15 am

qui sugli appennini, come da alessandroc, le volpi si muovono per lo più la notte, mentre i falchi volteggiano nel cielo anche di giorno. eppure il mio pollaio ha subito un'aggressione sola, due anni fa, quando un animaletto non meglio definito entrava dalle reti e si portava via le uova... poteva essere un grosso topo, un gatto, un furetto, o una donnola....
un nostro conoscente invece, che per assurdo abita pure in paese, una mattina ha trovato tutte le galline morte, sgozzate e abbandonate lì.
temo comunque che la rete infissa al suolo e la chiusura a voliera o dei buoni cani che girano continuamente intorno siamo gli unici metodi per proteggere un pollaio.
bea
lafresa
lafresa
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 42
Data d'iscrizione : 27.02.11
Località : appennino toscoemiliano

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  maxi Gio Mar 10, 2011 8:40 am

very cry very cry very cry .....cosa mi state dicendo......spero proprio che da me non accada...........anche se la volpe in giro la vedevo verso sera............ very cry .......per i predatori con le ali non potrei fare nulla very cry .........ho il pascolo di 150 mq........... very cry very cry .sapete un conto è se ti sparisce una gallina da 7 euro.........un conto una gallina di razza(come le ho io love ) da 25 euro grrr grrr
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  Drago 100 Gio Mar 10, 2011 11:00 am

Quando avevo le oche (e c'era ancora il maschio fischio ) l'oca aveva iniziato a deporre le uova in un posto nascosto del recinto, ne aveva circa una decina, ma un giorno sono sparite tutte, so che di notte il tasso era da quelle parti (l'ho visto molte volte) quindi penso sia stato lui, da quella volta l'oca non ha mai piu' fatto uova Crying or Very sad

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  iury1977 Gio Mar 10, 2011 3:38 pm

peppone ha scritto:ricordo a iury ( snort Very Happy ) che l'uso dei lacci è pratica illegale.

Angelo ha scritto:Sono d'accordo, Peppone.
Se guerra deve essere, che lo sia il più possibile ad armi pari.
Puntare piuttosto su sistemi di dissuasione: bene o male sono innocui e si possono ottenere buoni risultati.

cri393 ha scritto: a me non piace sputare sentenze...ma nel terreno affianco al mio una volta ho trovato un tasso bloccato in un laccio e piangeva come un bambino...non hai idea di quanto soffriva povera bestia...da tanto che era bloccato quando ho tagliato il laccio non riusciva a camminare...

Ragazzi, temo mi abbiate frainteso, forse ho scritto male la frase; avevo appunto finito il mio intervento con

iury1977 ha scritto:.....veramente delle bestie eccezionali......
ed eccezionale non è certo un aggettivo che si utilizza quando si odia qualcosa a tal punto di..

infatti sapevo che il pensiero da me esposto è inattuabile anche perchè non sono mai riuscito a far del male ad un animale, figurati a questi che l'unico disturbo che mi danno è che mi giocano sulla testa le notti di primavera. Non sono animalista, infatti stò cercando di allevare conigli (non per farli invecchiare in gabbia!) il mio problema non è certo il lavoro ed il tempo nel crescerli ma.........penso abbiate capito, ma questo è un'altro argomento.
Mi scuso per il disguido....ma soprattutto con me stesso per essere stato creduto un..... snort
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  maxi Gio Mar 10, 2011 8:18 pm

Very Happy prima di allevare galline mi piacevano pure i predatori Cool ..........ho inizziato ad allevare galline ed ho inizziato a temere i predatori fino a pensare (solo a pensare Laughing ) di non volerli...............ma ora che ho chiara la situazzione Cool .......li accetto e li rispetto......abbiamo i sistemi per prevenire e "fregarli" hahahahaaaa!!! ........poi chi si è definito tra gli animali ""homo sapiens"" ?? hahahahaaaa!!!
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  cri393 Gio Mar 10, 2011 8:55 pm

ahahah per il tasso racontatelo al mio miglio se quando morde te ne accorgi...mi ha pure bucato i guanti di cuoio... very cry very cry comunque eravamo in 2 uno a tenerlo e l'altro a tagliare cavi e cavetti...povera bestia...per i falchi anche la mia una volta ha incontrato un falco e mi si è rifugiata in mezzo alle gambe...la volta dopo non c'ero perchè è sparita...povera coco...se penso che me la sono trovata nel giardino senza che l'avesse portata nessuno... confused
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  AlessandroC Gio Mar 10, 2011 9:03 pm

lafresa ha scritto:eppure il mio pollaio ha subito un'aggressione sola, due anni fa, quando un animaletto non meglio definito entrava dalle reti e si portava via le uova...
poteva essere un grosso topo, un gatto, un furetto, o una donnola....

Drago 100 ha scritto:ma un giorno sono sparite tutte, so che di notte il tasso era da quelle parti (l'ho visto molte volte) quindi penso sia stato lui

direi faina o martora, è il loro passatempo preferito, addirittura anche due al colpo, uno in bocca e uno arrotolato nella coda...testimonianza diretta... per il tasso non metto la mano sul fuoco ma mi sembra difficile...

lafresa ha scritto:un nostro conoscente invece, che per assurdo abita pure in paese, una mattina ha trovato tutte le galline morte, sgozzate e abbandonate lì.

e questo è il secondo passatempo preferito: quando riescono ad infilarsi nel pollaio stendono tutte le simpatiche gallinelle e poi se na vanno soddisfatte...direi che è passatempo anche per le puzzole...

le donnole invece, dato le dimensioni più contenute attaccano al collo le pennute lasciando dei "simpatici" forellini modello dracula...

con buona pace del bipede che porta loro il mangime al mattino... Evil or Very Mad
AlessandroC
AlessandroC
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 09.01.11
Località : Valli del Natisone, Friuli

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  maxi Mar Ago 23, 2011 4:00 pm

bonk!bonk! eccomi,di nuovo problemi.....ma ora nel pascolo chiuso,ma solo ai lati,mi sono spariti due polli e due galline,la ricerca si è chiusa nel possibile attacco di rapaci (o cornacchie?) ma vi chiedo come poterli allontanare?.....senza dover coprire tutti i 140 mq con rete aerea?(abbastanza complicato)........forse spaventapasseri?? hahahahaaaa!!!
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  ferrari-tractor Mar Ago 23, 2011 4:28 pm

Ma hai le aquile reali che ti svolazzano sul pollaio?
Perchè gli altri rapaci non so se sono in grado di portarsi via una gallina intera, al limite ti lasciano una carcassa o tracce di sangue.
Se non hai trovato alcun segno, secondo me si tratta di un rapace a due zampe che non sa volare, la specie si chiama ladri di polli Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13690
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  peppone Mar Ago 23, 2011 4:51 pm

un falco, un nibbio, anche una grossa poiana può predare pollame. ma credo anche io che il rapace con gli stivali sia il più probabile...

******************************************************************************************************
come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  Giuseppe Peppani Mar Ago 23, 2011 5:13 pm

Dalle sue parti per occasionali sparizioni è da tenersi in considerazione anche la responsabilità del barbagianni, che in alcuni casi se costretto dalla fame può predare anche piccoli polli, ma resta comunque un rapace poco associato e che rarammente arriva al kg di peso.

Saluti.

Giuseppe Peppani
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 226
Data d'iscrizione : 02.05.11

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  cri393 Mar Ago 23, 2011 7:29 pm

io ho visto di persona 2 falchetti che atterravano e uccidevano un gabbiano...quindi non mi sembra fuori dal mondo che possano aver portato via un pollo...ma 4 mi puzza un pò...anche secondo me i predatori a 2 zampe sono più pericolosi... snort
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  maxi Mar Ago 23, 2011 7:56 pm

lo so....ma io ho 20 ????? galline ....piu pulcini.....penso che un ladro si sarebbe preso altro......sono spariti gli esemplari che piu andavano nel pascolo............in zona è stata vista una poiana bonk!bonk! .......certo per i ladri ho messo un lucchetto Twisted Evil ........ma per la poiana?? bonk!bonk! bonk!bonk! ............avra paura di uno spaventapasseri??
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  arnaldo Mar Ago 23, 2011 8:34 pm

prova con delle striscie di carta argentata.
arnaldo
arnaldo
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 903
Data d'iscrizione : 07.02.10
Età : 56
Località : trasaghis udine

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  cri393 Mer Mar 14, 2012 9:28 pm

mi accorpo a questo argomento anche se non è proprio aderente...entro fine settimana dovrei fare il pollaio...il recinto attorno non è un probblema lo faccio grande quanto voglio...ma per la parte coperta quanto spazio / gallina dovrei avere??
cri393
cri393
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1154
Data d'iscrizione : 10.08.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  Alessio510 Gio Mar 15, 2012 7:40 am

maxi ha scritto:lo so....ma io ho 20 ????? galline ....piu pulcini.....penso che un ladro si sarebbe preso altro......sono spariti gli esemplari che piu andavano nel pascolo............in zona è stata vista una poiana bonk!bonk! .......certo per i ladri ho messo un lucchetto Twisted Evil ........ma per la poiana?? bonk!bonk! bonk!bonk! ............avra paura di uno spaventapasseri??

mmmh... temo di no..... Very Happy da quanto so, è un uccelo che prartica "appostamenti" di ricognizione prima di sferrare un attacco, per cui si accorge della staticità dello spaventapasseri....
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  baloo Gio Mar 15, 2012 8:49 am

non so se può essere d'aiuto ma mio nonno per difendere il pollaio giorno e notte da predatori a 4 zampe e terreni usava una radio... accesa giorno e notte e con volume a circa metà del massimo, la radio dovrebbe parlare... quindi ci vuole una stazione dove vi siano molti dialoghi e poca musica ... il sistema funzionava abbastanza bene.... rare sparizioni serali.... il tutto comunque era stato reso impenetrabile dall'arrivo di zorro pastore maremmano di 50kg.... con lui neppure ci provavano ad avvicinarsi le volpi.....
altra buona regola che mi ha insegnato il nonno era quello di gettare scarti della cucina... ora li chiamano umidi...... sempre nello stesso posto e ben lontano dalla casa e dai pollai. e dai conigli.... in modo da creare ai confini della proprietà un banchetto fisso per i predatori onnivori......


Ultima modifica di baloo il Gio Mar 15, 2012 8:57 am - modificato 1 volta. (Motivazione : mancava un pezzo)
baloo
baloo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 29.01.12
Età : 41
Località : sono tornato alla mia città della pieve

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  maxi Gio Mar 15, 2012 9:08 am

Shocked bla bla bla ...l idea di dare gli avanzi è buona,se non puoi batterli fatteli amici bla bla bla bla bla bla ........ragazzi ho un nuovo problema bonk!bonk! questa volta con l istrice bonk!bonk! ....mettero" l orto e mi anno detto che è vorace di patate bonk!bonk! ........non ci voleva,ho recintato ma la rete non è affatto alta (70 cm) che dite si arrampica?...potrei mettere ai piedi della rete sassi per non farla scavare ????? ....................................P.S.: NON DITE NULLA CHE SIA DI DANNO A L ANIMALE(come da regolamento snort Very Happy )
maxi
maxi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1564
Data d'iscrizione : 02.12.09
Località : umbria

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  Alessio510 Gio Mar 15, 2012 9:18 am

maxi ha scritto: Shocked bla bla bla ...l idea di dare gli avanzi è buona,se non puoi batterli fatteli amici bla bla bla bla bla bla ........ragazzi ho un nuovo problema bonk!bonk! questa volta con l istrice bonk!bonk! ....mettero" l orto e mi anno detto che è vorace di patate bonk!bonk! ........non ci voleva,ho recintato ma la rete non è affatto alta (70 cm) che dite si arrampica?...potrei mettere ai piedi della rete sassi per non farla scavare ????? ....................................P.S.: NON DITE NULLA CHE SIA DI DANNO A L ANIMALE(come da regolamento snort Very Happy )

arrampicarsi no, ma scavare scava! ha delle belle unghiette!! per cui i sassi sono un buon deterrente.... anche con lui la tecnica del mettere cibo altrove funziona bene ok capo
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  iury1977 Gio Mar 15, 2012 9:40 am

maxi ha scritto: Shocked bla bla bla ...l idea di dare gli avanzi è buona,se non puoi batterli fatteli amici bla bla bla bla bla bla ........ragazzi ho un nuovo problema bonk!bonk! questa volta con l istrice bonk!bonk! ....mettero" l orto e mi anno detto che è vorace di patate bonk!bonk! ........non ci voleva,ho recintato ma la rete non è affatto alta (70 cm) che dite si arrampica?...potrei mettere ai piedi della rete sassi per non farla scavare ????? ....................................P.S.: NON DITE NULLA CHE SIA DI DANNO A L ANIMALE(come da regolamento snort Very Happy )
A volte mi chiedo se abiti in uno zoo hahhhaaahaaaaaaaaaaa scusa la battuta, era per sdrammatizzare ok capo
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 5205
Data d'iscrizione : 29.04.10
Età : 46
Località : Chiavenna (SO)

Torna in alto Andare in basso

come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori - Pagina 2 Empty Re: come difendere il pollaio da volpi, faine, donnole ed ad altri predatori

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.