Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da inesperto Oggi alle 4:46 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310953 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 419 utenti online: 8 Registrati, 0 Nascosti e 411 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

boscocastagno, Eugenio Rigo, guidoguido12, luca31, maxi, Michelin98, Motoalex, superez

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap30%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 30% [ 158 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap35%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 35% [ 184 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap12%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 12% [ 64 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 13 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap4%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 4% [ 20 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap5%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 5% [ 24 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap2%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 2% [ 11 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap9%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 9% [ 47 ]
DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_lcap1%DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


DECESPUGLIATORI CINESI

+100
Simone0
Andrea60
belcanto
manhaus71
alx
Skannator
maxx
superez
luca31
motosigaro
Tommys
riccardok
PaoloSanremo
Abbattino
Il Celtico
valerio91
ms260
mistoimpegando
CARTERINO
stevu82
jon snow
rg7474
Ghepardo
nespolo 65
Ceppo77
fumedo
oliofrusto1
Shondave
davide34
SuperUCCU
LucaOrse7
liuk83
speedsonic
alby4everR
daly1992
Stepmeister
appennino ligure
flick
Alessio510
Savignano
s.n.
Jonny 1988
Motosegaro 94
worior
nitro52
orsomaki
Maveric
riccardo
changer74
craven
gurzo
Albè
niktosi
phantom79
bingobongo
Anto86
novizio
emilio79
pablito
fernando62
Dan56k
asimmetrico
Terzano
Kromer
falcetto
asseacamme
andreatang
anguscoleman
Franceschino60
Stefano Pietro Jacopo
trvfb
Roberto67
Poseidon X6
Teorbra
Riccardo79
clafri79
gian66
psq
quercia
polemico
MASTROTURI
Formattone
beppe65
mauriziocar
ferrari-tractor
claudio 0-70s
wolfmurex
pfinder
peppone
Nonno_sprint
Robinia
miscela
mangusta
zorki
Boby82
arrigo
piccolo boscaiolo
garfield
tottoli livio
coglians79
104 partecipanti

Pagina 15 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21  Successivo

Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  tottoli livio Mar Lug 26, 2016 5:40 pm

io imputerei  la "bruciatura"  del pistone alle  ecessive tolleranze che hanno questi motori  e non alla percentuale del'olio... Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  worior Mar Lug 26, 2016 7:17 pm

Ma come si fa a perdere tanto tempo per riparare qualcosa che bene non andrà mai? Per puro piacere di armeggiare con la meccanica ,penso.Mah  ?????


Ultima modifica di mesodcaburei il Mar Lug 26, 2016 8:44 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : correzione emotion)

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Mar Ago 02, 2016 9:28 am

il motore è dal meccanico.
dopo la pulizia cilindro/pistone con carta finissima che ha eliminato ogni solco e nuove guarnizioni, continua a non dare cenni di vita.
A prima vista ha buona compressione (almeno sopra il pistone....) però sospetta aspirazioni indebite d'aria o problemi ad entrambi i carburatori.
Penso che 4 ore ininterrotte di lavoro siano eccessive per un cinesona da 52cc anche se l'utilizzo poche volte l'anno, diciamo poche ma buone....tra l'altro con testina multifilo che offre una bella resistenza (infatti la frizione è quasi tutta consumata)
Riparato questo, lo terrò di scorta, penso di prendere un honda 4t gx35con asta bird da 27, agri del forum è soddisfatto, è un mulo, spero solo riesca a mantenere una velocita di rotazione adeguata, con il vecchio dece da supermercato da 25cc era un problema, il cinesone girava in modo soddisfacente, non mi sono mai lamentato della scarsa potenza.

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Shondave Mar Ago 02, 2016 4:33 pm

mauriziocar ha scritto:
(infatti la frizione è quasi tutta consumata)
L'altro giorno per curiosità ho smontato l'asta dal motore per vedere lo stato del mio TG33 Kawasaki, bene, anche se lo uso saltuariamente ma tutti gli anni da primavera ad autunno, dal lontano 1991 (anno di acquisto nuovo). La frizione sembra nuova, ho soffiato via pochissima polvere nera giusto che c'ero..   fischio

Shondave
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 287
Data d'iscrizione : 27.05.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Mar Ago 02, 2016 5:15 pm

infatti nella lista dei candidati ho messo anche il kawasaki 2t, però l'asta più robusta proposta dal famoso sito on line è montata solo sul TJ 53, quindi per l'esigua differenza di prezzo potrei prendere questo, mi preoccupa solo la mancanza della rete d'assistenza su Bari, il più vicino è Reggio Emilia....mentre per Honda è lo stesso concessionario delle moto, qundi potrei ordinare anche eventuali ricambi.
PS: per rimanere in tema di cinesoni, sul mio sono uscite nuvole di polvere nera!
Una lato della frizione era arrivato al ferro, mentre l'altro aveva 2mm, quindi consumo anche disomogeneo.
Propongo un contributo di 1 euro ad utente del forum per aver fatto da cavia con 2 cinesoni Very Happy

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Albè Mer Ago 03, 2016 4:28 pm

Pare che questi decespugliatori dai problemi che hanno sembra che vadano a odio e non a miscela..
Shondave ha scritto:
mauriziocar ha scritto:
(infatti la frizione è quasi tutta consumata)
L'altro giorno per curiosità ho smontato l'asta dal motore per vedere lo stato del mio TG33 Kawasaki, bene, anche se lo uso saltuariamente ma tutti gli anni da primavera ad autunno, dal lontano 1991 (anno di acquisto nuovo). La frizione sembra nuova, ho soffiato via pochissima polvere nera giusto che c'ero..   fischio
Infatti non mi stupisco.. I materiali non hanno niente a che vedere con quella specie di catarro da bronchite con gli occhi a mandorla. E gli anni lo dimostrano.
Albè
Albè
UTENTE BANNATO

Messaggi : 852
Data d'iscrizione : 30.12.12
Età : 34
Località : Asti

http://vitadicampagna.forumattivo.it/

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  ferrari-tractor Mer Ago 03, 2016 4:37 pm

Penso che lo abbiamo detto in tutte le salse... i decespugliatori cinesi sono prodotti buoni solo per chi ha molta fortuna e ne fa un uso molto sporadico.

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  oliofrusto1 Mer Ago 10, 2016 6:06 pm

per chi deve usarlo saltuariamente e non professionalmente molto meglio un oleomac, tanaka e similari ossia prodotti di marchi famosi ma che non sono cinesi, ossia un nome affermato da anni.
io avevo un oleomac di quasi30 anni di ceilindrata 30 o circa 30 e lo usava mio nonno per fare il giardiniere 2 o 3 volte a settimana, poi mio padre per lo stesso lavoro (faceva la miscela ad occhio) ed è durato 30 anni.
se avesse fatto la miscela giusta probabilmente andrebbe ancora in quanto lo ho buttato perchè erano finite le fasce elastiche e sul mantello del pistone si era formata una patina nera incredibile (sul mantello ! non sul celo). per il resto mai una rottura.

immagino che gli accoppiamenti in tolleranza non sappiano nemmeno cosa sono bonk!bonk! ù
materiali al risparmio, nessun trattamento termico, alluminio da schifo, membrane di plastica ecc....
altrimenti ocme farebbero a vendere un decespugliatore a 100 euro o meno?

magari uno su 100 funziona anche bene se casualmente le tolleranze e i pezzi montati erano senza difetti ma io non mi fido.
maglio un buon usato

oliofrusto1
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 06.08.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty decespugliatori cinesi: fuxtec mt152

Messaggio  fumedo Sab Set 03, 2016 4:33 pm

Salve a tutti , ne ho appena acquistato uno .Very Happy Very Happy
in effetti si vede la fattura poco rifinita e un eccessivo utilizzo di plastica... ma come dichiarato  da tutti, tre tirate e si è acceso.ok capo
Premetto che grazie a google ho fatto la traduzione del manuale e sto rodando con 4 litri al 4% e poi diminuirò fino al 2,5%.
l'ho provato per qualche ora con tutti gli attrezzi e ha funzionato bene. unico problema e stato unamia mancanza ed ho disintegrato l'asta porta lama.Crying or Very sad Crying or Very sad
Nella foga di montarlo e provarlo hio montato il ricchetto portafilo senza mettre quella grossa bussola tra la testina e il rocchetto. risultato il rocchetto si e avvittato fino incollarsi dentro le riche vericali della testina. fho incominciato a forzare sempre più fino a un  tremendo track , le pareti latrali in alluminio dove sono presenti gli ingranaggi hanno ceduto.Shocked Shocked

Ho già ordinato un asta nuova e non faro mai piùWink  questo errore... ma effettivamente veramente materiali al risparmio!! Sad Sad
detto questo ho parecchi piccoli lavori vari da fare e vi terrò aggiornati !! Surprised Surprised


Ultima modifica di Ceppo77 il Sab Set 03, 2016 4:57 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato titolo)

fumedo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  nitro52 Dom Set 04, 2016 6:12 am

quello che dico sempre e' " chi piu' spende meno spende " ed inoltre se con una macchina si deve fare un uso intensivo , e' sicuramente una spesa fatta malissimo, se invece l'uso e' sporadico potrebbe andare bene , sempre tenendo presente tutti gli inconvenienti che potrebbero esserci a partire dai ricambi ecc,
ciao nitro
nitro52
nitro52
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 6746
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: decespugliatori cinesi

Messaggio  fumedo Dom Set 04, 2016 7:29 am

Come avevo descritto ho rotto la testa del decespugliatore... ho ordinato il pezzo di ricambio venerdì sera direttamente alla casa madre in Germania. ammetto che non e stato economico (45 euro per tutto ) ma perché mi consegneranno l'intera asta con testina lama di ricambio e porta rocchetto nuovo.
La cosa bella che mi hanno già consegnato il codice di rintracciabilità postale ed ho certezza che lunedì mi arriva il pezzo e sarò di nuovo operativo!! ok capo
Non sara una marca blasonata ma come ricambi nulla da dire Very Happy Very Happy


Ultima modifica di Ceppo77 il Dom Set 04, 2016 7:45 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Modificato titolo)

fumedo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.08.16

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Ceppo77 Dom Set 04, 2016 7:45 am

@fumedo

Quando rispondi devi cliccare su postreply e NON new topic.

Buon proseguimento ok capo

Ceppo77
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 10.09.12

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  nespolo 65 Dom Set 04, 2016 7:37 pm

ciao fumedo la marca ed il modello lo puoi dire?
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Nonno_sprint Dom Set 04, 2016 8:05 pm

fuxtec mt152
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Sab Ott 08, 2016 6:26 pm

Ho ritirato il motore del meccanico, erano i paraoli dell'albero motore ecco perchè non riusciva ad aspirare benzina dal carburatore!

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  speedsonic Sab Ott 08, 2016 9:09 pm

E, scusa la domanda, ma immagino che la riparazione sia co stata più del prezzo di acquisto.?
speedsonic
speedsonic
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 944
Data d'iscrizione : 06.11.13
Località : provincia imperia

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  mauriziocar Sab Ott 08, 2016 9:51 pm

L'ho fatto riparare più che altro per sapere che diavolo avesse visto che avevo dedicato tempo per cercare di sistemarlo.Il costo della riparazione è stato di 40 euro in regime di trattamento di favore....
Purtroppo con questo dece mi è andata male, il primo cinesone non ha mai dato noie ed ha lavorato molte più ore.Adesso lo regalerò come ho fatto per il primo cinesone.

PS: questa volta opterò per qualcosa di più longevo.... Very Happy


Ultima modifica di Alessio510 il Dom Ott 09, 2016 4:52 am - modificato 1 volta. (Motivazione : rimozione quote messaggio precedente.)

mauriziocar
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 84
Data d'iscrizione : 08.05.12
Località : Spinazzola

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty decespugliatore oxford

Messaggio  jon snow Dom Mag 21, 2017 1:22 pm

Buon giorno a tutti. Abito in un paesetto nella zona di Cassino fr e mi e capitato speso di trovare per le case questa marca di decespugliatore oxford. Anche un amico ha in possesso lo stesso marchio ed e convinto che vengono prodotti dalla kawasaki. Facendo delle ricerche su internet, non sono riuscito a trovare nulla sul argomento. Qualcuno di voi ha forse qualche informazione?

jon snow
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Ghepardo Dom Mag 21, 2017 1:42 pm

Dall'aspetto e dal prezzo mi sembra uno dei "soliti" made in china cioè cloni dei Mitsubishi TL di qualche anno fa. Non vedo parentela con i Kawasaki... Comunque attendi altri pareri.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3992
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  CARTERINO Mar Mag 23, 2017 6:12 pm

Ciao, mi è appena arrivato un decespugliatore marcato Oxford da 43 cc., pagato poco più di 80 euro sulla Baia. Il motore di questo decespugliatore, tutto prodotto in cina, è un clone del Mitsubishi TL43 prodotto fino a qualche anno fa. Questo l ho acquistato per conto di mio zio che voleva spendere poco giusto per fare piccoli lavoretti. Mio suocero lo possiede già da qualche anno senza aver dato particolari problemi, se non di membrane carburatore, molto facili da sostituire. Premetto che mio suocero, ne fa un uso veramente importante in quanto ad intensità. Certo, i materiali con cui è fatto sono quello che sono, assolutamente non paragonabili a roba di più alto valore qualitativo...Saluti Nicola.
CARTERINO
CARTERINO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 51
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: decespugliatori cinesi

Messaggio  rg7474 Mar Mag 23, 2017 9:08 pm

-80 euro per un decespugliatore con 43 di cilindrata sono molto pochi
-i limiti dei decespugliatori cinesi a basso costo sono conosciuti
-l'uso intensivo è sempre in relazione all'utilizzatore
-giardinieri professionisti che usano tali decespugliatori per adesso non ne ho mai visto, un motivo ci sarà e i soldi non piovono certo dal cielo

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.09.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  CARTERINO Mar Mag 23, 2017 9:46 pm

Sul fatto che i soldi non piovono dal cielo ...Non ci piove: magari!!! Non capisco però, da quello che hai scritto, il senso della tua risposta. Nella mia, che ho dato a proposito del decespugliatore mercato Oxford, ho fatto esclusivamente delle considerazioni personali ed alle fine, ho concluso dicendo che " non è paragonabile a decespugliatori di più alta qualità". Nemmeno io conosco professionisti che utilizzano cinesate, ma hobbisti si, e tanti... Nemmeno io che, attenzione, non sono un rivenditore e non ho interesse quindi a pubblicizzare questa o quell altra marca , utilizzo cineserie per tanti motivi legati a qualità, sicurezza e altro che mi sembra superfluo elencare. Si parlava di dece Oxford e all argomento mi sono attenuto. Ps: mio suocero non è un professionista del giardinaggio ma semplicemente un hobbista con un pò di terreno.
CARTERINO
CARTERINO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 51
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  jon snow Gio Mag 25, 2017 9:05 pm

...ma, veramente ho visto anch'io che vanno benino per un dece di 80 euro e percio mi sono incuriosito un po. Io da un po di anni che uso un zenoah bcz 4500 a manubrio quindi so bene come si sente un dece professionale Wink . E chiaro che la differenza e abisale pero 80 euro sono 80 ....600 sono 600 idiot . Come scorta potrebbe andare anche bene affinche il lavoro sodo lo fa il proff. Dunque, al momento pare che nessuno ha trovato nesun collegamento alla kawasaki quindi vado a dire al' amico mio di abbassare la cresta che si tratta di una semplice cinesata e basta Laughing Grazie.

jon snow
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 21.05.17

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  CARTERINO Gio Mag 25, 2017 10:33 pm

Che si tratti di una cinesata, lo puoi dire forte....Leggendo altri tread sparsi sulla rete, ho appreso che anche alcuni motori di dece di marche più famose , vengono prodotti in p.r.c.
CARTERINO
CARTERINO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 146
Data d'iscrizione : 05.05.15
Età : 51
Località : Sud Italia, al confine tra la Campania e il Molise...

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  stevu82 Ven Mag 26, 2017 8:51 am

OT

che sia prodotto in cina non significa che sia una porcheria.
yamabiko, honda, stihl tanto per citarti qualche marchio sono prodotti in cina con standard e materiali di qualità.

il problema nasce quando qualche azienda cinese copia prodotti di altri marchi con standard e materiali votati al massimo risparmio ed immette sul mercato prodotti "dubbi"

80€per un decespugliatore, togliamo i dazi doganali, il ricavo del venditore, il giro dei magazzini, il ricavo del produttore... quanto resta per materiali e manodopera specializzata? imho molto poco anche per la cina...

tornando IT

decespugliatore AMA AG3 450, bobina sostituita 10 giorni fa con ricambio originale (lol) AMA

dopo 10 ore bobina nuovamente andata, ricambio cinese? ora aspetto una nuova bobina

Questo è un decespugliatore cinese da 200 € con alle spalle circa 150 ore, di buona qualità per un cinese, pesante anche se con un certo brio, un mezzo di vecchia concezione che fa il suo lavoro ma le plastiche sono sottili e fragili, l'assemblaggio è approssimativo, su asta e coppia conica meglio che non mi pronuncio

è di un giardiniere professionista, infatti è già sfasciato

stevu82
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 21.10.14

Torna in alto Andare in basso

DECESPUGLIATORI CINESI - Pagina 15 Empty Re: DECESPUGLIATORI CINESI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 15 di 21 Precedente  1 ... 9 ... 14, 15, 16 ... 21  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.