Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da haccp Oggi alle 10:51 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Oggi alle 9:29 pm

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Oggi alle 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Oggi alle 7:47 pm

» decespugliatore per terreno difficile
Da Oiboboi Oggi alle 7:35 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da Simmm Oggi alle 7:26 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Oggi alle 7:14 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Oggi alle 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Oggi alle 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Oggi alle 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Oggi alle 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Oggi alle 2:43 pm

» active st 25 L
Da petro Oggi alle 2:05 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Oggi alle 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Efco MTTH 2400
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24430 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Mikk73

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311161 messaggi in 16596 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 167 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 166 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Ardu1no

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap30%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap35%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap12%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap2%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap4%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap5%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap2%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap9%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_lcap1%elaborare motoseghe - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


elaborare motoseghe

+17
giorgiocangi
pupipupi
Nonno_sprint
entoni
Alessio510
papà castoro
marcoborma
nicola alberici
Dominik
fernando62
Il Celtico
mastiff
tottoli livio
tonino
peppone
denis
Orsoarcubo
21 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  peppone Ven Gen 25, 2013 7:04 pm

nicola alberici ha scritto:ragazzi stasera vado a prendere un nuovo acquisto, una husky 372 usata poco e con motore con poche ore... come posso dargli un pò di brio senza stravolgerla o spendere un patrimonio?

per favore...siamo seri...
elaborare una motosega non è cosa per novizi.

******************************************************************************************************
elaborare motoseghe - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  marcoborma Lun Lug 08, 2013 10:25 pm

Salve a tutti

Vorrei sapere se c'e qualcuno a milano o dintorni che fa elaborazione di motore per motosega.
Vi spiego ho un monopattino con motore della motosega e vorrei avere piu potenza.

Grazie.


marcoborma
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 08.07.13

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty valvola a disco rotante

Messaggio  papà castoro Ven Nov 29, 2013 10:49 am

ho un quesito....da sempre ho tentato di concentrare la spinta del aria all' interno dell carburatore, un paio di anni fà ci sono riuscito in un scooter con una ventola da computer ed un gigler più ampio...vorrei riuscire a fare questa sperimentazione anche su un motore da motosega, mi sono informato ci ho provato ma la troppa aria porta solo allo spegnimento per eccesso della stessa aria, unico rimedio montare un carburatore da scooter??
un mio amico mi ha consigliato ,visto che ho pezzi per go-kart ,di montare una vecchia valvola a disco rotante che ho a casa assemblata con un carburatore a membrane, sempre da go-kart,solo che ha un diametro do 20 Shocked .....
poi sò che la miscela entra tramite il carter.. ma può essere immessa nella luce di aspirazione diretta, come piston port??
Poi avrei un altro problema perchè la valvola a disco rotante ruota pari al albero motore, se si potesse inserire diretta nella luce troverei un rimedio con coppie coniche e magari "cinghie"... ma se non si potesse fare, dovrei chiudere la luce di aspirazione(già difficile) e aprire il fianco del carter, poi lì montare con riduttori la valvola a disco rotante...secondo voi è possibile?? oppure sono solo malato di meccanica Smile 
grazie in anticipo a tutti per avermi ascoltato saluta papà. Smile 
papà castoro
papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 32
Località : massa

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  Dominik Ven Nov 29, 2013 11:58 am

queste modifiche che hai intenzione di fare non portano assolutamente a niente!!
è inutile aumentare il passaggio di benzina rimanendo il gruppo termico invariato, le motoseghe non sono come gli scooter !!
ti consiglio di leggere questi tread :

https://lamotosega.forumattivo.com/t6559-motosega-hobby-45cc-facciamola-andare-al-meglio

https://lamotosega.forumattivo.com/t504-elaborare-motoseghe

qui si parla di vere elaborazioni!!
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  papà castoro Ven Nov 29, 2013 12:29 pm

su questo hai pienamente ragione... intendevo modificare anche la cilindrata con vari pezzi(biella, pistone, cilindro) ma in primis volevo creare qualcosa di nuovo e di mio...
Di sicuro elaborare solamente l'aspirazione in un 2T non porta a nulla, xrò anche solo provare ad elaborare un motore intero, magari con qualcosa di innovativo per i miei parametri da comune appassionato mi porta gran felicità... Smile 
papà castoro
papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 32
Località : massa

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  Alessio510 Ven Nov 29, 2013 12:42 pm

papà castoro ha scritto:su questo hai pienamente ragione... intendevo modificare anche la cilindrata con vari pezzi(biella, pistone, cilindro) ma in primis volevo creare qualcosa di nuovo e di mio...
Di sicuro elaborare solamente l'aspirazione in un 2T non porta a nulla, xrò anche solo provare ad elaborare un motore intero, magari con qualcosa di innovativo per i miei parametri da comune appassionato mi porta gran felicità... Smile 
fai come ti ha indicato giustamente Dominik in prima battuta: vai a leggerti i topic indicati.
ok capo 
Alessio510
Alessio510
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9479
Data d'iscrizione : 03.03.11

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  fernando62 Ven Nov 29, 2013 3:47 pm

beh che dire il primo modello jonsered 2051TURBO, aveva il vano carburatore a tenuta,quindi oltre al filtro aria pulito la pressine all'interno del vano era leggermente piu alta di quella atmosfericaperchè sèressurizzato dalla ventola. idem per huski 262xp.
chi le possiede noterà che il coperchio filtro aria è dotato di un o-ring propio per far tenuta.
quindi se tu vuoi sovralimentarla, ti basta montare un carburatore destinato ad'una motosega di cubatura piu alta.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  papà castoro Ven Nov 29, 2013 9:38 pm

ho letto tutto il forum sulle elaborazioni e vi ringrazio per l'aiuto.
grazie mille Smile 
papà castoro
papà castoro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 25.11.13
Età : 32
Località : massa

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty modifica motosega

Messaggio  entoni Sab Nov 08, 2014 9:29 pm

ciao ,volevo togliermi una curiosita,e non ho di meglio che chiedere a tutti voi Smile,ho una motosega cilindrata 50 con 2,3 kw, chiedo se posssibile dargli più potenza  ,e se si come??


Ultima modifica di Nonno_sprint il Sab Nov 08, 2014 10:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato in sezione giusta)
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  Nonno_sprint Sab Nov 08, 2014 10:32 pm

Premesso che:
Il Celtico ha scritto:ATTENZIONE! riparare o elaborare una motosega, oltre a far decadere la garanzia puo' cagionare DANNI gravi, anche MORTALI a chi la usa ed a persone e animali che stanno intorno, nonche' danni alle cose, qualora non si fosse in possesso dei requisiti tecnici, pratici e teorici necessari.
I liberi racconti che seguono in questo topic spiegano scelte, tecniche ed esperienze personali in materia e NON vogliono essere in nessun modo un esempio da seguire per nessuno. Ognuno deve agire con la propria testa e facendosi carico delle inevitabili conseguenze di cio' che fa.
E' quindi vivamente sconsigliato anche solo smontare o rimontare una motosega se non si e' in possesso delle opportune competenze e delle apparecchiature necessarie...figuriamoci provare ad elaborarla!
Come spiegato dal regolamento
https://lamotosega.forumattivo.com/regolamento-f3/regolamento-del-forum-t88.htm#431
ultimo comma lo staff e la amministrazione del forum declinano in merito qualsiasi responsabilità.
Questa parte del forum è pertato consigliata solo a chi davvero esperto di motori e la eventuale messa in atto di quanto viene suggerito è comunque sotto la responsabilità di ciascun lettore.

Siete pregati inoltre di non aprire nuovi topic in questa sezione ma di inserirvi nel topic "elaborare motoseghe".
Grazie.
Buona continuazione dallo staff.
Certo che è possibile. Abbiamo questo Topic specifico https://lamotosega.forumattivo.com/t504-elaborare-motoseghe, basta avere la pazienza di spulciare.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  entoni Dom Nov 09, 2014 6:10 pm

scusami nonno sprint, non mi ero accorto che cera gia un topic specifico....volevo chiedervi ragazzi ,ho una motosega di 50 cc con 2,3 kw ,e vorrei averla appena appena un po più vivace,avevo pensato a diminuire lo spessore della guarnizione di banco,per aumentare la compressione ,ma di quanto più sottile?e che altro potrei effettuare senza comunque stravolgerla ?
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  Nonno_sprint Dom Nov 09, 2014 10:04 pm

Se vuoi solo dargli un pò di brio in modo non invasivo e senza stravolgere puoi smontare il cilindro e  dare una bella passata di fresino allo scarico ed aspirazione,senza allargare,solo per eliminare le bave di fusione. Poi una lucidata con la carta vetrata montata su un perno tagliato,senza insistere troppo,vedrai che guadagni in potenza e le incrostazioni sullo scarico aderiranno molto meno.
Altro metodo senza smontare nulla: se la tua motosega monta il gruppo di taglio 3/8 normale puoi montare il passo .325 che ha il tagliente più piccolo e più stretto di circa 1 mm e assorbe meno potenza. Anziche il pignone a 7 denti monti uno Z8 ( otto denti) e acquisti un pò in velocità della catena.
Qualunque strada intendi percorrere adotta la tecnica del gatto che non s'infila nel pertugio se non sà come uscirne.
Nonno_sprint
Nonno_sprint
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 4163
Data d'iscrizione : 03.01.10

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  entoni Lun Nov 10, 2014 3:20 pm

proprio quello che volevo ,senza stravolgerla .si possono adottare entrambi i metodi?per la catena monta gia una .325,come si puo risolvere ?
entoni
entoni
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 21.02.14

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty nuovi motori a carburazione elettrronica

Messaggio  pupipupi Mer Feb 06, 2019 4:26 am

Buon giorno,mi ricollego a questo vecchio post,ponendo questa domanda/curiosita:
su diversi siti anericani,vedo che elaborano motoseghe di nuova concezione , quindi con carburatore elettronico, mi chiedo ma se questi carburatori , so per certo che hanno un limitatore di giri, come fanno a soddisfare la richiesta del cilindro elaborato ecc ecc, se non si interviene in officina con la modifica su computer?
Spero di essermi spiegato
saluyi

pupipupi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 54
Località : mormanno

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  giorgiocangi Mer Feb 06, 2019 11:30 am

personalmente ho elaborato un dece zenoah e devo dire che gira oltre 10000 giri ,,

comunque non puoi farlo se non hai un minimo di esperienza altrimenti rischi di spaccare tutto ..

con una guarnizione più fine puoi certo aumentare il rapporto di compressione ma se vuoi aumentare la potenza che si senta devi lavorare i travasi poi ci vorrebbe un albero lucidato pistoni speciali e fascie speciali che eliminano di attriti e per ultimo bilanciare il tutto ..

quando si elabora un motore uno deve essere cosciente che si sacrifica tutto il resto affidabilità eccetera-...

Santilli alvaro noto preparatore di perugia mi diceva che quando si pensa ad una macchina che deve dare il massimo(vincente) si pensa già in partenza che deve durare 10 20 km ( una salita




giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  Mark Ingegno Mer Feb 06, 2019 1:15 pm

PupiPupi però chiedeva come si regola chi elabora motoseghe con gestione elettronica della carburazione.
Ovvero se e come si debba intervenire sulla riprogrammazione della centralina.
Mark Ingegno
Mark Ingegno
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 745
Data d'iscrizione : 11.10.18
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  giorgiocangi Mer Feb 06, 2019 3:43 pm



Personalmente non so come sono strutturate le centraline delle motoseghe  ,,

per quello che ne so si autoregolano da sole  in base all,altitudine e altri parametri ,,,

Credo che praticamente facciano da sole la carburazione...   per le auto  bisogna attaccare il computer con un software specifico e andare a modificare i parametri che si vogliono modificare    (accensione anticipo  apertura iniettori eccetera..)  Nelle competizioni hanno una specifica mappatura per ogni circuito e per ogni stile di guida del pilota...

Sono cose che possono fare poche officine specializzate di preparatori oltre le grandi case  di motori da competizione,,,


Ultima modifica di Alessio510 il Mer Feb 06, 2019 3:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  pupipupi Mer Feb 06, 2019 8:20 pm

A questo punto mi viene da pensare che i carburatori non hanno il limite di giri, xchè se così fosse, una volta raggiunto il massimo, anche se il motore chiede, non si và oltre....

pupipupi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 54
Località : mormanno

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  Stepmeister Gio Feb 07, 2019 5:53 am

I carburatori "elettronici" sono comunque basati su carburatori tradizionali. Cambia il modo in cui regolano il passaggio del carburante. Invece delle viti che controllano il flusso c'è un solenoide che apre e chiude ad una frequenza variabile definita momento per momento dalla centralina. Essa prende in ingresso i segnali di alimentazione e del numero dei giri provenienti dalla bobina, da un sensore di temperatura e dal sensore di "aperta tutta" sull'acceleratore. In base alla curva preimpostata in memoria compensa i vari parametri in ingresso in modo da regolare la frequenza di vibrazione del solenoide e di conseguenza l'erogazione. Il limite massimo di giri che stacca fisicamente la scintilla è integrato nelle bobine come avviene già da qualche anno le accensioni digitali ad anticipo variabile.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  pupipupi Gio Feb 07, 2019 6:19 pm

grazie per la dettagliata spiegazione,quindi deduco che se la bobina non è limitata, non serve portare la motosega attaccata allo specifico softwer , per reimpostare le " vecchie viti L e H" dei vecchi carburatori.
saluti e grazie

....ovviamente quando si và ad intervenire meccanicamente e quindi elaborare


Ultima modifica di Alessio510 il Gio Feb 07, 2019 8:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione di post consecutivi)

pupipupi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 54
Località : mormanno

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  giorgiocangi Ven Feb 08, 2019 9:09 am

Vorrei chiedere una cosa a stepmeister :

IL selenoide a sua volta controlla una microvalvola di immissione ? ?????

Nel senso che il selenoide dovrebbe essere una bobina di rame elettromagnetica che apre e chiude in base a dei parametri specifici , raccolti dai sensori, una microvalvola che controlla il flusso di carburante...




giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  Stepmeister Ven Feb 08, 2019 9:10 am

Esatto, il funzionamento è quello.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  giorgiocangi Ven Feb 08, 2019 9:20 am

ti ringrazio per la precisazione!!! ok capo

giorgiocangi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 118
Data d'iscrizione : 23.03.18

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  pupipupi Ven Feb 08, 2019 8:38 pm

Comunque secondo me tutte le motoseghe con carburazione elettronica devono avere la bobina limitata,altrimenti i giri sarebbero sempre al massimo

pupipupi
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 177
Data d'iscrizione : 27.09.10
Età : 54
Località : mormanno

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  PaoloSanremo Ven Feb 08, 2019 9:27 pm

Ciao
i giri sono tenuti volutamente entro certi limiti per non grippare il motore per mancanza di lubrificazione, altrimenti sarebbe come un difetto di fabbricazione.
Pensa un po':
tu comperi una motosega, essa gira troppo velocemente e grippa.
Tu hai speso i soldi. Ti andrebbe bene ?

Invece, se sei tu ad elaborarla e poi grippi, allora sono fatti solo tuoi.
Gli ingegneri tendono ad elaborare i motori affinché rendano il massimo, ma in condizioni di sicurezza...
anzi, sai quale è la mia opinione....
oggi le fanno girare anche troppo velocemente e durano meno....


PaoloSanremo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 411
Data d'iscrizione : 11.06.17
Località : Sanremo

Torna in alto Andare in basso

elaborare motoseghe - Pagina 2 Empty Re: elaborare motoseghe

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.