Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Kalimero Ieri alle 9:07 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Dom Apr 28, 2024 5:40 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Dom Apr 28, 2024 1:09 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Dom Apr 28, 2024 12:05 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311108 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 341 utenti online: 15 Registrati, 0 Nascosti e 326 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Bielo, Decespugliatore24, Eugenio Rigo, Favero Paolo, ferrari-tractor, IlFaco, IRON, LesionAlbero, luca31, Michelin98, Nick, nitro52, pal72, Simmm, SuperUCCU

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  frozik Mar Set 29, 2009 8:27 pm

ciao mauro sono frozik e mi interessano le vecchie motoseghe
visto che non ho mai visto la xl 400 potresti mettere qualche foto
grazie
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Mer Set 30, 2009 9:42 am

in attesa che mauro metta le foto della sua xl 400 ho trovato questo video su youtube dove si vede bene la motosega in questione.
purtroppo si vedono anche le peripezie (alcune anche molto pericolose) che fa un tizio nel tentativo di metterla in moto...senza riuscirci e rimanendo alla fine col fiatone!!!!

a me esteticamente non è mai piaciuta moltissimo, ma come macchina (chiaramente non quella nel video...) è sempre andata bene. ne avevo una quasi 20 anni fa...me la hanno rubata....!

peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Mauro Mer Set 30, 2009 1:51 pm

Ciao frozik,la homelite non cè lo qui a casa ma devo cominciare con la vendemmia e quando vado gli faccio un po di foto e le posto.
Il video lo avevo visto tempo fa e pensai subito che quel tipo di motoseghe ne aveva usate poche,il piede sarebbe meglio inserirlo nel manico dell'acceleratore, il braccio sinistro sul manico anteriore e con il destro tirere l'avviamento.
Correggimi se sbaglio peppone.

Mauro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Mer Set 30, 2009 5:42 pm

non sbagli affatto...il piede sull'impugnatura e due mani sulla funicella è un metodo pericolosissimo...se alla fine la motosega quando si è ribaltata si fosse messa in moto...figurati che rischio...
e poi con una motosega visibilmente ingolfata come quella è importante - più che sfiancarsi a tirare come dei pazzi - tirar giù la candela, pulirla, dare qualche tirata lenta di funicella, rimettere la candela, bloccare l'accelleratore (in questo caso con un nastro adesivo, una fascetta o un fil di ferro) sul massimo e poi avviare.
oppure, visto che il tizio del video ad un certo punto bagna un pò le membrane (e poi la motosega quasi parte), bloccare l'accelleratore sul massimo subito, di modo che ti rimane in moto e poi la fai carburare.

io comunque le motoseghe le faccio partire da in piedi;
impugno il maniglione con la mano destra e la funicella con la sinistra e poi simultaneamente spingo in avanti con la destra e tiro con la sinistra.
facendo così sfrutti anche il peso stesso dell'attrezzo per aiutarti nell'avviamento e se impugni bene e saldamente con la mano destra e ti bilanci bene sulle gambe non corri rischi e puoi avviare anche in condizioni di terreno e di pendenza difficili.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  frozik Mer Set 30, 2009 7:56 pm

peppone69admin ha scritto:
io comunque le motoseghe le faccio partire da in piedi;
impugno il maniglione con la mano destra e la funicella con la sinistra e poi simultaneamente spingo in avanti con la destra e tiro con la sinistra.
facendo così sfrutti anche il peso stesso dell'attrezzo per aiutarti nell'avviamento e se impugni bene e saldamente con la mano destra e ti bilanci bene sulle gambe non corri rischi e puoi avviare anche in condizioni di terreno e di pendenza difficili.


da quello che scrivi si capisce bene che usi la mts non solo nel cortile di casa ma in boschi scoscesi dove no ti puoi permettere di accendela appoggiandola a terra
anche io faccio come dici tu anche quando sono a casa e trovo sia meno pericoloso e meno faticoso
ciao
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Mauro Gio Ott 01, 2009 9:34 am

Anche io le accendo in piedi quelle moderne o quelle di piccola cilindrata,ma questa no,qualche volta ho provato ma ha il peso un po troppo sbilanciato in dietro e rischiai che la barra arrivasse al braccio.
Quando sono nel bosco ripido mi metto su un sasso o su un ceppo tagliato in precedenza.

Comunque questa motosega dispone gia del fermo acceleratore.

Mauro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty consiglio per gli acquisti

Messaggio  manesan Mer Dic 09, 2009 12:58 pm

Salve a tutti mi sono appena inscritto al forum e vorrei porre agli esperti un quesito che vi sarà stato rivolto tante volte con delle varianti sulle tipologie di motoseghe, ma chiaramente per chi come me è alle prese con un nuovo acquisto è di fondamentale importanza avere conforto da esperti del settore quali siete voi.
Andando al punto , devo acquistare una motosega la cilindrata individuata ini base alle esigenze di taglio è intorno ai 50cc ora le marche che mi si presentano nella mia zona ( per le quali ho una assistenza in loco) sono :
sthil
husquarna
zenoah

e quindi i modelli sono relativamente :
sthil 260
husquarna 346
zenoah 500

in particolare mi si dice che la zenoah è quella che ha la maggiore coppia e che raggiunge i 13000 giri
Sapete darmi un consiglio??

Grazie

manesan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Mer Dic 09, 2009 5:17 pm

allora.diciamo innanzitutto che si tratta di tre macchine dalle prestazioni notevolissime.
la Stihl ms260 è un 50,2cc per una potenza di 3.5 hp
la Husqvarna 346 xp (esiste anche nella versione E-Tech) è un 50,1cc e 3.5hp.
la Zenoah G500 è un 49,3cc e 3.5hp.

tutte e tre passano tranquillamente i 13000 giri al minuto (anzi: sfiorano i 15000) e tutte e tre hanno una gran coppia.

in quanto a bilanciamento macchina (che a parer mio è la cosa in assoluto più importante nella scelta di una motosega) trovo che, delle tre, la stihl sia quella bilanciata meno bene (terzo posto sul podio). la zenoah la collocherei al secondo posto con un lievissimo distacco dalla husqvarna (che secondo me per bilanciamento occupa il primo posto).

Forse la Zenoah (che ha inoltre il vantaggio di costare un pochino di meno e pesare anche un pò meno) ha un motore più...cattivo...come dire...ecco: tiri l'accelleratore e lei aggredisce subito.

ma è una differenza minima.

in buona sostanza le tre macchine (valutati i - moltissimi - pregi e i - pochissimi - difetti) si equivalgono.

ti consiglio di farti montare la lama originale da 45 cm (su tutte e tre) di modo da avere il massimo delle prestazioni che queste motoseghe sono in grado di offrirti.

in ogni caso si tratta di macchine professionali.
ora io non so che uso debba farne tu e che esperienza tu abbia con le motoseghe...queste sono gran macchine, ma costano anche cifre più che discrete e a meno che tu non debba farne un uso intensivo valuta anche la possibilità di orientarti bene prima dell'acquisto predendo in considerazione anche altri marchi che producono, a prezzi più contenuti, macchine altrettanto performanti ed affidabili.


Ultima modifica di peppone il Mer Dic 09, 2009 11:50 pm - modificato 6 volte.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  frozik Mer Dic 09, 2009 11:14 pm

ciao manesan io no ho le sperienza di peppone comunque sono pienamente d accordo con peppone
penso che qualsiasi di queste tre motoseghe sia il top
penso anche che ti sarai informato del prezzo
sarebbe interessante sapere visto come prestazioni sulla carta sono molto molto simili
se anche sul prezzo lo siano
infine io che sono un affezzionato husqvarna e solo per quello e tralasciando tutto il resto sceglierei la 346 xp
mi sono sbilanciato
ciao a tutti
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Il Celtico Gio Dic 10, 2009 12:58 am

Ciao manesan, diventa difficile consigliare senza dare un giudizio soggettivo e quindi non lo faccio. Ti dico pero' una cosa. Personalmente tra 3 macchine molto simili sceglierei quella che offre l'assistenza piu' vicina e affidabile. Ovvero accertati che chi la vende sia un rivenditore ufficiale e faccia assistenza con un magazzino fornito di ricambi. Ho sentito di gente che per cambiare un serbatoio di una (non dico il nome) ha dovuto attendere 2 mesi e piu'. Per il resto, a meno di usarla 8 ore al giorno, una potrebbe valere l'altra.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  manesan Gio Dic 10, 2009 7:34 am

Grazie a tutti per l'interessamento, si i prezzi si equivalgono dai 660 ai 690 . Esperienza in passato abbastanza tagliavo per conto terzi insieme a mio padre, ultimamente non più ma ho acquistato un piccolo appezzamento di terreno dove c'è anche della macchia mediterranea e quindi l'uso è sicuramente saltuario ma mi piaceva avere un prodotto professionale anche se riconosco di spendere un poco oltre il necessario

manesan
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Drago 100 Gio Dic 10, 2009 6:14 pm

Se posso darti anch'io un consiglio, tra le tre io sceglierei la 346 XP, casualmente ne ho comprata una usata mezz'ora fa bounce così ho quasi la serie completa di professionali Laughing 242 XP, 346 XP, 357 XP 2171 Jonsered , ecc...
In questo video si vede la differenza tra la 260 e la 346XP https://www.youtube.com/watch?v=hHEiREC5Ja4
ovviamente in un video non si riesce a vedere l'affilatura delle catene se era uguale su tutte e due le motoseghe, se la carburazione era fatta bene, ecc.. però si nota, (cosa non nuova agli esperti) che l'Husqvarna è piu' veloce e la Sthil ha piu' coppia a bassi giri.

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  frozik Gio Dic 10, 2009 9:48 pm

AIAIAIIIIII
e qui scatta la ribellione degli stihlisti
pur preferendo hva comunque non me la sento di affermare che la 346xp sia piu o meno veloce di un altra macchina
la sceglirei peche sono sempre stato fedele al marchio
oppure perche stilisticamente parlando e piu bela
forse perche nella mia zona l hva e stata pubblicizzata di piu
per altri cento motivi
ma sono sicuro che le prestazioni siano quasi identiche
ciao a tutti e buon lavoro
frozik
frozik
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 956
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 10, 2009 11:46 pm

a me questi video suscitano sempre una gran perplessità...
chi ci dice che l'affilatura delle due motoseghe fosse identica...?
oppure che la pressione durante il taglio fosse la stessa?
oppure che una delle due non fosse al minimo di accellerazione?
mah...
io non amo le stihl ma a guardare questo filmato sembra più una Alpina o McCulloch da ferramenta che una stihl ms260...
boh?
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Il Celtico Gio Dic 10, 2009 11:53 pm

Va beh, allora do' io il verdetto finale cheers
Nel dubbio comprale tutte e tre e finalmente chiariremo ogni perplessita'. Ovviamente fatti fare lo sconto. Wink
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Drago 100 Ven Dic 11, 2009 12:15 am

peppone ha scritto:a me questi video suscitano sempre una gran perplessità...
chi ci dice che l'affilatura delle due motoseghe fosse identica...?
oppure che la pressione durante il taglio fosse la stessa?
oppure che una delle due non fosse al minimo di accellerazione?
mah...
io non amo le stihl ma a guardare questo filmato sembra più una Alpina o McCulloch da ferramenta che una stihl ms260...
boh?
Infatti ho scritto che nel video non si riesce a vedere l'affilatura ecc...
non volevo sicuramente denigrare la Stihl, che poi conosco molto poco, ne ho avuta solo una hobbistica.

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Prima Motosega

Messaggio  dierrre Dom Dic 13, 2009 9:14 pm

Salve , appena registrato, sono al mio primo acquisto di una Motosega, uso semi pro,
Vorrei un vostro consiglio su una macchina che possa essere usata come potatura, taglio piccoli e medi alberi e spezzatura legna da caminetto.

Come marche sarei orientato su echo o usq

Ciao..................

dierrre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Dom Dic 13, 2009 10:11 pm

ti posso dire, dopo averti ringraziato per aver scelto il nostro forum e salutato, che per le necessità che hai tu io punterei su una Echo.
e più precisamente su questa:
http://www.echo-italia.it/a_ITA_447_1.html
è una macchina piccola, compatta e maneggevole, affidabile e con le medesime prestazioni di un analogo Husqvarna, con l'unica differenza che costa di meno.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  dierrre Mer Dic 16, 2009 12:01 am

Ciao peppone e grazie per l'info, potrei arrivare anche quihttp://www.echo-italia.it/a_ITA_449_1.html

Qui la vendono al miglior prezzo http://www.giordano-cairo.com/e-Commerce.asp?CD_AR=CS4200ES ma non mi pare uguale a quella del sito echo, Mod vecchio ?????????

Qui la trovo vicino a me http://www.rebellino.it/shop/pag_home/pro_view.php?id=341&filtro= ma più cara

Che mi dite ?????????????????

dierrre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Drago 100 Mer Dic 16, 2009 12:20 am

Il concessionario del secondo link che hai messo, lo conosco molto bene, sono loro cliente e loro sono miei clienti Smile anche secondo me è il modello vecchio

Drago 100
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1062
Data d'iscrizione : 08.10.08

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  dierrre Mer Dic 16, 2009 12:47 am

Quindi forse è meglio se spendo una ottantina di eurozzi in più ????????

dierrre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  tonino Mer Dic 16, 2009 5:45 pm

ciao a tutti, adesso ci sono anch'io,qualcuno mi conoscerà di già........comunque, se vuoi risparmiarti qualcosa, prova a guardare le efco-oleomac,è un prodotto italiano di buona qualità, per quello che dovresti fare tu va più che bene....io ti consiglierei di huardare la oleomac 936, la trovi a 199€ consegnata a casa, insieme a degli omaggi, ecco il link dell'offerta:
http://www.motogarden.net/index.php?main_page=product_info&products_id=12
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Mer Dic 16, 2009 5:58 pm

ciao tonino, certo...io ti conosco!
felice di averti sul nostro forum.
anche io per le esigenze che aveva il nostro amico gli avrei consigliato e-mak ma lui diceva di essere già propenso a echo o husqvarna...per cui.
in ogni caso tonino ti do il benvenuto sul nostro forum.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  tonino Mer Dic 16, 2009 6:17 pm

grazie, peppone!!!
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  dierrre Ven Dic 18, 2009 9:17 pm

Ragazzi, vi ringrazio per le risposte/consigli, ma preferisco andare su l'echo 420 , che mi dite è un buon acquisto ??????????

dierrre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 2 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 40 Precedente  1, 2, 3 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.