Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 9:56 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:43 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 5:12 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311113 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 450 utenti online: 7 Registrati, 0 Nascosti e 443 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Angelo85, ferrari-tractor, nico04marcon, Ozne, r-riga, Simmm, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap30%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 30% [ 158 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap35%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 35% [ 184 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap12%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 12% [ 64 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 13 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap4%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 4% [ 20 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap5%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 5% [ 24 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap2%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 2% [ 11 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap9%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 9% [ 47 ]
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_lcap1%CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

+78
aquilablu65
lacaria
Ghidalo
boscaiolo87
maura
iury1977
f
K-Line
gabriele60
Orsoarcubo
vento
loste75
Boscaiolo
tizianoclimb
nich88
Mauri74
Pino71
redart
lele
ferrari-tractor
aldogailla
lazio1900
fabio82
antonio
pier secco
miscela
vagnoc
Rourke88
Defone
Angelo
cicciobene
cristian
Paulin
curva
Pinomugo
wolfawd
gianni68
dolmar85
francs
scelestino
graziano
GLADIO
arnaldo
lazadruga
salvino
silvio
dautàrr
malax 76
alle
gianninettis
arrigo
Nonno_sprint
The Mask
Valentine
polmau
maxi
Nissan
tottoli livio
mat57
blizar
Federico Massimo
simone.livetotell_latina
mastiff
fernando62
kentarro
Berbero
tonino
dierrre
Drago 100
Il Celtico
manesan
frozik
peppone
Mauro
boscaiolo69l
Giacomo
deturpator
marco70
82 partecipanti

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Ven Dic 18, 2009 9:50 pm

ahhh...è sicuramente un ottimo acquisto. le echo sono gran macchine.
la 420 la conosco poco, ma invece uso spesso la vecchia 4200 che è sostanzialmente analoga anche se di un cc abbondante di motore più piccola. e mi ci trovo MOLTO bene.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  dierrre Ven Dic 18, 2009 10:03 pm

Ok grazie ancora appena la prendo e la provo vi faccio sapere

dierrre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty consiglio su McCulloch

Messaggio  Berbero Sab Dic 19, 2009 12:19 pm

Salve, mi è stato chiesto un consiglio riguardo all'acquisto di questa motosega http://cgi.ebay.it/NUOVISSIMA-motosega-McCulloch-Xtreme-3-0-cilindr-46-cc_W0QQitemZ270314941654QQcmdZViewItemQQptZAttrezzi_per_Giardinaggio?hash=item3ef006acd6#ht, cosa ne pensate?
Vorrebbe usarla per abbattimenti "casalinghi" (100ql all'anno)
Grazie

Auguri e buone Feste

BERBERO santa klaus
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  tonino Sab Dic 19, 2009 1:07 pm

mah, io l'esperienza con mcculloch l'ho già fatta, e ti posso assicurare che ritrovarti dopo un anno con la mts totalmente scarburata e la pompa dell'olio( in plastica) rotta non è per nulla piacevole, e non è nemmeno che abbia fatto chissà cosa, ho solo pulito un pò un terreno di mia proprietà,è stato un utilizzo ben leggero......poi c'è da dire che comperando sul web ti si porrebbe il problema della garanzia,infatti molto raramente viene riconosciuta dai centri assistenza( pure di marche ben più blasonate) e alla fine dei canditi, in caso di problemi, ti tocca di mettere mano al portafoglio.... detto questo, io mi proverei ad orientare verso qualche altra marca, tipo oleomac, una 936
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idProdotto=607&idFamigliaRif=1&idFamiglia=2&idSottoFamiglia=5
per il tuo uso dovrebbe essere più che adeguata,
ho visto on line un'ottima offerta che fa un rivenditore autorizzati oleomac, quindi non dovresti avere problemi nemmeno con la garanzia.
199€ con consegna a domicilio,olio miscela, olio catena conservante per miscela e una maglietta tutti compresi mi sembrano un'ottima offerta.......
se ti interessa ti mando il link in mp.
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Sab Dic 19, 2009 3:37 pm

le McCulloch ormai (specialmente quelle marchiate made in Italy, che poi non è vero quello che dice il venditore cioè che è veramente fatta in Italia...le mts McCulloch marchiate made in Italy sono fatte in Cina ed assemblate in Italia, quanto basta per legge per poterle marchiare come prodotto italiano) sono praticamente tutte delle porcherie...materiali scadenti, assemblaggi fatti alla carlona, motori spompi e mal carburati.
se è vero un altra cosa che scrive il venditore di ebay (cioè 2.2 kw di potenza) siamo comunque al di sotto di un pari cilindrata oleomac:
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idProdotto=8&idFamigliaRif=1&idFamiglia=2&idSottoFamiglia=6
attenzione inoltre al paragone che sto facendo perchè le oleomac non sono nemmeno dei mostri di potenza (hanno però altri vantaggi: cura nella scelta dei materiali, cura nella fabbricazione e nell'assemblaggio, ottima assistenza post vendita, gran robustezza e buon bilanciamento) cose che invece questa Mc nemmeno si sogna. certo una 947 costa un pelino di più: un centinaio abbondante di euro in più. ma è tutta un altra cosa.
condivido tutto ciò che ha scritto tonino, tranne il fatto che io avrei fatto un paragone con una pari cilindrata.
tonino: ti ho mandato un mp.


Ultima modifica di peppone il Sab Dic 19, 2009 4:09 pm - modificato 1 volta.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Berbero Sab Dic 19, 2009 4:09 pm

peppone ha scritto:le McCulloch ormai (specialmente quelle marchiate made in Italy, che poi non è vero quello che dice il venditore cioè che è veramente fatta in Italia...le mts McCulloch marchiate made in Italy sono fatte in Cina ed assemblate in Italia, quanto basta per legge per poterle marchiare come prodotto italiano) sono praticamente tutte delle porcherie...materiali scadenti, assemblaggi fatti alla carlona, motori spompi e mal carburati.
se è vero un altra cosa che scrive il venditore di ebay (cioè 2.2 kw di potenza) siamo comunque al di sotto di un pari cilindrata oleomac:
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idProdotto=8&idFamigliaRif=1&idFamiglia=2&idSottoFamiglia=6
attenzione inoltre al paragone che sto facendo perchè le oleomac non sono nemmeno dei mostri di potenza (hanno però altri vantaggi: cura nella scelta dei materiali, cura nella fabbricazione e nell'assemblaggio, ottima assistenza post vendita, gran robustezza e buon bilanciamento) cose che invece questa Mc nemmeno si sogna. certo una 947 costa un pelino di più: un centinaio abbondante di euro in più. ma è tutta un altra cosa.
condivido tutto ciò che ha scritto tonino, tranne il fatto che io avrei fatto un paragone con una pari cilindrata.
GRAZIE Tonino, GRAZIE Peppone, pensa che gli ho consigliato, un usato dal rivenditore, (marca e Garanzia) ma chi è abituato alla vetrina
del web, sembrerebbe non poterne fare a meno di acquistare lì, potenzialmente vorrebbe spendere 200/250 euro, io, per quanto riguarda
gli ultimi modelli di motoseghe, mi ritengo "tagliato fuori".
SALUTI
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Sab Dic 19, 2009 4:11 pm

Berbero ha scritto:
peppone ha scritto:le McCulloch ormai (specialmente quelle marchiate made in Italy, che poi non è vero quello che dice il venditore cioè che è veramente fatta in Italia...le mts McCulloch marchiate made in Italy sono fatte in Cina ed assemblate in Italia, quanto basta per legge per poterle marchiare come prodotto italiano) sono praticamente tutte delle porcherie...materiali scadenti, assemblaggi fatti alla carlona, motori spompi e mal carburati.
se è vero un altra cosa che scrive il venditore di ebay (cioè 2.2 kw di potenza) siamo comunque al di sotto di un pari cilindrata oleomac:
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idProdotto=8&idFamigliaRif=1&idFamiglia=2&idSottoFamiglia=6
attenzione inoltre al paragone che sto facendo perchè le oleomac non sono nemmeno dei mostri di potenza (hanno però altri vantaggi: cura nella scelta dei materiali, cura nella fabbricazione e nell'assemblaggio, ottima assistenza post vendita, gran robustezza e buon bilanciamento) cose che invece questa Mc nemmeno si sogna. certo una 947 costa un pelino di più: un centinaio abbondante di euro in più. ma è tutta un altra cosa.
condivido tutto ciò che ha scritto tonino, tranne il fatto che io avrei fatto un paragone con una pari cilindrata.
GRAZIE Tonino, GRAZIE Peppone, pensa che gli ho consigliato, un usato dal rivenditore, (marca e Garanzia) ma chi è abituato alla vetrina
del web, sembrerebbe non poterne fare a meno di acquistare lì, potenzialmente vorrebbe spendere 200/250 euro, io, per quanto riguarda
gli ultimi modelli di motoseghe, mi ritengo "tagliato fuori".
SALUTI

e perchè mai, se si può sapere, ti ritieni "tagliato fuori"???
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Berbero Sab Dic 19, 2009 5:15 pm

peppone ha scritto:
Berbero ha scritto:
peppone ha scritto:le McCulloch ormai (specialmente quelle marchiate made in Italy, che poi non è vero quello che dice il venditore cioè che è veramente fatta in Italia...le mts McCulloch marchiate made in Italy sono fatte in Cina ed assemblate in Italia, quanto basta per legge per poterle marchiare come prodotto italiano) sono praticamente tutte delle porcherie...materiali scadenti, assemblaggi fatti alla carlona, motori spompi e mal carburati.
se è vero un altra cosa che scrive il venditore di ebay (cioè 2.2 kw di potenza) siamo comunque al di sotto di un pari cilindrata oleomac:
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idProdotto=8&idFamigliaRif=1&idFamiglia=2&idSottoFamiglia=6
attenzione inoltre al paragone che sto facendo perchè le oleomac non sono nemmeno dei mostri di potenza (hanno però altri vantaggi: cura nella scelta dei materiali, cura nella fabbricazione e nell'assemblaggio, ottima assistenza post vendita, gran robustezza e buon bilanciamento) cose che invece questa Mc nemmeno si sogna. certo una 947 costa un pelino di più: un centinaio abbondante di euro in più. ma è tutta un altra cosa.
condivido tutto ciò che ha scritto tonino, tranne il fatto che io avrei fatto un paragone con una pari cilindrata.
GRAZIE Tonino, GRAZIE Peppone, pensa che gli ho consigliato, un usato dal rivenditore, (marca e Garanzia) ma chi è abituato alla vetrina
del web, sembrerebbe non poterne fare a meno di acquistare lì, potenzialmente vorrebbe spendere 200/250 euro, io, per quanto riguarda
gli ultimi modelli di motoseghe, mi ritengo "tagliato fuori".
SALUTI

e perchè mai, se si può sapere, ti ritieni "tagliato fuori"???

Io ho iniziato a fare il giardiniere nell'82, ai tempi, utilizzavamo motoseghe color azzurro, rumorosissime, ma con una coppia eccezzionale, (marca???) poi arrivarono le oleomac, e poi solo più Stihl, il meccanico collega, ha un'unico DIO....STIHL......, non le
si può chiedere un consiglio, (parrebbe una bestemmia...), io ho ancora una Stihl 012, mcculloch promac 54 di 15 anni (forse questa
è stata valida) ed una Stihl ms200T, che, per la marca mi ha fatto girare le "taniche" non poco, 2 rotture fune avviamento nei primi 3
mesi, carburatore sostituito (dopo vari "ricoveri") perchè difettoso, plastiche zona marmitta che si fondono, mi sono consolato all'arbor
day a Torino, mi sono "sfogato" con il rappresentante "stihl Italia", non ho mai provato marche recenti, conosco di "fama" i soliti marchi,
ma la prossima motosega la acquisterò "INSIEME A VOI"


santa klaus
Berbero
Berbero
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 06.12.09
Età : 61
Località : Val Chisola

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  kentarro Mer Dic 23, 2009 8:04 pm

Chiedo un consiglio a chi di certo ne sa più di me.
Vorrei comprare una motosega per tagliare alcune piante da frutta vecchie e ormai malate e tener pulito il confine del mio campo dove ci sono diverse querce e platani più ciliegi selvatici.
Ovviamente non voglio spendere molto ma vorrei un prodotto non cinese e che mi duri nel tempo.
Conosco una persona che può recuperarmi con un ottimo sconto motoseghe mcculloch ma un mio amico giardiniere mi ha confermato ciò che amici mi dicevano, alcune mcculloch necessitano di essere ricarburate di sovente e a volte farle partire è un incubo. Però mcculloch è nel gruppo husqvarna e perciò potrei avere una husqvarna scontata.
Il mio amico giardiniere mi consiglia di spendere più soldi ma di investire su una husqvarna oppure a sua detta ancora meglio una STIHL.
Della husqvarna ho visto la 240 e-series, piccola, maneggevole e penso che per quello che devo fare sia già troppo bella.
Voi cosa consigliate ad un principiante come me?

kentarro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.12.09
Età : 50
Località : Airuno (Lecco)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Mer Dic 23, 2009 10:53 pm

ciao kentarro...noi già ci conosciamo da altri forum e ti dò il benvenuto da parte mia e di tutto lo staff nonchè dell'intero forum.

allora, con ordine: innanzitutto nel mondo delle motoseghe non esistono solo Husqvarna e Stihl, ma almeno una dozzina di altri marchi.
in secondo luogo la e-series della Husqvarna è la linea hobbistica ma secondo me sarebbe maglio chiamarla "linea da scaffale di ferramenta"...
dirai tu: ma come, Husqvarna!!!!
il "piccolo" probema è quello stramaledetto tendicatena rapido con manovella e pomello (nonchè fermi barra) in PURA PLASTICA!!! tutte le mts della serie e- series montano quel ciaffero lì che non è per nulla affidabile, anzi: dopo un pò la plastica cede e allora sono dolori.
le stihl hanno dei prezzi assolutamente assurdi e non giustificati poi dalle prestazioni effettive.

io al posto tuo mi orienterei, sempre sulla medesima cilindrata, su altri marchi ed altri modelli.
direi due in particolare:

maruyama mcv381
http://www.sabreitalia.com/it/section_393.html
macchina da 38cc di fabbricazione giapponese assolutamente affidabile con un costo intorno ai 260 euro

oleomac 936
http://www.oleomac.it/Prodotto.jsp?idMarchio=1&idProdotto=607&idFamigliaRif=1&idFamiglia=2&idSottoFamiglia=5
macchina da 35cc di fabbricazione italiana altrettanto affidabile e tra l'altro oggetto di promozioni in questo periodo presso alcuni venditori (un nostro forumista, tonino, ti potrà confermare...) acquistabile intorno ai 200 euro.

ti ho consigliato due macchine serie, robuste, prestanti ed affidabili.
magari i tuoi amici ti prenderanno in giro e ti diranno "dovevi comprare stihl, dovevi comprare Husqvarna"...lascia che dicano: tra 15 anni, se le manterrai bene, tu queste motoseghe le userai ancora. i tuoi amici invece ne avranno cambiate già tre dei loro blasonatissimi marchi.

la maruyama io ce l'ho, la uso per sramatura da un paio di anni e mi trovo bene. la oleomac la ho provata e comunque posseggo ed utilizzo le sue "sorelle maggiori".
inoltre non costano un occhio della testa. per di più (oleomac in particolare) è in grado di offrire una valida rete di assistenza e ricambi in tutta italia. mentre per maruyama non tutto il territorio nazionale è ben servito.
sono due motoseghe sicuramente infinitamente superiori a qualsiasi Husqvarna e-series ma ad un prezzo che è poco più della metà.

se vuoi possiamo proseguire il discorso anche in merito ad altri marchi: Echo, Shindaiwa. salendo di prezzo Zenoah. oppure parlando solo ed esclusivamente nei termini di una qualità e di prestazioni che sia Stihl che Husqvarna si sognano (sia nella linea hobbystica che in quella professionale) di Dolmar e di Solo.

comunque, per le esigenze che hai tu, io sceglierei una delle due che ti ho indicato.
attenzione: queste due macchine esprimono la coppia massima ad un numero di giri motore non paragonabile alle pari cilindrata hobbistiche Husqvarna e Stihl: il motore è un pelino più lento (secondo me nemmeno te ne accorgi nel lavoro...poi su un 35-38cc figuriamoci!)
il fatto che il motore sia leggermente più calmo a parer mio è buona cosa per chi come te non deve abbattere castagni secolari da 35mt di altezza (che comunque non potresti tirar giù con nessun 35cc di questa terra!).

saluti
peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  kentarro Gio Dic 24, 2009 10:34 am

grazie del consiglio.
La oleomac la devo scartare per via dell'unico rivenditore di zona (che tra l'altro vende giusto a poche centinaia di metri da casa mia) col quale non ho voglia di aver molti rapporti.
Parlavo di gruppo Husqvarna solo per il discorso sconto. le mcculloch le costruiscono a 15 km da casa e conosco alcuni che ci lavorano. Loro riuscirebbero a recuperarmele a prezzi di fabbrica.
La stihl me la consigliava un amico giardiniere ma nel senso invece che una mcculloch prendi una Husqvarna visto che sono dello stesso gruppo oppure investi qualcosa di più e prendi una stihl, che sono affidabili.

Ora ci penso su, ho guardato se oleomac ha altri rivenditori in zona (nella province confinanti) ma nulla nel raggio di 40km.

delle mcculloch che mi dici invece?

kentarro
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 23.12.09
Età : 50
Località : Airuno (Lecco)

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  fernando62 Gio Dic 24, 2009 11:16 am

[quote="kentarro"]grazie del consiglio.
La oleomac la devo scartare per via dell'unico rivenditore di zona (che tra l'altro vende giusto a poche centinaia di metri da casa mia) col quale non ho voglia di aver molti rapporti. CIAO guarda se dalle tue parti c'è un rivenditore shindaiwa sono le uniche, in rapporto al prezzo,ancora costruite con le palle partono da una 28cc fino ai 50 costrite con carter motore in magnesio , cilindro proff. (con luci travaso chiuse) e sopratutto qualità- buon natale santa klaus

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  tonino Gio Dic 24, 2009 11:51 am

kentarro ha scritto:grazie del consiglio.
La oleomac la devo scartare per via dell'unico rivenditore di zona (che tra l'altro vende giusto a poche centinaia di metri da casa mia) col quale non ho voglia di aver molti rapporti.
Parlavo di gruppo Husqvarna solo per il discorso sconto. le mcculloch le costruiscono a 15 km da casa e conosco alcuni che ci lavorano. Loro riuscirebbero a recuperarmele a prezzi di fabbrica.
La stihl me la consigliava un amico giardiniere ma nel senso invece che una mcculloch prendi una Husqvarna visto che sono dello stesso gruppo oppure investi qualcosa di più e prendi una stihl, che sono affidabili.

Ora ci penso su, ho guardato se oleomac ha altri rivenditori in zona (nella province confinanti) ma nulla nel raggio di 40km.

delle mcculloch che mi dici invece?
allora, confermo tutto quello detto da peppone,le mcculloch, per mia esperienza personale, è meglio che tu le eviti, io mi sono ritrovato, come già detto tante volte, con la pompa dell'olio rotta e la mts totalmente scarburata( più di mezz'ora per metterla in moto) dopo un'anno di vita, e di garanzia nemmeno a parlarne...la oleomac è un'azienda italiana, con un'ottimo rapporto qualità-prezzo, e soprattutto molto affidabile, non importa che tu vada dal rivenditore di persona, prova a digitare sul motore di ricerca di interntet oleomac 936, vedrai che offerte interessanti salteranno fuori, o altrimenti riguardati uno dei miei primi messaggi, lì troverai il link diretto all'offerta(io ahimè non posso postarlo, avrei voluto farlo, ma so che non è molto gradito al padrone del forum, e siccome non sono in casa mia e bisogna portare rispetto a chi ci offre ospitalità, mi adeguo)il sito a cui mi riferisco è di proprietà di un rivenditore auitorizzato oleomac, quindi non avrai nemmeno problemi per la garanzia. ciao
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Gio Dic 24, 2009 3:32 pm

ciò che scrive fernando proposito delle Shindaiwa è assolutamente vero: gran macchine fabbricate con grande cura. Come anche le Echo o le Tanaka (ora Hitachi).
anche la testimonianza di tonino circa le McCulloch è doverosa e preziosa: un tempo erano macchine serie e professionali, adesso fanno robaccia da brikocenter.
anche il discorso che fa sempre tonino circa l'acquisto in rete lo trovo giusto: se compri via web da un concessionario sei comunque coperto da garanzia e da diritto all'assistenza.

quanto alla faccenda link commerciali non è stata una decisione presa SOLO da me (...il "padrone del forum"...non mi piace questa definizione) bensì la si è valutata e discussa a lungo in staff e la valutazione finale è stata quella di:
1) intervenire direttamente nel caso di palesi autopromozioni da parte di alcuni eventuali forumisti
2) cercare di limitare (e qui il discorso si fa di lana caprina, lo so...) senza tuttavia vietare l'inserzione di link commerciali a scopo dimostrativo (tipo "ho visto questa mts: link di un negozio. cosa ne pensate?" scritto da un qualsiasi forumista va benissimo, cerchiamo però di non rispondere sempre con lo stesso identico link commerciale...insomma cerchiamo di non lasciar spazio a dubbi.)

nel caso specifico cui si riferisce tonino, in particolare, mi sbagliavo io (e me ne scuso qui pubblicamente) nel momento in cui sono intervenuto per un suo messaggio che conteneva per la seconda volta il medesimo link commerciale.

fatta salva la buona fede di tonino che non è mai stata messa in dubbio, mi sbagliavo io poichè quella offerta non è legata ad un singolo venditore, come pensavo, bensì fa parte di un pacchetto di offerte per l'autunno e l'inverno 2009 volute dalla e-mak che è il gruppo cui appartiene oleomac.
ho inoltre scoperto che quella offerta è comunque pubblicizzata (a gratis) dal nostro forum: se ci si connette a questo spazio come un semplice visitatore la si vedrà nella striscia di inserzioni pubblicitarie che google (ripeto: senza che a noi venga un solo centesimo) carica su questo sito.

anche i "padroni di forum" possono sbagliare. l'importante è che nel caso lo riconoscano.
e questo forum è, comunque, una "casa virtuale" per tutti coloro che vi partecipano. nessuno escluso.

pertanto, in merito al link di tonino, direi che non si può proprio parlare di pubblicità ad un singolo negozio. quindi invito tonino a voler riportare qui il link in oggetto anche per evitare a kentarro di fare le acrobazie per andare a recuperarlo. altrimenti lo metterò io.

saluti
peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  tonino Gio Dic 24, 2009 4:31 pm

ci penso io, peppone, ecco il link: http://www.motogarden.net/index.php?main_page=product_info&products_id=12
inoltre ringrazio peppone per le sue scuse, comunque non ce n'era bisogno, non me l'ero assolutamente presa, alla fine chi paga il forum sei tu, peppone, e quindi se ritieni di dovere censurare qualcosa per qualsiasi motivo non spetta a me ne ad altri giudicarlo, ma solo adeguarmi alle tue decisioni,il fatto che tu comunque abbia riconosciuto pubblicamente il tuo errore ti fa onore, e te ne sono grato......p.s:è o.t. in questa discussione,ma ho trovato un'altro sito in cui l'oleomac 947 costa veramente poco, e pure con degli omaggi( ovviamente non è il solito che pubblico sempre) se può interessare....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty motosega non professionale

Messaggio  peppone Gio Dic 24, 2009 4:40 pm

direi proprio che può interessare ma fallo qui:

https://lamotosega.forumattivo.com/oleomac-e-efco-e-mak-f80/

magari aprendo un topic specifico contenente le varie promozioni che trovi in rete relative ai marchi emak.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  dierrre Mar Gen 12, 2010 11:57 pm

Allora presa e provata su un pò di legna da spezzare per il caminetto, prime impressioni tutto ok , anche se non ho ragguagli in quanto unica macchina che ho usato.

Dato che sono a rompere Very Happy Very Happy come macchina da potatura visto che il prezzo è identico tra la echo cs 260 e la zenoah G 2500 quale scegliereste, e poi quale è la differenza con la lama carving ?????????

dierrre
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 13.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  mastiff Dom Gen 17, 2010 2:21 pm

Salve a tutti ,
sono nuovo del forum e vorrei alcuni consigli per l'acquisto di una nuova motosega.
il lavoro e' piu' hobbystico che professionale , potare piante , qualche abbattimento max 40-50 cm e spaccare la legna per le stufe , ma purtroppo lavorando all'estero spesso quelle poche volte sono molto intense e quindi mi serve una motosega che regga bene la fatica di 8-10 ore di lavoro al giorno .
In zona trovo husqvarna e oleo - mac , magari cercando meglio riesco anche a trovare altre marche .
mi hanno consigliato oleo-mac 941 o 947 , mi hanno detto che per le semi-pro / hobby sono migliori delle husqvarna anche come prezzo .
Voi cosa ne pensate ?
Mi potete suggerire altro ?
Ciao
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  fernando62 Dom Gen 17, 2010 2:40 pm

mastiff ha scritto:Salve a tutti ,
sono nuovo del forum e vorrei alcuni consigli per l'acquisto di una nuova motosega.
il lavoro e' piu' hobbystico che professionale , potare piante , qualche abbattimento max 40-50 cm e spaccare la legna per le stufe , ma purtroppo lavorando all'estero spesso quelle poche volte sono molto intense e quindi mi serve una motosega che regga bene la fatica di 8-10 ore di lavoro al giorno .
In zona trovo husqvarna e oleo - mac , magari cercando meglio riesco anche a trovare altre marche .
mi hanno consigliato oleo-mac 941 o 947 , mi hanno detto che per le semi-pro / hobby sono migliori delle husqvarna anche come prezzo .
Voi cosa ne pensate ?
Mi potete suggerire altro ?
Ciao

piante da40-50 cm sono già impegnative. se vuoi rimanere in casa oleo mac ti consiglio la 956 robusta carter in magnesio cilindro e pistone prof,ad un prezzo conveniente, oppure husqvarna 353 caratteristiche come sopra anche se non fa parte della serie XP. un alternativa shindaiwa 490 oppure solo 651SP derivata dalla prof ma con un motore più docile.comunque sia non scendere sotto i 50cc e non andare su gamme economiche anche perchè il tuo uso è più intenso di quanto pensi dal fatto che una pianta una volta abbattuta poi la dovrai gia tagliare a misura di "stufa" quindi un taglio ogni 25-30 cm.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  mastiff Dom Gen 17, 2010 4:23 pm

40-50 cm sono il massimo , dovrei tirare giu' anche qualche cipresso ed un vecchio noce da piu' di un metro , ma chiamero' una ditta con cestello ed attrezzature varie . ci sono recinzioni e fili del telefono vicini , non voglio fare disastri .
Le motoseghe che suggerisci sembrano tutte delle gran macchine , non ti sembra troppo ?
Per abbattere e tagliare per la stufa ok , ma per potare e fare pulito non sono ingombranti e pesanti da maneggiare ?
Non ho mai provato 50/60 cc , adesso ho una husquarna 30 di venti anni che sta per tirare le cuoia e non e' neanche mia .
ciao
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  tonino Dom Gen 17, 2010 4:39 pm

penso che, senza arrivare alla 956, ti possano andare bene la 941 o la 947 al massimo(ovviamente parlo di oleomac). sul web si trovano delle ottime promozioni, prova a inserire il nome della motosega e vedi cosa salta fuori,prima di recarti di persona dal rivenditore è giusto essere un minimo informati, magari ti riesce di strappargli uno sconto maggiore che non guasta mai....
tonino
tonino
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1179
Data d'iscrizione : 16.12.09
Età : 38
Località : bologna

http://cosedicasa.forumcommunity.net/

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Dom Gen 17, 2010 4:50 pm

innanzitutto benvenuto sul forum mastiff.
condivido in tutto e per tutto quanto ti è stato scritto già da altri, soprattutto ciò che ti ha detto fernando a proposito del fatto che l'uso che ti appresti a fare della motosega è più impegnativo di quanto tu creda.
condivido anche ciò che hai riportato tu, cioè che, tolta la gamma professionale (dove Husqvarna è tra i 4 o 5 marchi migliori al mondo) sul semiprofessionale Oleomac è sicuramente superiore, sia come qualità che come prezzo. considerata anche la grande validità degli altri marchi che ti sono stati suggeriti io ti consiglierei di orientarti su una shindaiwa 490 professional (costa poco più di 400 euro ed è una gran macchina, maneggevole, aggressiva e ben bilanciata) oppure una Oleomac 952, un 50cc di fabbricazione italiana che a me piace davvero moltissimo..
chiaro che per la potatura avrai bisogno di un'altra motosega, una monomano appunto da potatura. per quella ti consiglio tanaka 2801 (ora hitachi con altra sigla che non ricordo, ma se vai nella nostra sezione marchi produttori e cerchi "hitachi-tanaka" e "gamma hitachi" la troverai: è un 28,5cc molto molto motlo valido ed affidabile. io lo ho e mi piace moltissimo.

saluti
peppone
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  mastiff Dom Gen 17, 2010 5:14 pm

Ciao Peppone ,
grazie per il caldo benvenuto .
shindaiwa e' per caso in qualche grosso gruppo ?
Ciao
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Il Celtico Dom Gen 17, 2010 5:24 pm

Buongiorno e benvenuto. Concordo sui consigli. Solo una riflessione. La motosega puo' reggere anche 8-10 ore lavorative di fila. Anche tu? Tagliare sporadicamente e' poi piu' pesante che tagliare tutti i giorni per lavoro. Meglio macchine leggere e maneggevoli. Meglio ancora se "pesanti" per il lavoro che devono fare e non di piu'.
Per evitare inutili fatiche consiglio (senza entrare in merito alle marche):1- una macchina dai 50cc in su. Una barra da 45 cm (quella da 50 diventa un po' ingombrante). Questa potrebbe essere una macchina versatile per piccoli abbattimenti, sezionature e sramature. 2- Una macchina piu' piccola poi per sramature-potature. Considera che ci sono in commercio anche motoseghe monomano (da potatura) superiori ai 30cc alle quali puoi applicare anche barre piu' lunghe delle solite 25 cm. Potresti magari pensarci ed avere 2 motoseghe in una con il vantaggio di una macchina leggera e potente per le operazioni "a terra" anche se magari con qualche etto in piu' per i lavori "in quota". Ovviamente tutto e' commisurato agli investimenti...
Ciao. Il Celtico.
Il Celtico
Il Celtico
Admin
Admin

Messaggi : 1721
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Ca' mea.

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  peppone Dom Gen 17, 2010 5:34 pm

mastiff ha scritto:Ciao Peppone ,
grazie per il caldo benvenuto .
shindaiwa e' per caso in qualche grosso gruppo ?
Ciao

figurati. è un piacere per noi averti sul forum.
ho dovuto cancellare una parte del tuo post (e ti ho spiegato in MP il motivo). in ogni caso non avrei potuto risponderti se non consultando il web esattamente come puoi fare tu.
shindaiwa che io sappia è un gruppo a sè, anche discretamente grosso. costruisce fino ad ora macchine molto rifinite nei dettagli motore, leggere e ben bilanciate.
quoto l'osservazione del celtico a proposito del fatto che 8 o 10 ore di bosco per chi non è abituato sono massacranti.
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1 - Pagina 3 Empty Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2010 parte 1

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 40 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 21 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.