Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 3:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 3:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 9:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 7:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 2:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 10:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 9:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 7:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 5:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 4:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 4:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 3:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 3:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 12:07 pm

» Motopompa non sale di giri
Da asghan Ieri alle 11:40 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 7:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 7:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Ieri alle 12:48 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 7:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 7:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 6:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 3:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:04 pm

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 12:00 pm

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 11:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 11:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 8:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 7:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 10:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 10:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 12:43 pm

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 10:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 9:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 7:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 5:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 4:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 2:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 10:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 469 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 463 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

falcetto, ferrari-tractor, nespolo 65, nitro52, superez, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 6:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap30%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 30% [ 158 ]
TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap35%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 35% [ 184 ]
TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap12%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 12% [ 64 ]
TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap2%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 13 ]
TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap4%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 4% [ 20 ]
TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap5%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 5% [ 24 ]
TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap2%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 2% [ 11 ]
TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap9%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 9% [ 47 ]
TRITURATORI - Pagina 11 Vote_lcap1%TRITURATORI - Pagina 11 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


TRITURATORI

+124
elio1969
pilad
tebolino
sgaragnone
Paolone
nitro52
galero96
Usatoday
fabio 57
Ciccio799
cecc
orsetta
iw4blg
alpinalido
MAX68
hokkaido254vl
Beppe83
miguel1
nemo
Alexxis
ela
fubiano
kentarro
valerio91
craven
davide78
zak
perestuk
sascia
Gladionar
Ado
simmy106
albo93
cat0099
gabriele1980
damiano78
Laris61
ferrari giacomo
Nicola_seph
harry potter
montanaro
Sandrone
nespolo 65
GuidoRM
term
edilfiro
Kromer
motorkiller
domybsl
Tony.free
amelanchier
flafra
Koan
pasquale donia
alberto berardi
Ghepardo
speedsonic
Checus
davide cdc
mc
ruggero73
missjkill
Maciste
MASTROTURI
maura
anto65
GianCarlo
Poseidon X6
jonnieeeee
tree.cutter
emilio79
Shira Lynn
Carlson
Tonezzano
maxb.
augusto2
davide fx
7stw
giampy66
Pippofranco
falcetto
luca31
marco91bs
Stefano Pietro Jacopo
MRTOMA
psq
andry steel
menedj
Don Camillo
Nino
jd.isidoro
capretta1977
giperf
poker4
claudio58
ToniPd
loker
Dan56k
ferrari-tractor
fedde '77
piccolo boscaiolo
wolfmurex
gian66
belcanto
Robinia
contefederici
riccardo
iury1977
Angelo
corvo50
philippe
tottoli livio
chainsawcarver
bubu
cri393
Il Celtico
mastiff
Drago 100
dautàrr
gianninettis
peppone
fernando62
Berbero
paolaas
128 partecipanti

Pagina 11 di 33 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 33  Successivo

Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty trituratore

Messaggio  luca31 Ven Ago 10, 2012 10:35 pm

Mamma mia !!!!!!!! Sul web ho visto cippatrici usate a 1500 € ( una green technic cip 800 , mi sembra ).
Io credevo che le cippatrici avessero un diametro di portata maggiore, tutto lì . In questi giorni ho abbattuto 5 - 6 alberi tra ciliegi e aceri per fare spazio a un parcheggio, abbiamo una montagna di rami da 3 4 cm. Se mi metto a fare 2000 q di legna ( se mi metto ) dove li metto ? Non mi interessa che passino rami da 10 cm , ma se devo mettere un rametto per volta....
Esiste un trituratore che prenda anche rami secchi e che renda un pò ? E che costi poco ?
hahahahaaaa!!!
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  andry steel Sab Ago 11, 2012 9:47 am

Allora, se tratti rami ed esclusivamente quelli ci va un cippatore. Sene trovano a buon mercato di piccole dimensioni (6 cm max) e dagli 8 mila in su ci sono quelli già un po' migliori e professionali pur rimanendo compatti.
Io ne faccio 4500 di q e i rami li ho sempre messi in caldaia. Ti scaldano la casa e quindi è un doppio risparmio.
Di 5-6 alberi? Saranno 3-4 q.. Ti potresti mettere li e tagliarli di misura e fare delle fascine.
Credimi, prima del cippatore ci sono cose ancora più importanti da acquistare per fare legna.
Comunque io ho lavorato pochi giorni fa con un Balfor e non era male. Mettevi dentro mezza pinzata di rami e in 20-25 secondi teli faceva sparire. Costo nuovo 2500 euro. Però devi avere un bel trattorino che lo fa girare.
I trituratori professionali costano. Vai a farti un giro dai maggiori produttori di queste attrezzature e sentirai i prezzi.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty scelta biotrituratore

Messaggio  marco91bs Sab Ago 11, 2012 8:24 pm

Si.. ok grazie dei consigli. Comunque cioè secondo me avere una macchina con scarico direzionabile ad altezza ad un metro è un bel vantaggio.
Dopo certo come hai detto te ci sono pro e contro, ma visto che io non faccio una produzione giornaliera ma occasionale , posso sciegliere una giornata in assenza di vento.
Certo, la macchina in questione è semi-professionale , quindi possiamo ben capire che ramidi 6 cm sono abbastanza grossini per questa macchina , ma 4 5 cm se li macina che è un piacere. CREDIMI. Poi ho se hai anhe qualche altro consiglio da darmi per la scelta, le marche , modelli è ben accetto .
Premetto che io uso questa macchina per il compostaggio e come pacciamatura per orto e futuro frutteto

marco91bs
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 13.07.12

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  luca31 Sab Ago 11, 2012 10:29 pm

Non so come si fa ad includere il post a cui sto rispondendo !

Andry steel ,
Grazie per le informazioni , sono molto chiare. Io la caldaia non ce l'ho quindi non posso sfruttare questa opzione . Ho la stufa. Di fascine ne facciamo già , ma ormai abbiamo rami ovunque . Per fare legna ci sono altre spese da fare, sono daccordo . Infatti sto valutando, magari , di mettermi insieme a qualcuno che lo fa già. Come ti avevo scritto pensavo che con 1500 € per un oggetto usato ben tenuto ....di essere a posto ! idiot
devo riflettere, devo riflettere study mmmh ...
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  falcetto Dom Ago 12, 2012 8:30 am

Luca: se vuoi riprendere un post devi semplicemente cliccare sul pulsante "quote" anzichè "post reply" e poi scrivere il tuo commento subito dopo. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  luca31 Dom Ago 12, 2012 9:02 am

falcetto ha scritto:Luca: se vuoi riprendere un post devi semplicemente cliccare sul pulsante "quote" anzichè "post reply" e poi scrivere il tuo commento subito dopo. Saluti

grazie ! Sei mattiniero !!!!
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  andry steel Dom Ago 12, 2012 12:36 pm

marco91bs ha scritto:Si.. ok grazie dei consigli. Comunque cioè secondo me avere una macchina con scarico direzionabile ad altezza ad un metro è un bel vantaggio.
Dopo certo come hai detto te ci sono pro e contro, ma visto che io non faccio una produzione giornaliera ma occasionale , posso sciegliere una giornata in assenza di vento.
Certo, la macchina in questione è semi-professionale , quindi possiamo ben capire che ramidi 6 cm sono abbastanza grossini per questa macchina , ma 4 5 cm se li macina che è un piacere. CREDIMI. Poi ho se hai anhe qualche altro consiglio da darmi per la scelta, le marche , modelli è ben accetto .
Premetto che io uso questa macchina per il compostaggio e come pacciamatura per orto e futuro frutteto

Beh allora, se il suo uso è quello si può anche pensare di usare una macchina del genere. Non c'è bisogno di grande forza per il motore. Beh io dei modelli in mente li ho, senz' altro di grande qualità ma siamo sull ordine dei 3000 euro versione con motore incorporato (1600 versione pdf). Però quelle sono macchine di alto livello semiprofessionale per i boscaioli e di altissimo livello professionale per i giardinieri. Per te, un cippatore del genere potrebbe andare bene. Al più devi far affilare di più le lame. Però se disponi di un trattorino o motocoltivatore anche di soli 15-20 cv pensa all acquisto di uno con attacco pdf.


Luca 31 ha scritto:Non so come si fa ad includere il post a cui sto rispondendo !
Beh allora, se il suo
Andry steel ,
Grazie per le informazioni , sono molto chiare. Io la caldaia non ce l'ho quindi non posso sfruttare questa opzione . Ho la stufa. Di fascine ne facciamo già , ma ormai abbiamo rami ovunque . Per fare legna ci sono altre spese da fare, sono daccordo . Infatti sto valutando, magari , di mettermi insieme a qualcuno che lo fa già. Come ti avevo scritto pensavo che con 1500 € per un oggetto usato ben tenuto ....di essere a posto ! idiot
devo riflettere, devo riflettere study mmmh ...

Eh guarda, dalle mie parti un cippatore con versione pdf lo vendono a 2000 euro nuovo. E posso dire che va bene, certo c'è di meglio ma a quel prezzo c'è ben poco. Il produttore è Ballario e Forestello (Balfor). Io invece sto valutando per gli anni a venire l' acquisto di un Bio 230-250 in quanto fanno sia da cippatori che da trituratori. E li puoi buttarne a cariole di residui di potatura o rami. Cippano fino a 12 cm e hanno già una tramoggia a movimento idraulico e no-stress. Fossi in te prima pensarei ad altre attrezzature per la legna, le ramaglie le puoi lasciare a marcire nel bosco messe in piccoli mucchi ordinati. Trattore, caricatore, rimorchio, vericello e altre attrezzature sono maggiormente necessarie.
andry steel
andry steel
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1025
Data d'iscrizione : 09.02.12
Età : 29
Località : Prov. di Torino

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Pippofranco Dom Set 02, 2012 12:30 pm

Ciao a tutti, ho visto che in questa sezione si parla anche di biotrituratori elettrici, spero di essere nel posto giusto.
Avevo intenzione di comprare un viking ge 250, a me il biotrituratore servirebbe solo per tritare i residui delle potature del giardino, per cui considerato il prezzo avrei scartato i modelli con motore a scoppio.
Il mio problema è che la zona di utilizzo sarebbe a circa una trentina di metri da casa e il venditore mi ha sconsigliato di utilizzarlo con una prolunga di quella lunghezza, per evitare danni al motore elettrico e il calo di potenza dovuto alla dispersione.
Sapete se esiste una prolunga specifica per queste situazioni? Avete mai lavorato con un biotrituratore elettrico a queste distanze?

Pippofranco
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 16.01.12

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  psq Dom Set 02, 2012 12:55 pm

Se usi una prolunga con cavi di sezione adeguata (2,5 mm2 ad esempio) non succede nulla. Io uso il mio spaccalegna anche a 100 metri da casa...
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  falcetto Dom Set 02, 2012 8:37 pm

Il suggerimento di Psq è corretto e mi permetto di integrarlo con qualche numero:
- Verificare la corrente assorbita dal motore elettrico (2 kW monofase sono circa 10 Ampere).
- La tensione al motore sotto carico deve essere almeno il 90% di quella di targa pena l'intervento più o meno frequente della protezione termica motore.
- Spina e presa non devono essere "lasche" ma assicurare un buon contatto.
Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9010
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  ferrari-tractor Sab Nov 10, 2012 8:24 pm

Qualcuno possiede o ha provato il biotrituratore elettrico Zanon BIO3?
Impressioni d'uso?
Grassie Very Happy
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  giampy66 Dom Nov 11, 2012 3:04 pm

Pippofranco ha scritto:
Sapete se esiste una prolunga specifica per queste situazioni?
basta che compri 30/40 metri di cavo(magari al silicone(arancione) che rimane bello morbido e non si indurisce) con due fili più la terra di sezione abbondante ci metti spina e presa industriali (quelli bleu) e vedrai che non hai problemi e spendi una cifra giusta io ne uso una così da 8 anni ed è ancora come nuova
giampy66
giampy66
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 79
Data d'iscrizione : 08.09.12
Età : 57
Località : cunardo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  7stw Mer Nov 21, 2012 1:40 pm

salve amici colgo su questo argomento un informazione, mi e stato proposto un un AGRI NOVA BIO 555 CON MOTORE a scoppio DA DA 6,5 CV la macchina ha lavorato farla molto grande una decina di volte. conosco la persona che la possiede e come prezzo si parla intorno ai 600 euro, a me serve per ramaglie da giardino non per uso professionale ,che mi trituri al massimo rami sui 3,5 cm di diametro, oltre a questo diametro li uso per la stufa ...... a voi larga sentenza..... pregi difetti disgrazie e miracoli.... vi ringrazio fin da ora per la attenzione un saluto a tutti Very Happy

7stw
UTENTE BANNATO

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  gian66 Mer Nov 21, 2012 2:34 pm

7stw ha scritto:salve amici colgo su questo argomento un informazione, mi e stato proposto un un AGRI NOVA BIO 555 CON MOTORE a scoppio DA DA 6,5 CV la macchina ha lavorato farla molto grande una decina di volte. conosco la persona che la possiede e come prezzo si parla intorno ai 600 euro, a me serve per ramaglie da giardino non per uso professionale ,che mi trituri al massimo rami sui 3,5 cm di diametro, oltre a questo diametro li uso per la stufa ...... a voi larga sentenza..... pregi difetti disgrazie e miracoli.... vi ringrazio fin da ora per la attenzione un saluto a tutti Very Happy

non conosco tale macchina, ma so che agrinova fa buoni trituratori ... è della serie ZOE??
te la propone un rivenditore o un privato??
il prezzo a mio parere, ... è molto buono, nuovo sicuramente costa più del doppio.
per ramaglie da 3/4 cm è sufficente.
però .... aspettiamo anche il parere di qualcono che lo possiede. ok capo
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  7stw Mer Nov 21, 2012 7:42 pm

e un privato amico mio...ma nel dubbio ho preferito chiedere qui nel forum...

7stw
UTENTE BANNATO

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  7stw Gio Nov 22, 2012 4:50 am

caspita adesso sono nella confusione piu totale guardate che macchina potrei comprare con quasi lo stesso prezzo http://www.tuttoverdeshop.it/it-IT/biotrituratore-a-scoppio-axo-65-hp/product-detail/?srch=biotrituratori&submit=Cerca+per&id_product=1212 qualcuno puo darmi qualche consiglio ... grazie

7stw
UTENTE BANNATO

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  7stw Gio Nov 22, 2012 5:50 am

trovata anche a 719 euro compresa spedizione nuova di pacca....

7stw
UTENTE BANNATO

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  7stw Gio Nov 22, 2012 7:32 am

gian66 ha scritto:
7stw ha scritto:salve amici colgo su questo argomento un informazione, mi e stato proposto un un AGRI NOVA BIO 555 CON MOTORE a scoppio DA DA 6,5 CV la macchina ha lavorato farla molto grande una decina di volte. conosco la persona che la possiede e come prezzo si parla intorno ai 600 euro, a me serve per ramaglie da giardino non per uso professionale ,che mi trituri al massimo rami sui 3,5 cm di diametro, oltre a questo diametro li uso per la stufa ...... a voi larga sentenza..... pregi difetti disgrazie e miracoli.... vi ringrazio fin da ora per la attenzione un saluto a tutti Very Happy

non conosco tale macchina, ma so che agrinova fa buoni trituratori ... è della serie ZOE??
te la propone un rivenditore o un privato??
il prezzo a mio parere, ... è molto buono, nuovo sicuramente costa più del doppio.
per ramaglie da 3/4 cm è sufficente.
però .... aspettiamo anche il parere di qualcono che lo possiede. ok capo
si e della serie zoe.. cambia solo il colore del convogliatore che e nero su quella del mio amico... e nelle ultime e viola...

7stw
UTENTE BANNATO

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  gian66 Gio Nov 22, 2012 9:55 am

7stw ha scritto:caspita adesso sono nella confusione piu totale guardate che macchina potrei comprare con quasi lo stesso prezzo http://www.tuttoverdeshop.it/it-IT/biotrituratore-a-scoppio-axo-65-hp/product-detail/?srch=biotrituratori&submit=Cerca+per&id_product=1212 qualcuno puo darmi qualche consiglio ... grazie

si tratta di un cinesone, il prezzo è competitivo, ma ... affidabilità e qualità ... ?????
se ne parlato a pag. 5 di questo topic, un nostro utente ne possiede uno, prova e chiedere.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  7stw Gio Nov 22, 2012 4:28 pm

grazie gian , allora sto su quello che mi ha proposto il mio amico....vediamo se si puo trattare un po sul prezzo ....


7stw
UTENTE BANNATO

Messaggi : 61
Data d'iscrizione : 20.11.11

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  ferrari-tractor Mer Dic 05, 2012 5:31 pm

ferrari-tractor ha scritto:Qualcuno possiede o ha provato il biotrituratore elettrico Zanon BIO3?
Impressioni d'uso?
Grassie Very Happy
Mi rispondo Very Happy
Ho trovato un'occasione, Zanon BIO3 usato per manifestazioni, e l'ho preso.
TRITURATORI - Pagina 11 188

La prima volta mi ha deluso, l'ho riportato indietro ed erano solo le lame da affilare (presumo i due coltelli in ingresso)
Ora funziona molto bene, ho tritato potature di kiwi, mele, noccioli, rose ed altro.
Lo uso solo per il giardino ovviamente, nel bosco non trito la ramaglia ma la accatasto ordinatamente e la lascio marcire

Pregi: 100% italiano, motore compreso, praticamente tutto ferro.

Difetti:
bocca un po' piccola
scarico basso, non posso mettere sotto una carriola ma devo usare un secchio
se si blocca occorre svitare 8 bulloni con doppia chiave del 13 ed in posizione non agevole (ho già in mente una bella modifica Very Happy)
Purtroppo bisogna spingere i rami dentro, non vengono infatti trascinati dai coltelli se non in minima parte
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  gian66 Mer Dic 05, 2012 5:46 pm

ferrari-tractor ha scritto:
ferrari-tractor ha scritto:Qualcuno possiede o ha provato il biotrituratore elettrico Zanon BIO3?
Impressioni d'uso?
Grassie Very Happy
Mi rispondo Very Happy
Ho trovato un'occasione, Zanon BIO3 usato per manifestazioni, e l'ho preso.
La prima volta mi ha deluso, l'ho riportato indietro ed erano solo le lame da affilare (presumo i due coltelli in ingresso)
Ora funziona molto bene, ho tritato potature di kiwi, mele, noccioli, rose ed altro.
Lo uso solo per il giardino ovviamente, nel bosco non trito la ramaglia ma la accatasto ordinatamente e la lascio marcire

Pregi: 100% italiano, motore compreso, praticamente tutto ferro.

Difetti:
bocca un po' piccola
scarico basso, non posso mettere sotto una carriola ma devo usare un secchio
se si blocca occorre svitare 8 bulloni con doppia chiave del 13 ed in posizione non agevole (ho già in mente una bella modifica Very Happy)
Purtroppo bisogna spingere i rami dentro, non vengono infatti trascinati dai coltelli se non in minima parte

bene! complimenti per l'acquisto ok capo
io nella mia zona non li ho mai visti, è un trituratore ancora in produzione??
a vedere dalla foto è robusto, quali sono le caratteristiche del motore?? quante lame??
puoi dirci quanto ti è costato?
ha la bocca di uscita un pò piccola, certo che quando si blocca non puoi intervenire e devi togliere le viti.
per la modifica .... se ci fai sapere, magari ci può essere utile saperlo.

saluti
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4178
Data d'iscrizione : 28.03.11
Età : 57
Località : Prov. di Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  ferrari-tractor Mer Dic 05, 2012 7:08 pm

Se vai sul sito della zanon lo trovi, è in produzione.
Il motore ha 3 cv, il rotore ha due lame fisse in ingresso per sminuzzare e 10 coltelli flottanti nel secondo stadio.
La griglia di uscita è regolabile ma io la tengo aperta al max.
L'ho pagato 270 euro.
Francamente non so se sia meglio o peggio di altri, non avendone mai provati altri, presumo che ci sia di meglio dato il prezzo superscontatissimo che mi ha fatto forse per liberarsene.
Però per quello che devo fare mi basta, e mi evita di bruciare i residui di potatura.

La modifica che ho in mente è rendere ribaltabile il cono di ingresso (quello nero) in modo da poter arrivare facilmente al rotore con le mani e sfilare i pezzi eventualmente incastrati che bloccano la rotazione (ovviamente, a motore spento e spina scollegata).
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13661
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Robinia Mer Dic 05, 2012 8:02 pm

Eh si effettivamente è piccolo e bassa l'uscita,però anche quella volendo di può modificare....bella macchina,io ho lo spaccalegna della zanon,fa proprio delle belle macchine! ok capo ok capo
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  psq Mer Dic 05, 2012 9:17 pm

E' piccolo ma di qualità. Ne ho uno simile al tuo del Caravaggi. Confermo che la resa con il coltello affilato è esponenzialmente migliore rispetto a quando il filo si consuma. C'è una differenza abissale. Purtroppo va affilato molto spesso. Ti consiglio di non introdurre pezzi con radici interrate o residui di terra
psq
psq
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1455
Data d'iscrizione : 09.02.12

Torna in alto Andare in basso

TRITURATORI - Pagina 11 Empty Re: TRITURATORI

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 33 Precedente  1 ... 7 ... 10, 11, 12 ... 22 ... 33  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.