Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 10:46 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 10:43 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ulmus Oggi alle 10:38 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am

» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am

» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm

» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am

» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am

» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am

» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am

» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am

» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm

» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am

» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm

» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm

» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm

» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm

» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm

» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm

» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am

» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am

» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24429 membri registrati
L'ultimo utente registrato è pal72

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311118 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 363 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Conver82, luca31, r-riga, RasKebir, Simmm, ulmus

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap30%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 30% [ 158 ]
serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap35%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 35% [ 184 ]
serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap12%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 12% [ 64 ]
serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap2%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 2% [ 13 ]
serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap4%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 4% [ 20 ]
serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap5%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 5% [ 24 ]
serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap2%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 2% [ 11 ]
serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap9%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 9% [ 47 ]
serietà rivenditori e cataloghi online Vote_lcap1%serietà rivenditori e cataloghi online Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


serietà rivenditori e cataloghi online

+2
Dominik
gingio
6 partecipanti

Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  gingio Lun Feb 20, 2012 12:51 pm

spero di postare nel posto giusto, voglio raccontarvi una mia infelice avventura.
Inizio a chiedere prezzi su motocoltivatori nella mia zona, giro di "quà e di là", su internet trovo il sito di un rivenditore che già conoscevo (è un centro ben fornito, almeno... credevo) e nel catalogo on line vedo sei o sette motocoltivatori. Per cui esco dall'ufficio e vado dritto in negozio. Entro e chiedo: "buongiorno ho visto su internet che avete dei motocoltivatori della xyz, vorrei qualche informazione". La titolare mi risponde: "ah... no, non li abbiamo, li mettiamo sul sito, li avevamo, se vuole lo posso ordinare..." Poi inizia a salmodiare che i motocoltivatori non si usano, sono scomodi, costosi, poco versatili, se vuole questa è una gran motozappa, questo è il transporter più bello del mondo... e continua nel suo monologo

Allora, mettergli le mani addosso, un tempo l'avrei fatto Very Happy adesso, con due figli non mi sembra decoroso!!!

Oggi ho scritto alla ditta che commercializza xyz spiegandogli il mio disappunto e la poca rettitudine del garden in questione, vedremo se rispondono; se non rispondono raccomandata AR.

O sono io che sono iracondo oltre la norma?
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  Dominik Lun Feb 20, 2012 1:06 pm

secondo la mia modesta opinione dato che non aveva i motocoltivatori perche finiti o per qualc'altra ragione a cercato di venderti la motozzappa che aveva in magazzino e dissuaderti da comprare il motocoltivatore e un classico molti venditori lo fanno e qualcuno meno esperto ci casca pure anche a me è successo pero forse il rapporto che ai fatto alla azienda di motocoltivatori mi sembra un po esagerato da una parte e giusto da un'altra dipende da punti di vista Very Happy
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  gingio Lun Feb 20, 2012 1:08 pm

ciao! certo, sull'onestà non sono molto malleabile... credo però, di aver tutelato (in un certo senso) anche l'azienda che fproduce il motocoltivatore in questione.
Grazie per la risposta.
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  Dominik Lun Feb 20, 2012 1:15 pm

si certo hai tutelato l'azienda di motocoltivatori e anche qualche cliente inesperto che si sarebbe l'asciato abbindolare confused dalle parole del commerciante ok capo
Dominik
Dominik
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2034
Data d'iscrizione : 09.12.11
Età : 41
Località : bassa campania

http://www.nolobarchesaturno.it

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  riccardo Lun Feb 20, 2012 2:17 pm

gingio ha scritto:ciao! certo, sull'onestà non sono molto malleabile... credo però, di aver tutelato (in un certo senso) anche l'azienda che fproduce il motocoltivatore in questione.
Grazie per la risposta.
Come commerciante posso dirti che hai fatto bene,solo segnalando queste situazioni si puo' fare un po' di pulizia,per colpa di molti di noi ne va di mezzo tutta la categoria.
Io consiglio sempre di segnalare situazioni particolari alle ditte costruttrici poi saranno loro a valutare il da farsi.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  gingio Lun Feb 20, 2012 2:30 pm

infatti con la blasonata ditta xyz non ci mollo: loro mi rispondono. posso dire che gli sta bene, ma una risposta me la devono dare.
In quanto al commerciante: ci perde la faccia lui, almeno ai miei occhi. Fortuna che conosco anche ottimi venditori e credo siano la maggior parte.
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  riccardo Lun Feb 20, 2012 2:35 pm

una volta esisteva una regola al terzo invio di clienti insoddisfatti veniva fatto un rapporto al concessionario,ora non so (fortunatamente non ne ho mai ricevuti).
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  gingio Lun Feb 20, 2012 9:10 pm

ecco com'è finita, tralasciando alcune parti:

la mia comunicazione:

....Con la presente vi metto a conoscenza di un episodio, a mio parere di dubbio gusto, che riguarda indirettamente i vostri prodotti a marchio xxxxx.
Dopo aver deciso di acquistare un motocoltivatore, ho iniziato a reperire informazioni sui modelli disponibili nei principali negozi della nostra provincia (sono di Reggio Emilia). Ho trovato in internet alcuni vostri prodotti, esattamente qui: http://www.xxxxxxxxxxxxx
Di ritorno da Innsbruck, mi reco nel negozio di cui sopra e chiedo di vedere i motocoltivatori xxx. Mi viene risposto che non ne hanno neanche uno. A me, far intendere la disponibilità di un attrezzo senza fisicamente averlo, non sembra un comportamento felice. Che poi la vostra azienda da tale atteggiamento possa avere un ritorno in termini di pubblicità, è opinabile; io credo il contrario: di sicuro, non tornerò in quel negozio e fatalmente il motocoltivatore che acquisterò non sarà rosso. Quindi, semplificando, il comportamento del venditore mi induce a tutto tranne che ad acquistare da lui.

Non dovete interpretare la mia mail come animata da spirito polemico nei vostri confronti, credo che la mia segnalazione sia a vostro favore/tutela.
Certo di ricevere un vostro celere commento, porgo cordiali saluti.


la comunicazione dell'azienda:

....ho letto la sua comunicazione e concordo sui contenuti in essa riportati.
Credo che per la maggior parte dei consumatori sia difficile, fare un' acquisto importante come quello di un motocoltivatore, senza poterlo vedere.
Vorrei precisare che alcuni rivenditori negli ultimi anni provano ad adottare questa politica commerciale senza ottenere, al momento, riscontri interessanti.
Il nostro atteggiamento di perplessità nei confronti di questa condotta è sfociato nei pochi casi finora vissuti nella chiusura dei rapporti commerciali nei confronti di questi concessionari. Ho già interpellato in merito il nostro agente che segue l'area e molti indizi fanno presagire una sospensione della collaborazione con la ditta da lei visitata.
Non mi resta che ringraziarla per la segnalazione e con l'occasione le consiglio di visitare il nostro cliente .... dove troverà in esposizione la nostra gamma di motocoltivatori xxxxx (stesse caratteristiche tecniche dei prodotti xxxx). La struttura e l'esposizione della ditta xxxxsono meno coinvolgenti rispetto a quelle dell'esercente da lei visto, ciò nonostante i nostri prodotti sono sempre presenti.
Cordiali saluti.
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  Checus Mar Feb 21, 2012 12:54 pm

Mi permetto di intervenire per plaudire al'iniziativa di scrivere in ditta. Altrettanto per esperienza di vita e di lavoro ti dico che ben difficilmente ti risponderanno o se lo farabbo saranno edulcorati e nn prenderanno alcun provvedimento.
Perchè: il loro vero cliente è il venditore che si è comportato con te poco seriamente. Lui gli fa ordini di 10.20 o + pezzi all'anno che un privato nn fa. Secondo te chi salvaguardano?
Si mi si dirà correttezza commerciale, serietà verso il consumatore, anche violazione della norma sulla pubblicita forse, ma sappiate amici miei che il pesce grosso da che esiste il mondo ha sempre fatto banchetto del piccolo.
Allora? Allora noi, i cinsumatori, utenti finali dobbiamo fare fronte non saprei, magari co gruppi di acquisto. Sul forum si parla della mtx xxxx che è valida per le tali caratteristiche? Si formi un gruppo di acquisto che raggiungendo un numero di pezzi serio vada in ditta a spuntare il prezzo migliore (io faccio parte di un gruppo di fuoristradisti che così acquista gli pneumatici da fango). Ma ci sono altri sistemi, non ultimo scartare a priori i venditori online poco seri.
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  gingio Mar Feb 21, 2012 4:27 pm

ciao Checus! no, lui la prende in quel posto, secondo me, perchè di motocoltivatori xxxx non ne aveva neanche uno. E credo che i suoi ordini in ditta siano piuttosto magri. Ad ogni buon conto, il sito lo tengo d'occhio e con il referente in azienda sono stato, nella mia seconda comunicazione, molto chiaro. E' talmente palese la figura di m....
Grazie per aver apportato il tuo punto di vista
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  fernando62 Mar Feb 21, 2012 5:27 pm

vorrei esprimere un mio modesto parere in difesa del'esercente.

per i produttori di macchine agricole il rivenditore si deve sobbarcarsi il tutto bello o brutto buono ocattivo.

un tempo per le esposizioni nelle fiere i motocoltivatori(visto che c'era una vasta gamma dai piccoli a benzina fino ai grossi diesel con 18-21cv) li davanoin prestito se poi venduti bene altrimenti pazienza, il rivenditore si faceva carico del trasporto e basta.

ora capita che un motocoltivatore acquistato nel 2010 fermo in negozio sia costato al rivenditore molto di più di quanto ora sia in vendita in un'altro punto.come spiegarlo questo al cliente?
quindi o si visiona un catalogo oppure il rivenditore puo fornire gentilmente l'indirizzo di un cliente il quale ha la macchina che gli interessa.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  peppone Mar Feb 21, 2012 5:32 pm

fernando62 ha scritto:vorrei esprimere un mio modesto parere in difesa del'esercente.

per i produttori di macchine agricole il rivenditore si deve sobbarcarsi il tutto bello o brutto buono ocattivo.

un tempo per le esposizioni nelle fiere i motocoltivatori(visto che c'era una vasta gamma dai piccoli a benzina fino ai grossi diesel con 18-21cv) li davanoin prestito se poi venduti bene altrimenti pazienza, il rivenditore si faceva carico del trasporto e basta.

ora capita che un motocoltivatore acquistato nel 2010 fermo in negozio sia costato al rivenditore molto di più di quanto ora sia in vendita in un'altro punto.come spiegarlo questo al cliente?
quindi o si visiona un catalogo oppure il rivenditore puo fornire gentilmente l'indirizzo di un cliente il quale ha la macchina che gli interessa.

condivido su tutta la linea.
aggiungo anche che personalmente se non sono soddisfatto di un venditore saluto educatamente e mi reco da un altro. e per me finisce lì.
mandare mail alle case produttrici può spesso comportare la chiusura dei rapporti commerciali fra queste ed il negoziante, con inevitabili conseguenze sul lavoro di quest'ultimo.
anche i venditori hanno una famiglia da mantenere e le bollette da pagare.
questo ovviamente secondo il mio personale parere (e non sono un venditore).
ovviamente ognuno è libero di regolarsi diversamente.

******************************************************************************************************
serietà rivenditori e cataloghi online Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  Checus Mar Feb 21, 2012 5:36 pm

Quoto in pieno Peppone nel suo assunto, la guerra nn ha mai fatto bene a nessuno.
le case in questi frangenti se la prendono a prescindere col più debole.
La cosa migliore è valutare i venditori, saggiarli e in caso di dubbi salutare.
Quello che io invece noto essere valido, in altri campi voi più esperti del settore illumminatemi, sono i gruppi di acquisto
Checus
Checus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 368
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 56
Località : Petrizzi (CZ)

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  gingio Mar Feb 21, 2012 10:51 pm

Aprezzo molto la sincerità di chi non la pensa come me, nello specifico Peppone e Fernando, e lo dice. E' onestà intellettuale, l'apprezzo. ok capo
Resto comunque della mia idea, e cioè che non è corretto nei confronti del consumatore far credere di avere anche quello che non si ha. Che poi i commercianti siano al "giogo" dei costruttori è una triste realta, perchè appunto, anche loro devono mangiare. Però vi assicuro che il sito dell'esercente da cui ho comprato la 346, non ha un solo modello esposto, eppure... eppure ha colonizzato tutto l'appennino reggiano.
gingio
gingio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 279
Data d'iscrizione : 11.09.10
Età : 52
Località : da qualche parte nell'appennino reggiano

Torna in alto Andare in basso

serietà rivenditori e cataloghi online Empty Re: serietà rivenditori e cataloghi online

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.