Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Pulizia retina parascintille
Da falcetto Oggi alle 5:46 pm

» Tirante leva aria Alpina PR350 (2005)
Da falcetto Oggi alle 5:40 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Oggi alle 5:21 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da Simmm Oggi alle 4:42 pm

» Acquisto motozappa
Da luca31 Oggi alle 3:04 pm

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Oggi alle 1:09 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da Simmm Oggi alle 12:41 pm

» Trattorino tagliaerba Castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 12:05 pm

» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24407 membri registrati
L'ultimo utente registrato è martin1983

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310968 messaggi in 16584 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 382 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 377 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

asghan, Giann93, Stepmeister, superez, Totò 97

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap30%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 30% [ 158 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap35%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 35% [ 184 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap12%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 12% [ 64 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap2%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 2% [ 13 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap4%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 4% [ 20 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap5%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 5% [ 24 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap2%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 2% [ 11 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap9%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 9% [ 47 ]
POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_lcap1%POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

+10
luca31
genny
sbs23
mario_torr
Robinia
leoppp
SANTIPPOLITO
piccolo boscaiolo
ferrari-tractor
valerio
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Pompa disserbo elettrica

Messaggio  valerio Lun Mar 26, 2012 9:56 am

Salve a tutti, sono orientato verso l'acquisto di una pompa a zaino elettrica per trattare circa cinquanta palme (altezza max 6m) del mio giardino contro il punteruolo rosso;considerate che nel periodo estivo i trattamenti andrebbero eseguiti minimo una volta al mese!
I modelli sono: pompa Officine Carpi mod.elettro-spray; prezzo 260 euro;
pompa Volpi mod. energy-plus; prezzo 210 euro.

Tra le due quale mi consigliate, anche con riferimento al prezzo?
Ringrazio anticipatamente.

valerio
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 14.04.11
Età : 50
Località : AGRIGENTO

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 26, 2012 12:25 pm

valerio ha scritto:Salve a tutti, sono orientato verso l'acquisto di una pompa a zaino elettrica per trattare circa cinquanta palme (altezza max 6m) del mio giardino contro il punteruolo rosso;considerate che nel periodo estivo i trattamenti andrebbero eseguiti minimo una volta al mese!
I modelli sono: pompa Officine Carpi mod.elettro-spray; prezzo 260 euro;
pompa Volpi mod. energy-plus; prezzo 210 euro.

Tra le due quale mi consigliate, anche con riferimento al prezzo?
Ringrazio anticipatamente.

Se devi dare antiparassitari a 6m di altezza di sicuro non ti serve una irroratrice a batteria (il titolo pompa per diserbo è un po' inappropriato... mica diserbi le palme Very Happy).
Se devi arrivare a 6m secondo me sei forzato a comprare un buon soffiatore con impianto atomizzatore e pompa booster, la efco produce un paio di modelli, spesa da 500 euro a salire.

Tieni però conto che con un tale aggeggio (e per 50 palme) ogni volta che darai il trattamento farai fare l'areosol di insetticida ai vicini e a mezzo paese...
valuta tu se ciò è sensato
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Mar 26, 2012 5:53 pm

esistono anche pompe ad alta pressione spalleggiate (ne producono shindaiwa, efco ed altri..) sono ottime e praticissime e con quelle puo fare un lavoro piu' mirato dell'atomizzatore (io posseggo entrambi i sistemi (l'atomizzatore e' migliore su piante non troppo alter e soprattutto con fogliame fitto in quanto la corrente d'aria favorisce il raggiungimento dei punti piu' nascosti))

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  SANTIPPOLITO Ven Mar 30, 2012 9:42 am

Salve ragazzzi,
visto che devo dare prossimamente del Boro fogliare ai miei olivi sto valutando l'acquisto di una pompa irroratrice da 15/20 lt a spalla e a batteria (Volpi), ed essendo il costo sicuramente più alto (€ 215,00) di una comune pompa manuale (€ 39,00), volevo chiedere se qualcuno ce l'ha, se funzionano e quando durano le batterie.
Grazie per la vs. collaborazione.
SANTIPPOLITO
SANTIPPOLITO
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 119
Data d'iscrizione : 27.02.11
Età : 65
Località : Asciano (SI)

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  piccolo boscaiolo Ven Mar 30, 2012 1:57 pm

prendine una col motore a scoppio e' molto piu' pratica e quelle made in china che si trovano sul web costano molto meno di 219 euro ok capo (io ne ho una da 2 anni e funziona meravigliosamente)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  leoppp Lun Mar 25, 2013 12:27 am

Salve, veramente è meglio prendere quelle con il motore a scoppio?

leoppp
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 14
Data d'iscrizione : 18.03.13

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Lun Mar 25, 2013 10:45 am

leoppp ha scritto:Salve, veramente è meglio prendere quelle con il motore a scoppio?
Dipende dall'uso che vuoi farne.
Gli atomizzatori a scoppio hanno un getto più potente che può raggiungere diversi metri di altezza.
Inoltre, il fascio di aria generata riesce a muovere le foglie e quindi il prodotto penetra meglio dentro la vegetazione (cosa buona per la vigna, con la pompa a spalla il verdarame si ferma prevalentemente sullo strato esterno delle foglie)
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  Robinia Lun Mar 25, 2013 11:31 am

Lascia stare...se devi trattare delle piante è meglio che hai una macchina con un getto d'aria elevato in modo da coprire bene l'intera chioma,l'irroratrice a batteria è come avere quella manuale con l'eccezione che non devi continuare a mettere pressione all'interno del serbatoio,alla fine il getto che fa quella manuale lo fa anche quella elettrica...l'ho presa per diserbare,ma poi l'ho rivenduta!

Molto meglio un'atomizzatore o una carriola irroratrice!

Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  mario_torr Lun Apr 01, 2013 12:23 pm

Ciao, pure io sarei alla ricerca di qualcosa per risparmiare tempo e fatica in occasione delle numerose "pompate" stagionali, nel mio orto da circa 1000mq. Non so se per le mie esigenze è meglio una pompa a spalla elettrica od un atomizzatore sempre a spalla. Sarei quasi indirizzato verso l' atomizzatore, ma ho paura che trattando le piccole piantine ortive con questo attrezzo, ottenga l' effetto di "pelarle" da tutti i fiori appena sbocciati. Questo perchè i vari atomizzatori in commericio parlano di raggiungere distanze di metri ed io passando vicino alle file di pomodiri ho paura di lasciarmi dietro una strage di fiorellini.... Consigli?

mario_torr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  Robinia Lun Apr 01, 2013 12:34 pm

mario_torr ha scritto:Ciao, pure io sarei alla ricerca di qualcosa per risparmiare tempo e fatica in occasione delle numerose "pompate" stagionali, nel mio orto da circa 1000mq. Non so se per le mie esigenze è meglio una pompa a spalla elettrica od un atomizzatore sempre a spalla. Sarei quasi indirizzato verso l' atomizzatore, ma ho paura che trattando le piccole piantine ortive con questo attrezzo, ottenga l' effetto di "pelarle" da tutti i fiori appena sbocciati. Questo perchè i vari atomizzatori in commericio parlano di raggiungere distanze di metri ed io passando vicino alle file di pomodiri ho paura di lasciarmi dietro una strage di fiorellini.... Consigli?

ciao e benvenuto tra le nostre pagine!Per l'atomizzatore tranquillo,ho trattato delle rose che avevano appena buttato i getti (quindi fragilissimi) con uno sthil sr 430....tutto tranquillo getti sani e afidi combattuti! Twisted Evil ok capo al limite puoi pensare a una cosa del genere

http://s.sbito.it/images/78/7870110352.jpg

come una pompa a spalle elettrica solo che è a motore..il prezzo si equivale come quello di un'atomizzatore...però sai che con questo sei limitato,invece l'atomizzatore è un mezzo più polivalente!


Ultima modifica di Robinia il Lun Apr 01, 2013 12:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : aggiunta)
Robinia
Robinia
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1764
Data d'iscrizione : 31.12.10
Età : 47
Località : colli............

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Apr 01, 2013 2:44 pm

mario_torr ha scritto:Ciao, pure io sarei alla ricerca di qualcosa per risparmiare tempo e fatica in occasione delle numerose "pompate" stagionali, nel mio orto da circa 1000mq. Non so se per le mie esigenze è meglio una pompa a spalla elettrica od un atomizzatore sempre a spalla. Sarei quasi indirizzato verso l' atomizzatore, ma ho paura che trattando le piccole piantine ortive con questo attrezzo, ottenga l' effetto di "pelarle" da tutti i fiori appena sbocciati. Questo perchè i vari atomizzatori in commericio parlano di raggiungere distanze di metri ed io passando vicino alle file di pomodiri ho paura di lasciarmi dietro una strage di fiorellini.... Consigli?

io quando coltivavo ortaggi usavo l'atomizzatore e' molto meglio della pompa ad alta pressione in quanto con il flusso d'aria i prodotti riescono ad arrivare fin sotto le foglie (cosa indispensabile per combattere ragnetto rosso ed afidi efficacemente e con meno prodotti chimici)ed a penetrare anche in caso di piantaggioni molto fitte ,peraltro non ho mai riscontrato nessun danno nemmeno su piantine piccolissime

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  mario_torr Lun Apr 01, 2013 5:21 pm

Grazie ragazzi per le chiare e rapide risposte, un' ultimo dubbio sempre per quanto riguarda la "pericolosità" dell' atomizzatore a spalla. C'è una distanza minima da tenere tra il tubo di emisisone e le piante? Così nel caso smettesse di piovere e potessi dare il via alla stagione estiva potrei mettere le file di piantine alla giusta distanza, se necessario. Scusate le domande molto banali, ma è da poco che sono nel "ramo" e i pochi rivenditori che sono riuscito a contattare direttamente avevano la faccia del lupo quando vede l' agnello, allora prima di credere a tutto ciò che mi viene detto preferisco informarmi tramite forum. Grazie ancora per le risposte. Ciao.

mario_torr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Apr 01, 2013 6:05 pm

no ti regoli da solo ed in base alla resistenza delle piante,vai tranquillo!!! ok capo ok capo

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  mario_torr Mer Apr 03, 2013 8:49 am

Grazie mille per le ripsoste ed il sostegno morale.... Ora che la scelta del "mezzo" è stata fatta, mi sono messo a cercare in rete per vedere i vari modelli che ci sono. PERÒ!!! Non è che ci vogliono proprio due soldini...... In pratica la scelta passa dalle 200 scarse dei modelli cinesi (credo) ai quasi 400 del resto del mondo. Onestamente non so se per il mio utilizzo vale la pena di spendere così tanto.... Che mi consigliate?

mario_torr
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 01.04.13

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Apr 03, 2013 9:56 am

se ne fai un uso sporadico puoi prendere tranquillamente un buon cinese altrimenti io ti consiglio gli efco (io ho l'at2080 e si e' rivelato ottimo)

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Pompa a pressione (elettrica?)

Messaggio  sbs23 Lun Apr 03, 2017 8:14 am

Buongiorno  a tutti e ben trovati

Sono qui per chiedervi alcuni consigli su una pompa a pressione,possibilmente a zaino,e spero di essere nella sezione giusto senno perdonatemi,che dovrei acquistare per eseguire alcuni trattamenti sul mio uliveto

Si parla di un impianto di circa 5/6  ettari con sesto d 'impianto abbastanza intensivo(5x5) all'incirca 400 piante a ettaro.Conduco un azienda con programma biologico,quest'anno devo dare un prodotto per la mosca lo spintor fly,che va applicato in maniera completamente diversa rispetto ai comuni insetticidi,è un prodotto con cui vanno effettuati trattamenti localizzati su bande di circa 30-40 cm di chioma,quindi getto unico senza nebulizzare(ugelli a getto unico con gocce del diametro di 4 mm appunto non nebulizzate).Lasciando perdere quindi atomizzatori e pompe a traino di grosse dimensioni,mi  piaceva molto doctor fly della casotti (adesso purtroppo non ho mille e passa euro da spendere),avevo visto sempre della casotti la pompa a spalla elettrica "sparamosca" ideata appunto per questo prodotto,lo spintor fly che mi sembra abbastanza professionale visto che dovrei trattare sulle mille e passa piante.
Ora quello che vorrei chiedervi a voi è: questa pompa è troppo specifica per questo tipo di prodotto?o la potrei usare anche per altri trattamenti(poltiglia bordolese,caolino,piretro o neem,boro ecc..?) in attesa di prendere una pompa a traino sicuramente più indicata e professionale.Altre marche da prendere in considerazione?

grazie in anticipo a tutti per eventuali consigli,un saluto.

p.s. dimenticavo trattamenti da ripetere a seconda dei casi 3-4 volte l'anno.

sbs23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.06.16

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Lun Apr 03, 2017 8:37 am

non conosco il prodotto che dici, ma qualunque pompa elettrica ha un'autonomia della batteria di 5-10 pieni, il che vuol dire nel migliore dei casi 200 litri di prodotto.
non è una soluzione adeguata all'estensione della tua azienda, la puoi usare per piante isolate o difficilmente raggiungibili, ma cnhe lì non hai una pompa in grado di "spingere" il getto in alto e non raggiungerai mai la punta.

sono pompe comode per l'orto o al massimo per il vigneto famigliare, ma non per piante più alte di 3m circa.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  sbs23 Lun Apr 03, 2017 8:45 am



è un prodotto abbastanza innovativo(con 1 LT di prodotto e 4 Lt di acqua ci curi 1 ettaro di  terreno) quindi  200 litri ci farei tantissimo...la questione è appunto che questo tipo di prodotto non va nebulizzato su tutta la chioma ma appunto come dicevo trattamenti localizzati su  bande di circa 30-40 cm a circa 2 mt di altezza.In effetti per  i trattamenti a tutta chioma(rame,caolino,piretro,neem,boro ecc..)non credo neanche io vada bene(ho una pompa nobili di mio nonno vecchiotta devo vedere di riuscire a rimetterla in moto..)ma comunque per questo tipo di prodotto necessito di un getto unico.


Ultima modifica di Alessio510 il Lun Apr 03, 2017 9:04 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote messaggio precedente)

sbs23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.06.16

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  sbs23 Mar Apr 04, 2017 10:20 am

ragazzi buongiorno

qualche consiglio su marche professionale per pompe a zaino?in giro per i topic ho letto di Regina e Volpi,avete altri consigli?

Grazie anticipatamente

sbs23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.06.16

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Mar Apr 04, 2017 10:27 am

a batteria o manuale?
aggiungi anche Revello e Dal Degan che mi vengono in mente, alla fine non sono molte e Volpi è forse quella più diffusa
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  sbs23 Mer Apr 05, 2017 7:10 am

Buongiorno a tutti

credo che pure manuale possa andar bene,calcolando che per lo spintor fly devo fare una spruzzata di 30-40 cm di diametro per 2-3 secondi a pianta.Appurato che per trattamenti a tutta chioma(poltiglia bordolese,caolino,piretro o neem)necessito di qualcosa di più potente per irrorare bene tutta la pianta,questa pompa la userò prevalentemente,se non esclusivamente,per lo spintor fly che come dicevo.Comunque vorrei qualcosa di professionale,da qui il post per chiedere consiglio a voi vista la mia inesperienza con queste macchine.Avevo visto anche la pompa della stihl,manuale,la SG71 ma non so se sia professionale o per lo più hobbistica,consigli?

Grazie anticipatamente per le risposte


Ultima modifica di falcetto il Mer Apr 05, 2017 3:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote msg immediatametne precedente)

sbs23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.06.16

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  sbs23 Mer Mag 03, 2017 8:29 am

Buongiorno a tutti
dopo una ricerca approfondita sui vari modelli ho inziato a fare una selezione credo la mia scelta ricada sulla volpi elettrica,elenco i motivi e se avete consigli sono ben accetti:

-come detto precedentemente non devo fare un intervento a tutta chioma ma localizzato con una dose di circa 25 ml per pianta(da qui la scelta elettrica per la regolazione della pressione più precisa possibile)
-dalle varie marche consigliatemi ho visto la volpi è quella con la regolazione migliore,sia perchè regolabile da 0.5 bar a 4.5(dal degan mi pare si possano impostare solo due velocità)e sia perchè alla pressione massima eroga 0.9/min contro gli 3.8/min delle altre(io devo arrivare a una pressione di 250 ml/min in modo da avere 25ml di prodotto con due spruzzate di 3 secondi.

la volpi ha una capacità di 15L,conoscete marche professionale con queste caratteristiche ma con serbatoi su 20/25L?no atomizzatori(ho gia un nobili geo-p 300Lt) che non vanno bene per questo prodotto che deve essere distribuito a gocce di circa 4mm. grazie mille a tutti

sbs23
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 02.06.16

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty pompa irroratrice batteria

Messaggio  genny Sab Giu 06, 2020 2:51 pm

sono di nuovo  a chiedere consigli.e vado di fretta, devo trattare 1500 metri quadrati di ortaggi. ho visto su internet la pompa elettrica della stocker cosa ne pensate.in passato avevo chiesto consiglio per un atomizzatore per trattare anche l ulivi.pero in questo momento non vorrei spendere troppo bonk!bonk! . la pompa costa sui 170 euro ok capo ho visto che e made in china pero sembra avere un buon compromesso  qualita prezzo.grazie aspetto notizie buona giornata a tutti  mio signore  mio signore voi

genny
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 04.02.13
Età : 53
Località : mirto crosia

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Sab Giu 06, 2020 6:36 pm

ho spostato il messaggio nell'argomento giusto.

quale modello di pompa irroratrice? 170 euro mi sembra un po' tanto.
adesso come tratti? se con pompa manuale la pompa a batteria è un valido sostituto, tieni però conto che alcune hanno una portata (litri/min) un po' bassa e ne consegue che ci metti tanto tempo.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13662
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  luca31 Sab Giu 06, 2020 7:44 pm

credo siano queste , le prime in alto https://www.stockergarden.com/pompe/

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14100
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

POMPA IRRORATRICE A BATTERIA Empty Re: POMPA IRRORATRICE A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.