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Messaggio  Stepmeister Lun Apr 15, 2013 9:05 am

CanBastardo ha scritto:
maxi ha scritto:ciao, è da questo inverno che la mia motosega grillo a benzina è ferma: senza benzina al interno Very Happy la devo riusare per fare un aratura,quale è il procedimento piu giusto per rimetterla in funzione? ?????

Una volta riempito il serbatoio,
1)mettere la leva d accensione in posizione ON
2)chiudere la leva dell aria
3)tirare la corda finchè non si accende
4) aprire l aria gradualmente

Prima di lavorare lasciala scaldare 2 minuti.....e via ok capo

Controlla per sicurezza che l'olio del motore e eventualmente anche del cambio siano al livello giusto.
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Messaggio  maxi Mar Apr 23, 2013 1:34 pm

l olio motore lo rimesso ok capo ma quello del cambio dove sta? ?????
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Messaggio  piccolo boscaiolo Mar Apr 23, 2013 1:57 pm

anche io ,sperando di riuscire ad usarla per zappare il vigneto nei prox giorni,ho ripreso la mia cinesina da 6,5 cv ,le ho fatto un tagliando completo (compreso cinghia di trasmissione) ,messo la benzina ed e' partita al 2°colpo!!!!!

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Messaggio  CanBastardo Mar Apr 23, 2013 2:17 pm

maxi ha scritto:l olio motore lo rimesso ok capo ma quello del cambio dove sta? ?????

Se non sbaglio la tua motozappa(ne abbiamo parlato in un altra occasione) ha l oblò trasparente per verificare il livello dell' olio trasmissione senza svitare nulla e senza sporcarsi.
Se ne manca svita il tappo che trovi sopra la trasmissione e aggiungi ok capo
Tieni conto che l olio trasmissione si consuma pochissimo(per non dire niente)
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Messaggio  maxi Gio Apr 25, 2013 12:47 pm

Very Happy la motozappa si è accesa al primo colpo ok capo ho riempito il serbatoio, ma dopo che stavo lavorandoci si è spenta ????? ho guardato dentro al serbatoio ed è rimasta poca benzina,ma non credo che abbia la riserva ...àcc ma non prende il poco di benzina da dentro il serbatoio, è una grillo , possibile che non abbia la riserva??
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Messaggio  Poseidon X6 Gio Apr 25, 2013 12:51 pm

Per quanto tempo hai lavorato Maxi?
Per esempio ho una piccola "ERMA" mod. Talpa con motore Honda GV100 che dopo che il serbatoio scende sotto la metà si spegne perché non arriva più benzina. Questo perché quando si interra tende a puntare il muso verso l'alto: il serbatoio è dietro nel motore, ma il carburatore è davanti Very Happy
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Messaggio  maxi Gio Apr 25, 2013 3:03 pm

avro lavorato un oretta Sad è una grillo, pure io penso che sia perche non arriva la benzina,ma puo essere? bonk!bonk!
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Messaggio  maxi Ven Apr 26, 2013 12:50 pm

maxi ha scritto:avro lavorato un oretta Sad è una grillo, pure io penso che sia perche non arriva la benzina,ma puo essere? bonk!bonk!
................................scusate ragazzi ????? non mi avete risposto: quindi è normale che una motozappa non arriva a prendere la benzina finale del serbatoio? e non c è la leva della riserva? mio signore
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Messaggio  Palla Ven Apr 26, 2013 1:52 pm

lo faceva anche il mio bertolini, mi ha fatto diventare matto,prova a pulire le puntine, non è un problema di pescaggio
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Messaggio  pw31 Ven Apr 26, 2013 2:16 pm

salve non so se posto nella sezione giusta, ma vorrei dei consigli in merito alle motozappe
vorrei sapere su che tipo ci si deve orientare per lavori in terreni abbastanza ampi anche 6000 mq anche se non sarebbe la regola tali ampiezze, se è meglio prenderle a benzina 4t, a miscela, o a diesel, e quali tipi di trasmissione motore frese scegliere (ingranaggi in b d'olio o catena) e se meglio averle con piu marce oppure vabene 1 avanti e 1 retro.

in base ciò quali sono quelle con un rapporto qualità prezzo migliore? (marche modelli)

poi vorrei sapere a cosa serve la prese di forza che certi modelli hanno

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Messaggio  maxi Ven Apr 26, 2013 2:38 pm

Palla ha scritto:lo faceva anche il mio bertolini, mi ha fatto diventare matto,prova a pulire le puntine, non è un problema di pescaggio
.........................................pulire le puntine?? Shocked Shocked e dove sono?? denti stretti denti stretti
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Messaggio  Palla Ven Apr 26, 2013 5:34 pm

se è un grillo è probabile che monti un motore honda, guarda il modello e troverai nel sito l'esploso che ti aiuterà ad inviduarle.
io ho fatto così e ho risolto il problema. ok capo
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Messaggio  maxi Ven Apr 26, 2013 5:37 pm

grillo motore "lombardini" Very Happy
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Messaggio  ferrari-tractor Ven Apr 26, 2013 7:36 pm

maxi ha scritto:
Palla ha scritto:lo faceva anche il mio bertolini, mi ha fatto diventare matto,prova a pulire le puntine, non è un problema di pescaggio
.........................................pulire le puntine?? Shocked Shocked e dove sono?? denti stretti denti stretti

Prima però prova a riempire il serbatoio.
Anche se c'è un po' di benzina non è detto che poi arrivi sempre quando lavori.
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Messaggio  DotCom Ven Apr 26, 2013 7:50 pm

pw31 ha scritto:salve non so se posto nella sezione giusta, ma vorrei dei consigli in merito alle motozappe
vorrei sapere su che tipo ci si deve orientare per lavori in terreni abbastanza ampi anche 6000 mq anche se non sarebbe la regola tali ampiezze, se è meglio prenderle a benzina 4t, a miscela, o a diesel, e quali tipi di trasmissione motore frese scegliere (ingranaggi in b d'olio o catena) e se meglio averle con piu marce oppure vabene 1 avanti e 1 retro.

in base ciò quali sono quelle con un rapporto qualità prezzo migliore? (marche modelli)

poi vorrei sapere a cosa serve la prese di forza che certi modelli hanno

Su terreni così ampi se hai il budget è bene orientarsi su un diesel da 10hp o superiore con minimo 1 e 2 marcia + retromarcia. A questi livelli l'ingranaggio è a bagno d'olio , vista la dimensione del terreno se l'ingranaggio fosse a cinghia , credo che ti durerebbe pochi anni. Il motore direi non meno di 250cc.

La presa di forza è utile per collegare vari attrezzi.

Se ci dici quanto vuoi spendere gli amici del forum potrebbero essere più precisi su marchi e modelli.
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Messaggio  pw31 Ven Apr 26, 2013 8:18 pm

DotCom ha scritto:
Su terreni così ampi se hai il budget è bene orientarsi su un diesel da 10hp o superiore .

be come badget direi intorno ai mille e qualcosa, anche se ho poche speranze poichè mi hanno proposto una a miscela a 1250...percio immagino che il diesel sfori alla grande il budget....

per la presa di forza volevo capire se serve ad attaccare un carrello motrice....alcuni tolgono le zappette e mettono le ruote in quelle vecchie...in queste moderne anche?

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Messaggio  441 c-m Ven Apr 26, 2013 8:49 pm

salve pw31 6000 mq non sono pochi , con una motozappa sarebbe un bel lavoro , parecchie ore , perche' non non fai un pensierino su un trattorino usato isodiametrico con fresa
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Messaggio  Motosegaro 94 Ven Mag 10, 2013 4:32 pm

Buonasera , mi é stata proposta una Benassi Bl 75 CON FRIZIONE DI SICUREZZA ( non so come sia possibile ma c'è ... ok capo ) a 300 euro ... Rolling Eyes
naturalmente poi provvederò a montare la sicurezza a massa da me Very Happy
inoltre dovrebbe essere già bella pesante What a Face

Come sempre verrebbe usata su un terreno ex campo di grano non durissimo ( viene arato e fresato da trattore ogni inizio stagione ) e in una vigna ...
Fatemi sapere ...
Buonasera dal giovane Motosegaro ok capo !!!
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Messaggio  DotCom Sab Mag 11, 2013 8:57 am

E' una motozappa che potrebbe avere parecchi anni di lavoro alle spalle, anche 30. Dovresti vedere se è stata revisionata se hanno rifatto il motore, da quanto, dovresti metterla in moto e "farci un giro" e poi valutare. Se è tutto ok io 300 euro glieli darei.
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Messaggio  Motosegaro 94 Sab Mag 11, 2013 2:14 pm

DotCom ha scritto:E' una motozappa che potrebbe avere parecchi anni di lavoro alle spalle, anche 30. Dovresti vedere se è stata revisionata se hanno rifatto il motore, da quanto, dovresti metterla in moto e "farci un giro" e poi valutare. Se è tutto ok io 300 euro glieli darei.

Sperando di non aver fatto cosa vietata allego il suo link ...
http://annunci.ebay.it/annunci/attrezzature-agricole/torino-annunci-borgone-susa/motozappa-benassi-bl-75/46487954

Il tipo si é rivelato molto gentile al telefono , mi ha spiegato che ad ora la motozappa é dal meccanico perché lha fatta totalmente rimettere a posto , mi ha sollecitato a provarla per poi considerare , é una macchina che conoscerei già in parte poiché mio nonno aveva la BL 55 e io comunque ne ho usate un paio aiutando in giro ...
il problema é che ci sono comunque un paio di persone già interessate ...àcc , quindi devo decidere in fretta pale
io la prenderei ...
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Messaggio  sgaragnone Mar Mag 14, 2013 9:23 pm

salve a tutti, alla fine mi sono deciso.ho comprato la motozappa con motore diesel lombardini 15ld 350 meccanica grillo modello 11500.
una curiosita'! ho controllato il livello olio motore in piano e risulta a meta tra max e min secondo voi per un motore nuovo e normale ?

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Messaggio  CanBastardo Mer Mag 15, 2013 4:57 pm

OT: il livello dell olio motore deve essere compreso tra il minimo e il massimo. A metà è l ideale, quindi va benissimo ok capo
Se proprio vuoi stare sicuro aggiungine fino al massimo, te lo consiglio se lavori in terreni con pendenze.
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Messaggio  sgaragnone Mer Mag 15, 2013 5:54 pm

ok, grazie.
ho fatto questa domanda perche nei motori nuovi di auto che ho avuto trovavo sempre il livello olio motore sulla tacca del max!

volevo sapere anche se nel filtro dell'aria, il livello dell'olio deve essere pari alla tacca di riferimento segnata all 'esterno,
ho dovrebbe stare al di sotto di questa?!

per eseguire un buon rodaggio di questo motore diesel dopo quante ore si considera finito e che particolari precauzioni dovrei prendere?grazie

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Messaggio  CanBastardo Mer Mag 15, 2013 7:30 pm

sgaragnone ha scritto:ok, grazie.

volevo sapere anche se nel filtro dell'aria, il livello dell'olio deve essere pari alla tacca di riferimento segnata all 'esterno,
ho dovrebbe stare al di sotto di questa?!

per eseguire un buon rodaggio di questo motore diesel dopo quante ore si considera finito e che particolari precauzioni dovrei prendere?grazie

L'olio del filtro aria deve coprire i tre fori(che fungono da tacca) presenti all interno.
Riguardo al rodaggio per la mia c'è scritto che dura circa 50 ore e il motore non deve essere usato a pieno regime. Arrivati a 50 ore va fatto il primo cambio dell olio, poi ogni 250 ore.
L olio trasmissione controllalo per scrupolo, non ne consuma quasi niente.
Ricordati anche di controllare i bulloni delle zappette dopo qualche ora di utilizzo perchè all inizio potrebbero smollarsi causa assestamento delle zappe, poi una volta stretti(se è necessario) non dovrebbero più svitarsi.
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Messaggio  sgaragnone Gio Mag 16, 2013 1:06 pm

ti ringrazio per le delucidazioni che mi ai dato ok capo saluti.

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