Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consigli per acquisto nuovo decespugliatoreDa Ghepardo Oggi alle 11:45 am
» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Oggi alle 11:41 am
» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Oggi alle 11:40 am
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Oggi alle 9:20 am
» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Oggi alle 9:11 am
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:02 am
» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da luca31 Oggi alle 8:00 am
» Decespugliatore trazionato
Da Decespugliatore24 Oggi alle 7:59 am
» Hyundai 35520
Da Bielo Oggi alle 7:47 am
» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da Alessio510 Oggi alle 6:44 am
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da SuperUCCU Ieri alle 9:21 pm
» Oleomac GSTH 240 o Bluebird CSP 280T
Da luca31 Ieri alle 8:20 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da ferrari-tractor Ieri alle 5:00 pm
» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da ferrari-tractor Ieri alle 4:41 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Ieri alle 4:09 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da luca31 Ieri alle 7:13 am
» husqvarna 70 E 70 F 70 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:10 am
» husqvarna 162 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:06 am
» echo srm 250 esplosi
Da luca31 Ieri alle 6:02 am
» Oleomac GSTH 240 Efco MTTH 2400
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» efco MTTH 2400 esplosi
Da luca31 Ieri alle 5:57 am
» Patentino uso motosega
Da luca31 Ieri alle 5:11 am
» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da nitro52 Ieri alle 4:58 am
» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da sgaragnone Mar Apr 30, 2024 8:05 pm
» Corda avviamento motocarriola
Da Il Celtico Mar Apr 30, 2024 7:51 pm
» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Mar Apr 30, 2024 5:46 am
» Decespugliatore Dolmar MS 5700
Da Poulanista Lun Apr 29, 2024 9:50 pm
» Rasaerba Alpina
Da Motoalex Lun Apr 29, 2024 8:42 pm
» Che modello sarà?
Da Bolu Lun Apr 29, 2024 8:20 pm
» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da luca31 Lun Apr 29, 2024 8:01 pm
» CATENE NORMALI parte 2
Da Shondave Lun Apr 29, 2024 7:18 pm
» Carburatore Briggs&Stratton
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:39 pm
» Lombardini 250
Da falcetto Lun Apr 29, 2024 5:19 pm
» Pulizia retina parascintille
Da Adry Lun Apr 29, 2024 1:09 pm
» MOTOZAPPE - parte 2
Da AntonioPug Lun Apr 29, 2024 11:03 am
» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da ilbarbaro Lun Apr 29, 2024 10:36 am
» Strana grippatura Active 40.40
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 7:18 am
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Lun Apr 29, 2024 7:08 am
» Efco 410 da restaurare
Da Pisoloracing Lun Apr 29, 2024 6:37 am
» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Dom Apr 28, 2024 8:44 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24429 membri registratiL'ultimo utente registrato è pal72
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311122 messaggi in 16592 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 386 utenti online: 12 Registrati, 0 Nascosti e 374 Ospiti :: 2 Motori di ricercaConver82, Decespugliatore24, ferrari-tractor, Ghepardo, IRON, LesionAlbero, Luchino86, matgreen, Mattiab, r-riga, Simmm, ulmus
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Jonsered 2054 grippata
+2
Stefano Pietro Jacopo
piollo70
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Jonsered 2054 grippata
Buongiorno sono nuovo di questo forum mi chiamo Gianluca, ho una jonsered 2054 e purtroppo ho grippato, mi trovo in difficoltà per smontare il cilindro dal carter per sostitire il pistone, purtroppo non sono fissati sulla testata ma sembrerebbe dal fondo, due prigionieri sono avvitati inferiormente alla motosega vicino alla vite di regolazione dell'olio ma gli altri due proprio non riesco a trovarli mi potete aiutare?? grazie mille.
piollo70- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.09.12
Re: Jonsered 2054 grippata
Mi sembra strano che i due bulloni non siano nel basso del corpo macchina. Ma hai smontato tutte le plastiche? Otre ti metterci una foto? Buona giornata.
Stefano Jacopo
Stefano Jacopo
Stefano Pietro Jacopo- utente registrato
- Messaggi : 499
Data d'iscrizione : 06.07.12
Località : Valle d'Aosta
Re: Jonsered 2054 grippata
anche a me sembra strano,probabilmente non si vedono causa sporcizia,dai un bella soffiata e vedrai che ci sono
dudas- utente registrato
- Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 30.01.12
Età : 49
Località : reggio emilia
Re: Jonsered 2054 grippata
Se non ricordo male (anche io ho una 2054, purtroppo col difetto del cedimento della saldatura del serbatoio), per smontare il cilindro, due prigionieri si vedono, gli altri due dovrebbero essere sotto il carterino che nasconde la pompa dell'olio. Appena posso magari ci ridò un'occhiata (è un pezzo che è lì ferma, ed è passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho smontata) e ti faccio sapere. Purtroppo quella motosega ha il blocco motore è completamente separato dai serbatoi, che formano tutto un unico pezzo.piollo70 ha scritto:Buongiorno sono nuovo di questo forum mi chiamo Gianluca, ho una jonsered 2054 e purtroppo ho grippato, mi trovo in difficoltà per smontare il cilindro dal carter per sostitire il pistone, purtroppo non sono fissati sulla testata ma sembrerebbe dal fondo, due prigionieri sono avvitati inferiormente alla motosega vicino alla vite di regolazione dell'olio ma gli altri due proprio non riesco a trovarli mi potete aiutare?? grazie mille.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Jonsered 2054 grippata
eee...dare una occhiatina agli esplosi?
https://lamotosega.forumattivo.com/t4744-jonsered-2036-2040-2051-2054-esplosi
https://lamotosega.forumattivo.com/t4744-jonsered-2036-2040-2051-2054-esplosi
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Re: Jonsered 2054 grippata
Effettivamente...me ne sono completamente dimenticato, fortuna che ci sei tu. Grazie!
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Jonsered 2054 grippata
Ho guardato anch'io l'esploso come giustamente suggerito da Peppone.
Alla fine la filosofia di assemblaggio è simile ad alcuni modelli Husqvarna, come qui sotto, dopo aver tolto cilindro e semicarter superiore in alluminio. Saluti
https://servimg.com/view/17120345/2
Alla fine la filosofia di assemblaggio è simile ad alcuni modelli Husqvarna, come qui sotto, dopo aver tolto cilindro e semicarter superiore in alluminio. Saluti
https://servimg.com/view/17120345/2
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9023
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Perfetto
Perfetto erano proprio sotto il carterino della pompa olio. Grazie mille veramente preparatissimo!!!Stepmeister ha scritto: Se non ricordo male (anche io ho una 2054, purtroppo col difetto del cedimento della saldatura del serbatoio), per smontare il cilindro, due prigionieri si vedono, gli altri due dovrebbero essere sotto il carterino che nasconde la pompa dell'olio. Appena posso magari ci ridò un'occhiata (è un pezzo che è lì ferma, ed è passato molto tempo dall'ultima volta che l'ho smontata) e ti faccio sapere. Purtroppo quella motosega ha il blocco motore è completamente separato dai serbatoi, che formano tutto un unico pezzo.
piollo70- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 18.09.12
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|