Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Active ST37 L
Da gabri93 Oggi alle 6:36 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da gabri93 Oggi alle 6:33 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Oggi alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Oggi alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Oggi alle 5:30 pm

» Motosega elettrica e condensatore
Da falcetto Oggi alle 5:24 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Oggi alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Oggi alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Ieri alle 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Ieri alle 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Ieri alle 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Ieri alle 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Ieri alle 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Ieri alle 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Gio Mag 02, 2024 9:20 am

» Montaggio paraolio con esterno metallico 13x20x4/4,5 Oleomac 240
Da Ozne Gio Mag 02, 2024 9:11 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24442 membri registrati
L'ultimo utente registrato è manuel_fan1

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311310 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 442 utenti online: 5 Registrati, 0 Nascosti e 437 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

gabri93, mais73, nitro52, Ortighera, pepitos82

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

motosega oleomac 264 Vote_lcap30%motosega oleomac 264 Vote_rcap 30% [ 158 ]
motosega oleomac 264 Vote_lcap35%motosega oleomac 264 Vote_rcap 35% [ 184 ]
motosega oleomac 264 Vote_lcap12%motosega oleomac 264 Vote_rcap 12% [ 64 ]
motosega oleomac 264 Vote_lcap2%motosega oleomac 264 Vote_rcap 2% [ 13 ]
motosega oleomac 264 Vote_lcap4%motosega oleomac 264 Vote_rcap 4% [ 20 ]
motosega oleomac 264 Vote_lcap5%motosega oleomac 264 Vote_rcap 5% [ 24 ]
motosega oleomac 264 Vote_lcap2%motosega oleomac 264 Vote_rcap 2% [ 11 ]
motosega oleomac 264 Vote_lcap9%motosega oleomac 264 Vote_rcap 9% [ 47 ]
motosega oleomac 264 Vote_lcap1%motosega oleomac 264 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


motosega oleomac 264

+3
piccolo boscaiolo
riccardo
angelo4
7 partecipanti

Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Lun Ott 29, 2012 4:42 pm

Un saluto a tutti ho questa motosega avuta da un amico che era intenzionato a buttarla, con tanta pazienza sono riuscito a metterla in funzione, pulito carburatore, sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, candela nuova. Però l'unico problema e che se sta per piu' giorni ferma poi a freddo per farla ripartire bisogna tentare per piu di una ventina di volte. una volta partita sembra tutto regolare. Un aiutino.
Grazie.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  riccardo Lun Ott 29, 2012 4:47 pm

Hai controllato il filtro pescante mix del serbatoio?
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Lun Ott 29, 2012 4:52 pm

riccardo ha scritto:Hai controllato il filtro pescante mix del serbatoio?
bonk!bonk! Si controllato pulito con soffio di aria compressa provato anche a farla partire senza il filtro ma niente sempre uguale.
Ciao.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  piccolo boscaiolo Lun Ott 29, 2012 7:40 pm

secondo me e' un problema di carburazione

piccolo boscaiolo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1136
Data d'iscrizione : 04.04.11
Età : 48
Località : etna

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  Stepmeister Lun Ott 29, 2012 7:50 pm

piccolo boscaiolo ha scritto:secondo me e' un problema di carburazione

Già, potrebbe essere un pelo magra nell'avviamento.
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  tottoli livio Lun Ott 29, 2012 7:54 pm

angelo4 ha scritto:Un saluto a tutti ho questa motosega avuta da un amico che era intenzionato a buttarla, con tanta pazienza sono riuscito a metterla in funzione, pulito carburatore, sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, candela nuova. Però l'unico problema e che se sta per piu' giorni ferma poi a freddo per farla ripartire bisogna tentare per piu di una ventina di volte. una volta partita sembra tutto regolare. Un aiutino.
Grazie.
hai gia' sostituito il kit membrane??

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Lun Ott 29, 2012 10:18 pm

tottoli livio ha scritto:
angelo4 ha scritto:Un saluto a tutti ho questa motosega avuta da un amico che era intenzionato a buttarla, con tanta pazienza sono riuscito a metterla in funzione, pulito carburatore, sostituzione di tutte le guarnizioni del carburatore, candela nuova. Però l'unico problema e che se sta per piu' giorni ferma poi a freddo per farla ripartire bisogna tentare per piu di una ventina di volte. una volta partita sembra tutto regolare. Un aiutino.
Grazie.
hai gia' sostituito il kit membrane??
Si ho sostituito tutto il kit guarnizioni membrane comprese, ho fatto varie prove sulla vite L ma non noto grosse differenze.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  Stepmeister Mar Ott 30, 2012 6:43 am

Per togliersi ogni dubbio, hai controllato lo stato del gruppo termico? Quanti anni ha la motosega?
Stepmeister
Stepmeister
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2844
Data d'iscrizione : 07.08.11

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  fernando62 Mar Ott 30, 2012 3:54 pm

la croce dei modelli oleomac di questa serie,anche se va detto che la 264 era quella che soffriva meno ma non era esente è la flangia termica cioè quel pezzo in "bachelite" posto tra carburatore e cilindro.

ora smontando il carburatore ,senza rimuovere la flangia dal cilindro controlla che le due bussole annegate nella flangia alle quali vengono avvitati i bulloni del carburatore non sporgano(le provi con le unghie)

in caso contrario smonti la flangia e le spiani con carta vetrata.

altra noia i paraoli oannelli di tenuta in questo caso una volta avviata la provi a inclinare sui lati e verifichi che non ci sia inalzamento o soffocamento del regime di minimo.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Mar Ott 30, 2012 5:53 pm

fernando62 ha scritto:la croce dei modelli oleomac di questa serie,anche se va detto che la 264 era quella che soffriva meno ma non era esente è la flangia termica cioè quel pezzo in "bachelite" posto tra carburatore e cilindro.

ora smontando il carburatore ,senza rimuovere la flangia dal cilindro controlla che le due bussole annegate nella flangia alle quali vengono avvitati i bulloni del carburatore non sporgano(le provi con le unghie)

in caso contrario smonti la flangia e le spiani con carta vetrata.

altra noia i paraoli oannelli di tenuta in questo caso una volta avviata la provi a inclinare sui lati e verifichi che non ci sia inalzamento o soffocamento del regime di minimo.
????? Grazie per il momento non appema mi lascia un pò di tempo provo e ti dirò.
Ciao.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Lun Nov 05, 2012 12:37 pm

ciao ho eseguito i tuoi consigli sulla flancia termica sembrava ok ma nonostante tutto l'ho smontata e l'ho leggermente rettificata con la carta vetro, però succede questo:
Per farla partire a freeddo devo regolare/aprire la vite L a circa 3,5/4 giri una volta partita e regolata a freddo per i primi 10 minuti di lavoro e perfetta ma man mano che la uso e si riscalda devo sempre regolare la vite del minimo perchè tende a spegnersi poi se cerco di regolarla tramite la vite L non mi riparte piu a freddo.
Francamente sono in confusione un aiutino....
Grazie.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Lun Nov 12, 2012 11:35 pm

Dunque tra le tante prove ho smontato il gruppo termico dove ho trovato una fascia elastica rotta sostituita una volta partita la motosega sembra perfetta l'unico problema e la difficoltà a metterla in moto a freddo ho fatto una prova con l'ausilio di una pompetta di pre-carico a pompare la benzina parte a freddo quasi al primo colpo vorrei modificarla cosi però mi occorre qualcuno che mi spieghi bene come collegare la pompetta, mi date una mano!!!.
Grazie.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  stufa 69 Mar Nov 13, 2012 9:04 pm

ciao
finchè puoi non fare modifiche perche va sistemata.
penso che il problema sia quando la spegni la mix ritorni nel serbatio(con un pò di tempo).
non ricordo ma sul tubetto di sfiato del serbatoio che rimane di fia nco al carb. dovrebbe assere tagliato a metà
con una valvolina che da una parte passa l aria e al contrario no,se montata al contrarrio permette alla mix di tornare nel serbatoio.
questa valvola permette di tenere una ninima pressione nel serbatio facendo entrare l aria durante l utilizzo ma una volta spenta quella ninima pressione tiene la mix sul carb. pronta x partire.
un altra ,la piu probabile è che ci sia un aspirazione d aria sul condotto di depressione motote cioè quel forellino sul collettore di aspirazione che permette di azionare la membrana pompante del carb.
controlla che sia montata correttamente la guarnizione tra carb. e collettore,tante volte ci frega xchè il foro cul collettore è sotto invece sul carb. è sopra e l aspirazine avviene tranite quel canalino sul collettore.
se riscontri uno di questi problemi combierà anche la carburazione.
spero di averti aiutato ciao

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Mar Nov 13, 2012 11:25 pm

stufa 69 ha scritto:ciao
finchè puoi non fare modifiche perche va sistemata.
penso che il problema sia quando la spegni la mix ritorni nel serbatio(con un pò di tempo).
non ricordo ma sul tubetto di sfiato del serbatoio che rimane di fia nco al carb. dovrebbe assere tagliato a metà
con una valvolina che da una parte passa l aria e al contrario no,se montata al contrarrio permette alla mix di tornare nel serbatoio.
questa valvola permette di tenere una ninima pressione nel serbatio facendo entrare l aria durante l utilizzo ma una volta spenta quella ninima pressione tiene la mix sul carb. pronta x partire.
un altra ,la piu probabile è che ci sia un aspirazione d aria sul condotto di depressione motote cioè quel forellino sul collettore di aspirazione che permette di azionare la membrana pompante del carb.
controlla che sia montata correttamente la guarnizione tra carb. e collettore,tante volte ci frega xchè il foro cul collettore è sotto invece sul carb. è sopra e l aspirazine avviene tranite quel canalino sul collettore.
se riscontri uno di questi problemi combierà anche la carburazione.
spero di averti aiutato ciao
Ok ho fatto cosi rifatta guarnizione tra carburatore collettore sostituito tubo tra valvolina ed ingresso serbatoio perchè lento quindi probabile infiltrazione d'aria e quindi presumo niente o poca pressione nel serbatoio, svitol nella valvolina e pulizia con aria compressa risultato... giri corretti sulla vite L e partenza primo colpo. Adesso è tardi e quindi non ho fatto nessuna prova altrimenti qualche vicino mi avrebbe linciato proverò domani sera a rientro dal lavoro.
Grazie mille.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Mer Nov 14, 2012 6:20 pm

angelo4 ha scritto:
stufa 69 ha scritto:ciao
finchè puoi non fare modifiche perche va sistemata.
penso che il problema sia quando la spegni la mix ritorni nel serbatio(con un pò di tempo).
non ricordo ma sul tubetto di sfiato del serbatoio che rimane di fia nco al carb. dovrebbe assere tagliato a metà
con una valvolina che da una parte passa l aria e al contrario no,se montata al contrarrio permette alla mix di tornare nel serbatoio.
questa valvola permette di tenere una ninima pressione nel serbatio facendo entrare l aria durante l utilizzo ma una volta spenta quella ninima pressione tiene la mix sul carb. pronta x partire.
un altra ,la piu probabile è che ci sia un aspirazione d aria sul condotto di depressione motote cioè quel forellino sul collettore di aspirazione che permette di azionare la membrana pompante del carb.
controlla che sia montata correttamente la guarnizione tra carb. e collettore,tante volte ci frega xchè il foro cul collettore è sotto invece sul carb. è sopra e l aspirazine avviene tranite quel canalino sul collettore.
se riscontri uno di questi problemi combierà anche la carburazione.
spero di averti aiutato ciao
Ok ho fatto cosi rifatta guarnizione tra carburatore collettore sostituito tubo tra valvolina ed ingresso serbatoio perchè lento quindi probabile infiltrazione d'aria e quindi presumo niente o poca pressione nel serbatoio, svitol nella valvolina e pulizia con aria compressa risultato... giri corretti sulla vite L e partenza primo colpo. Adesso è tardi e quindi non ho fatto nessuna prova altrimenti qualche vicino mi avrebbe linciato proverò domani sera a rientro dal lavoro.
Grazie mille.
bonk!bonk! Illusione durata poco stesso problema parte solo se soffio nel serbatoio tramite tubo aspirazione aria sembra poi che appena finisce la miscela soffiata tende a spegnersi altri suggerimenti?
grazie.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  stufa 69 Gio Nov 15, 2012 11:01 am

ciao
quando hai montato il cilindro non è che della pasta ti abbia ostruito il foro allinterno dei carter,oppure se hai cosruito la guarnizione nonhai fatto caso al piccolo passaggio?
prova asoffiare dal forellino sul collettore ,ti deve uscire l aria dal collettore muovendoti anche il pistone se è giu.
il tuo problema è che non aspira mix e dobbiamo lavorare su questa cosa se mi dici che il carbur. è a posto con le membrane montate correttamente.

stufa 69
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 141
Data d'iscrizione : 21.02.12
Località : valtellina

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Gio Nov 15, 2012 12:27 pm

stufa 69 ha scritto:ciao
quando hai montato il cilindro non è che della pasta ti abbia ostruito il foro allinterno dei carter,oppure se hai cosruito la guarnizione nonhai fatto caso al piccolo passaggio?
prova asoffiare dal forellino sul collettore ,ti deve uscire l aria dal collettore muovendoti anche il pistone se è giu.
il tuo problema è che non aspira mix e dobbiamo lavorare su questa cosa se mi dici che il carbur. è a posto con le membrane montate correttamente.
Scusa mi fai venire un dubbio quanto ho rifatto la guarnizione sul cilindro gli unici fori che ho fatto sono quelli dei travasi non che mi sia perso qualche altro forellino? che dai carter comunica col cilindro? mi puoi postare una foto dell'eventuale forellinio mancante di una simile guarnizione.
Grazie.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  angelo4 Gio Nov 15, 2012 7:10 pm

angelo4 ha scritto:
stufa 69 ha scritto:ciao
quando hai montato il cilindro non è che della pasta ti abbia ostruito il foro allinterno dei carter,oppure se hai cosruito la guarnizione nonhai fatto caso al piccolo passaggio?
prova asoffiare dal forellino sul collettore ,ti deve uscire l aria dal collettore muovendoti anche il pistone se è giu.
il tuo problema è che non aspira mix e dobbiamo lavorare su questa cosa se mi dici che il carbur. è a posto con le membrane montate correttamente.
Scusa mi fai venire un dubbio quanto ho rifatto la guarnizione sul cilindro gli unici fori che ho fatto sono quelli dei travasi non che mi sia perso qualche altro forellino? che dai carter comunica col cilindro? mi puoi postare una foto dell'eventuale forellinio mancante di una simile guarnizione.
Grazie.
ok capo Risolto nel fare la guarnizione tra carter e cilindro non avevo fatto il foro per la depressione del carburatore.
Grazie.

angelo4
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 08.11.10

Torna in alto Andare in basso

motosega oleomac 264 Empty Re: motosega oleomac 264

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.