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Messaggio  biond Gio Ott 03, 2013 7:15 am

Potresti provare con le paste siliconiche ad alta temperatura, resistono bene agli sbalzi di temperatura ed agli idrocarburi, ci impasti il filetto stando attento a non farla entrare nel corpo carburatore più del dovuto. Una volta essicato dovrebbe far tenuta per bene, ma al limite lo puoi rimuovere con facilità senza rovinare nulla.
Saluti
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Messaggio  Alessio510 Gio Ott 03, 2013 7:20 am

biond ha scritto:Potresti provare con le paste siliconiche ad alta temperatura, resistono bene agli sbalzi di temperatura ed agli idrocarburi, ci impasti il filetto stando attento a non farla entrare nel corpo carburatore più del dovuto. Una volta essicato dovrebbe far tenuta per bene, ma al limite lo puoi rimuovere con facilità senza rovinare nulla.  
Saluti
Biond
ciao!
a dire il vero, l'utente scirokko87 vuole usare la pasta per far prendere il filetto della vite di regolazione del minimo sul supporto plastico. Il tutto è esterno al corpo carburatore. ok capo 
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Messaggio  Ago56 Mer Ott 09, 2013 10:08 pm

L'altro giorno sono passato all'Aspen sia con la 242xp che con la 262xp, con entrambe quando acceleravo a vuoto andava, ma sotto sforzo mancava di potenza, non prendeva giri e a volte si spegnava. Ho cercato di correggere la carburazione e aprendo di circa 1/4 di giro la H mi sembra siano abbastanza a posto. Vi è capitato?
Ho tagliato ca 10 ql di faggio, devo contrllare la candela? Grazie

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Messaggio  Anto86 Gio Ott 10, 2013 7:44 am

Ago56 ha scritto:L'altro giorno sono passato all'Aspen sia con la 242xp che con la 262xp, con entrambe quando acceleravo a vuoto andava, ma sotto sforzo mancava di potenza, non prendeva giri e a volte si spegnava. Ho cercato di correggere la carburazione e aprendo di circa 1/4 di giro la H mi sembra siano abbastanza a posto. Vi è capitato?
Ho tagliato ca 10 ql di faggio, devo contrllare la candela? Grazie
Ciao!! Very Happy 
No personalmente no, perchè non ho mai usato aspen. Però so che è una cosa che può succedere che cambiando il tipo di carburante possa essere necessaria una regolazione della carburazione. Tu hai corretto la vite H, dunque hai agito sul massimo e poco sotto, e in basso gira bene? Cioè appena acceleri per iniziare un taglio sale su bene di giri ed è aggressiva sul legno?
Per quanto riguarda la candela non credo sia la causa del tuo problema, se la controlli è per vedere che comunque sia in buono stato. Very Happy
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Messaggio  Alessio510 Gio Ott 10, 2013 7:45 am

Avendo toccato la carburazione, la candela la controllerei per capire se la macchina è carburata bene (elettrodo color nocciola) ok capo 
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Messaggio  Ago56 Gio Ott 10, 2013 5:19 pm

Direi che prende bene i giri, meglio dopo una serie di accelerate, se lasciata girare al minimo un po' ha un piccolo "buco" all'inizio, non volevo svitare troppo la H, dovrei aver reso la miscela un po' più grassa, giusto? Per quello dicevo di controllare la candela.
Poi iniziato il taglio prende bene

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Messaggio  Anto86 Gio Ott 10, 2013 5:26 pm

Ago56 ha scritto:Direi che prende bene i giri, meglio dopo una serie di accelerate, se lasciata girare al minimo un po' ha un piccolo "buco" all'inizio, non volevo svitare troppo la H, dovrei aver reso la miscela un po' più grassa, giusto? Per quello dicevo di controllare la candela.
Poi iniziato il taglio prende bene
Allora la candela la devi controllare che magari è da sostituire. Inoltre la devi controllare per vedere se è ben carburata: se lo è deve essere color nocciola o tendente un pò di più allo scuro.
Per la carburazione: hai agito sul massimo ma devi anche correggere il minimo, nel senso che devi svitare un pelino anche la vite L e vedere che non ti faccia quei vuoti in basso. Da quello che dici è un pò magra in basso...ingrassando un pò il minimo molto probabilmente dovrai chiudere un pochino la H. Fallo a motore caldo, inoltre se tocchi sulla L molto probabile che devi anche aumentare un pelino il minimo meccanico con la vite T. Son tutte regolazioni di pochi gradi sia chiaro...
La vite H regola dal massimo a poco più in basso, mentre la L ti da il minimo e i regimi intermedi.
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Messaggio  Ago56 Gio Ott 10, 2013 5:33 pm

Grazie spero di poterla provare questo we, tempo permettendo

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Messaggio  marco63 Gio Ott 10, 2013 5:39 pm

Anto86 ha scritto:
Ago56 ha scritto:Direi che prende bene i giri, meglio dopo una serie di accelerate, se lasciata girare al minimo un po' ha un piccolo "buco" all'inizio, non volevo svitare troppo la H, dovrei aver reso la miscela un po' più grassa, giusto? Per quello dicevo di controllare la candela.
Poi iniziato il taglio prende bene
Allora la candela la devi controllare che magari è da sostituire. Inoltre la devi controllare per vedere se è ben carburata: se lo è deve essere color nocciola o tendente un pò di più allo scuro.
Per la carburazione: hai agito sul massimo ma devi anche correggere il minimo, nel senso che devi svitare un pelino anche la vite L e vedere che non ti faccia quei vuoti in basso. Da quello che dici è un pò magra in basso...ingrassando un pò il minimo molto probabilmente dovrai chiudere un pochino la H. Fallo a motore caldo, inoltre se tocchi sulla L molto probabile che devi anche aumentare un pelino il minimo meccanico con la vite T. Son tutte regolazioni di pochi gradi sia chiaro...
La vite H regola dal massimo a poco più in basso, mentre la L ti da il minimo e i regimi intermedi.
Che dire? Perfetto.

Comunque prima di aprire un pelo la L, riporterei come prima la H.

Normalmente si parte dalla regolazione al minimo e poi si regola il massimo in quanto la miscela del min si somma a quella del max a farfalla tutta aperta.
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Messaggio  Anto86 Gio Ott 10, 2013 6:33 pm

marco63 ha scritto:
Comunque prima di aprire un pelo la L, riporterei come prima la H.

Normalmente si parte dalla regolazione al minimo e poi si regola il massimo in quanto la miscela del min si somma a quella del max a farfalla tutta aperta.
Prima cosa da fare ago56 ok capo
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Messaggio  massi68 Mar Nov 19, 2013 1:44 pm

salve a tutti ,mi è stato detto che regolando le viti in modo non corretto per la precisione (smagrire )si può rischiare il grippaggio,il riparatore invece dice che non è possibile,premetto che a me è successo di grippare in seguito alla regolazione delle due viti o forse è stato un caso.

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Messaggio  Anto86 Mar Nov 19, 2013 2:06 pm

massi68 ha scritto:salve a tutti ,mi è stato detto che regolando le viti in modo non corretto per la precisione (smagrire )si può rischiare il grippaggio,il riparatore invece dice che non è possibile,premetto che a me è successo di grippare in seguito alla regolazione delle due viti o forse è stato un caso.
Ma non scherziamo!!! Se si smagrisce troppo di grippa eccome, qualsiasi motore esso sia..
Per questo ora i carburatori hanno dei blocchi, oltre che per limitare l'inquinamento. Perchè se uno sta entro i limiti di giro posti dai blocchi non fa danni. Poi ci son casi e casi: c'è chi toglie i blocchi per necessità (ma sa carburare) e regola la motosega alle condizioni in cui si trova senza far danni. ma se uno gira a proprio piacimento smagrendo quella mts se gira dieci minuti ha finito!
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Messaggio  Il Pitto Mer Nov 20, 2013 3:55 pm

Salve a tutti sono nuovo del forum, non avendo trovato risposte sul web e tanto meno nei negozi della mia zona ho deciso di iscrivermi a questo forum così ke qualche esperto del settore mi possa davvero aiutare. Possiedo da circa 2 mesi una Zenoah GZ4000 Strato Charged (usata), devo dire ke nn sono x niente soddisfatto delle prestazioni. A freddo fà fatica a partire, una volta accesa appena il motore è in temperatura faccio tipo 2 tagli a regimi motore poco moderati e la MTS mi dà vuoti quasi a spegnersi. Oltretutto a motore caldo non parte più, devo aspettare qualche minuto e la MTS sembra quasi accelerata di poco. Ho provato a fare la carburazione come ho letto in alcune discussioni da voi postate ma con nessun risultato positivo. Non sò più ke fare, mi è stata venduta come un ottima motosega professionale e vorrei cercare di sistemare questo GIOIELLINO e farlo girare come dovrebbe. Surprised 
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Messaggio  fernando62 Mer Nov 20, 2013 4:04 pm

puo dipendere dalla sincronismo delle due farfalle, non perfettamente tarate(una sul carburatore l'altra per il lavaggio) ma puo essere anche dovuto a problemi di carburatore.  (walbro suppongo)

prova a vedere se vi è la possibilità di registro tra le due, a poco gas deve spalancarsi piu quella sul carburatore rispetto a quella di lavaggio.

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Messaggio  psyco.mantis Dom Dic 29, 2013 5:24 am

Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Mi fate un po di teoria su come posso agire?
Grazie mille
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Messaggio  Nonno_sprint Dom Dic 29, 2013 7:06 am

psyco.mantis ha scritto:Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Grazie mille
Se ci dici marca, modello e che tipo di carburatore monta forse, ripeto forse, riusciamo a darti una mano ma la vedo un pò dura. Non esistono "service" di queste cineserie e tantomeno settaggi di base.
Confidiamo nell'esperienza con queste motoseghe di altri utenti.
Se temi il grippaggio serve poco la carburazione.
psyco.mantis ha scritto:    Mi fate un po di teoria su come posso agire?      

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Messaggio  Tony.free Dom Dic 29, 2013 7:19 am

psyco.mantis ha scritto:Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Mi fate un po di teoria su come posso agire?
Grazie mille
la regolazione e' allo stesso tempo facile e difficile, in linea di massima la vite L si regola per una buona accelerazione partendo dai bassi regimi, mentre per una corretta regolazione della vite H bisogna avere un contagiri digitale per regolare il regime massimo a vuoto, secondo le specifiche del costruttore, proprio per non incorrere nei problemi che nascono con la carburazione troppo magra. Nel forum troverai nella sezione officina documenti pdf che spiegano la procedura corretta, ma le regolazioni a occhio se non sono conservative nel numero di giri/min. massimi e in attesa di una regolazione professionale, le sconsiglio perche' portano facilmente verso il disastro.Buone feste.Tony.free
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Messaggio  arrigo Lun Dic 30, 2013 7:48 pm

psyco.mantis ha scritto:Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Mi fate un po di teoria su come posso agire?
Grazie mille

Salve ,se dici che e' grippata togli lo scarico e verifica il pistone. Se lo trovi rigato non conviene la riparazione su macchine cinesi. Buon anno.
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Messaggio  psyco.mantis Lun Dic 30, 2013 8:03 pm

arrigo ha scritto:
psyco.mantis ha scritto:Ciao a tutti penso di aver grippato una motosega di quelle cinesi avendola credo carburata magra.la motosega girava fortissimo ho fatto qualche taglio l ho spenta che la testata era bollente e poi non è piu ripartita.
Come posso regolare le viti l e h per ripartire da zerp con la carburazione? Ammesso che riparta!!!
Mi fate un po di teoria su come posso agire?
Grazie mille

Salve ,se dici che e' grippata  togli lo scarico e verifica il pistone. Se lo trovi rigato non conviene la riparazione su macchine cinesi. Buon anno.

domani mattina provo.se non fosse rigato come posso fare per farla ripartire.partendo da viti l e h tutte avvitate quanti giro gli posso far fare?
grazie ancora e buon anno
psyco.mantis
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Messaggio  wolfmurex Lun Dic 30, 2013 8:17 pm

verifica dapprima se il motore ha ancora una buona compressione, se non ha compressione potrebbe essere che la fascia elastica che si è bloccata, oppure che si è rigato il pistone, lo puoi verificare bene da come ti hanno anticipato gli altri ispezionando dalla luce di scarico smontando la marmitta.
in alcuni casi il motore da segno di una buona compressione ma non parte, in questo caso capita che il mantello del pistone si è rovinato dal lato aspirazione, questo è dovuto da una scarsa lubrificazione o da un continuo fuorigiri, quindi dovrai ispezionare anche dalla luce di aspirazione togliendo il carburatore.

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Messaggio  Nonno_sprint Lun Dic 30, 2013 10:36 pm

psyco.mantis ha scritto:
domani mattina provo.se non fosse rigato come posso fare per farla ripartire.partendo da viti l e h tutte avvitate quanti giro gli posso far fare?
grazie ancora e buon anno
Se prima di questo inconveniente la motosega "girava" bene non penso proprio che ricarburarla risolva il problema. Eventuali problemi non attinenti la carburazione posta qui: https://lamotosega.forumattivo.com/f179-problemi-vari-motoseghe
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Messaggio  TurboCharged Gio Mar 06, 2014 11:20 am

Con la candela un po' nera che vite devo regolare?
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Messaggio  Anto86 Gio Mar 06, 2014 11:24 am

Ci metti una foto? L'ideale sarebbe se fai cosi: la accendi, la riscaldi un pò e fai qualche taglio consistente, dopo di che velocemente togli la candela e fai una foto.

Così per quello che hai scritto ti dico che se la candela non ha particolari depositi/incrostazioni è meglio non regolare nulla.
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Messaggio  dani11 Gio Mar 20, 2014 9:35 pm

Ciao a tutti, avrei una motosega, la solita cinesona 52 cc Laughing , siccome la devo ricarburare sapete quali sono i parametri della carburazione? diciamo i giri delle viti per la carburazione di base.
Ma sapere quanti giri possono arrivare a fare queste cinesone?  Smile 
Saluti. Dani11
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Messaggio  dani11 Ven Mar 21, 2014 3:10 pm

Qualcuno saprebbe come regolare la carburazione della motosega cinese 52 cc?  Very Happy 
la regolazione delle viti L e H di base  Smile 
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