Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti
» Aiuto riconoscimento legno
Da Roberto Volpi Oggi alle 8:20 am

» Consiglio acquisto motosega
Da luca31 Oggi alle 8:19 am

» quercia (farnia, rovere ed altre)
Da Blitz Oggi alle 7:48 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da baloo Ieri alle 11:57 pm

» TAGLIO LUNGO VENA
Da baloo Ieri alle 11:52 pm

» Problema rimontaggio motosega alpina 540i
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:52 pm

» Oleo Mac 932c
Da baloo Ieri alle 12:38 pm

» probabile problema alla bobina
Da galero96 Ieri alle 12:20 pm

» acquisto nuovo dec
Da luca31 Ieri alle 10:17 am

» Jonsered CS2250
Da gds Ieri alle 9:22 am

» MOTOSEGHE HOBBISTICHE
Da luca31 Ieri alle 9:06 am

» Problema primer rasaerba
Da simone.cc94 Ieri alle 12:07 am

» Tondino giusto
Da filippo75pg Ven Feb 21, 2020 9:52 pm

» ACCATASTAMENTO E STAGIONATURA LEGNA DA ARDERE
Da Camaro71 Ven Feb 21, 2020 8:53 pm

» acacia (robinia)
Da Camaro71 Ven Feb 21, 2020 2:06 pm

» Consiglio per acquisto motosega da potatura economica
Da luca31 Ven Feb 21, 2020 12:17 pm

» Presentazione
Da luca31 Ven Feb 21, 2020 10:24 am

» Catena e barra
Da luca31 Gio Feb 20, 2020 9:50 pm

» platano
Da falcetto Gio Feb 20, 2020 12:14 pm

» Finalmente una macchina seria
Da ferrari-tractor Gio Feb 20, 2020 9:03 am

» MOTOSEGHE CINESI parte 2
Da Stepmeister Gio Feb 20, 2020 8:29 am

» incontri ravvicinati
Da ferrari-tractor Mer Feb 19, 2020 10:30 pm

» Pioneer 3071
Da ferrari-tractor Mer Feb 19, 2020 10:27 pm

» TELEFERICHE E VERRICELLI PER ESBOSCO E TRASPORTO MATERIALE
Da Dudum Mer Feb 19, 2020 10:13 pm

» marchio jonsered
Da Alessio510 Mer Feb 19, 2020 4:29 pm

» Oleomac 951 vari problemi
Da Shondave Mer Feb 19, 2020 4:22 pm

» decespugliatore / tagliabordi autocostruito
Da galero96 Mer Feb 19, 2020 3:15 pm

» Quando il lavoro diventa tragedia
Da luca31 Mer Feb 19, 2020 1:06 pm

» Morsa a gamba autocostruita
Da galero96 Mer Feb 19, 2020 9:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Mer Feb 19, 2020 8:09 am

» Echo 320 tes
Da Paolo2 Mar Feb 18, 2020 9:22 pm

» Consiglio motosega da potatura
Da Kromer Mar Feb 18, 2020 9:04 pm

» SPACCALEGNA
Da luca31 Mar Feb 18, 2020 8:28 pm

» Oleomac gsh 400
Da luca31 Mar Feb 18, 2020 5:34 pm

» Consiglio motosega budget sotto i 500 euro
Da luca31 Mar Feb 18, 2020 8:44 am

» Incidente evitato ma paura e riflessione...
Da Roberto Volpi Lun Feb 17, 2020 10:23 pm

» DOLMAR CA - Problemi allo sfiato miscela
Da markidaz Lun Feb 17, 2020 6:52 pm

» Briggs&Stratton 875 series
Da falcetto Lun Feb 17, 2020 5:36 pm

» Aiuto per restauro tosaerba Kaaz
Da falcetto Lun Feb 17, 2020 5:25 pm

» Blocchi carburatore
Da entoni Lun Feb 17, 2020 1:45 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 19720 membri registrati
L'ultimo utente registrato è mimi

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 253250 messaggi in 12582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 138 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 134 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

claudio10, luca31, malavoglia, Roberto Volpi

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 398 il Mar Giu 04, 2019 12:15 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap30%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 30% [ 158 ]
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap35%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 35% [ 184 ]
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap12%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 12% [ 64 ]
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap2%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 2% [ 13 ]
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap4%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 4% [ 20 ]
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap5%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 5% [ 24 ]
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap2%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 2% [ 11 ]
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap9%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 9% [ 47 ]
Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_lcap1%Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Guanti anti vibranti, un vostro consiglio !

Andare in basso

Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Empty Guanti anti vibranti, un vostro consiglio !

Messaggio  francesco80 il Lun Gen 07, 2013 3:00 pm

Salve a tutti , vorrei un vostro consiglio sulla scelta di un paio di guanti da usare per la motosega antivibranti che siano sufficientemente robusti e che proteggano al meglio dalle vibrazioni quli mi consigliate ???
E sopratutto funzionano?
Grazie

francesco80
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Empty Re: Guanti anti vibranti, un vostro consiglio !

Messaggio  iury1977 il Lun Gen 07, 2013 3:47 pm

francesco80 ha scritto:Salve a tutti , vorrei un vostro consiglio sulla scelta di un paio di guanti da usare per la motosega antivibranti che siano sufficientemente robusti e che proteggano al meglio dalle vibrazioni quli mi consigliate ???
E sopratutto funzionano?
Grazie
Ciao Francesco80, in realtà i guanti per l'utilizzo della motosega sono per lo più protettivi dal punto di vista del taglio a seconda della classe di appartenenza e non tanto per smorzare le vibrazioni, inquanto per quello vi sono appositamente i gommini antivibranti sulle macchine. I guanti antitaglio di per se hanno la protezione antitaglio sul dorso mentre il palmo generalmente è realizzato in pelle.
Dai comunque un occhiata qui http://lamotosega.forumattivo.com/t216-abbigliamento-antiinfortunistico-dpi, troverai mnolte opinioni sui vari articoli di abbigliamento, compresi i guanti. ok capo

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Empty Re: Guanti anti vibranti, un vostro consiglio !

Messaggio  francesco80 il Lun Gen 07, 2013 4:53 pm

No , ci sono li fà anche la oleomac efco sono antivibrazioni ha 2 tipi uno anti taglio e l'altro antivibrazioni , volevo sapere da chi li utilizza se funzionano....
soffro un pò di tunnel carpale e a lungo andare mi infiammano i nervi a causa delle vibrazioni volevo sapere se con questi guanti ho un giovamento nell'utilizzare la motosega per un uso intensivo.
grazie

francesco80
utente registrato
utente registrato

Messaggio  iury1977 il Lun Gen 07, 2013 5:19 pm

francesco80 ha scritto:No , ci sono li fà anche la oleomac efco sono antivibrazioni ha 2 tipi uno anti taglio e l'altro antivibrazioni , volevo sapere da chi li utilizza se funzionano....
soffro un pò di tunnel carpale e a lungo andare mi infiammano i nervi a causa delle vibrazioni volevo sapere se con questi guanti ho un giovamento nell'utilizzare la motosega per un uso intensivo.
grazie
hai trovato nulla nel link che ti ho proposto??
se no, attendo anche io altre opinioni. Sono proprio curioso di sapere se ci sono guanti in grado di sopperire veramente le vibrazioni generate dai motori e dai loro organi in movimento..

******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977
iury1977
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Don Camillo il Lun Gen 07, 2013 5:57 pm

Discorso molto interessante questo dei guanti anti vibrazione.
Mi son sempre chiesto se ci fosse qualche guanto che proteggesse efficacemente dalle vibrazioni generate dalle lame del mio trituratore Eliet Mayor( privo di avanzamento automatico),trasmesse poi tramite il ramo alle mani.
A dipendenza del ramo,possono essere vibrazioni abbastanza intense.Lavorando tutto il giorno con queste condizioni,si giunge a sera piuttosto mal conci.
Se qualcuno di voi avesse qualche strategia di lavoro particolare per evitare di subire le vibrazioni,sarei grato per un consiglio su http://lamotosega.forumattivo.com/t658-trituratori?highlight=biotrituratori
Buona serata a tutti da D.C.

Diffida delle imitazioni
Don Camillo
Don Camillo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gian66 il Lun Gen 07, 2013 7:03 pm

iury1977 ha scritto:
francesco80 ha scritto:No , ci sono li fà anche la oleomac efco sono antivibrazioni ha 2 tipi uno anti taglio e l'altro antivibrazioni , volevo sapere da chi li utilizza se funzionano....
grazie
hai trovato nulla nel link che ti ho proposto??
se no, attendo anche io altre opinioni. Sono proprio curioso di sapere se ci sono guanti in grado di sopperire veramente le vibrazioni generate dai motori e dai loro organi in movimento..

io li uso, .... e sono quelli della efco.
si tratta di quanti molto imbottiti, quindi l'imbottitura smorza le vibrazioni.
non sono antitaglio, e li uso solamente con il dece e a volte con il bio trituratore.
a mio parere ... non risolvono completamente il problema vibrazioni, ma ... qualcosa fanno. sopratutto se si tratta di basse vibrazioni.
in estate non li uso in quanto fanno sudare.
costano come i guanti antitaglio (sempre efco), cioè 30 euri.
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Roccia il Lun Gen 07, 2013 7:08 pm

io li ho usati quando facevo perforazioni con la toyo o altri martelli pneumatici, ma non mi sono mai trovato bene ,anche se un po' fanno....utilizzarli sulla mts non penso sia il massimo,perchè ricordo che la sensibilità era veramente minima,del resto se devono proteggere dalle vibrazioni.....

Roccia
utente registrato
utente registrato

Messaggio  ivanM il Lun Gen 07, 2013 9:17 pm

I guanti antivibrazioni che uso io non sono oleo mac, non so di che marca sono. Hanno un gel all'interno del palmo che smorza le vibrazioni. Funzionano ma ti danno pochissima sensibilità. Io li utilizzavo con il dec.
Mi permetto di dare qualche consiglo basati sulla mia esperinza personale: con la motosega ci vogliono i guanti antitaglio e non altri. La motosega è già munita di silent block per l'assorbimento delle vibrazioni. Se hai già problemi di tunnel carpale ti conviene fermarti 10 min ogni ora di lavoro per far riposare le mani e tenere sempre i polsi al caldo in qualche modo.
ivanM
ivanM
utente registrato
utente registrato

Messaggio  giacomone il Dom Mag 15, 2016 7:44 am

Acquistati ormai da un anno in una rivendita di materiale edile a € 20. Li utilizzano per i martelli elettro pneumatici o pneumatici. Io li utilizzo col mio decespugliatore Bluebird Jet 26 fonte di vibraziooni notevoli. Per questa esperienza posso dire che non sono molto comodi da portare e che tutto sommato l'efficacia è modesta.
giacomone
giacomone
utente registrato
utente registrato

Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Empty Secondo me

Messaggio  Buontecnico il Lun Mar 20, 2017 10:02 pm

Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Impacto

Se devi andare spesso a fare questi lavori col decespugliatore secondo me i migliori sono gli impacto.
La cosa che può andarti meno a genio è il fatto che siano un po costosi.
Comunque puoi guardare elenchi che sono fatti apposta per aiutarti a scegliere. Cool Cool Wink Wink

Buontecnico
utente registrato
utente registrato

Guanti anti vibranti, un vostro consiglio ! Empty Guanti antivibrazioni

Messaggio  michelegra il Gio Mar 15, 2018 8:00 am

Ciao a tutti, io uso un paio di guanti della ISSA Line, sono stati progettati apposta per l'uso di elettro utensili con vibrazioni quindi credo proprio facciano al caso giusto. Personalmente li ho trovati a un buon prezzo su un sito di antinfortunistica locale (io sono di Dalmine, vicino a Bergamo), questo è il link nel caso siate interessati: xxxxxxxx. Fammi sapere cosa ne pensi

Ultima modifica di luca31 il Gio Mar 15, 2018 8:11 am, modificato 1 volta (Motivazione : Rimozione sito vendita)

michelegra
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 il Gio Mar 15, 2018 8:12 am

Il regolamento del forum vieta di postare siti di vendita. Lo hai letto?

"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  gian66 il Gio Mar 15, 2018 8:57 am

michelegra ha scritto:Ciao a tutti, io uso un paio di guanti della ISSA Line, sono stati progettati apposta per l'uso di elettro utensili con vibrazioni quindi credo proprio facciano al caso giusto.

li ho usati, ma non li ho trovati cosi' efficaci.
per me .. il costo non li vale.

«Non perdere tempo a discutere con gli sciocchi e i chiaccheroni: la parola ce l'hanno tutti, il buon senso solo pochi.»
gian66
gian66
Moderatori
Moderatori

Messaggio  rg7474 il Gio Mar 15, 2018 9:38 pm

Io uso i guanti antivibranti qunado devo utilizzare il decespugliatore con impugnatura a loop e mi trovo molto bene (posso usare il decespugliatore per parecchie ore senza risentire problemi particolari alle mani al termine dell'uso) la differenza che noto rispetto ai guanti indicati é che i miei hanno uno strato di gomma molto più spesso.

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggio  simmy106 il Dom Mar 18, 2018 10:55 am

Belli quei guanti ma sopratutto devono essere utili, si trovano da rivenditori o su internet?
simmy106
simmy106
utente registrato
utente registrato

Messaggio  rg7474 il Dom Mar 18, 2018 5:01 pm

I guanti antivibranti li trovi di solito oltre che su internet in una ferramenta che si rivolge a professionisti oppure in rivendite di antifortunistica. Bisogna stare attenti allo spessore della gomma e al fatto che la gomma sia abbastanza morbida e non si sbricioli troppo velocemente (che non siano guanti vecchi).

rg7474
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: