Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motosega elettrica e condensatore
Da ferrari-tractor Oggi alle 9:36 am

» Pompa olio Castor CP 45
Da nitro52 Oggi alle 8:51 am

» Rastrellare il prato o no?
Da maxfinale Ieri alle 8:32 pm

» Manutenzione di una Stihl 020 T
Da Gidasu Ieri alle 7:46 pm

» Active ST37 L
Da gabri93 Ieri alle 6:36 pm

» Trattorino Castelgarden TCX102
Da Annino Ieri alle 6:12 pm

» Smontaggio frizione motore Ducati Acero
Da falcetto Ieri alle 5:32 pm

» Jonsered 2141 turbo
Da Fast 34 Ieri alle 5:30 pm

» RASAERBA parte 3
Da luca31 Ieri alle 3:53 pm

» Active ST65 Strato Charged
Da Bucolicor Ieri alle 11:07 am

» Consigli nuovo (primo) decespugliatore professionale
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 8:38 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Lun Mag 06, 2024 6:09 pm

» Barra e catena McCulloch elettrica
Da mauro 2 Lun Mag 06, 2024 4:30 pm

» Decespugliatore per terreno inselvatichito
Da gabri93 Lun Mag 06, 2024 1:39 pm

» Decespugliatore per terreno difficile
Da ferrari-tractor Lun Mag 06, 2024 12:01 pm

» Stihl 026 con problema al gruppo termico
Da cubalibre46 Lun Mag 06, 2024 8:32 am

» Utensili a batteria EGO
Da luca31 Lun Mag 06, 2024 5:09 am

» Kawasaki tj53e con asta euromech da 28mm impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:17 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:13 pm

» Indicazioni utilizzo lame Kawasaki TJ53E impugnatura singola
Da Totò 97 Dom Mag 05, 2024 8:01 pm

» Dubbi asta e coppia conica Kawasaki TJ 45
Da Giann93 Dom Mag 05, 2024 7:51 pm

» active st 25 L
Da ferrari-tractor Dom Mag 05, 2024 4:47 pm

» Brutto rumore all'accensione Stihl MS 194 T
Da Jonathan Sab Mag 04, 2024 3:21 pm

» Motosega Hyundai perde potenza in fase di taglio
Da Motoalex Sab Mag 04, 2024 11:35 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da Bucolicor Ven Mag 03, 2024 9:55 pm

» Pipetta rotta carburatore Stihl FS 235 R
Da ChainTrimmer Ven Mag 03, 2024 9:21 pm

» Rasaerba Toro
Da luca31 Ven Mag 03, 2024 8:37 pm

» Motopompa non sale di giri
Da Kalimero Ven Mag 03, 2024 8:34 pm

» Stihl MS 180 che non parte
Da falcetto Ven Mag 03, 2024 4:14 pm

» Motocoltivatore Goldoni 250 problemi frizione
Da marco lariano Ven Mag 03, 2024 8:51 am

» Decespugliatori a ruote
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 8:12 pm

» Pulizia retina parascintille
Da luca31 Gio Mag 02, 2024 7:47 pm

» Compressore accende ma non carica aria
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 7:12 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da Giannuzzo Gio Mag 02, 2024 5:28 pm

» Stihl 066 non lubrifica barra
Da nitro52 Gio Mag 02, 2024 4:31 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Gio Mag 02, 2024 3:17 pm

» Compressore Vigor 50 litri
Da Giacomo B Gio Mag 02, 2024 2:43 pm

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da petro Gio Mag 02, 2024 1:41 pm

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da ferrari-tractor Gio Mag 02, 2024 11:41 am

» ABBIGLIAMENTO ANTIINFORTUNISTICO - DPI- Parte 2
Da r-riga Gio Mag 02, 2024 11:40 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24446 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Valerio.bergamelli

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 311317 messaggi in 16606 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 338 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 334 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

ferrari-tractor, joe51, manhaus71, Piergiorgio

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap30%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap35%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap12%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap2%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap4%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap5%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap2%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap9%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_lcap1%Taniche per carburante  - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Taniche per carburante

+112
Fast 34
Paolone
kan3malato
Kalimero
ulmus
maxfinale
fubiano
Mark Ingegno
fim
Alberto_64
loker
Stepmeister
Roberto1962
Huskyaddict
gpf78
Accrocchista
Nonno_sprint
nespolo 65
Albè
wildwildcat
Dan56k
TurboCharged
grimgor
Issels03
Savignano
steo92
damiano78
Laris61
jukurlason
Ceppo77
giacomone
valerio91
marzot
gianca 59
giomma
Alessio510
BFausto
-Campagnolo-
simmy106
massimo 64
GS
rò89bs
Ghepardo
simonegiuntoli
Carletto
nitro52
silvano68
emilio79
albo93
baffus
Nicola_seph
appennino ligure
biker57
...
441 c-m
lupo
vorrei ma non posso
vanloon
Genchy
Micke86
Andrea Sertori
luca31
gian66
DotCom
cagliostro
amelanchier
marco63
beppe65
Lello78
giperf
sgaragnone
andry steel
domybsl
falcetto
gingio
maxi
straker
disma
MASTROTURI
Don Camillo
iury1977
Templeton
fiat500
Dominik
motomix
giemme
wolfmurex
ferrari-tractor
dobermann
alby4everR
zam
Poseidon X6
gigiu
belcanto
Marcosail
chainsawcarver
polmau
JACI
HusqyXP
bolo86
fernando62
gianninettis
arnaldo
roberto
Valentine
Il Celtico
tottoli livio
curva
tonino
lazadruga
peppone
rhove
116 partecipanti

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  fernando62 Mer Gen 12, 2011 7:24 pm

HusqyXP ha scritto:
fernando62 ha scritto:funzionano molto bene peccato che delle volte il bochettone rimanga bloccato.

non mi è mai capitato forse perchè ancora nuova; son passati dal bocchettone circa 20l di mix!!!! spero non mi capiti mai No ...... non voglio immaginare il pasticcio..... affraid

io sono già passato al secondo becuccio, ho notato un rigonfiamento dopo un periodo ,sopratutto quando giri il becuccio nella tanica.

posso dirti che molto probabilmente dipende dalla benzina, perchè molte volte funziona bene, altre con altra benzina si blocca. al primo si era disintegrato l'or

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  JACI Mer Gen 12, 2011 7:29 pm

A me capita che quando rabbocco la pressione interna che si è formata per il caldo mi spara la miscela con le logiche conseguenze…. Dovrei farla sfiatare prima di procedere ma non me lo ricordo mai! A voi è mai capitato o sono io che… Sleep
JACI
JACI
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 233
Data d'iscrizione : 25.10.10

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  polmau Mer Gen 12, 2011 9:30 pm

posso confermare quanto detto da fernando, molto probabilmente dipende dalla benzina, queste taniche della husquarna, dove lavoro, le usiamo gia' da parecchio tempo, pero' con mix aspen . Oltre che ad essere molto pratiche, non hanno mai avuto problemi, sia di rigonfiamenti e nemmeno al bocchettone.
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  chainsawcarver Ven Gen 14, 2011 7:55 am

Ho una tanica Stihl con i sistemi anti rovesciamento da 5 anni e funziona molto bene , la pressione quando viene lasciata al sole va sempre scaricata prima , altrimenti ti fai la doccia , il grosso vantaggio si ha soprattutto nel riempimento dell'olio , non si rovescia mai e si non lo si riempie troppo. Ne uso anche una della Oregon sulla Zenoah piccola e funziona abbastanza bene , ma ha l'inconveniente che il beccuccio senza tappino può riempirsi di segatura e il tappo tende a perdersi. Very Happy
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Husqavarna: Tanica benziana/olio catenta

Messaggio  Marcosail Dom Set 11, 2011 4:05 pm

...acquisto con tanto piacere questa tanica che ritenevo fosse comoda per il rifornimento, trasporto e preparazione miscela... ma arrivo a casa e non funziona!

http://www.husqvarna.com/it/homeowner/accessories/other-accessories/taniche/tanica-combi/

Riempita, quando cerco di rifornire l'utensile, il tappo del bocchettone del carburante non si apre, pare incastrato: nemmeno una goccia!!!! bonk!bonk!


L'ho comprata a 70 km da casa e tornare indietro dal venditore non vale quasi la pena...che posso fare???
Marcosail
Marcosail
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 52
Località : Taranto ... on the sea...

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  belcanto Dom Set 11, 2011 9:21 pm

Marcosail ha scritto:...
Riempita, quando cerco di rifornire l'utensile, il tappo del bocchettone del carburante non si apre, pare incastrato: nemmeno una goccia!!!! bonk!bonk!
Salve,
te ne sei fatto spiegare il funzionamento?
belcanto
belcanto
utente registrato.

Messaggi : 3532
Data d'iscrizione : 12.11.10
Età : 77

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Marcosail Dom Set 11, 2011 10:22 pm

ok...problema risolto!
...ero io il caprone perchè non premevo sul bocchettone per farlo sbloccare e mandarlo in erogazione...funziona che è un'amore, non si spreca nemmeno un goccio di miscela!

Per tornare al 3D...vorrei ricordare che:

- è vietato riempire bottiglie all'impianto di distribuzione carburanti! Il gestore rischia la sospensione della licenza!
- è vietato il trasporto di infiammabili a bordo di veicoli se non in modesta quantità e comunque trasportati in contenitori a ciò omologati ...una tanica da 50 lt già potrebbe non essere più considerata "modesta quantità" e qualche agente potrebbe anche ipotizzare il trasporto abusivo di infiammabili...se poi ciò avviene a bordo di autocarri per "trasporto in conto terzi" succede il lutto...
- in alcune regioni è vietato accedere alle aree boschive trasportando infiammabili in contenitori non omologati...anche qui rischio di pesanti sanzioni pecuniarie oltre che eventuale sospensione di concessioni e titoli autorizzatori ...meglio non pensare poi se malauguratamente dovesse svilupparsi un incendio... ...àcc

Questioni tecniche:
Mi pare di aver letto che la plastica dei bidoni trasparenti e contenitori promiscui affini tende ad essere sciolta con dalla benzina e tali sostanze finiscono con l'accumularsi nel propulsore delle machine utilizzatrici causando, col tempo, seri danni.

...pochi euro di taniche per la "salute" delle nostre amate, la propria e l'altrui sicurezza, poi, non credo che cambino la vita di nessuno, men che meno di professionisti che con queste sostanze hanno a che farci quotidianamente ed in quantità non trascurabili.

La sicurezza non ha prezzo! ok capo
Marcosail
Marcosail
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 52
Località : Taranto ... on the sea...

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  gigiu Lun Set 12, 2011 9:21 pm

io uso da 3 anni benzina alchilata della stihl e sulle taniche(miscela e benzina)monto i bocchettoni appositi.Mi trovo bene (a parte la prima volta quando non ho scaricato la pressione dopo che la tanica era rimasta al sole Embarassed )e con le taniche omologate vado in giro sicuro.Mi spiace solo che non siano vuoti a rendere, vista la buona qualità ed il costo,consumando circa 250 lt/anno butto in discarica un bel pò di tanichette.

gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Poseidon X6 Mar Set 13, 2011 6:35 am

Marcosail ha scritto:Mi pare di aver letto che la plastica dei bidoni trasparenti e contenitori promiscui affini tende ad essere sciolta con dalla benzina e tali sostanze finiscono con l'accumularsi nel propulsore delle machine utilizzatrici causando, col tempo, seri danni.
È per questa ragione che al lavoro usiamo la tanica omologata da 5 litri in metallo (quelle verdi) per la miscela e una normale tanica in plastica con beccuccio per l'olio catena.

Con quelle con l'anti traboccamento non sono mai andato d'accordo: le abbiamo su diversi mezzi in distaccamento (3 o 4), ma se sono in sede per rifornire le motoseghe uso taniche e imbuto. Proprio non riesco a ritrovarmici grrr
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  zam Mar Set 13, 2011 7:43 am

gigiu ha scritto:io uso da 3 anni benzina alchilata della stihl e sulle taniche(miscela e benzina)monto i bocchettoni appositi.Mi trovo bene (a parte la prima volta quando non ho scaricato la pressione dopo che la tanica era rimasta al sole Embarassed )e con le taniche omologate vado in giro sicuro.Mi spiace solo che non siano vuoti a rendere, vista la buona qualità ed il costo,consumando circa 250 lt/anno butto in discarica un bel pò di tanichette.
Se fossi in te valuterei l'acquisto in fusti da 20 l o meglio ancora in fusti da 200 l se hai la possibilità di movimentarlo e di stoccarlo, per la scadenza non devi preoccuparti hai 2 anni prima che scada.
Da noi alcuni rivenditori hanno sia le tanichette da 5 l già pronte sia il fusto da 200 l così se ti presenti con la tua tanichetta vuota te la riempiono dal fusto da 200 l senza specare plastica, e anche risparmiando visto che non devi pagarti ogni volta la tanichetta.
zam
zam
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  peppone Mar Set 13, 2011 1:00 pm

rimaniamo in argomento per cortesia. delle benzine alchilate ne parliamo qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t746-carburanti-alchilati
dove sono stati spostati tre messaggi che qui erano OT.
grazie Very Happy

******************************************************************************************************
Taniche per carburante  - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  alby4everR Mar Set 13, 2011 7:21 pm

Io uso un bidone dell'olio idraulico da 20 litro per la benzina, poi la miscelo in un bidone da 5 litri che conteneva olio della catena per motoseghe e successivamente, se penso di far andare poca benzina mi prendo il mio bel modesto pintone di vetro che conteneva "vino" oppure se devo lavorare a lungo mi porto il mio bel bidone da 5 lt menzionato qui sopra....forse è un pò rustico come metodo però è da anni che faccio cosi e nessun problema....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  gigiu Mar Set 13, 2011 7:47 pm

ritengo comunque pericoloso mettere della benzina in un contenitore in vetro, anche le bottiglie dell'acqua sono perlomeno scomode ,divengono morbide ed al momento di versare è facile schiacciarle e schizzare benzina ovunque .
Tutte queste scelte di ripiego "sono sempre andate bene" fino a quando non succede un guaio .Un cretino vi tampona ed il contenitore nel baule si rompe butta benzina in giro e se proprio va male prende fuoco.Ne valeva la pena?
Usare l'imbuto od i beccucci aperti può andar bene sul banco di lavoro ma in giro è facile che si sporchino/impolverino ed il tutto finisce nel serbatoio.

gigiu
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 86
Data d'iscrizione : 20.05.11
Località : lecco

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  alby4everR Mar Set 13, 2011 7:51 pm

No la bottiglia di plastica diventa molle e si fora subito...la bottiglia di vetro la tengo in uno zaino apposta dove tengo tutta la mia roba, al momento del rifornimento tiro fuori, riempio, chiudo con il tappo a vite e ripongo tutto aposto....
alby4everR
alby4everR
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 640
Data d'iscrizione : 14.05.11
Età : 41
Località : Boves

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Marcosail Mar Set 13, 2011 8:20 pm

alby4everR ha scritto:...la bottiglia di vetro la tengo in uno zaino apposta dove tengo tutta la mia roba, al momento del rifornimento tiro fuori, riempio, chiudo con il tappo a vite e ripongo tutto aposto....

...benzina nella bottiglia di vetro...nello zaino...se ti fermano qualcuno potrebbe pure ipotizzare che ti porti appresso una bottiglia Molothv ...àcc
...nel qual caso arrestarti su 2 piedi per porto illegale di arma da guerra...il nostro codice la equipara infatti esattamente ad un carro armato, a un bazooka o se preferisci a un mortaio lanciagranate ...poi vallo a spiegare al giudice che andavi invece in giro per boschi a tagliar legna...occhio che la mamma degli stupidi è sempre incinta!!!! ok capo
Marcosail
Marcosail
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 93
Data d'iscrizione : 27.08.11
Età : 52
Località : Taranto ... on the sea...

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  polmau Mar Set 13, 2011 8:44 pm

Sicuramente i contenitori di vetro sono assolutamente da evitare per trasportare benzine, come qualsiasi altro contenitore non a norma qualunque esso sia. Ricordiamoci che esistono recipienti omologati, appositamente studiati per questo tipo di lavoro, non mettiamo benzina, (liquido altamente infiammabile) su qualunque recipiente non idoneo, specie se dobbiamo trasportarla anche per strada e non. Ne va della nostra e dell' altrui incolumita'. snort
polmau
polmau
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 528
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 57
Località : padova

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  tottoli livio Mer Set 14, 2011 10:33 am

polmau ha scritto:Sicuramente i contenitori di vetro sono assolutamente da evitare per trasportare benzine, come qualsiasi altro contenitore non a norma qualunque esso sia. Ricordiamoci che esistono recipienti omologati, appositamente studiati per questo tipo di lavoro, non mettiamo benzina, (liquido altamente infiammabile) su qualunque recipiente non idoneo, specie se dobbiamo trasportarla anche per strada e non. Ne va della nostra e dell' altrui incolumita'. snort
condivido nella maniera piu' assoluta......sarebbe meglio utilizzare anche il buon senso....fra' un po' mettiamo la benzina nei sacchetti per la spesa bonk!bonk! bonk!bonk!

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  dobermann Lun Gen 09, 2012 12:17 am

io la benzina la metto nel contenitori in latta da 5litri dove imbottiglio l'olio extra vergine d'oliva (naturalmente in contenitori nuovi , non usati) bounce
dobermann
dobermann
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 07.11.11
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 09, 2012 7:46 am

dobermann ha scritto:io la benzina la metto nel contenitori in latta da 5litri dove imbottiglio l'olio extra vergine d'oliva (naturalmente in contenitori nuovi , non usati) bounce
Vale anche per te la tirata d'orecchi fatta da Polmau e da Livio poco sopra snort

Oltre a essere pericoloso, è pure sbagliato perchè quelle latte possono contenere impurità e arrugginiscono facilmente all'interno.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13691
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  wolfmurex Lun Gen 09, 2012 11:20 am

questo capita spesso che molti usano contenitori non adatti.
Ma secondo me il contenitore più pericoloso è l'uso inproprio delle damigiane da 5 litri in vetro senza rivestimento affraid fragilissime e pericolose già se contengono il prezioso vino, figuriamoci se contengono la benzina, che fiammata!!! grrr

wolfmurex
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 471
Data d'iscrizione : 27.03.11
Età : 55
Località : nella solare Puglia, provincia di BARI

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  ferrari-tractor Lun Gen 09, 2012 11:45 am

Messaggio di servizio:

negli ultimi messaggio si sono elencati come contenitori per la benzina/miscela:
- bottiglia in vetro
- tanica in latta dell'olio
- damigiana o fiaschetto da 5litri in vetro
affraid

Aggiungo:
- innafiatoio col collo stretto, comodissimo visto che ha il beccuccio
- botte in rovere da mettere nel bagagliaio e spillare con una semplice gomma aspirando con la bocca
- borraccia militare in alluminio, da possedersi rigorosamente in coppia identica (in una l'acqua, nell'altra la miscela)
MA DICO: NON VI SEMBRA RIDICOLO?
Non importa che "si usa così"... in questo forum non si usa.

Ulteriori messaggi in questa sezione di contenitori "estemporanei" o procedure rischiose verranno immediatamente cancellati

ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13691
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  giemme Lun Gen 09, 2012 1:48 pm

Personalmente utilizzo la tanica combinata della Jonsered/Husqvarna con il beccuccio anti traboccamento e devo dire che mi trovo molto bene; l'ho usata sia con la verde e adesso con l'alchilata però non ho mai riscontrato problemi alle guarnzioni del dispositivo come indicato da altri utenti.
saluti
GM

giemme
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  fernando62 Lun Gen 09, 2012 2:31 pm

giemme ha scritto:Personalmente utilizzo la tanica combinata della Jonsered/Husqvarna con il beccuccio anti traboccamento e devo dire che mi trovo molto bene; l'ho usata sia con la verde e adesso con l'alchilata però non ho mai riscontrato problemi alle guarnzioni del dispositivo come indicato da altri utenti.
saluti
GM

invece io sono già alla seconda tanica huski -jonsered e entrambe oltre al problema della tenuta sul becuccio mix dopo un'anetto questo fa fatica a richiudersi,come se la plastica si fosse gonfiata.
inutile dire che ogni tentativo di riportarla alle condizioni normali è impossibile.

fernando62
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 3824
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Poseidon X6 Lun Gen 09, 2012 2:34 pm

Io con le taniche antispreco proprio non mi ci trovo: a volte si impiccano dentro al serbatoio, ti devi sempre ricordare di far sfiatare i gas prima dell'uso e poi c'è la compatibilità che è problema se hai da rifornire macchine di diverso tipo e costruttore.
Preferisco la tanica di olio catena con beccuccio e la tanica miscela separatamente. Oggi ho deciso di cambiare la vecchia tanica di plastica per idrocarburi ormai consunta, prendendo una tanica di metallo da 5 litri di quelle definite "militari antiscoppio", costo 20€ scontatissima.
Poseidon X6
Poseidon X6
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 2870
Data d'iscrizione : 26.07.11

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  zam Lun Gen 09, 2012 2:51 pm

fernando62 ha scritto:
giemme ha scritto:Personalmente utilizzo la tanica combinata della Jonsered/Husqvarna con il beccuccio anti traboccamento e devo dire che mi trovo molto bene; l'ho usata sia con la verde e adesso con l'alchilata però non ho mai riscontrato problemi alle guarnzioni del dispositivo come indicato da altri utenti.
saluti
GM

invece io sono già alla seconda tanica huski -jonsered e entrambe oltre al problema della tenuta sul becuccio mix dopo un'anetto questo fa fatica a richiudersi,come se la plastica si fosse gonfiata.
inutile dire che ogni tentativo di riportarla alle condizioni normali è impossibile.

La stessa cosa é successa a me, inoltre con quella tanica non si riesce a vedere il livello della miscela e dell'olio.
Poi non esiste un modo per chiudere il beccuccio dell'olio velocemente, dopo ogni pieno bisogna svitare il beccuccio, riavvitarlo e poi avvitare il tappo, altrimenti se si rovescia il bidone l'olio finisce sparso nel bosco.
Personalmente non lo consiglio.
zam
zam
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 56
Data d'iscrizione : 04.04.11

Torna in alto Andare in basso

Taniche per carburante  - Pagina 2 Empty Re: Taniche per carburante

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 14 Precedente  1, 2, 3 ... 8 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.