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carburazione echo cs-302 kioritz korp..
+4
Nonno_sprint
ferrari-tractor
falcetto
fire866
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
carburazione echo cs-302 kioritz korp..
ciao salve a tutti ho una echo cs-302 vorrei sapere come carburarla sono 5 giornin che mi sta facendo impazzire;appena la accendo si accellera sola e poi si spegna x poi rimettere di nuovo sempre l aria:ora ho smontato il carburatore e lo sto pulendo bene ora,nn saprei se fosse il tubicino dove passa la benzina e troppo piegato ma la candela quando la tolgo dalla sega e bagnata quindi vuol dire ke passa la miscela le membrane stanno apposto la corrente passa elettrodi pure poi una cosa quando metto la candela nuova non funziona, parte solo con quella vecchia che sarebbe una "dodge", ora vorrei sapere cortesemente x favore se la motosega puo ripartire e quali consigli mi dati come aggiustarla e poi la cosa piu importante come carburarla xke sn andato dal meccanico e mi dice tutte e 2 le viti l e h meno un giro sul manuale 3/4 7/8 1/4 insomma x favore datemi voi dei consigli grazie a tutti cordiali saluti
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
Benvenuto sul Forum.
Richiudi le 2 viti dolcemente fino in fondo e poi svita entrambe di un giro completo (360°). Questa è una regolazione iniziale e andrà affinata successivamente.
Leggiti con calma questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t93-carburazione-motoseghe
Se si spegne dopo l'avviamento probabilmente manca miscela. La candela puoi trovarla bagnata solo perchè il tutto è ancora freddo. Trovo strano che non si avvii con una candela nuova mentre parte con una vecchia Lodge (non Dodge).
In ogni caso è necessario verificare lo stato delle membrane che, se mai cambiate, sono sicuramente indurite. Aggiornaci. Salute
Richiudi le 2 viti dolcemente fino in fondo e poi svita entrambe di un giro completo (360°). Questa è una regolazione iniziale e andrà affinata successivamente.
Leggiti con calma questo:
https://lamotosega.forumattivo.com/t93-carburazione-motoseghe
Se si spegne dopo l'avviamento probabilmente manca miscela. La candela puoi trovarla bagnata solo perchè il tutto è ancora freddo. Trovo strano che non si avvii con una candela nuova mentre parte con una vecchia Lodge (non Dodge).
In ogni caso è necessario verificare lo stato delle membrane che, se mai cambiate, sono sicuramente indurite. Aggiornaci. Salute
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
echo
grz mille ancora lo metto in pratica il tuo messaggio oggi l ho riprovata la sega ho girato le viti l ed h tutte meno un giro e non parte vedo la candela ed e asciutta le membrana si possono ancora usare
poi il serbatoio e pieno eee.... nn so che direi da quando mio nonno quel giorno tocco il perno sopra la candela ora nn parte + ma una cosa volevo kiederti ma i giri a 360 gradi sarebbero un giro in totale? poi puo darsi che la sega nn parte + xke bisogna bene regolare il minimo e le due viti x poi farla partire tutti mi dicono aumenta il minimo e regola le viti ma se la sega nn mi parte come faccio a regolare il minimo? a suona di orekkio bisogna regolarlo...grz x l interessamento
poi il serbatoio e pieno eee.... nn so che direi da quando mio nonno quel giorno tocco il perno sopra la candela ora nn parte + ma una cosa volevo kiederti ma i giri a 360 gradi sarebbero un giro in totale? poi puo darsi che la sega nn parte + xke bisogna bene regolare il minimo e le due viti x poi farla partire tutti mi dicono aumenta il minimo e regola le viti ma se la sega nn mi parte come faccio a regolare il minimo? a suona di orekkio bisogna regolarlo...grz x l interessamento
Ultima modifica di falcetto il Gio Apr 04, 2013 8:24 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi)
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
Con calma vediamo di spiegare.....
1 giro significa 360° o se preferisci il percorso che fa la lancetta dei minuti in un'ora.
Al punto in cui ti trovi è necessario verificare che la parte elettrica sia efficiente e si fa così:
- Togliere il filtro aria e immettere in aspirazione 3-4 gocce di miscela.
- Azionare l'avviamento e verificare che ci sia qualche scoppio.
- Se sì, bisogna focalizzarsi sull'arrivo miscela al carburatore
- Controllare che il tubetto serbatoio/carburatore sia ok.
- Dopo max 10 tentativi di avviamento deve esserci miscela sotto la membrana all'interno del carburatore. Se no, problema a livello filtro benzina/filtro interno carburatore/spillo bloccato chiuso o membrane indurite.
Saluti
1 giro significa 360° o se preferisci il percorso che fa la lancetta dei minuti in un'ora.
Al punto in cui ti trovi è necessario verificare che la parte elettrica sia efficiente e si fa così:
- Togliere il filtro aria e immettere in aspirazione 3-4 gocce di miscela.
- Azionare l'avviamento e verificare che ci sia qualche scoppio.
- Se sì, bisogna focalizzarsi sull'arrivo miscela al carburatore
- Controllare che il tubetto serbatoio/carburatore sia ok.
- Dopo max 10 tentativi di avviamento deve esserci miscela sotto la membrana all'interno del carburatore. Se no, problema a livello filtro benzina/filtro interno carburatore/spillo bloccato chiuso o membrane indurite.
Saluti
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falcetto- Moderatori
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
ok grz del consiglio ma nn so che significa in aspirazione??? mettere 3-4 gocce nel carburatore e poi avviare con la funicella oppure mettere 3-4 gocce sopra il filtro area???
perche la candela le scintille le fa quindi la corrente passa abbastanza
perche la candela le scintille le fa quindi la corrente passa abbastanza
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
fire866 ha scritto:ok grz del consiglio ma nn so che significa in aspirazione??? mettere 3-4 gocce nel carburatore e poi avviare con la funicella oppure mettere 3-4 gocce sopra il filtro area???
perche la candela le scintille le fa quindi la corrente passa abbastanza
Per cortesia non usare abbreviazioni da SMS.
Rendono la lettura difficile per noi ed impossibile per gli utenti stranieri che usano un traduttore.
Falcetto intendeva dire mettere 2-3 gocce di miscela dentro al condotto di aspirazione del carburatore.
Devi togliere il filtro aria, metti le gocce, rimetti il filtro e provi. Devi fare in fretta, la miscela non aspetta.
Se c'è scintilla deve dare uno scoppio, in caso contrario cambia la candela
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
ok grazie ferrari tractor ora ci ho provato come ha detto falcetto e non e parita puo darsi perchè ho aspettato troppo oppure perche non ho messo il filtro area
a eee.. una cosa quando stò x accendere la motosega l aria deve stare aperta o chiusa??
le viti l ed h come le devo mettere? poi come faccio a cambiare la candela parte solo con quella sua sarebbe una lodge pero grz delle informazioni
a eee.. una cosa quando stò x accendere la motosega l aria deve stare aperta o chiusa??
le viti l ed h come le devo mettere? poi come faccio a cambiare la candela parte solo con quella sua sarebbe una lodge pero grz delle informazioni
Ultima modifica di Nonno_sprint il Ven Apr 05, 2013 7:18 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione 3 post consecutivi usare tasto "Edit" per modificare e/o integrare.)
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
Quando la devi mettere in moto a freddo il pomello lo devi tirare (inserire) appena va in moto lo devi far rientrare (disinserire)
Gentilmente non infilare due/tre post consecutivi. Nell'arco delle 24 ore è vietato.
Gentilmente non infilare due/tre post consecutivi. Nell'arco delle 24 ore è vietato.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
mi spiace nonno sprint grazie lo stesso a me e il contrario alla mia motosega
comunque veramente grazie a tutti.. davvero ora falcetto io la miscela quando l ho messa nel carburatore non l ho messa a gocce ma ad un tappetto di una bottiglia ... ora domani puo darsi la portero dal meccanico e la faro carburare da lui perche io non ci riesco.. una domanda superficiale (LA MOTOSEGA VISTO CHE E UNA QUASI D'EPOCA POTREBBE RIPARTIRE SE RISOLVO IL PROBLEMA DELLA MISCELA CHE NON PASSA BENE A VOLTE?
detto in poche parole il problema della mia sega e che non parte perche bisogna regolare bene la quantita di benzina che deve entrare e l aria che deve lo stesso entrare,ecco qual e secondo me il problema e basta
comunque veramente grazie a tutti.. davvero ora falcetto io la miscela quando l ho messa nel carburatore non l ho messa a gocce ma ad un tappetto di una bottiglia ... ora domani puo darsi la portero dal meccanico e la faro carburare da lui perche io non ci riesco.. una domanda superficiale (LA MOTOSEGA VISTO CHE E UNA QUASI D'EPOCA POTREBBE RIPARTIRE SE RISOLVO IL PROBLEMA DELLA MISCELA CHE NON PASSA BENE A VOLTE?
detto in poche parole il problema della mia sega e che non parte perche bisogna regolare bene la quantita di benzina che deve entrare e l aria che deve lo stesso entrare,ecco qual e secondo me il problema e basta
Ultima modifica di beppe65 il Ven Apr 05, 2013 9:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Sistemazione emoticon...)
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
Io la Echo 302 la conosco a menadito, ne ho una dal 1973 e mi dici che la tua ha il pomello differente. Mah . Questa è la mia, la tua è uguale o hai sbagliato a descrivere il modello.fire866 ha scritto: mi spiace nonno sprint grazie lo stesso a me e il contrario alla mia motosega
A questo punto apprezzo la tua idea di rivolgerti ad un riparatore perchè sbagliare a carburare ci vuole poco e i pezzi di ricambio sono un pò una rarità.
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
sisisisi e proprio lei nonno sprint e tale quale!!
nonno sprint non ti ha mai dato problemi??
secondo te sprint quale e il problema della mia sega e carburarla??? perche io ho gia controllato tutto ed ho pulito il carburatore la corrente passa le membrana sono apposto quindi....
nonno sprint non ti ha mai dato problemi??
secondo te sprint quale e il problema della mia sega e carburarla??? perche io ho gia controllato tutto ed ho pulito il carburatore la corrente passa le membrana sono apposto quindi....
Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 06, 2013 7:23 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito 3 post consecutivi in 7 minuti!)
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
con calma ragazzo!! analizziamo una cosa per volta
dunque, falcetto ti ha giustamente detto che bisogna chiudere entrambe le viti e poi riaprirle di un giro completo;
ora,ammesso che tu le abbia fatto fare un giro completo, dopo mettendola in moto bisogna affinare la carburazione regolandoti ad orecchio (o se disponi di un contagiri) se aprire ulteriolmente o richiudere di qualche decimo
da quel che ho capito non sei molto esperto,quindi ti conviene di lasciar perdere e portarla da un meccanico,in quanto con una carburazione errata rischi di fare più danni che benificio
dunque, falcetto ti ha giustamente detto che bisogna chiudere entrambe le viti e poi riaprirle di un giro completo;
ora,ammesso che tu le abbia fatto fare un giro completo, dopo mettendola in moto bisogna affinare la carburazione regolandoti ad orecchio (o se disponi di un contagiri) se aprire ulteriolmente o richiudere di qualche decimo
da quel che ho capito non sei molto esperto,quindi ti conviene di lasciar perdere e portarla da un meccanico,in quanto con una carburazione errata rischi di fare più danni che benificio
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
sisin io non sono esperto ma i motori li raggiusto ma io faccio questa domanda perche la carburazione non ci sono mai riuscito a farla... quindi solo li ho difficolta
ora ho chiamato il fidanzato di mia sorella che e meccanico e mi ha detto che x farla partire devo bagnare una straccio di miscela di benzina metterlo al posto del filtro x poi farla partire e carburare
ora ho chiamato il fidanzato di mia sorella che e meccanico e mi ha detto che x farla partire devo bagnare una straccio di miscela di benzina metterlo al posto del filtro x poi farla partire e carburare
Ultima modifica di falcetto il Sab Apr 06, 2013 2:08 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito ancora 2 post consecutivi postati a distanza di 7 minuti! Per cortesia utilizza il tasto EDIT per aggiungere qualcosa al tuo messaggio precedente. Grazie)
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
Per favore......fire866 ha scritto:...il fidanzato di mia sorella che e meccanico e mi ha detto che x farla partire devo bagnare una straccio di miscela di benzina metterlo al posto del filtro x poi farla partire e carburare
Ripeto: metti 3/4 gocce di benzina al posto.....dello straccio imbevuto e verifica se almeno ottieni qualche scoppio. Non è necessario rimettere il filtro. Saluti
PS: e mi raccomando con i messaggi consecutivi a brevissima distanza uno dall'altro!
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falcetto- Moderatori
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
grazie falcetto lo prendero in considerazione tu hai una motosega con la lama lunga 90cm?
Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
Che ci azzecca la barra, qui parliamo di carburazione. Non divaghiamofire866 ha scritto:grazie falcetto lo prendero in considerazione tu hai una motosega con la lama lunga 90cm?
Nonno_sprint- ex moderatori
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
ok ok nonno sprint ho lasciato la mtosega dal meccanico e ha detto le membrane sono ancoera byuone il problema e che non passa la benzina.... perche ha fatto la prova ke mi aveva detto di fare falcetto e ed riuscito quello e il problema sennò funzionerebbe... grazie a tutti amici!!!
ECHO 302
SALVE RAGAZZI, VOLEVO una consulenza da voi , visto che davvero siete degli esperti. Io ho seguito tutti i post sopracitati. Ho anche io una echo 302, con un problema simile. Fornisco i dati. Ho cambiato le membrane ( sono nuove) ho cambiato la fuel line completa, anche l filtro benzina, perchè era lesionata, ma la motosega non parte. Ho inserito circa 1 ml di miscela nel carburatore, e la motosega parte, appena finisce il ml di miscela si spegne, e se non rimetto miscela nel carburatore non ne vuole a che sapere di ripartire, indifferentemente se aria aperta o chiusa. il mio umile pensiero è che non aspira miscela dal serbatoio. datemi gentilmente delle delucidazioni in merito. grazie
francesco1967- utente registrato
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ECHO 302
ciao,
nelle 302 uno dei problemi era il collettore,o isolante termico,che con gli anni e il calore si deformava e rompeva la guarnizione sul cilindro.
togli il carburatore,e anche il collettore, e controlla le guarnizioni,io le rifarei.
controlla poi il piano del collettore passandolo su un piano con sotto la tela,perchè si imbarcavano con gli anni.
questo vale naturalmente se accensione e carburatore sono in ordine.
il mecc.
nelle 302 uno dei problemi era il collettore,o isolante termico,che con gli anni e il calore si deformava e rompeva la guarnizione sul cilindro.
togli il carburatore,e anche il collettore, e controlla le guarnizioni,io le rifarei.
controlla poi il piano del collettore passandolo su un piano con sotto la tela,perchè si imbarcavano con gli anni.
questo vale naturalmente se accensione e carburatore sono in ordine.
il mecc.
il mecc- UTENTE BANNATO
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
Grazie mille MECCAN, in realta avevo notato qualcosa di strano sul collettore, ma pensavo che stringendo le viti del carburatore ,andasse a posto. la domanda successiva è, in che modo, per quale motivo, l'imbarcarsi del collettore compromette l'accensione della motosega???? ricordiamoci che se insufflo miscela nel carburatore la motosega parte, ma resta accesa il tempo necessario a bruciare il poco di miscela inserita...
francesco1967- utente registrato
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
Non arriva mix perché l'aria che trafila dal collettore fa si che non si crei depressione per aspirare mix al carburatore
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Re: carburazione echo cs-302 kioritz korp..
grazie mille NITRO, sempre tutti efficienti.
francesco1967- utente registrato
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