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ECHO 360 ELV
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
ECHO 360 ELV
Buonasera, possiedo una vecchia echo evl 360 con problemi di carburazione.
La motosega si avvia ma non riesco a carburala correttamente in fase di accelerazione massima non gira bene ed alcune volte accelerando tende a spegnersi.
Ho provato a regolare le viti H e L.
Domanda:
- come si procede per carburare bene una motosega
- dove trovo le tabelle di regolazione delle viti H E L indicate dala casa.
Grazie
La motosega si avvia ma non riesco a carburala correttamente in fase di accelerazione massima non gira bene ed alcune volte accelerando tende a spegnersi.
Ho provato a regolare le viti H e L.
Domanda:
- come si procede per carburare bene una motosega
- dove trovo le tabelle di regolazione delle viti H E L indicate dala casa.
Grazie
Dino- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: ECHO 360 ELV
Prova con questo qui sotto. Saluti
https://lamotosega.forumattivo.com/t1847-echo-motoseghe-manuali-di-uso-e-manutenzione#15487
https://lamotosega.forumattivo.com/t1847-echo-motoseghe-manuali-di-uso-e-manutenzione#15487
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9047
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
carburazione motosega ECHO EVL 360
Buonasera,
potete suggerirmi un metodo semplice e pratico per la regolazione della carburazione della mia motosega ECHO EVL 360.
Grazie
potete suggerirmi un metodo semplice e pratico per la regolazione della carburazione della mia motosega ECHO EVL 360.
Grazie
Dino- utente registrato
- Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.10.11
Re: ECHO 360 ELV
In linea di massima si procede così:metti le viti H e L nella posizione di partenza che dice il produttore tale informazione la trovi nel manuale di uso e manutenzione che gentilente falcetto ha postato,poi accendi la motosega e fsi un pò di tagli in modo che sia bene il temperatura di esercizio poi lasci al minimo e vedi com è il minimo che deve ssere regolato in modo che il nhumero di giri sia il più elevato possibile senza che la catena giri(ovviamente la tensione della catena deve essere regolata correttamente) se il minimo rimane alto sviti leggermente la vite L se è molto elevato sviti la vite T(regola meccanicamente il regime minimo tramite l apertura della farfalla del carburatore),poi acceleri se accelerando tenta di spegnersi apri leggermente la vite H dopo di che accelera tutto e senti come gira adesso bisognerebbe aprire la vite H un pochino finche accelerando al massimo non senti che comincia a girare in malo modo,in gerco si dice che "doppia" da quando comicia a doppiare chiudi la vite H finche non doppia il risultato è che la motosega non deve doppiare ma nemmeno urlare ovvero avere un numero di giri fuori dalla norma.
Mi sembrano doverose alcune precisazioni. la carburazione errrata può provacare danni anche il grippaggio del motore in fatti per farla correttamente i professionisti usano il contagiri digitale.
ATTENZIONE quando regoli il regime massimo perchè accelendo al massimo con una mano e regolando la vite H con l altra si rischi che scappi la motosega e ci si fa MALE,infatti prima si regola la vite e poi si accelera,questo è un sistema fai da te e non porfessionale per farlo bene ci vuole un pò di esperienza spero di esseres tao esaustivo buon lavoro.
Mi sembrano doverose alcune precisazioni. la carburazione errrata può provacare danni anche il grippaggio del motore in fatti per farla correttamente i professionisti usano il contagiri digitale.
ATTENZIONE quando regoli il regime massimo perchè accelendo al massimo con una mano e regolando la vite H con l altra si rischi che scappi la motosega e ci si fa MALE,infatti prima si regola la vite e poi si accelera,questo è un sistema fai da te e non porfessionale per farlo bene ci vuole un pò di esperienza spero di esseres tao esaustivo buon lavoro.
Ducelier- utente registrato
- Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia
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