Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24847 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giamb81

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 143 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 143 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ECHO  360 ELV  Vote_lcap30%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 30% [ 158 ]
ECHO  360 ELV  Vote_lcap35%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 35% [ 184 ]
ECHO  360 ELV  Vote_lcap12%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 12% [ 64 ]
ECHO  360 ELV  Vote_lcap2%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 2% [ 13 ]
ECHO  360 ELV  Vote_lcap4%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 4% [ 20 ]
ECHO  360 ELV  Vote_lcap5%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 5% [ 24 ]
ECHO  360 ELV  Vote_lcap2%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 2% [ 11 ]
ECHO  360 ELV  Vote_lcap9%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 9% [ 47 ]
ECHO  360 ELV  Vote_lcap1%ECHO  360 ELV  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ECHO 360 ELV

3 partecipanti

Andare in basso

ECHO  360 ELV  Empty ECHO 360 ELV

Messaggio  Dino Lun Mag 27, 2013 7:54 pm

Buonasera, possiedo una vecchia echo evl 360 con problemi di carburazione.
La motosega si avvia ma non riesco a carburala correttamente in fase di accelerazione massima non gira bene ed alcune volte accelerando tende a spegnersi.
Ho provato a regolare le viti H e L.
Domanda:
- come si procede per carburare bene una motosega
- dove trovo le tabelle di regolazione delle viti H E L indicate dala casa.
Grazie

Dino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

ECHO  360 ELV  Empty Re: ECHO 360 ELV

Messaggio  falcetto Lun Mag 27, 2013 8:30 pm


******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

ECHO  360 ELV  Empty carburazione motosega ECHO EVL 360

Messaggio  Dino Mer Mag 29, 2013 8:30 pm

Buonasera,
potete suggerirmi un metodo semplice e pratico per la regolazione della carburazione della mia motosega ECHO EVL 360.
Grazie

Dino
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 10.10.11

Torna in alto Andare in basso

ECHO  360 ELV  Empty Re: ECHO 360 ELV

Messaggio  Ducelier Gio Mag 30, 2013 4:00 pm

In linea di massima si procede così:metti le viti H e L nella posizione di partenza che dice il produttore tale informazione la trovi nel manuale di uso e manutenzione che gentilente falcetto ha postato,poi accendi la motosega e fsi un pò di tagli in modo che sia bene il temperatura di esercizio poi lasci al minimo e vedi com è il minimo che deve ssere regolato in modo che il nhumero di giri sia il più elevato possibile senza che la catena giri(ovviamente la tensione della catena deve essere regolata correttamente) se il minimo rimane alto sviti leggermente la vite L se è molto elevato sviti la vite T(regola meccanicamente il regime minimo tramite l apertura della farfalla del carburatore),poi acceleri se accelerando tenta di spegnersi apri leggermente la vite H dopo di che accelera tutto e senti come gira adesso bisognerebbe aprire la vite H un pochino finche accelerando al massimo non senti che comincia a girare in malo modo,in gerco si dice che "doppia" da quando comicia a doppiare chiudi la vite H finche non doppia il risultato è che la motosega non deve doppiare ma nemmeno urlare ovvero avere un numero di giri fuori dalla norma.
Mi sembrano doverose alcune precisazioni. la carburazione errrata può provacare danni anche il grippaggio del motore in fatti per farla correttamente i professionisti usano il contagiri digitale.
ATTENZIONE quando regoli il regime massimo perchè accelendo al massimo con una mano e regolando la vite H con l altra si rischi che scappi la motosega e ci si fa MALE,infatti prima si regola la vite e poi si accelera,questo è un sistema fai da te e non porfessionale per farlo bene ci vuole un pò di esperienza spero di esseres tao esaustivo buon lavoro.
Ducelier
Ducelier
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 421
Data d'iscrizione : 22.05.12
Età : 46
Località : Pavia

Torna in alto Andare in basso

ECHO  360 ELV  Empty Re: ECHO 360 ELV

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.