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Messaggio  faza69 Mer Lug 03, 2013 6:11 pm

Volevo chiedere se secondo voi dpo aver cambiato pistone e  cuscinetti di banco devo rifare la carburazione per che la motosega non sta piu accesa sembra arrivi troppa benzina, ho cambiato anche il tubo che va dal serbatoio al carburatore con uno piu grande perche uguale non l'ho travato che sia stato questo il motivo della scarburazione?
Se poi mi potete spiegare come prende la benzina dal serbatoio mi fate un favore visto che non ho trovato nessuna depressione!

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Messaggio  falcetto Mer Lug 03, 2013 8:38 pm

1. Il diametro del tubetto miscela non influenza la carburazione che si regola con le viti L e H sul carburatore. Con calma leggi l'argomento iniziale in "Carburazione motoseghe".
2. La miscela viene aspirata dal serbatoio per l'effetto combinato della depressione creata del pistone e dal movimento alternato delle membrane carburatore.
3. Alcuni motori hanno la presa di depressione esterna e altri integrata nella flangia di raccordo col carburatore. Ovviamente anche i carburatori sono dedicati per le 2 filosofie costruttive.
Saluti

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Messaggio  faza69 Gio Lug 04, 2013 10:58 am

Grazie per la risposta leggero tutto il topic da te consigliato, però non hai risposto alla mia domanda iniziale è normale che vada ricarburata dopo la sostituzione del pistone oppure devo dedurre che c'è qualche problema , tipo aspirazione aria anomalo.

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Messaggio  maura Gio Lug 04, 2013 12:50 pm

faza69 ha scritto:Grazie per la risposta leggero tutto il topic da te consigliato, però non hai risposto alla mia domanda iniziale è normale che vada ricarburata dopo la sostituzione del pistone
è quasi sempre normale.baci,maura
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Messaggio  Anto86 Ven Lug 05, 2013 8:08 am

A mio modesto parere la carburazione dovresti rifarla. Dici che secondo te arriva troppa benzina, che sintomi ti da?? Di solito sostituendo parti del motore la carburazione va rifatta a va tenuta anche un pò più grassa del normale durante il periodo di rodaggio.
Per quanto riguarda il tubo benzina bisogna vedere quanto lo hai preso più grosso. Per esperienza personale posso dirti che un tubo visibilmente più grande o più piccolo del normale può dare problemi, ma CERTAMENTE NON A LIVELLO DI CARBURAZIONE perchè la carburazione la fa il carburatore. I problemi che da di solito un tubo molto diverso da quello necessario e la difficoltà nel passaggio della miscela, che può sembrare strano ma può succedere anche se il tubo è più grosso del necessario.
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Messaggio  Alessio510 Ven Lug 05, 2013 9:56 am

quoto quanto detto da Anto86.
la carburazione va rifatta e lasciata leggermente grassa in alto ( senti il motore che gira "sporco" in alto)...per poi essere affinata a fine rodaggio.
per i tubi: se sono troppo grossi, sia internamente che esternamente, hai difficoltà a farli calzare nelle sedi....
un tubo grosso non porta problemi di carburazione.
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