Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Consiglio per nuova motosega "piccola"Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Due problemi nello stesso giorno...
Da amahori Oggi alle 10:48 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314237 messaggi in 16900 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 459 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 455 Ospiti :: 2 Motori di ricercaJollyBlue, luca31, sgaragnone, Stepmeister
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
Carburazione Jonsered 2050
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
Carburazione Jonsered 2050
Volevo chiedere se secondo voi dpo aver cambiato pistone e cuscinetti di banco devo rifare la carburazione per che la motosega non sta piu accesa sembra arrivi troppa benzina, ho cambiato anche il tubo che va dal serbatoio al carburatore con uno piu grande perche uguale non l'ho travato che sia stato questo il motivo della scarburazione?
Se poi mi potete spiegare come prende la benzina dal serbatoio mi fate un favore visto che non ho trovato nessuna depressione!
Se poi mi potete spiegare come prende la benzina dal serbatoio mi fate un favore visto che non ho trovato nessuna depressione!
faza69- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.13
Re: Carburazione Jonsered 2050
1. Il diametro del tubetto miscela non influenza la carburazione che si regola con le viti L e H sul carburatore. Con calma leggi l'argomento iniziale in "Carburazione motoseghe".
2. La miscela viene aspirata dal serbatoio per l'effetto combinato della depressione creata del pistone e dal movimento alternato delle membrane carburatore.
3. Alcuni motori hanno la presa di depressione esterna e altri integrata nella flangia di raccordo col carburatore. Ovviamente anche i carburatori sono dedicati per le 2 filosofie costruttive.
Saluti
2. La miscela viene aspirata dal serbatoio per l'effetto combinato della depressione creata del pistone e dal movimento alternato delle membrane carburatore.
3. Alcuni motori hanno la presa di depressione esterna e altri integrata nella flangia di raccordo col carburatore. Ovviamente anche i carburatori sono dedicati per le 2 filosofie costruttive.
Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9262
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: Carburazione Jonsered 2050
Grazie per la risposta leggero tutto il topic da te consigliato, però non hai risposto alla mia domanda iniziale è normale che vada ricarburata dopo la sostituzione del pistone oppure devo dedurre che c'è qualche problema , tipo aspirazione aria anomalo.
faza69- utente registrato
- Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 27.06.13
Re: Carburazione Jonsered 2050
è quasi sempre normale.baci,maurafaza69 ha scritto:Grazie per la risposta leggero tutto il topic da te consigliato, però non hai risposto alla mia domanda iniziale è normale che vada ricarburata dopo la sostituzione del pistone
maura- ex moderatori
- Messaggi : 604
Data d'iscrizione : 21.02.10
Età : 65
Località : provincia di cremona
Re: Carburazione Jonsered 2050
A mio modesto parere la carburazione dovresti rifarla. Dici che secondo te arriva troppa benzina, che sintomi ti da?? Di solito sostituendo parti del motore la carburazione va rifatta a va tenuta anche un pò più grassa del normale durante il periodo di rodaggio.
Per quanto riguarda il tubo benzina bisogna vedere quanto lo hai preso più grosso. Per esperienza personale posso dirti che un tubo visibilmente più grande o più piccolo del normale può dare problemi, ma CERTAMENTE NON A LIVELLO DI CARBURAZIONE perchè la carburazione la fa il carburatore. I problemi che da di solito un tubo molto diverso da quello necessario e la difficoltà nel passaggio della miscela, che può sembrare strano ma può succedere anche se il tubo è più grosso del necessario.
Per quanto riguarda il tubo benzina bisogna vedere quanto lo hai preso più grosso. Per esperienza personale posso dirti che un tubo visibilmente più grande o più piccolo del normale può dare problemi, ma CERTAMENTE NON A LIVELLO DI CARBURAZIONE perchè la carburazione la fa il carburatore. I problemi che da di solito un tubo molto diverso da quello necessario e la difficoltà nel passaggio della miscela, che può sembrare strano ma può succedere anche se il tubo è più grosso del necessario.
Anto86- UTENTE BANNATO
- Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38
Re: Carburazione Jonsered 2050
quoto quanto detto da Anto86.
la carburazione va rifatta e lasciata leggermente grassa in alto ( senti il motore che gira "sporco" in alto)...per poi essere affinata a fine rodaggio.
per i tubi: se sono troppo grossi, sia internamente che esternamente, hai difficoltà a farli calzare nelle sedi....
un tubo grosso non porta problemi di carburazione.
la carburazione va rifatta e lasciata leggermente grassa in alto ( senti il motore che gira "sporco" in alto)...per poi essere affinata a fine rodaggio.
per i tubi: se sono troppo grossi, sia internamente che esternamente, hai difficoltà a farli calzare nelle sedi....
un tubo grosso non porta problemi di carburazione.
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.