Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 433 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 429 Ospiti :: 2 Motori di ricercaermanno g.b., eugenio.bonac, Ghepardo, JollyBlue
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3
+143
marianod
Divittorio
bubi4x4
molizio
Celtico1967
pavona61
straker
franky8199
dela1977
poker4
crijohn
manuel55
Motosegaro 94
nixi
donatuccio
azzalini69
andrea abruzzo
NAT
aetius
giampy66
ev56vi
cagliostro
biker57
ganzo
nick23
campone
robertolupo
Il Celtico
pennato
Ago56
alex84
MicheleVendetta
SANTIPPOLITO
Maestr
contadino
gab 83
fabiodg90
marcopera
Riccardin
Dan56k
morbius70
hokkaido254vl
gigisahara
massi68
taki
Sentenza75
mimmotrapa
pw31
castagnone
chiara09
SCIROKKO87
bake 1962
klez
miki2
iury1977
faldi
Nonno_sprint
falcetto
Anto86
murdock
motomix
cpstihl
quercusilex
cariol
Frennsport
gurzo
pietro82
mattia
lorenzo87
ucla0102
andreaasero
AndreMuge
Ghepardo
andrea63
riccardo
bopi
rikyA166
ivanlucchetta
marius.coc
alquara
ziougo
Stihl 026
amelanchier
psyco.mantis
filpippo
marco63
raimbow151
mar_87
MASTROTURI
justery
Fabione
valerio.miotto
vanloon
dobermann
rfc
maxb.
Ivan80
Robin10
aurelio1
emilio79
gian66
amykira
Stepmeister
The Mask
Albè
fabiocherchi
Alessio510
accetta 82
Dominik
DotCom
jonnieeeee
riky86
actarus67
matmot
Poseidon X6
tia046
dautàrr
tottoli livio
ghezzi
fernando62
davide fx
flexus
pupipupi
andreasbrilli
Roccia
nevlei
andry steel
CanBastardo
Don Camillo
piccolo boscaiolo
andreasbrilli89
Roberto67
Stefano Pietro Jacopo
vorrei ma non posso
malax 76
ferrari-tractor
luca31
cri393
beppe65
Motolelozzo
mastiff
peppone
fabio87
147 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 31 di 43
Pagina 31 di 43 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 43
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 3
scusa peppone, non lo sapevo !!
io parlo dell 353 perchè è una motosega che conosco bene, hai ragione ad ampliare il dibattito !
di altre motoseghe ne parleranno chi le conosce !
il mondo è bello perchè vario
io parlo dell 353 perchè è una motosega che conosco bene, hai ragione ad ampliare il dibattito !
di altre motoseghe ne parleranno chi le conosce !
il mondo è bello perchè vario
nick23- utente registrato
io comunque vedrei meglio l amico roberto, al quale stiamo cercando di dare consiglio, con una motosega molto aggressiva, leggera e versatile come la makita. i diametro che dovrà affrontare non sono importanti, e comunque avrà una professionale che durerà tantissimi anni, rimanendo nel budget di acquisto. poi la decisione ultima spetta a lui. io dovessi scegliere non avrei dubbi. senza nulla togliere alla 353.nick23 ha scritto:per me, che non sono un boscaiolo professionista, è il massimo !!
la si trova tranquillamente a 500€ , e va da dio!!
ho tagliato parecchie piante con diametri fino a 60 cm con barra da 40 senza grossi problemi !!
l'ho fatta provare pure ad amici boscaioli e concordano sul fatto che va benone !!
io la consiglio sempre per un utilizzo semi-professionale
nessun altro ha qualche indicazione da darmi sulle motoseghe da pota echo ?? siete tutti contenti??
perchè non vorrei acquistare una motosega con difetti congeniti..
è vero che il problema degli ammortizzatori è presente solo sulla piccola cs 260 ??
è vero che il problema degli ammortizzatori è presente solo sulla piccola cs 260 ??
visto che ti serve una motosega da potatura grossa e potente io, prima della echo (che comunque è una discreta macchina) valuterei la solo 637 o la active 39.39....
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
secondo me puoi stare tranquillo sulla 350 tes . Puoi cercare pareri in altri argomenti trattati ma è un ottimo acquisto. Se non arrivano risposte di solito è perché sono concordi con quello che è stato scrittonick23 ha scritto:nessun altro ha qualche indicazione da darmi sulle motoseghe da pota echo ?? siete tutti contenti??
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
... e se hai soldi in tasca anche la Stihl ms201tpeppone ha scritto:visto che ti serve una motosega da potatura grossa e potente io, prima della echo (che comunque è una discreta macchina) valuterei la solo 637 o la active 39.39....
Aggiunta:
visto che la possiedo, come motore la jonsered 2135t si difende molto bene, forse il modello nuovo 2139t ha ancora qualcosa in più, ma come bilanciamento la trovo non ben riuscita (entrambi i modelli). Questo vale anche per le gemelle Husqvarna
Ultima modifica di ferrari-tractor il Mar Ott 08, 2013 12:42 pm - modificato 1 volta.
ferrari-tractor- Moderatori
ottime motoseghe da quello che leggo, la solo non saprei dove rivolgermi come centro assistenza..peppone ha scritto:visto che ti serve una motosega da potatura grossa e potente io, prima della echo (che comunque è una discreta macchina) valuterei la solo 637 o la active 39.39....
mi intriga la active che mi hai suggerito, trovata nuova a 300€ spedita a casa. vediamo se ha qualche centro assistenza nella mia regione...
tra active 39.39 e echo cs 350 tes quale da preferire? come costo siamo li...
no la stihl non la prendo nemmeno in considerazione anche se è validissima, tutti quei soldi non li spendo per una motosega da pota
Salve, ancora nel dubbio ma avendo un po' approfondito il catalogo echo ho visto anche la cs320tes: mi sembra una via di mezzo tra la 350 e la 260... qualcuno sa dirmi qualcosa: è una buona macchina o come tutte le vie di mezzo rimane una via di mezzo (non so se mi sono spiegato)?
campone- utente registrato
mah io la scarterei la 320 tes... è quella strana via di mezzo anche secondo me...campone ha scritto:Salve, ancora nel dubbio ma avendo un po' approfondito il catalogo echo ho visto anche la cs320tes: mi sembra una via di mezzo tra la 350 e la 260... qualcuno sa dirmi qualcosa: è una buona macchina o come tutte le vie di mezzo rimane una via di mezzo (non so se mi sono spiegato)?
se vuoi una motosega da pota leggera la 260 altrimenti (nel dubbio come me) la 350 tes parlando in casa echo
Beh, non potrai avere forti sconti dal prezzo di listino (politica Stihl che rispetto), ma la ms200t che ho provato era veramente valida, spero che la ms201t lo sia altrettanto ma non ho esperienza diretta.nick23 ha scritto:
no la stihl non la prendo nemmeno in considerazione anche se è validissima, tutti quei soldi non li spendo per una motosega da pota
Alla fine, per certi usi il prezzo è relativo, devi considerarlo un investimento spalmato nel tempo... fermo restando che i soldi sono tuoi e anche le mani, un modello che a me piace magari a te non si addice perchè sei abituato in modo diverso. L'unica è andarli a prendere in mano e fare una scelta ragionata.
ferrari-tractor- Moderatori
Si è comunque una buona macchina. Esce anche come Shindaiwa 320TS e in quella veste è diffusa e apprezzatacampone ha scritto:Salve, ancora nel dubbio ma avendo un po' approfondito il catalogo echo ho visto anche la cs320tes: mi sembra una via di mezzo tra la 350 e la 260... qualcuno sa dirmi qualcosa: è una buona macchina o come tutte le vie di mezzo rimane una via di mezzo (non so se mi sono spiegato)?
Poseidon X6- ex moderatori
Oggi ho chiamato la active e ho trovato il punto vendita a latina! La 40.40 viene 330. Il problema e che é una ferramenta, cio significa che da come mi hanno detto non effettuano grandi riparazioni in sede...se ci fosse la necessita, credo che la debbano riaspedire alla active! Quindi mi ritrovo con due possibilità: prendere la scrive 40.40 a queste condizioni, oppure prendere online la shindaiwa 389s a 310 euro ( il rivenditore shindaiwa si trova a 70 km da casa circa contro i 10 km dell'active)da quanto ho capito, per entrambi i casi me la dovrei vedere io in caso di riparazione(non e che questo per me sia un problema, l'unica cosa che mi chiedo e la reperibilità dei ricambi di entrambe le macchine com'é!) qualcuno conosce bene entrambe le macchine e può fare un confronto?? Grazie!Anto86 ha scritto:Ciao e benvenuto!ganzo ha scritto:sempre sui 300, ho trovato anche la shindaiwa 389s. (il piu vicino rivenditore e di frosinone, dovessero servirmi i ricambi) e meglio questa o l'active 40.40? p.s. per la manutenzione non ho nessun tipo di problema a farmela da solo, non ho bisogno di un centro in cui portarla ogni volta a farla sistemare!
Ma devi anche abbattere oppure è tutta legna già in pezzi????
IO tra le due io andrei sulla shindaiwa, anche se forse la active è pure un pelino più potente.
Sono entrambi buone mts, entrambi nel segmento prof se non erro. Nel caso chiedo scusa...
ganzo- utente registrato
Non conosco la 389s, ma avendo la 40.40 ti posso assicurare che se la tratti bene è difficile che tu abbia bisogno del meccanico. Il prezzo mi sembra buono.
Dan
Dan
Ultima modifica di Dan56k il Mar Ott 08, 2013 3:31 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta)
Dan56k- Moderatori
sono due motoseghe valide, è scegliere tra le due non è facile, personalmemte al posto tuo avendo il rivenditore a soli 10km, mi prenderei la 40.40.
gian66- Moderatori
Tieni presente che durante la garanzia è meglio non toccarla . Magari le serve solo una carburata , però un centro assistenza è meglio averlo , come riferimento
Plutarco
luca31- Moderatori
dolmar ps32ctlc oppure husqvarna 236?
Per utilizzo hobbistico devo scegloiere tra motosega dolmar ps32ctlc al prezzo di 250 euro oppure husqvarna 236 al prezzo di 215 euro. cosa mi consigliate? sceglierò in base ai vostri suggerimenti. Grazie
alquara- utente registrato
Secondo me è meglio se ti orienti su altri modelli tipo efco mt 3700/oleomac gs 370 oppure echo cs310es!
Devi essere più preciso sul tipo di lavoro che andrai a svolgere. Quintali annui e diametri?
Tra le due che hai citato personalmente preferisco dolmar anche se quel tendicatena
Devi essere più preciso sul tipo di lavoro che andrai a svolgere. Quintali annui e diametri?
Tra le due che hai citato personalmente preferisco dolmar anche se quel tendicatena
riky86- utente registrato
Buona sera,
via racconto la mia esperienza. Ho preso una 40.40 Active da un rivenditore online che per l'assistenza si appoggia ad una grossa ferramenta che ha l'officina con 2 meccanici. Ho avuto un problema con la vite senza fine della pompa olio e mi è stato risolto subito (sostituito vite e pompa) in garanzia senza se e senza ma. Utilizzo olio Active in qanto costa come gli altri. Il meccanico mi diceva che alla Active non fanno problemi per riconoscere garanzie in quanto dicono di averne poche. Il meccanico mi diceva inoltre che hanno pochi ricambi Active e quando ne hanno bisogno li richiedono e con i corrieri espressi arrivano subito.
Saluti a tutti
via racconto la mia esperienza. Ho preso una 40.40 Active da un rivenditore online che per l'assistenza si appoggia ad una grossa ferramenta che ha l'officina con 2 meccanici. Ho avuto un problema con la vite senza fine della pompa olio e mi è stato risolto subito (sostituito vite e pompa) in garanzia senza se e senza ma. Utilizzo olio Active in qanto costa come gli altri. Il meccanico mi diceva che alla Active non fanno problemi per riconoscere garanzie in quanto dicono di averne poche. Il meccanico mi diceva inoltre che hanno pochi ricambi Active e quando ne hanno bisogno li richiedono e con i corrieri espressi arrivano subito.
Saluti a tutti
biker57- utente registrato
Ciao!!alquara ha scritto:Per utilizzo hobbistico devo scegloiere tra motosega dolmar ps32ctlc al prezzo di 250 euro oppure husqvarna 236 al prezzo di 215 euro. cosa mi consigliate? sceglierò in base ai vostri suggerimenti. Grazie
Come sarebbe devi scegliere proprio tra quelle?? Non hai possibilità di vederle altre marche e/o motoseghe??
Completamente d'accordo!riky86 ha scritto:....Secondo me è meglio se ti orienti su altri modelli tipo efco mt 3700/oleomac gs 370 oppure echo cs310es!.....
Inoltre con qualche soldo in più aggiungerei active 40.40...
Anto86- UTENTE BANNATO
echo cs 360 wes
salve a tutti. gradirei avere dei pareri su questa motosega. Mi è stata offerta usata a 200 euro. La mts ha un anno di vita. A occhio ha lavorato pochissimo ,senza graffi,barra senza segni di usura. Parte subito ,il motore sembra ancora legato .In che segmento si colloca questa mts ? Va bene per sramature leggere ? Come si comporta a taglio pieno '? grazie.
cagliostro- utente registrato
husqvarna 435
Vorrei acquistare questa motosega Husqvarna 435 mi potete dare un consiglio su questo MODELLO ?
GRAZIE
GRAZIE
ev56vi- utente registrato
ciao !
E' una macchina professionale 'derivata' dalla collaudatissima cs 350 tes , che è una motosega da potatura. La wes è la versione a doppia impugnatura. Io non la possiedo ma ha un bel motore e si comporta bene anche su diametri di 30 35 cm . E' piuttosto leggera e maneggevole quindi per sramare e fare lavori su diametri piccoli è la morte sua ! A me piace molto ,tra l'altro. Adesso ( ..o domani.. ) senti pareri più esperti e di chi ce l'ha
E' una macchina professionale 'derivata' dalla collaudatissima cs 350 tes , che è una motosega da potatura. La wes è la versione a doppia impugnatura. Io non la possiedo ma ha un bel motore e si comporta bene anche su diametri di 30 35 cm . E' piuttosto leggera e maneggevole quindi per sramare e fare lavori su diametri piccoli è la morte sua ! A me piace molto ,tra l'altro. Adesso ( ..o domani.. ) senti pareri più esperti e di chi ce l'ha
Plutarco
luca31- Moderatori
ciao e benvenuto!ev56vi ha scritto:Vorrei acquistare questa motosega Husqvarna 435 mi potete dare un consiglio su questo MODELLO ?
GRAZIE
come mai hai deciso di prendere proprio la 435? hai già vagliato alternative in base all'utilizzo che devi fare?
Alessio510- Moderatori
Macchina valida, nella sua categoria, non è certo una cinesata.
Da nuova mi pare sia difficile trovarla a meno di 350 euro, anche su siti internet noti per i buoni prezzi, quindi i 200 euro per una macchina seminuova sono un buon prezzo, secondo me. Ovviamente, a patto che la mts sia in ordine e non abbia qualche problema "nascosto". Comunque, avendo solo un anno, dovrebbe essere ancora in garanzia, se ti danno lo scontrino originale.
Da nuova mi pare sia difficile trovarla a meno di 350 euro, anche su siti internet noti per i buoni prezzi, quindi i 200 euro per una macchina seminuova sono un buon prezzo, secondo me. Ovviamente, a patto che la mts sia in ordine e non abbia qualche problema "nascosto". Comunque, avendo solo un anno, dovrebbe essere ancora in garanzia, se ti danno lo scontrino originale.
Ghepardo- Moderatori
Ciao e benvenuto!ev56vi ha scritto:Vorrei acquistare questa motosega Husqvarna 435 mi potete dare un consiglio su questo MODELLO ?
GRAZIE:D
Quanta legna dovresti tagliare e che essenze sono??
Anto86- UTENTE BANNATO
Pagina 31 di 43 • 1 ... 17 ... 30, 31, 32 ... 37 ... 43
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 31 di 43