Argomenti simili
    Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
    questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
    read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
    per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
    MAIL DELLO STAFF MODERATORI
    per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
    Ultimi argomenti attivi
    » che attrezzo é ??
    Da Kalimero Oggi alle 9:25 pm

» Affilatura coltelli ,forbici, asce, falci, ed utensili vari
    Da ferrari-tractor Oggi alle 7:39 pm

» Rasaerba Honda-Castelgarden ( lo stesso del precedente problema alle ruote posteriori): ora inserendo la trazione non procede
    Da erofilo Oggi alle 5:36 pm

» spandicompost o spanditerriccio manuale
    Da mais73 Oggi alle 11:02 am

» Oleomac 730s non parte
    Da Giacomo B Ieri alle 9:41 pm

» Alpina A305 si spegne
    Da Ales Ieri alle 7:19 pm

» COMPRESSORI
    Da galero96 Ieri alle 6:39 pm

» Scampanellio nei pressi della frizione maruyama mcv 3100
    Da falcetto Ieri alle 3:57 pm

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
    Da adeej Ieri alle 3:03 pm

» Maruyama MCV3100 carburatore stenta
    Da coals Ieri alle 12:02 pm

» consigli motosega da potatura oppure....?
    Da luca31 Ieri alle 9:37 am

» CESOIE - FORBICI - TRONCARAMI
    Da luca31 Ieri alle 9:24 am

» Cavo bobina tranciato
    Da rappys Ieri alle 6:43 am

» Rasaerba AMA NRT522
    Da Lino23 Gio Nov 24, 2022 10:12 pm

» Bobina McCulloch Mac 740
    Da Kalimero Gio Nov 24, 2022 12:03 pm

» Elettrosega: non lubrifica la catena
    Da galero96 Mer Nov 23, 2022 5:20 pm

» Passaggio a pro o semipro
    Da luca31 Mer Nov 23, 2022 6:47 am

» Compatibilità carburatore Husqvarna 50 rancher
    Da eiueps Mar Nov 22, 2022 11:33 pm

» Echo SRM4000
    Da Kalimero Mar Nov 22, 2022 10:01 pm

» homelite XL valvola di non ritorno
    Da luca31 Mar Nov 22, 2022 8:30 pm

» Avviamento tagliasiepe
    Da Kalimero Mar Nov 22, 2022 4:31 pm

» Motosega per taglio tronchi da un metro
    Da Kalimero Mar Nov 22, 2022 11:39 am

» AFFILATURA DELLA CATENA TAGLIENTE parte 3
    Da belcanto Lun Nov 21, 2022 8:46 pm

» MC Culloch 600014B
    Da Fast 34 Dom Nov 20, 2022 7:22 pm

» Mi presento.
    Da ferrari-tractor Dom Nov 20, 2022 4:56 pm

» Vite spanate
    Da boscocastagno Dom Nov 20, 2022 3:51 pm

» Husqvarna 66: non parte! e successiva riesumazione
    Da hiller Dom Nov 20, 2022 8:24 am

» Info candele
    Da Massimiliano1980 Sab Nov 19, 2022 9:25 pm

» Motosega budget 250 Euro
    Da ferrari-tractor Sab Nov 19, 2022 6:55 pm

» lubrificazione barra oleomac 935df
    Da MirkoT5 Sab Nov 19, 2022 8:15 am

» sostituzione marmitta catalitica con normale
    Da jotull Sab Nov 19, 2022 12:50 am

» Oleomac 981
    Da Maurizio81 Ven Nov 18, 2022 8:13 pm

» ELETTROPOMPE
    Da luca31 Ven Nov 18, 2022 7:48 pm

» Uso/abuso funzione " Quote "
    Da luca31 Ven Nov 18, 2022 7:42 pm

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
    Da Massimiliano1980 Ven Nov 18, 2022 6:44 pm

» Efco MTH 5600
    Da ferrari-tractor Ven Nov 18, 2022 5:46 pm

» Decespugliatore Maruyama 180-M2
    Da rappys Ven Nov 18, 2022 2:51 pm

» * Carter catena Oleomac 951
    Da demo Ven Nov 18, 2022 2:31 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
    Da MirkoT5 Ven Nov 18, 2022 11:40 am

» SPACCALEGNA
    Da falcetto Gio Nov 17, 2022 7:37 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
    Abbiamo 22882 membri registrati
    L'ultimo utente registrato è Minibruss

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 296161 messaggi in 15375 argomenti
    Chi è online?
    In totale ci sono 221 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 217 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

antoniogr, cecc, Cinghio, galero96

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 528 il Lun Lug 26, 2021 8:05 pm
    Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap30%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
    arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap35%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
    arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap12%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
    arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap2%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
    arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap4%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
    arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap5%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
    arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap2%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
    arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap9%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
    arieggiatori - Pagina 2 Vote_lcap1%arieggiatori - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

arieggiatori

+5
    JACI
    peppone
    maxi
    gianninettis
    curva
    9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

arieggiatori - Pagina 2 Empty Re: arieggiatori

Messaggio  JACI Mer Set 07, 2011 8:27 pm

esperienza da non ripetere! risultato scarso! con i sassi rischi di rompere l'arieggiatore! alla fine ho fatto tutto a mano... ogni attrezzo ha il suo utilizzo... credevo che funzionasse ed invece Crying or Very sad spero di aver fatto un decente lavoro lo stesso (con rastrello e vanga). quando si vuole risparmiare tempo e soldi si fanno solo castronerie! mi servirà di esperienza.... ovviamente erano 100 metri quadri! se erano di più battevo in ritirata! hipno
    JACI
    JACI
    utente registrato
    utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Messaggio  peppone Mer Set 07, 2011 8:32 pm

sono spiacente di averti indotto in errore...
    come ti ho detto il mio era un consiglio puramente teorico. e soprattutto bisognava saper con precisione che lame monta l'arieggiatore che hai impiegato, oltre che valutare bene la fresatura che era stata effettuata (di recente: quanto? con cosa? con quanti passaggi? su che terreno?)

******************************************************************************************************
    arieggiatori - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
    peppone
    peppone
    Admin
    Admin

Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Messaggio  JACI Mer Set 07, 2011 8:52 pm

peppone ha scritto:sono spiacente di averti indotto in errore...
    come ti ho detto il mio era un consiglio puramente teorico. e soprattutto bisognava saper con precisione che lame monta l'arieggiatore che hai impiegato

Appunto evitavo l’argomento perché facevo davvero una figura da pivello! bla bla bla Ero talmente convinto che fossero lame fisse in acciaio, che non ho nemmeno guardato sotto ( Embarassed Embarassed Embarassed )
    Per puro caso gli ho dato un occhiata prima di restituirlo: erano piccole (alcuni cm) e in plastica dura! pale Ho dato una veloce controllata ma mi sembra di non aver rotto niente…. ...àcc
    Quando l’ho acceso triturava i sassi! Per fortuna che più di qualche metro non ho fatto, altrimenti sarebbe stato un pomeriggio costoso…
    Ad ogni modo anche con lame in acciaio su terreno con percentuale alta di sassi non va bene… un sassetto ogni tanto ok, ma cosi proprio no…
    Peppo non mi hai indotto in errore, le varianti in gioco erano talmente tante (tessitura, umidità, LAME...) che non è possibile dare un parere davvero ponderato leggendo le poche righe che avevo scritto. Io il terreno lo avevo visto, l’errore l’ho fatto… mi serve da lezione...
    Spero cmq di essermi salvato in corner… fra una ventina di giorni vi dirò! denti stretti
    JACI
    JACI
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Robinia Gio Set 08, 2011 4:52 pm

JACI ha scritto:
    peppone ha scritto:sono spiacente di averti indotto in errore...
    come ti ho detto il mio era un consiglio puramente teorico. e soprattutto bisognava saper con precisione che lame monta l'arieggiatore che hai impiegato

Appunto evitavo l’argomento perché facevo davvero una figura da pivello! bla bla bla Ero talmente convinto che fossero lame fisse in acciaio, che non ho nemmeno guardato sotto ( Embarassed Embarassed Embarassed )
    Per puro caso gli ho dato un occhiata prima di restituirlo: erano piccole (alcuni cm) e in plastica dura! pale Ho dato una veloce controllata ma mi sembra di non aver rotto niente…. ...àcc
    Quando l’ho acceso triturava i sassi! Per fortuna che più di qualche metro non ho fatto, altrimenti sarebbe stato un pomeriggio costoso…
    Ad ogni modo anche con lame in acciaio su terreno con percentuale alta di sassi non va bene… un sassetto ogni tanto ok, ma cosi proprio no…
    Peppo non mi hai indotto in errore, le varianti in gioco erano talmente tante (tessitura, umidità, LAME...) che non è possibile dare un parere davvero ponderato leggendo le poche righe che avevo scritto. Io il terreno lo avevo visto, l’errore l’ho fatto… mi serve da lezione...
    Spero cmq di essermi salvato in corner… fra una ventina di giorni vi dirò! denti stretti
    ehi amico..non ti scoraggiare qui siamo per consigliarti non per giudicare ricordalo! ok capo ad ogni modo è sempre un'esprienza e una testimonianza per i futuri visitatori di questo topic...ma torniamo in argomento io l'arieggiatore lo avrei evitato,però non c'è problema,è sempre una lezione costruttiva,invece il rastrello arieggiatore fa un'ottima preparazione,però come detto da te giustamente devi guardare i parametri,ovvero c'erano le condizioni ottimali per lavorare?quante volte l'hai passato?
    Robinia
    Robinia
    ex moderatori
    ex moderatori

Messaggio  dolmar85 Gio Set 08, 2011 5:05 pm

è una situazione che va valutata al momento... a me è capitato di fare un a cosa del genere su terreno fresato da qualche settimana e livellato a suo tempo.... nel mio caso ha funzionato, ma le lame del mio arieggiatore sono in acciaio e il terreno fortunatamente era privo di pietre....
    dolmar85
    dolmar85
    Moderatori
    Moderatori

Messaggio  Robinia Gio Set 08, 2011 5:12 pm

io l'ho provato un paio di volte,le lame del mio sono in accaio,però non mi ha colpito particolarmente il lavoro finale....uso più volentieri il rastrello arieggiatore ok capo
    Robinia
    Robinia
    ex moderatori
    ex moderatori

Messaggio  dautàrr Mar Set 13, 2011 8:18 pm

Per l'arieggiatore a ruote, secondo me fa un egregio lavoro.
    E' indispensabile per fare le finiture dove quello a motore non arriva.
    Solo che se ci sono molte radici superficiali o sassi c'è da fare una bella sfaticata.
    Io uso quello wolf, e voi?
    Zao
    dautàrr
    dautàrr
    utente registrato
    utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2