Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 248 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 248 Ospiti :: 2 Motori di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
+122
capobianco
cre450
CapitanScakkio
massi68
Yommi
matteo1985
jomotosega
tariocamicio
Nonno_sprint
Checus
luix
ontex
Pikoz
Aartoo
iury1977
angelob
Agrifrency
Centauro84
Mak680
Gimbo27
sascia
nespolo 65
dani11
onanan51
misterlegato
giugar1
alex1970
sergio.ciarrocchi
sibari
Federico 88
psq
GS
mesodcaburei
Scuderia84
chainsawcarver
Dan56k
lackyluke
worior
dautàrr
filippojarno
marzot
ghezz
Don Camillo
eatcotti
davide cdc
maxb.
luighie
pieroce
jacopodasanmartino
MASTROTURI
gianpilli
JR1987
MAX68
bornking
Stihl 026
pw31
lovato
kentarro
_MAT_
samu
Grinder
Daviz
alexs73
antares
vindemit
cespuglio63
baty
passione
Robin10
tottoli livio
amelanchier
anguscoleman
Cpga
dobermann
michele65
Genchy
Laris61
TEMPLAR1983
aquila
paolo bracciano
ghezzi
Lucas91
natybi
Micke86
andreaniscalas
Luparello
ferrari giacomo
emilio79
Scorpione
Tanaka
Poseidon X6
willy89
sgaragnone
toromv
Tony.free
Roberto67
riky86
robedece
LoSte87
piccolo boscaiolo
Blu21
Anto86
motomix
clafri79
Andrea47
lorenzo AL
Robinia
lombardini10cv
fl4l
Coltivatore
santinello
pablito
giuseppe67
Kromer
beppe65
peppone
ferrari-tractor
luca31
Albè
Ghepardo
Stepmeister
Motosegaro 94
126 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 42
Pagina 8 di 42 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42
Efco 8530 o Husqvarna 545RX
salve chiedo un consiglio, sono prossimo all'acquisto di un decespugliatore, ma sono indeciso tra i due...efco 8530 o housqvarna 545RX, 100 euro è la differenza di prezzo tra i due... in più per housqvarna.
cosa mi consigliate?
cosa mi consigliate?
andreaniscalas- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 1
Ciao e benvenuto tra noi.
Posto le schede tecniche di entrambi i decespugliatori per agevolare il confronto:
http://www.husqvarna.com/it/prodotti/545rx/
http://www.efco.it/prodotti/decespugliatore-2/professionali-premium-2/8530-3.html
Sei sicuro che ci siano cento euro di differenza?
Posto le schede tecniche di entrambi i decespugliatori per agevolare il confronto:
http://www.husqvarna.com/it/prodotti/545rx/
http://www.efco.it/prodotti/decespugliatore-2/professionali-premium-2/8530-3.html
Sei sicuro che ci siano cento euro di differenza?
beppe65- ex moderatori
grazie! sì, sicuro uno 520 l'altro 620.
l'husqvarna ha un motore impressionante....io nn avrei dubbi
piccolo boscaiolo- utente registrato
Husquarna ? Motore zenoah ! Ok va bene ma con un po' di soldi in meno puoi comprarti la bomba del 5.5 bt active ,anche questa macchina merita il confronto siamo a 2,2 Kw !
Scorpione- utente registrato
Due decespugliatori molto ben costruiti e di potenza simile ma non certo uguali, il 545rx è ben più moderno, aggiornato tecnologicamente e dovrebbe avere sull'erba una resa un po' superiore all'8530 pur a pari potenza: il tutto (oltre al peso del marchio) si riflette sul prezzo, solitamente ben più alto. Da questo punto di vista, per soli 100 euro in più direi che converrebbe prendere il 545rx, a mio parere vale tutti i 620 euro che ti chiedono, fermo restando che i 520 per l'Efco mi paiono comunque un prezzo onesto. Poi dipende da che uso ne fai, cosa/quanto devi tagliare, che apparati di taglio usi... Con testine pesanti tipo brogio l'8530 lavora bene, ad esempio...
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
Se puoi spendere 100 € in più prendi husqvarna , le motivazioni te le hanno già dette...
Sono entrambi a manubrio ?
Sono entrambi a manubrio ?
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Scorpione ha scritto:Husquarna ? Motore zenoah ! Ok va bene ma con un po' di soldi in meno puoi comprarti la bomba del 5.5 bt active ,anche questa macchina merita il confronto siamo a 2,2 Kw !
carissimo scorpione,
so che con l'informazione che sto per darti potrei provocarti un grave choc...un autentico lutto...tuttavia non posso esimermi...quindi procedo...tu sii forte, mi raccomando!
allora...non so neanche come cominciare a dirtelo...ma...voci di corridoio...mi dicono che...parrebbe che...al mondo a produrre motoseghe e decespugliatori non ci sia soltanto active!
lo so: è una cosa pazzesca! sembra incredibile anche a me!
si dice tuttavia che, oltre ad active, vi siano numerosi marchi, sia italiani che esteri, sia economici che non!
e che alcuni di questi marchi produrrebbero motoseghe e decespugliatori da ancora prima che il proprietario di active nascesse!
infine sembrerebbe addirittura che alcuni di questi produttori realizzino alcune motoseghe e alcuni decespugliatori perfino migliori di quelli di active (ma tu guarda questi insolenti!!).
su...fatti forza!
lo so, lo so...son notizie dure da ricevere (ma anche da dare, ti assicuro)...ma devi fartene una ragione: pare che sia proprio così come ti ho scritto.
ps: nel caso qualcuno avesse fondati elementi che disconfermino quanto contenuto in questo mio post (cioè che active non è l'unico al mondo a fabbricare motoseghe e decespugliatori) lo prego veramente di informarci al più presto...non è bello lasciare una persona (scorpione) nel panico, nel marasma e nello sconforto!
pps: la finiamo una buona volta con queste partigianerie ridicole!? non fai altro che parlare di active, active e ancora active! active fa alcune macchine molto buone e altre che fan schifo, esattamente come tutti i produttori di questo mondo! e che diamine! oltretutto questo topic si intitola "efco 8530 o husqvarna 545rx" ed è scritto da un utente che ha individuato quelle due macchine ed è indeciso nella scelta. quindi, in questo caso, active c'entra più o meno quanto il mio cane Bubu ad una conferenza sul plutonio!
grazie
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
io quando facevo il "bocia" e mi facevano tagliare gran erba su erba mi davano sempre o efco o oleomac....
modelli di 12/13 anni fa circa .... cilindrata superiore ai 40/45 cc .... credo che uno degli efco che usavo l abbiano fuso l anno scorso... quindi mi verrebbe da dire che sono gran macchine....
ci tengo a sottolineare che ad ora sono felice possessore di oleo-mac del 1998 ( bella macchina ) e di un piccolino di casa hva e anche quello sembra non dare problemi....
modelli di 12/13 anni fa circa .... cilindrata superiore ai 40/45 cc .... credo che uno degli efco che usavo l abbiano fuso l anno scorso... quindi mi verrebbe da dire che sono gran macchine....
ci tengo a sottolineare che ad ora sono felice possessore di oleo-mac del 1998 ( bella macchina ) e di un piccolino di casa hva e anche quello sembra non dare problemi....
Micke86- utente registrato
Ciao io ho recentemente comprato un oleomac 746t e lo trovo per il mio utilizzo (pulizia sottobosco ) un buon atrezzo L'ho usato domenica un paio di ore per combattere contro un muro di rovi e si è dimostrato ottimo é comunque presto per un giudizio definitivo ma mi piace Io ho scelto oltre che con i consigli del forum anche in base alla vicinanza e preparazione del rivenditore che sono fondamentali per l'assistenza durante e dopo la garanzia Ma cosa andrai a fare con questo eventuale dece?Più informazioni ci darai e meglio ti consiglieremo
worior- utente registrato
Pulizia di rovi ed erba in un agrumeto di circa 3 ettari. Io non ho esperienza nel campo e vorrei acquistare una buona macchina i quali problemi nati da usura comportino una minore assistenza, i consumi e le prestazioni che devono tra i due senz'altro risaltare sullo husqvarna, dato il costo superiore rispetto ad efco.
Da ciò che ho appreso finora è che son tutte due delle ottime macchine. Ma lo husqvarna li vale i 100 euro in più... o si sta pagando il nome?
Per quanto riguarda l'assistenza non ho problemi... Sia per l'uno e l'altro sono vicinissime!
La cilindrata fino a che punto influisce sulla potenza!?
Forse per alcuni le mie domande potranno sembrare scontate o banali ma in materia son ignorante e mi scuso anticipatamente!
Da ciò che ho appreso finora è che son tutte due delle ottime macchine. Ma lo husqvarna li vale i 100 euro in più... o si sta pagando il nome?
Per quanto riguarda l'assistenza non ho problemi... Sia per l'uno e l'altro sono vicinissime!
La cilindrata fino a che punto influisce sulla potenza!?
Forse per alcuni le mie domande potranno sembrare scontate o banali ma in materia son ignorante e mi scuso anticipatamente!
Per 100 euro in più io andrei sul 545rx, senza dubbio. Di solito il prezzo è ben più alto... ma spero che dei 3 ettari tu ne debba fare col dece solo una parte, altrimenti la vedo... lunga! Se sono proprio 3 ettari... di solito di fanno con una trincia o simili...
Ghepardo- Moderatori
Ciao,
in autunno con l'efco ds 3800 t ho decespugliato circa 15000 mq di terreno. Muri di rovi, arbusti, erbacce infestanti. Un lavoraccio, dal primo all'ultimo cm/q.
E' un 36,3 cc di ultima generazione con 1,4 kw / 1,9 cv. Non posso lamentarmi GRAN FERRO!
Tuttavia mi lascia perplesso, come mai nella fascia alta degli dece forestali di 50 c.c. efco/ oleomac o EMAK, non sia ancora intervenuta nell'aggiornamento del prodotto migliorandolo in termini di prestazioni e conservando la proverbiale affidabilità.
Tra il mio dece " che ha il pistone diamantato ed il cilindro rivestito in nikel " e l' 8530 ci stanno 16,2 c.c. di differenza, e 0,9 cv ovviamente a favore dell'8530. Mi sembra ( ma qui mi smentiscano pure gli mecca esperti e competenti) che il rapporto peso potenza sia a favore del 3800
Credo che pur essendo l'8530 un dece eccellente e soprattutto robustissimo fama che lo ha sempre contraddistinto, necessiti di un aggiornamento.
Certo l'Husquarna pur avendo una cilindrata inferiore ha la stessa potenza....e qualcosa significa. Però è anche vero che su un terreno di 3 ettari, gli cm/3 non siano un opinione. ( Anche se degli 3 ettari ovviamente decespuglierai una minima parte o 1/3 di quello che hai scritto, altrimenti a ha ragione ghepardo, ti serve una trinciasarmenti).
Tieni presente che con 100 € in meno che risparmi puoi anche comprare accessori importanti.
Questa è la mia modesta osservazione, ma c'è gente mooolto più competente del sottoscritto. Comunque sono entrambe due ottimi dece.
in autunno con l'efco ds 3800 t ho decespugliato circa 15000 mq di terreno. Muri di rovi, arbusti, erbacce infestanti. Un lavoraccio, dal primo all'ultimo cm/q.
E' un 36,3 cc di ultima generazione con 1,4 kw / 1,9 cv. Non posso lamentarmi GRAN FERRO!
Tuttavia mi lascia perplesso, come mai nella fascia alta degli dece forestali di 50 c.c. efco/ oleomac o EMAK, non sia ancora intervenuta nell'aggiornamento del prodotto migliorandolo in termini di prestazioni e conservando la proverbiale affidabilità.
Tra il mio dece " che ha il pistone diamantato ed il cilindro rivestito in nikel " e l' 8530 ci stanno 16,2 c.c. di differenza, e 0,9 cv ovviamente a favore dell'8530. Mi sembra ( ma qui mi smentiscano pure gli mecca esperti e competenti) che il rapporto peso potenza sia a favore del 3800
Credo che pur essendo l'8530 un dece eccellente e soprattutto robustissimo fama che lo ha sempre contraddistinto, necessiti di un aggiornamento.
Certo l'Husquarna pur avendo una cilindrata inferiore ha la stessa potenza....e qualcosa significa. Però è anche vero che su un terreno di 3 ettari, gli cm/3 non siano un opinione. ( Anche se degli 3 ettari ovviamente decespuglierai una minima parte o 1/3 di quello che hai scritto, altrimenti a ha ragione ghepardo, ti serve una trinciasarmenti).
Tieni presente che con 100 € in meno che risparmi puoi anche comprare accessori importanti.
Questa è la mia modesta osservazione, ma c'è gente mooolto più competente del sottoscritto. Comunque sono entrambe due ottimi dece.
pablito- utente registrato
Immagini prese dai rispettivi siti:
Husqvarna 545rx
efco 8530
Oltre al motore, va anche valutata l'ergonomia.
L'husqvarna a mio parere ha un sistema di entivibranti più valido che ti consente di lavorare più a lungo senza formicolii alle mani, se vuoi andare su un modello analogo in casa efco prendi il 8550, che costa un pelo di più.
Se devi fare 3 ettari, credo che prendere un modello più confortevole valga la spesa.
Ho un echo srm510 (attaccatura del manubio simile al 8530) e sebbene lo possa usare anche 4h di fila, dopo un po' (1-2h a seconda) prendo formicolii alle mani ed indolenzimento dei polsi.
La cosa migliora mettendo due paia di guanti, per la prossima stagione di taglio mi regalerò un paio di guanti antivibranti.
Husqvarna 545rx
efco 8530
Oltre al motore, va anche valutata l'ergonomia.
L'husqvarna a mio parere ha un sistema di entivibranti più valido che ti consente di lavorare più a lungo senza formicolii alle mani, se vuoi andare su un modello analogo in casa efco prendi il 8550, che costa un pelo di più.
Se devi fare 3 ettari, credo che prendere un modello più confortevole valga la spesa.
Ho un echo srm510 (attaccatura del manubio simile al 8530) e sebbene lo possa usare anche 4h di fila, dopo un po' (1-2h a seconda) prendo formicolii alle mani ed indolenzimento dei polsi.
La cosa migliora mettendo due paia di guanti, per la prossima stagione di taglio mi regalerò un paio di guanti antivibranti.
ferrari-tractor- Moderatori
L'Efco 8535 spalleggiato, l'ha preso un mio amico e viene usato prevalentemente con il filo (a volte con la rampante della joans) su una superficie di oltre 10.000 mtq.....è un mulo instancabile!!
L'anno scorso in mia presenza è stato usato x 7-8 ore con B&V e filo....sempre al max ( è riuscito a consumare 8 pieni di miscela )
Probabilmente quello con manubrio sarà ancora piu performante e consumera meno!
Xcui confermo anch'io che gli efco sono ottime macchine!!
L'anno scorso in mia presenza è stato usato x 7-8 ore con B&V e filo....sempre al max ( è riuscito a consumare 8 pieni di miscela )
Probabilmente quello con manubrio sarà ancora piu performante e consumera meno!
Xcui confermo anch'io che gli efco sono ottime macchine!!
Luparello- utente registrato
Quello che scrivi è vero, ma in parte. L'efco ds 3800 T che ho io, è simile all'Husquarna, quindi con un sistema antivibrazioni molto evoluto posizionato in tre punti diversi.
Tuttavia quando cominciamo a ragionare in termini di decine di migliaia di mq, nonostante anche il paio di guanti antivibrazioni, il formicolio alle mani c'è sempre un poco, e anche qualche addolensimento. Ma poi quando si finisce il lavoro sparisce tutto.
Morale: Miracoli non ne fa nessuno, abbiamo un motore appeso sotto braccio che gira più di un frullatore.......
Tuttavia quando cominciamo a ragionare in termini di decine di migliaia di mq, nonostante anche il paio di guanti antivibrazioni, il formicolio alle mani c'è sempre un poco, e anche qualche addolensimento. Ma poi quando si finisce il lavoro sparisce tutto.
Morale: Miracoli non ne fa nessuno, abbiamo un motore appeso sotto braccio che gira più di un frullatore.......
pablito- utente registrato
Ce l'ho anch' io da un anno l'8530 ( in versione oleomac a manubrio ) . Anch io lo uso tutto il giorno a manetta ...ma per dire che è un mulo aspetto qualche anno . Mi trovo bene e le vibrazioni non sono fastidiose per niente . Lo diventano usando le testine a catene.
Ma io prenderei il 545 !!!
Ma io prenderei il 545 !!!
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
aiuto urgente...Mcculloch o alpina...meno peggio?
ciao a tutti sono nuova, mi sono iscritta apposta perchè su google dove mi giro e rigiro sento sempre commenti positivi su peppone, e sulla sua esperienza...quindi sono nelle vostre mani ho bisogno d'aiuto per l'acquisto di un decespugliatore. ho un giardino/terreno di 1000 mq circa con erba spontanea che vorrei tenere a bada almeno 1-2 volte al mese con un decespugliatore non costosissimo:
sono indecisa tra questi due..so che non sono un granchè ,ma mi pare di aver capito siano sempre meglio di marchi pseudo cinesi...ovviamente non mi fido dei venditori stessi che consigliano uno o l'altro ho bisogno di un parere esperto...dato che anche se il prezzo è buono..sono sempre 160 euro e non li voglio buttare....
http://www.ebay.it/itm/Nuovo-decespugliatore-McCulloch-modello-T22-LS-22-cc-con-asta-dritta-a-2-pezzi-/270970695498?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3f171caf4a
http://www.ebay.it/itm/Decespugliatore-a-scoppio-Alpina-modello-TB-320-32-6-cc-impugnatura-singola-/271387734331?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3f2ff8313b
quale è il meno peggio diciamo...?vi ringrazio in anticipo :ros::hehe:
sono indecisa tra questi due..so che non sono un granchè ,ma mi pare di aver capito siano sempre meglio di marchi pseudo cinesi...ovviamente non mi fido dei venditori stessi che consigliano uno o l'altro ho bisogno di un parere esperto...dato che anche se il prezzo è buono..sono sempre 160 euro e non li voglio buttare....
http://www.ebay.it/itm/Nuovo-decespugliatore-McCulloch-modello-T22-LS-22-cc-con-asta-dritta-a-2-pezzi-/270970695498?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3f171caf4a
http://www.ebay.it/itm/Decespugliatore-a-scoppio-Alpina-modello-TB-320-32-6-cc-impugnatura-singola-/271387734331?pt=Tagliaerba_e_Tagliasiepi&hash=item3f2ff8313b
quale è il meno peggio diciamo...?vi ringrazio in anticipo :ros::hehe:
natybi- utente registrato
Io mc culloch la scarterei, ho avuto una brutta esperienza coi suoi mezzi....
Comunque tra i due prenderei sicuramente alpina, è un 32 cc contro un 22 cc allo stesso prezzo! e sembra anche fatto meglio...
Comunque tra i due prenderei sicuramente alpina, è un 32 cc contro un 22 cc allo stesso prezzo! e sembra anche fatto meglio...
Lucas91- utente registrato
con il mcculloch avrai meno problemi a trovare eventuali ricambi se serviranno, e equivalente ad un modello husqvarna
ferrari giacomo- utente registrato
partendo dal fatto che non si puo' dare un consiglio oggettivo in base ad un parere soggettivo io ti consiglierei di andare da tutt'altra parte,dato che i due decespugliatore da te presentati sono di scarsa qualità io ti consiglierei di passare ad altre marche tipo echo e shindaiwa, dove a partire da 190 € ti compri un decespugliatore con la garanzia di tale marchio.
comunquee tra quelli da te presentaTi opterei per il mc culloch dato che fa parte del gruppo electrolux hai una maggiore affidabilità sulla possibilità di recuperare eventuali ricambi
comunquee tra quelli da te presentaTi opterei per il mc culloch dato che fa parte del gruppo electrolux hai una maggiore affidabilità sulla possibilità di recuperare eventuali ricambi
ghezzi- utente registrato
Concordo con Ghezzi sull'aumentare il budget: spendi qualche euro in più ma nel tempo li recuperi con gli interessi avendo meno seccature e più lunga durata. Oltre ai già citati Echo (SRM 220/222) e Shindaiwa (T226s) che però essendo dei 22cc sono al limite per 1000mq, potresti vedere qualche modello Efco tipo il DS 2400 o equivalente Oleomac; comunque se provi a farti un giro dai rivenditori della tua zona puoi postare qui i modelli che ti propongono per avere un parere.
Ghepardo- Moderatori
graziee
ragazzi grazie dei consigli mi avete convinta e ho preso in pratica questo qui
...
a 170 euro perchè il venditore ha accettato la mia offerta a ribasso spese incluse
essendo appunto un 22 cc cerchero di non forzarlo magari i 1000 mq me li suddivido in giorni diversi...dovrei evitare problemi?
che miscela e manutenzione mi consigliate?non ci capisco nulla purtroppo sono alle prime armi...
...
a 170 euro perchè il venditore ha accettato la mia offerta a ribasso spese incluse
essendo appunto un 22 cc cerchero di non forzarlo magari i 1000 mq me li suddivido in giorni diversi...dovrei evitare problemi?
che miscela e manutenzione mi consigliate?non ci capisco nulla purtroppo sono alle prime armi...
Ultima modifica di peppone il Ven Feb 28, 2014 8:52 am - modificato 2 volte. (Motivazione : rimozione link commerciale poichè non con finalità illustrativa)
natybi- utente registrato
Ottimo prezzo! L'importante è non usare fili di spessore eccessivo (direi max 2,5mm tondo), usare miscela al 2% con olio di qualità (ce n'è uno anche a marchio Echo, volendo) e fare regolare manutenzione e rimessaggio. Per tutti questi argomenti, come anche per info sui tipi di filo e tanto altro, Vi sono apposite sezioni sul forum con numerosi topic: intanto buona lettura e se non trovi le info che cerchi... poni i tuoi quesiti!
PS: comunque, quando l'avrai usato per un po' di tempo, facci sapere come ti trovi!
PS: comunque, quando l'avrai usato per un po' di tempo, facci sapere come ti trovi!
Ghepardo- Moderatori
messaggio di servizio per tutti.
dei feedback dei venditori on line qui non ce ne potrebbe fregare di meno.
grazie
(scherzo...fa piacere essere riconosciuti e apprezzati)
dei feedback dei venditori on line qui non ce ne potrebbe fregare di meno.
grazie
tutte dicerie... in verità non distinguo un bullone da un paracarro...natybi ha scritto:ciao a tutti sono nuova, mi sono iscritta apposta perchè su google dove mi giro e rigiro sento sempre commenti positivi su peppone, e sulla sua esperienza...
(scherzo...fa piacere essere riconosciuti e apprezzati)
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Pagina 8 di 42 • 1 ... 5 ... 7, 8, 9 ... 25 ... 42
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2011 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UN DECESPUGLIATORE :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 8 di 42