Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Oggi alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Oggi alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Oggi alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Oggi alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Oggi alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Oggi alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Ieri alle 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Ieri alle 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Ieri alle 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Ieri alle 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Ieri alle 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Ieri alle 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
+138
fabrimu
bubugian
marioronno
Tony.free
davide cdc
Micke86
badde salighes
ilbottino
hesselius
ferrari-tractor
frullix
Anto86
paolo.58
Daviz
biond
Diego_82
dobermann
robertolupo
faldi
maxb.
redart
juannes 83
tottoli livio
worior
luca31
Dan56k
peppone
Giambattista
yogigi
Roberto67
Carletto
Coltivatore
ferrari giacomo
biotaglio
flexus
marzot
ERRECI
Piccio
motomix
tatanka
The Mask
papà castoro
Alex2011
linus
diego81
gab 83
cpstihl
roberto
stihl23
Giovi
azzalini69
Don Camillo
iury1977
Alexelfo
falcetto
s_riki
MASTROTURI
pablito
lupo
morris ugo
marco63
Spirito libero
psq
nico dal pont
lorenzo1986
Genchy
fabiobog
berge50
santinello
same iron
davide77
frabonovox
SebaGTI
stefano.danieli
pavona61
francesco80
ale.l
sibari
ricky7
biker57
riky86
Matic
Castagneto8
Leos86
cerqua
murdock
diegozantaf
straker
riccardo
peppe30679
raimbow151
vorrei ma non posso
angelodigirolamo
Albè
bubi4x4
tizianos
CanBastardo
massi68
allaleare
maura
Motosegaro 94
cegidio
emilio79
Stihl 026
fernando62
superfunk
SCIROKKO87
nick23
Ghepardo
beppe65
gian66
andrea abruzzo
Riccardin
Alessio510
pennato
Robinia
ghezzi
Andrew87
Stepmeister
ivanlucchetta
silvano68
aetius
giovanni91
GianCarlo
cressi975
jonnieeeee
lorenzoselo
piccolo boscaiolo
seti81
clafri79
Dominik
MMS
Nonno_sprint
andy82
andrea.b222
chainsawcarver
Poseidon X6
ferroviere
142 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 3 di 44
Pagina 3 di 44 • 1, 2, 3, 4 ... 23 ... 44
motosega ikra pcs2525
Ciao a tutti oggi ho visto alla coop un offerta di una motosega da potatura marca penso "ikra pcs2525" a €95.00
che motosega è? la solita cineseria o una macchina un'pò discreta?
Grazie in anticipo per chi la conesce.
che motosega è? la solita cineseria o una macchina un'pò discreta?
Grazie in anticipo per chi la conesce.
ivanlucchetta- utente registrato
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
Cinese allo stato puro.
Nonno_sprint- ex moderatori
Cinese, pesa parecchio e le vibrazioni sono fastidiose. Ha la carburazione un po' ballerina, per colpa del filtro miscela, a cui bisogna metterci mano e modificarlo. Però il motore è discreto, con la catena ben affilata si comporta abbastanza bene. La qualità dell'assemblaggio e la finitura delle plastiche sono invece abbastanza scadenti. Ho avuto modo di provarla per qualche giorno, dopo che un amico me l'ha portata per sistemare il problema della carburazione. Non mi ha fatto una buona impressione e nemmeno il mio amico ne è contento, purtroppo l'aveva comprata suo padre ad una di quelle offerte dei centri fai da te..
Stepmeister- utente registrato
ok ma siamo a livelli alpina o peggio ancora
ivanlucchetta- utente registrato
no. molto peggio.ivanlucchetta ha scritto:ok ma siamo a livelli alpina o peggio ancora
la monomano piccola della alpina è una vera zenoah rimarchiata e in livrea gialla.
questa roba qui invece è pura cina misteriosa.
******************************************************************************************************
"La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"
(Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
Alpina è un grosso enigma, la serie PR sono le zenoah da potatura rimarchiate, la serie A e CJ sono le fotocopie made in China e che costano la metà.peppone ha scritto:
la monomano piccola della alpina è una vera zenoah rimarchiata e in livrea gialla.
Non ne capisco molto la strategia commerciale tesa a sputtanarsi il prodotto migliore dato che sono quasi identiche viste da fuori...
Ho avuto modo di confrontare due motoseghe tradizionali da 38cc (entrambe fotocopie di una giapponese), una blu cinese al 100% una gialla marchiata Alpina, il prezzo, attorno ai 120 euro, differiva di 20 euro circa. L'alpina aveva le plastiche più curate (l'altra faceva pietà, sembrava assemblata col martello) specie nella zona filtro aria, dall'esterno il motore pareva identico poi non le ho potute smontare perchè il commesso del brico mi guardava spaventato.
ferrari-tractor- Moderatori
Veramente ci sarebbe anche la active 39.39, che è come una da potatura ma con un bel motore. Ci sono pareri molto positivi su questa motosega, sopratutto un ottimo rapporto qualità/prezzo. Costa certamente meno della stihl 192, ma di preciso non saprei..
Secondo me una mts classica per la tua situazione è scomoda, per il lavoro che devi fare, taglio raso terra, potatura, abbattimenti leggeri, tutte situazioni in cui più è grossa la macchina e peggio lavori. Anche in fase di depezzatura con una macchina piccola lavori meno e meglio e con più sicurezza.
Secondo me una mts classica per la tua situazione è scomoda, per il lavoro che devi fare, taglio raso terra, potatura, abbattimenti leggeri, tutte situazioni in cui più è grossa la macchina e peggio lavori. Anche in fase di depezzatura con una macchina piccola lavori meno e meglio e con più sicurezza.
Anto86- UTENTE BANNATO
ecco, io ad esempio , non mi trovo per niente sicuro con l'impugnatura da potatura. Perchè avendo entrambe le mani praticamente nello stesso punto hai solo i polsi che fanno forza. Non puoi fare leva quindi i movimenti sono molto ridotti. Come dicevo prima con la macchina da potatura io mi trovo bene a togliere i rami sulla pianta. Dall'alto verso il basso. Ti appoggi sul ramo e scendi. E stop. Per il resto uso la classica. Sono più preciso, veloce e in realtà fatico meno. E' un mio parereAnto86 ha scritto:Veramente ci sarebbe anche la active 39.39, che è come una da potatura ma con un bel motore. Ci sono pareri molto positivi su questa motosega, sopratutto un ottimo rapporto qualità/prezzo. Costa certamente meno della stihl 192, ma di preciso non saprei..
Però riguardo al nostro amico non saprei dire perchè non vedendo il lavoro non riesco a farmi un'idea di come farei io o quale macchina è meglio
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
E' vero, ti do pienamente ragione. Il mio consiglio deriva dalla mia sola personale esperienza sul lavoro in luoghi in cui le "piante" son molto fitte e i diametri sui 10/15cm ed è quindi difficile districarsi con la mts, più ingombra e peggio è! Terreni sassosi e via dicendo. Inoltre più la mts è grossa e più le piante son piccole più c'è pericolo che la mts ci spari addosso pezzi li legna, sopratutto quando andiamo a depezzare. Però è un discorso più o meno soggettivo, per andar bene ognuno di noi dovrebbe provare con entrambe le macchine e vedere con quale si trova meglio.Luca 31 ha scritto: io ad esempio , non mi trovo per niente sicuro con l'impugnatura da potatura. Perchè avendo entrambe le mani praticamente nello stesso punto hai solo i polsi che fanno forza. Non puoi fare leva quindi i movimenti sono molto ridotti.
Anto86- UTENTE BANNATO
Motosega semi-pro
Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che non sono un esperto di motoseghe, ma mi servirebbe una buona moto sega da usare parecchio.
La userei sia per abbattimenti da terra sia da potatura con la tecnica del Tree-climbing, ma non ho la possibilità di prenderne due. Oggi sono andato alla Oleo-mac e il tipo mi ha proposto una GS 410 CX che sembra andare bene per le mie esigenze al prezzo di 320 euro ivata. Quali altre "semi-PRO" di varie marche mi consigliate stando piu o meno nella stessa cifra, magari indicando i pro e i contro?
Grazie mille e complimenti per il sito!!!
La userei sia per abbattimenti da terra sia da potatura con la tecnica del Tree-climbing, ma non ho la possibilità di prenderne due. Oggi sono andato alla Oleo-mac e il tipo mi ha proposto una GS 410 CX che sembra andare bene per le mie esigenze al prezzo di 320 euro ivata. Quali altre "semi-PRO" di varie marche mi consigliate stando piu o meno nella stessa cifra, magari indicando i pro e i contro?
Andrew87- UTENTE BANNATO
Ciao e benvenuto.
Io non faccio tree climbing dunque non me ne intendo, ma comunque non credo che quella motosega possa andar bene all'uso che vuoi farne.
Con quella cifra potresti trovare una buona motosega...da potatura però..
Io non faccio tree climbing dunque non me ne intendo, ma comunque non credo che quella motosega possa andar bene all'uso che vuoi farne.
Con quella cifra potresti trovare una buona motosega...da potatura però..
Anto86- UTENTE BANNATO
Re: Motosega semi-pro
Per la potatura nel tree-climbing mi sono sempre arrangiato con il seghetto ma mi serve una motosega per l'abbattimento da terra....... La Oleo-mac mi sembrava anche abbastanza leggera ma penso pesano piu o meno tutte uguali kg in piu kg in meno..... nessuno sa consigliarmi?? grazie
Andrew87- UTENTE BANNATO
Andrew87 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che non sono un esperto di motoseghe, ma mi servirebbe una buona moto sega da usare parecchio.
Non so, non credevo di aver capito male....Andrew87 ha scritto:Per la potatura nel tree-climbing mi sono sempre arrangiato con il seghetto :)ma mi serve una motosega per l'abbattimento da terra....... La Oleo-mac mi sembrava anche abbastanza leggera ma penso pesano piu o meno tutte uguali kg in piu kg in meno..... nessuno sa consigliarmi?? grazie
Comunque, se devi solo abbattere da terra forse anche la active40.40 può andare, ne parlavamo anche in un altro topic. Con quella cifra non puoi prendere una super professionale..
Anto86- UTENTE BANNATO
ciao !Andrew87 ha scritto:Ciao a tutti sono nuovo del forum, premetto che non sono un esperto di motoseghe, ma mi servirebbe una buona moto sega da usare parecchio.
non sono un esperto nemmeno io... Cosa intendi che la usi parecchio ? Quanto ? Che alberi abbatti ? Che diametri hanno ? Se dai informazioni dettagliate puoi avere risposte precise. La usi in tree climbing o usi il seghetto ? Il tree climber è un professionista super esperto di alberi , motoseghe , arrampicate. Fai sapere il tuo utilizzo e ..avrai il consiglio che ti serve !
Plutarco
luca31- Moderatori
Ho iniziato da poco con il tree-climbing e ho sempre eseguito potature manuali con il seghetto normale e allungabile.
Adesso alcuni clienti mi hanno chiesto di fare degli abbattimenti(cedri, pini, pioppi ecc) in piu dovrò ripulire un bosco..... Ma ripeto, parlo di motosega da usare a terra ma che se capita portarla su in pianta !
Adesso alcuni clienti mi hanno chiesto di fare degli abbattimenti(cedri, pini, pioppi ecc) in piu dovrò ripulire un bosco..... Ma ripeto, parlo di motosega da usare a terra ma che se capita portarla su in pianta !
Andrew87- UTENTE BANNATO
io non so che dirti . Se hai quella disponibilità la active 40.40 credo sia l'unica pro o quasi che puoi prendere. O la shindaiwa 389s. Ma per sistemare un bosco ... ci vogliono altre armiAndrew87 ha scritto:Ho iniziato da poco con il tree-climbing e ho sempre eseguito potature manuali con il seghetto normale e allungabile.
Plutarco
luca31- Moderatori
chi mi farebbe un favore?
salve, per ricollegarmi al mio precedente post, https://lamotosega.forumattivo.com/t11618-motosega-nuova-o-usata-aquisto#120197
ho trovato questo affare http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/motosega-dolmar-ps7900-hs-usata-come-niente-brescia-74636912.htm
il punto è che è a più di un ora da casa mia, quindi volevo chiedervi, c'è qualc'uno della zona che può fare una scappata a constatare lo stato del motosega, altrimenti, c'è qualche modo per riconoscere a distanza lo stato della motosega? io mi faccio inviare una foto del sotto ad esempio per vedere il vero utilizzo.
voi cosa nne pensate del prezzo?
ho trovato questo affare http://www.subito.it/giardino-fai-da-te/motosega-dolmar-ps7900-hs-usata-come-niente-brescia-74636912.htm
il punto è che è a più di un ora da casa mia, quindi volevo chiedervi, c'è qualc'uno della zona che può fare una scappata a constatare lo stato del motosega, altrimenti, c'è qualche modo per riconoscere a distanza lo stato della motosega? io mi faccio inviare una foto del sotto ad esempio per vedere il vero utilizzo.
voi cosa nne pensate del prezzo?
ghezzi- utente registrato
hahaha va beh grazie, non mi sembra di parlare arabo cmq! In negozio mi hanno capito subito cmq grazie!
Andrew87- UTENTE BANNATO
Praticamente vuoi una mts da tenere con una barra corta per sramare giusto? e che faccia quasi solo quello.
Non so, echo? oleomac? ci son in zona? Shindaiwa?? Altrimenti anche stihl ma col prezzo non ci rientri di certo!
Non so, echo? oleomac? ci son in zona? Shindaiwa?? Altrimenti anche stihl ma col prezzo non ci rientri di certo!
Anto86- UTENTE BANNATO
Il prezzo è sospetto, idem quanto è sgrammaticato e non c'è un numero di telefono.
Poseidon X6- ex moderatori
credo che sia veramente difficile se non impossibile trovare una motosega che rispetti il tuo fabisogno, per la potatura in tree climbing è quasi d'obbligo avere una monomano, al massimo un 35 cc se si tratta di potature, dopo diventa un po' improponibile, mentre per un bosco minimo un 45 cc ti serve, quindi il mio consiglio è :
inizia a prenderti uuna motosega monomano tipo echo o zenoah che dopo tre giornate ti sei gia ammortizato, e poi prenditi una 45-50 cc per il bosco, tanto se fai tree climbing prima o poi devi costituirtelo un certo parco macchine...
inizia a prenderti uuna motosega monomano tipo echo o zenoah che dopo tre giornate ti sei gia ammortizato, e poi prenditi una 45-50 cc per il bosco, tanto se fai tree climbing prima o poi devi costituirtelo un certo parco macchine...
quando vedo annunci così ci sto alla larga perchè penso che siano fregature...bisognerebbe vedere di persona se è un falso o un vero....
Robinia- ex moderatori
OT:Andrew87 ha scritto:hahaha va beh grazie, non mi sembra di parlare arabo cmq! In negozio mi hanno capito subito :)cmq grazie!
non per dire ma qua siamo tra amici,in linea del tutto generale il negoziante vende e basta, se ne frega se poi non va bene ciò che acquisti!!
Anto86- UTENTE BANNATO
mmmmmh... una macchina come quella a 215 € ???
Plutarco
luca31- Moderatori
è per quello che mi piacerebbe che qualcuno la possa vedere, primo passo è assicurarsi che ce l'abbia davvero, 2 che funzioni correttamente, terzo e ultimo che mi arrivi.
primo passo facile, terzo pure ma è il secondo che mi preoccupa...
primo passo facile, terzo pure ma è il secondo che mi preoccupa...
Pagina 3 di 44 • 1, 2, 3, 4 ... 23 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2014 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 3 di 44