Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da ferrari-tractor Oggi alle 8:34
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da luca31 Oggi alle 7:50
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 21:19
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 16:16
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 13:58
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 12:32
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 11:56
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 11:20
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun 25 Nov 2024 - 23:04
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun 25 Nov 2024 - 22:00
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun 25 Nov 2024 - 20:13
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun 25 Nov 2024 - 18:22
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun 25 Nov 2024 - 15:24
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun 25 Nov 2024 - 8:53
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun 25 Nov 2024 - 8:18
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom 24 Nov 2024 - 20:09
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom 24 Nov 2024 - 18:35
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom 24 Nov 2024 - 17:49
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom 24 Nov 2024 - 12:58
» Contagiri
Da filippo75pg Sab 23 Nov 2024 - 8:19
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven 22 Nov 2024 - 22:27
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio 21 Nov 2024 - 22:48
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio 21 Nov 2024 - 21:58
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio 21 Nov 2024 - 20:51
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio 21 Nov 2024 - 6:31
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer 20 Nov 2024 - 21:14
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer 20 Nov 2024 - 21:05
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer 20 Nov 2024 - 6:46
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar 19 Nov 2024 - 8:48
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun 18 Nov 2024 - 18:12
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun 18 Nov 2024 - 15:59
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun 18 Nov 2024 - 14:50
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun 18 Nov 2024 - 9:12
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab 16 Nov 2024 - 19:51
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab 16 Nov 2024 - 19:51
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab 16 Nov 2024 - 19:50
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab 16 Nov 2024 - 13:22
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven 15 Nov 2024 - 23:17
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven 15 Nov 2024 - 22:23
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven 15 Nov 2024 - 12:58
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24853 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gigi Marin
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314243 messaggi in 16901 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 341 utenti online: 4 Registrati, 0 Nascosti e 337 Ospiti :: 2 Motori di ricercaEugenio Rigo, eugenio.bonac, luca31, m150
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab 23 Nov 2024 - 18:17
CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
+138
fabrimu
bubugian
marioronno
Tony.free
davide cdc
Micke86
badde salighes
ilbottino
hesselius
ferrari-tractor
frullix
Anto86
paolo.58
Daviz
biond
Diego_82
dobermann
robertolupo
faldi
maxb.
redart
juannes 83
tottoli livio
worior
luca31
Dan56k
peppone
Giambattista
yogigi
Roberto67
Carletto
Coltivatore
ferrari giacomo
biotaglio
flexus
marzot
ERRECI
Piccio
motomix
tatanka
The Mask
papà castoro
Alex2011
linus
diego81
gab 83
cpstihl
roberto
stihl23
Giovi
azzalini69
Don Camillo
iury1977
Alexelfo
falcetto
s_riki
MASTROTURI
pablito
lupo
morris ugo
marco63
Spirito libero
psq
nico dal pont
lorenzo1986
Genchy
fabiobog
berge50
santinello
same iron
davide77
frabonovox
SebaGTI
stefano.danieli
pavona61
francesco80
ale.l
sibari
ricky7
biker57
riky86
Matic
Castagneto8
Leos86
cerqua
murdock
diegozantaf
straker
riccardo
peppe30679
raimbow151
vorrei ma non posso
angelodigirolamo
Albè
bubi4x4
tizianos
CanBastardo
massi68
allaleare
maura
Motosegaro 94
cegidio
emilio79
Stihl 026
fernando62
superfunk
SCIROKKO87
nick23
Ghepardo
beppe65
gian66
andrea abruzzo
Riccardin
Alessio510
pennato
Robinia
ghezzi
Andrew87
Stepmeister
ivanlucchetta
silvano68
aetius
giovanni91
GianCarlo
cressi975
jonnieeeee
lorenzoselo
piccolo boscaiolo
seti81
clafri79
Dominik
MMS
Nonno_sprint
andy82
andrea.b222
chainsawcarver
Poseidon X6
ferroviere
142 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 25 di 44
Pagina 25 di 44 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 44
Re: CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 4
Occhio a toccare che rischi di far decadere la garanzia sulla macchinaMMS ha scritto:Con la differenza di prezzo che ho pagato posso rispedire la motosega al negozio di ebay parecchie volte e prima dell'acquisto gli chiesi se avrebbero gestito un'eventuale riparazione in garanzia e mi dissero di si ma che anche ai centri vicino a casa dovrebbero riparare la motosega in garanzia indifferentemente dal negozio di acquisto.
Comunque appena ho un po di tempo prova a smontare lo sfiato e poi la prossima settimana mi informerò se è possibile avere un nuovo sfiato e forse anche la guarnizione di gomma nera. Penso di essere in grado di sostituirli da solo.
Poseidon X6- ex moderatori
Condivido al 100". La shindaiwa 389s è sicuramente ben fatta (forse un pelo pesante)fernando62 ha scritto:sicuramente shindaiwa 389s che almeno ha i carter in magnesio(blocco motore.)
La 40.40 ha lo scarico laterale, se la usi in abbattimento questo ti da limitazioni.
ferrari-tractor- Moderatori
personalmente non credo che consiglerei mai la ms 241 per uso professionale forestale. quella macchina è nata per il mondo dell'edilizia e della carpenteria in particolar modo. in quel settore ci sta dando grandissime soddisfazioni.
maxb.- utente registrato
Ma saresti cosi disponibile di spiegarmi da cosa lo deduci o capisci che sia stata fatta per carpenteria?maxb. ha scritto:personalmente non credo che consiglerei mai la ms 241 per uso professionale forestale. quella macchina è nata per il mondo dell'edilizia e della carpenteria in particolar modo. in quel settore ci sta dando grandissime soddisfazioni.
Genchy- utente registrato
puo essere tutto e il contrario di tutto.
qu in friuli se non hai una ms 660 non sei boscaiolo.
(peccato che ora si vendono per 60% i 50cc, e il restante 70-76cc).
molto tempo fa avevo caricato un video con un boscaiolo che con una husqvarna 246(neanche pro) distendeva grosse piante.
legni teneri come il castagno selvatico (da noi chiamato "Polen") anche se di diametro medio o le acace un 45-50cc basta e avanza.
la mia 335xpt ceduta in prestito ad un mio amico.ha abbattuto sezionato sramato 50-60qli(mi è venuto male quando sono andato ad esboscargli il legname) eppure dopo 15anni canta ancora.
ci sono molti privati che fanno medie quantità di legna per uso propio ancora con le c40.( 20-30anni di vita)
quindi anche se un 42cc è sempreu na stihl!
qu in friuli se non hai una ms 660 non sei boscaiolo.
(peccato che ora si vendono per 60% i 50cc, e il restante 70-76cc).
molto tempo fa avevo caricato un video con un boscaiolo che con una husqvarna 246(neanche pro) distendeva grosse piante.
legni teneri come il castagno selvatico (da noi chiamato "Polen") anche se di diametro medio o le acace un 45-50cc basta e avanza.
la mia 335xpt ceduta in prestito ad un mio amico.ha abbattuto sezionato sramato 50-60qli(mi è venuto male quando sono andato ad esboscargli il legname) eppure dopo 15anni canta ancora.
ci sono molti privati che fanno medie quantità di legna per uso propio ancora con le c40.( 20-30anni di vita)
quindi anche se un 42cc è sempreu na stihl!
fernando62- ex moderatori
Vabbè riguardo a ciò io penso che la 241 possa tranquillamente essere utilizzata per il lavoro descritto nei primi post di questo topic. Cioè magari è una mts che può anche essere utilizzata in carpenteria, ma non vedo il perchè non si possa utilizzare per tagliare dell'altra legna.maxb. ha scritto:personalmente non credo che consiglerei mai la ms 241 per uso professionale forestale. quella macchina è nata per il mondo dell'edilizia e della carpenteria in particolar modo. in quel settore ci sta dando grandissime soddisfazioni.
E' un pò come la 346 xp per fare un esempio, macchina molto veloce che va bene nella sramatura ma se uno ci fa anche piccoli abbattimenti non lo vieta nessuno ed è più che valida. O no??
Chi fa la legna per se e non ha esigenze di affrontare legni duri e grossi diametri con un 40 cc e 2 e rotti Kw fa tutto, magari a seconda dei casi fa più con calma ma fa comunque tutto!
Anto86- UTENTE BANNATO
Grazie a tutti dei consigli!!
Credo proprio che andrò di Shindaiwa
E' la comunicazione della brochure che può trarre in inganno, io stesso ero convinto che tutta la produzione Active li avesse...
Credo proprio che andrò di Shindaiwa
Confermo, avendo parlato al tel con un tecnico della Active (davvero gentili e professionali), che la 40.40 non ha i carter in magnesio, solo dei riporti in alluminio nelle parti soggette a più "stress" meccanico.Luca 31 ha scritto:
sul catalogo dell' active mettono che utilizzano il magnesio .. Non dando indicazioni diverse pare che valga per tutte le loro macchine. Quindi non è così ?
E' la comunicazione della brochure che può trarre in inganno, io stesso ero convinto che tutta la produzione Active li avesse...
Alexelfo- utente registrato
non ho detto che non si può utilizzare per tagliare legna. ho detto che io non la consiglerei sulla base di tutta una serie di miei convincimenti personali come rivenditore. piuttosto consiglerei una ms 261. non foss'altro per quel odioso vizio che molti operatori forestali (dalle nostre parti perlomeno) hanno, ovverosia serrare i dadi bloccalama al doppio o al triplo della forza necessaria. in carpenteria si può dire che avevano proprio bisogno di questa macchina; cercavano elevata precisione di taglio, manegevolezza, stabilità di carburazione (loro accendono e spengono in certi cantieri anche 100 volte al giorno la motosega), facilità di pulizia. e sopratutto quella leggerezza che la ms 260[ms 261] non poteva dargli.
maxb.- utente registrato
Quindi mi rimane solo la 550 Husky a sto punto.maxb. ha scritto: manegevolezza, stabilità di carburazione (loro accendono e spengono in certi cantieri anche 100 volte al giorno la motosega), facilità di pulizia. e sopratutto quella leggerezza che la ms 260[ms 261] non poteva dargli.
Perchè scusa?Genchy ha scritto:]Quindi mi rimane solo la 550 Husky a sto punto.
Non esiste solo stihl e husqvarna... per fortuna ce ne sono anche altre!
riky86- utente registrato
Non capisco perché da assai interessato, dopo una spiegazione del perché sia una macchina ottima per la carpenteria ti sia di colpo ricreduto su questa macchinaGenchy ha scritto:Quindi mi rimane solo la 550 Husky a sto punto.maxb. ha scritto: manegevolezza, stabilità di carburazione (loro accendono e spengono in certi cantieri anche 100 volte al giorno la motosega), facilità di pulizia. e sopratutto quella leggerezza che la ms 260[ms 261] non poteva dargli.
Ottima decisione la 389s (visto il prezzo che hai trovato ), se la usi e mantieni bene sei a posto per anni. Al riguardo vi sono le apposite sezioni del forum su materiali di consumo, rodaggio, manutenzione, rimessaggio, affilatura della catena... buona lettura!
Ghepardo- Moderatori
shindaiwa 452s o dolmar ps420??
ciao a tutti,
sono indeciso tra la shindaiwa 452s e la dolmar ps420.....l'uso che ne faccio ultimamente è poco più che hobbistico.
qualcuno sa darmi consigli in merito? premetto che ormai è ben nota la bontà della shindaiwa ma vorrei pareri sulla dolmar.
grazie
Claudio
sono indeciso tra la shindaiwa 452s e la dolmar ps420.....l'uso che ne faccio ultimamente è poco più che hobbistico.
qualcuno sa darmi consigli in merito? premetto che ormai è ben nota la bontà della shindaiwa ma vorrei pareri sulla dolmar.
grazie
Claudio
azzalini69- utente registrato
Assolutamente sì, sono le mie letture serali preferiteGhepardo ha scritto:Ottima decisione la 389s (visto il prezzo che hai trovato ), se la usi e mantieni bene sei a posto per anni. Al riguardo vi sono le apposite sezioni del forum su materiali di consumo, rodaggio, manutenzione, rimessaggio, affilatura della catena... buona lettura!
Alexelfo- utente registrato
Ciao posso solo dirti che la shindaiwa 452s è una professionale di tutto rispetto mentre per la dolmar se vuoi stare in classe 45cc ti consiglio la ps 4600,anch'essa professionale,per la ps 420 non mi esprimo perchè non la conosco ma penso sia una serie hobbisticaazzalini1969 ha scritto:ciao a tutti,
grazie
Claudio
Giovi- utente registrato
Perchè se devo prendere una mts da carpentiere e meglio che vada a prendermi una xp 550 da bosco, già non mi convinceva il monodado della 241, con la tua relazione mi hai dato il colpo di grazia a meno che tu non mi spieghi i tuoi convincimenti personali,???Poseidon X6 ha scritto:Non capisco perché da assai interessato, dopo una spiegazione del perché sia una macchina ottima per la carpenteria ti sia di colpo ricreduto su questa macchina
Gli altri marchi non esistono, (solo per me o noi ovviamente)riky86 ha scritto:Non esiste solo stihl e husqvarna... per fortuna ce ne sono anche altre!
Ultima modifica di Poseidon X6 il Dom 1 Dic 2013 - 15:34 - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione post consecutivi)
Io ho lavorato un po' in cantieri edili, sia a casa con le imprese che in altri. Ho visto diversi modelli di motosega, ma soprattutto Stihl MS 260 e Husqvarna 55: la prima è apprezzatissima anche dai boscaioli della mia zona, la seconda da tanti che tagliano la legna per casa e da agricoltori. Oltretutto trattate, quelle degli edili, molto peggio che quelli dei boscaioli, ma con comunque diversi anni di servizio.
Il monodado è forse l'unica perplessità che condivido in parte: la gloriosa MS 200T ha un solo prigioniero, ma non ho mai né avuto notizia di problemi, né ne riscontrati di persona.
Non è che se una motosega è ottimizzata per un uso, può far solo quello: la motosega taglia il legno, che sia un trave o un albero per come la vedo.
Poi capisco che essendo uno sfizio il discorso è molto personale
Il monodado è forse l'unica perplessità che condivido in parte: la gloriosa MS 200T ha un solo prigioniero, ma non ho mai né avuto notizia di problemi, né ne riscontrati di persona.
Non è che se una motosega è ottimizzata per un uso, può far solo quello: la motosega taglia il legno, che sia un trave o un albero per come la vedo.
Poi capisco che essendo uno sfizio il discorso è molto personale
Noi chi scusa?Genchy ha scritto:Gli altri marchi non esistono, (solo per me o noi ovviamente)riky86 ha scritto:Non esiste solo stihl e husqvarna... per fortuna ce ne sono anche altre!
Comunque, contento tu...
riky86- utente registrato
Certe volte qui sul forum in questo tipo di argomenti ognuno dice la sua, in base alla sua esperienza che ha con certe macchine, in base a ciò che vede in giro magari con amici e perchè no anche in base hai propri gusti, che dire è normale. Ma chi legge dall'altra parte (in questo caso tu) deve filtrare le varie idee. Infatti la stessa persona che scrisse che la 241 era da carpentiere subito ha spiegato alcuni suoi motivi, ma non ha escluso che si potesse tagliare della legna. Ma scherzi? Già è difficile orientarsi tra hobby, semiprof e prof, se poi ci mettiamo a catalogarle anche per utilizzo da carpenteria o altro è la fine. C'è ad esempio chi si prende una motosega da potatura potente per lavori da carpenteria, ma non è che se io sono interessato ad una mts da pota dico "no è da carpentiere, o viceversa".Genchy ha scritto:Perchè se devo prendere una mts da carpentiere e meglio che vada a prendermi una xp 550 da bosco, già non mi convinceva il monodado della 241, con la tua relazione mi hai dato il colpo di graziaPoseidon X6 ha scritto:Non capisco perché da assai interessato, dopo una spiegazione del perché sia una macchina ottima per la carpenteria ti sia di colpo ricreduto su questa macchina
Dunque quella mts con quel tipo di cilindrata e potenza va benissimo per il lavoro che devi fare, se uno fa il boscaiolo di professione forse gli va bene per sramare essendo leggera ad esempio. Il discorso del singolo prigioniero non credo proprio influisca sul lavoro che devi fare, non è un lavoro gravoso in cui utilizzi moltissimo il taglio di punta ad esempio, non utilizzerai una barra molto lunga, starai sui 38 o 40 cm, dunque secondo me non porti tutti questi
Vabbè su questo non c'è da nulla da dire, è un tuo modo di vedere (o vostro, mettila un pò come credi) di cui se ne può parlare ma tutti possiamo avere idee differenti. Il noi è inteso come boscaioli prof o hobbysti della sua zona, dunque...non dilaghiamo in questo senso ecco..Genchy ha scritto:Gli altri marchi non esistono, (solo per me o noi ovviamente)riky86 ha scritto:Non esiste solo stihl e husqvarna... per fortuna ce ne sono anche altre!
Anto86- UTENTE BANNATO
ma da quanto esistono le motoseghe da carpentiere ?? una motosega è una motosega e basta, quale sia il suo utilizzo lo decidiamo noi
Probabilmente parlo una lingua sconosciuta. Non ho detto che esiste una specifica, elitaria, categoria di motoseghe da carpentiere, però se mi è permesso, dato che qualcosina di motoseghe ci mastico, io la ms 241 la vedo come la macchina perfetta per carpenteria ed edilizia leggera. È pertanto continuerò, nelle mie personalissime elucubrazioni mentali, a consigliar la in particolar modo a costoro, stante gli ottimi riscontri che arrivano da quel mercato. Se poi un professionista forestale la vuol prendere, ma prego! Siamo qui per vendere! (Metafora). Però se la mia professione deve avere anche un senso e un utilità operative allora io gli dirò sempre a quel professionista: ma prendi la ms 261 caro boscaiolo, che è sempre più leggera delle macchine che usi abitualmente, non ti fa rimpiangere nel bosco il peso della 241, ( mentre sui tetti si! ) e comunque ti da quel po' di potenza in più c'è comunque, checché se ne dica, e un richiamo irresistibile per la maggioranza degli operatori forestali. Tutto qui. È solo, ben inteso, il punto di vista di un rivenditore.....Dominik ha scritto:ma da quanto esistono le motoseghe da carpentiere ?? una motosega è una motosega e basta, quale sia il suo utilizzo lo decidiamo noi
maxb.- utente registrato
Tanto giovane che riesci sempre a fare centro, complimenti .Anto86 ha scritto:Vabbè su questo non c'è da nulla da dire, è un tuo modo di vedere (o vostro, mettila un pò come credi) di cui se ne può parlare ma tutti possiamo avere idee differenti. Il noi è inteso come boscaioli prof o hobbysti della sua zona, dunque...non dilaghiamo in questo senso ecco..
Mi auto quoto per precisare che quando, in un mio precedente intervento, ho scritto che la 241 e nata per carpenteria, volevo dar per sotto inteso che era un "secondo me".maxb. ha scritto:
Probabilmente parlo una lingua sconosciuta. Non ho detto che esiste una specifica, elitaria, categoria di motoseghe da carpentiere, però se mi è permesso, dato che qualcosina di motoseghe ci mastico, io la ms 241 la vedo come la macchina perfetta per carpenteria ed edilizia leggera. È pertanto continuerò, nelle mie personalissime elucubrazioni mentali, a consigliar la in particolar modo a costoro ...
maxb.- utente registrato
Stihl ms 039 usata
Salve, ragazzi ho trovato una stihl ms 039 usata.. potete dirmi tutto quanto sapete. Grazie! ps. io non so nemmeno cilindrata kw.. niente!
lorenzo1986- utente registrato
Pagina 25 di 44 • 1 ... 14 ... 24, 25, 26 ... 34 ... 44
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2012 parte 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA :: ARCHIVIO CONSIGLI
Pagina 25 di 44