Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
Rimontaggio barra Husqvarna
+6
tottoli livio
Tony.free
luca31
Dan56k
Micke86
Andrea Sertori
10 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: BARRE O LAME DI GUIDA MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Re: Rimontaggio barra Husqvarna
importante è aver risolto il problema no?se ti capiterà ancora saprai regolarti di conseguenza ....
benvenuto
benvenuto
Micke86- utente registrato
SI
Siete fantastici,
O.T.fino all'atro giorno non sapevo nemmeno com'era fatto un carburatore
O.T.fino all'atro giorno non sapevo nemmeno com'era fatto un carburatore
Andrea Sertori- utente registrato
barra husqvarna 45
Salve vorrei il parere di un esperto su un fatto che mi è accaduto oggi pomeriggio, essendo in possesso di un husqvarna 45 del 1998, che mi ha lasciato mio padre,rimasta ferma x circa due anni oggi mi sono deciso a darle una pulita generale soprattutto nella zona carter -freno piena di residui di vecchia segatura impastata con l'olio essendo la barra danneggiata e la catena finita , ho deciso di recarmi da un rivenditore con la barra vecchia , e lui mi ha dato una barra oregon prolite con tanto di catena rimontato il tutto,messo in moto la motosega mi accorgo che la catena sforza a scorrere e non si lubrifica , allora noto che la pompa butta olio ma non lo pompa nella zona del forellino che permette l'ingresso dell'olio nella barra, ma lo butta giù in basso in una zona che non può altro che cadere x terra senza lubrificare un bel niente, vorei far notare che anche regolando la tensione della catena molto allentata essa fa fatica a scorrere ugualmente una volta stretti i dadi dei prigionieri come se grattasse, ho controllato il pignone e presenta segni di usura , può essere quindi che mi sia stata data una barra non appropriata oppure che abbia sbagliato a rimontare il lamierino avvitato sui due prigionieri? anche se mi sembra strano perchè ha il senso obbligato, ringrazio tutti anticipatamente.
TEMPLAR1983- utente registrato
non son un'esperto ma cerchero' di aiutarti lo stesso, il foro per il passaggio dell'olio di lubrificazione della catena che si trova sulla barra, deve presentarsi davanti al canale che porta l'olio dalla pompa. Controlla di aver rimesso il carter al suo posto e che appoggi in modo naturale nella sua sede.
Se entri nel sito della Oregon, marchio che rifornisce Husqvarna, ( questa e' la pagina di ricerca rapida http://www.oregonproducts.eu/it/support/selector-guide.html?id=180&L=7 ) puoi verificare velocemente se la barra nuova e' compatibile con la tua Husky 45 ed eventualmente sostituirla.
Quando cambi la catena e la barra e' normale sostituire anche il pignone, altrimenti sarebbe come andare a correre con una scarpa da sport su un piede e uno zoccolo nell'altro.....non so' se ho reso l'idea !
Se entri nel sito della Oregon, marchio che rifornisce Husqvarna, ( questa e' la pagina di ricerca rapida http://www.oregonproducts.eu/it/support/selector-guide.html?id=180&L=7 ) puoi verificare velocemente se la barra nuova e' compatibile con la tua Husky 45 ed eventualmente sostituirla.
Quando cambi la catena e la barra e' normale sostituire anche il pignone, altrimenti sarebbe come andare a correre con una scarpa da sport su un piede e uno zoccolo nell'altro.....non so' se ho reso l'idea !
Tony.free- utente registrato
barra husqvarna 45
Grazie x la risposta sono stato sul sito della oregon, che fra l'altro il motore di ricerca x le barre è molto comodo, mi sono apparsi vari modelli di barra tutti meno che la mia, capisco il fatto del pignone che provvederò a sostituire, ma non mi torna il fatto della lubrificazione:cioè anche a barra smontata e a motore acceso l'olio esce e in abbondanza dal carterino ma non dalla scanalatura che lo mette in comunicazione della barra ,ma dalla base inferiore del carterino andando in terra, il carterino ha solo quella posizione li, in qualunque altra maniera lo metti non torna il foro della vite che lo fissa, la mia paura è che quella motosega abbia sempre lavorato cosi, perchè dopo poco che veniva cambiata la catena o affilata smetteva di tagliare magari mio padre vedeva l'olio uscire da sotto e pensava che la lubrificazione era apposto invece sulla barra non ci andava nulla, me ne sono accorto facendo la classica prova dell'avvicinare la catena in rotazione al suolo ,e non lasciava alcun segno, non vorrei che durante qualche smontaggio o ispezione della sega durante gli anni sia andato perso qualcosa non so :una guarnizione o una anello di tenuta interposto fra il carterino e la motosega che consentisse all'olio di andare dove doveva andare, comunque grazie e buona domenica ora cercherò di trovare un esploso in rete,grazie ancora
No non dovrebbe esserci nulla tra il carterino e la barra; se fosse così sarebbe la prima mts che sento con questa dotazione e mi scuso, comunque dubito fortemente.
Il fatto credo solamente che sia che ti è stata data una barra con l'attacco che non va bene per la tua mts: la barra deve riportare un codice e per andar bene alla tua mts le ultime lettere son queste, K095. Se non riporta questo codice non va bene per la tua mts. Anche la catena deve essere adatta alla tua barra, altrimenti la maglia della stessa non entra oppure avrebbe troppo gioco: potrebbe essere anche per questo che la catena non scorre bene, perchè magari non si adatta bene al pignone.
Il fatto credo solamente che sia che ti è stata data una barra con l'attacco che non va bene per la tua mts: la barra deve riportare un codice e per andar bene alla tua mts le ultime lettere son queste, K095. Se non riporta questo codice non va bene per la tua mts. Anche la catena deve essere adatta alla tua barra, altrimenti la maglia della stessa non entra oppure avrebbe troppo gioco: potrebbe essere anche per questo che la catena non scorre bene, perchè magari non si adatta bene al pignone.
Anto86- UTENTE BANNATO
qui https://lamotosega.forumattivo.com/t320-husqvarna-36-40-41-42-45-51-55-61-service trovi a pagina 24 del pdf l'esploso della HUSKY 45 e puoi verificare se tutti i componenti sono al loro posto....nella parte bassa della pagina si vede il carterino che e' avvitato sullo chassis,il labbro in gomma ( almeno nella mia 140) deve sormontare il carterino e accoppiarsi con la barra della catena, mentre nella parte alta della pagina si vede il gruppo freno di emergenza e il carter copripignone. Considera le indicazioni di Anto86 sulla barra da usare che ti faranno capire se ti hanno fornito una sbagliata.TEMPLAR1983 ha scritto: anche a barra smontata e a motore acceso l'olio esce e in abbondanza dal carterino ma non dalla scanalatura che lo mette in comunicazione della barra ,ma dalla base inferiore del carterino andando in terra
barra husqvarna 45
grazie a tutti amici ho guardato, il verdetto è questo barra e catena entrambi sbagliati, lo scorrere male era dovuto che la catena non si adattava bene al pignone facendo su di esso un altro solco vicino a quello lieve di usura naturale dell'utilizzo anche seppur stagionale di questi anni quindi la sezione dei denti del pignone purtroppo è ora veramente irregolare, e pensare che mi ero presentato con la barra originale husqvarna in mano, per quanto riguarda la lubrificazione non lo so , dall'esploso i pezzi ci sono tutti,domani vi aggiornerò,buona domenica.
Credo che se vai da chi ti ha venduto questa barra e catena nuove con lo scontrino di acquisto non avrà troppi problemi a sostituirtela. Porti anche la motosega e vedrai che ti mette barra e catena corrette. Comunque l'attacco è quel codice che ti ho scritto precedentemente che trovi sulla barra stampato e poi monta una catena con maglia da 1.3 mm.
Sarebbe bene sostituire anche il pignone a questo punto.
Sarebbe bene sostituire anche il pignone a questo punto.
Anto86- UTENTE BANNATO
Se la catena ha il passo corretto si autocentra in modo naturale e non si posiziona lateralmente.TEMPLAR1983 ha scritto:... la catena non si adattava bene al pignone facendo su di esso un altro solco vicino a quello lieve di usura naturale dell'utilizzo anche seppur stagionale di questi anni quindi la sezione dei denti del pignone purtroppo è ora veramente irregolare
Idem se lo spessore maglia è 1,3 o 1,5 mm. Riesci a farci vedere il pignone con foto?
E rimane in sospeso e da capire il problema della lubrificazione. Saluti
******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
roba da non credere : un venditore invece di consultare un catalogo cartaceo oppure on-line e fornire barra e catena appropriate alla marca e modello della mts, fornisce qualcosa...cosi', a casaccio...mah!!
Puo' essere che montando la barra e la catena giuste si risolva anche il problema lubrificazione.
OT: Quando ho un dubbio o un'incertezza su un argomento tecnico riguardante le mts aspetto sempre di leggere i post di Anto86 e alcuni altri che ritengo ben preparati e seri nel consigliare chi ha bisogno di una dritta per risolvere un problema. Tony.free
Puo' essere che montando la barra e la catena giuste si risolva anche il problema lubrificazione.
OT: Quando ho un dubbio o un'incertezza su un argomento tecnico riguardante le mts aspetto sempre di leggere i post di Anto86 e alcuni altri che ritengo ben preparati e seri nel consigliare chi ha bisogno di una dritta per risolvere un problema. Tony.free
barra husqvarna 45
domani sera avrò sicuramente in mano barra e catena appropriate e pignone nuovo, se dopo aver rimontato il problema della lubrificazione persiste non so che pensare di solito la pompa butta o non butta da quello che ne so io li sembra che non abbia la spinta per mandare l'olio nel solco del carterino di lamiera è una cosa un po strana domani faccio una foto e la metto francamente mi è successo solo con questa e pensare che di motoseghe ne ho ben altre 6 grazie ancora
No tony, bisogna saper cogliere ciò che c'è di buono in tutti i post, poichè se scritti correttamente tutti sono utili, anche quelli più particolari alle volte...Tony.free ha scritto:OT: Quando ho un dubbio o un'incertezza su un argomento tecnico riguardante le mts aspetto sempre di leggere i post di Anto86 e alcuni altri che ritengo ben preparati e seri nel consigliare chi ha bisogno di una dritta per risolvere un problema. Tony.free
Mi scuso per l'OT, ma non potevo farne a meno.
Torniamo alla barra...
Anto86- UTENTE BANNATO
barra husqvarna 45
prima di congedarmi dal forum volevo allegare questa immagine che rappresenta proprio la pompa della mia motosega, vorrei sapere se il cilindretto di alluminio dove c'è il forellino che sputa l'olio sia orientabile oppure deve stare in posizione centrale come nella foto e come è anche sulla mia mts? grazie della disponibilità
https://www.google.it/search?q=pompa+husqvarna+45&rlz=1C1AFAB_enIT444&espv=210&es_sm=122&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Y9McU4TPLIaoywOin4D4BQ&ved=0CDEQsAQ&biw=1024&bih=677#facrc=_&imgdii=_&imgrc=Vl6a0D_ECM36hM%253A%3BPmfs_riBEyN4OM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.retestatic.it%252Fuser_allegati%252F300x300%252Fjpeg%252F0f3%252F505509.jpeg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.reteimprese.it%252Fpro_A3598B29749%3B300%3B210
https://www.google.it/search?q=pompa+husqvarna+45&rlz=1C1AFAB_enIT444&espv=210&es_sm=122&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Y9McU4TPLIaoywOin4D4BQ&ved=0CDEQsAQ&biw=1024&bih=677#facrc=_&imgdii=_&imgrc=Vl6a0D_ECM36hM%253A%3BPmfs_riBEyN4OM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.retestatic.it%252Fuser_allegati%252F300x300%252Fjpeg%252F0f3%252F505509.jpeg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.reteimprese.it%252Fpro_A3598B29749%3B300%3B210
Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 10, 2014 8:27 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione 2 post)
montaggio barra husqvarna 45
Buonasera a tutti oggi ho ripreso in mano la motosega la barra e la catena le ho riportate ma si sono ostinati a dire che erano le sue x forza il pignone l'ho cambiato secondo loro il non scorrere bene dipende dalla non lubrificazione della catena, perche il carterino che va sulla pompa secondo loro e sciupato e poi sempre secondo loro manca un pezzo nella pompa che non consente ad essa di mandare la quantità di olio necessaria, io francamente anche guardando gli esplosi non capisco cosa sia mi hanno quindi pregato di lasciargliela r mi hanno garantito che con una spesa di 35 euro pignone escluso torna tutto apposto.
Pagina 2 di 2 • 1, 2
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: BARRE O LAME DI GUIDA MOTOSEGHE
Pagina 2 di 2