Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Avviamento da riparare/sostituire su decespugliatore SANDRI GARDEN STS 30
Da LesionAlbero Oggi alle 8:22 am

» Consigli per acquisto nuovo decespugliatore
Da luca31 Oggi alle 6:19 am

» Comparazione decespugliatori
Da Simmm Oggi alle 4:10 am

» Trattorino tagliaerba castelgarden TCX102 Ydro- cinghia trazione
Da Annino Oggi alle 2:54 am

» Cinghia trattorino rasaerba Partner P115
Da luca31 Ieri alle 9:15 pm

» Quale decespugliatore spalleggiato scegliere
Da petro Ieri alle 8:26 pm

» Rastrellare il prato o no?
Da Luchino86 Ieri alle 6:48 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Ieri alle 6:17 pm

» Che modello sarà?
Da falcetto Ieri alle 5:18 pm

» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Kalimero Ieri alle 4:43 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da Fast 34 Ieri alle 2:43 pm

» Olio 4 tempi
Da luca31 Ieri alle 9:12 am

» Decespugliatore erba alta
Da Simmm Ieri alle 8:34 am

» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da Simmm Ieri alle 8:27 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Ieri alle 8:09 am

» Consiglio per passaggio a motosega più "grossa" (Husqvarna 353)
Da luca31 Ieri alle 6:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da Bucolicor Ven Apr 26, 2024 10:10 pm

» Makita EA 4300
Da Rey Ven Apr 26, 2024 8:03 pm

» Efco DS 3200S
Da biagi pier lorenzo Ven Apr 26, 2024 6:47 pm

» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Ven Apr 26, 2024 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Ven Apr 26, 2024 1:38 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Ven Apr 26, 2024 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Ven Apr 26, 2024 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Ven Apr 26, 2024 12:52 am

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Gio Apr 25, 2024 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Gio Apr 25, 2024 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Gio Apr 25, 2024 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Gio Apr 25, 2024 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Gio Apr 25, 2024 5:29 am

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24402 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Blimes

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310954 messaggi in 16582 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 396 utenti online: 3 Registrati, 0 Nascosti e 393 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Conver82, Nicos, Pisoloracing

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap30%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap35%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap12%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap2%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap4%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap5%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap2%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap9%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_lcap1%Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Rimontaggio barra Husqvarna

+6
tottoli livio
Tony.free
luca31
Dan56k
Micke86
Andrea Sertori
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  Micke86 Lun Gen 06, 2014 8:16 pm

importante è aver risolto il problema no?se ti capiterà ancora saprai regolarti di conseguenza ....
benvenuto  Very Happy 
Micke86
Micke86
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.08.13
Età : 38
Località : Biella

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty SI

Messaggio  Andrea Sertori Lun Gen 06, 2014 8:19 pm

Siete fantastici,
O.T.fino all'atro giorno non sapevo nemmeno com'era fatto un carburatore

Andrea Sertori
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 249
Data d'iscrizione : 01.01.14

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty barra husqvarna 45

Messaggio  TEMPLAR1983 Dom Mar 09, 2014 1:11 am

Salve vorrei il parere di un esperto su un fatto che mi è accaduto oggi pomeriggio, essendo in possesso di un husqvarna 45 del 1998, che mi ha lasciato mio padre,rimasta ferma x circa due anni oggi mi sono deciso a darle una pulita generale soprattutto nella zona carter -freno piena di residui di vecchia segatura impastata con l'olio essendo la barra danneggiata e la catena finita , ho deciso di recarmi da un rivenditore con la barra vecchia , e lui mi ha dato una barra oregon prolite con tanto di catena rimontato il tutto,messo in moto la motosega mi accorgo che la catena sforza a scorrere e non si lubrifica , allora noto che la pompa butta olio ma non lo pompa nella zona del forellino che permette l'ingresso dell'olio nella barra, ma lo butta giù in basso in una zona che non può altro che cadere x terra senza lubrificare un bel niente, vorei far notare che anche regolando la tensione della catena molto allentata essa fa fatica a scorrere ugualmente una volta stretti i dadi dei prigionieri come se grattasse, ho controllato il pignone e presenta segni di usura , può essere quindi che mi sia stata data una barra non appropriata oppure che abbia sbagliato a rimontare il lamierino avvitato sui due prigionieri? anche se mi sembra strano perchè ha il senso obbligato, ringrazio tutti anticipatamente. hipno 

TEMPLAR1983
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 40
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  Tony.free Dom Mar 09, 2014 8:09 am

non son un'esperto ma cerchero' di aiutarti lo stesso, il foro per il passaggio dell'olio di lubrificazione della catena che si trova sulla barra, deve presentarsi davanti al canale che porta l'olio dalla pompa. Controlla di aver rimesso il carter al suo posto e che appoggi in modo naturale nella sua sede.
Se entri nel sito della Oregon, marchio che rifornisce Husqvarna, ( questa e' la pagina di ricerca rapida http://www.oregonproducts.eu/it/support/selector-guide.html?id=180&L=7 ) puoi verificare velocemente se la barra nuova e' compatibile con la tua Husky 45 ed eventualmente sostituirla.
Quando cambi la catena e la barra e' normale sostituire anche il pignone, altrimenti sarebbe come andare a correre con una scarpa da sport su un piede e uno zoccolo nell'altro.....non so' se ho reso l'idea !  ok capo
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty barra husqvarna 45

Messaggio  TEMPLAR1983 Dom Mar 09, 2014 11:18 am

Grazie x la risposta sono stato sul sito della oregon, che fra l'altro il motore di ricerca x le barre è molto comodo, mi sono apparsi vari modelli di barra tutti meno che la mia, capisco il fatto del pignone che provvederò a sostituire, ma non mi torna il fatto della lubrificazione:cioè anche a barra smontata e a motore acceso l'olio esce e in abbondanza dal carterino ma non dalla scanalatura che lo mette in comunicazione della barra ,ma dalla base inferiore del carterino andando in terra, il carterino ha solo quella posizione li, in qualunque altra maniera lo metti non torna il foro della vite che lo fissa, la mia paura è che quella motosega abbia sempre lavorato cosi, perchè dopo poco che veniva cambiata la catena o affilata smetteva di tagliare magari mio padre vedeva l'olio uscire da sotto e pensava che la lubrificazione era apposto invece sulla barra non ci andava nulla, me ne sono accorto facendo la classica prova dell'avvicinare la catena in rotazione al suolo ,e non lasciava alcun segno, non vorrei che durante qualche smontaggio o ispezione della sega durante gli anni sia andato perso qualcosa non so :una guarnizione o una anello di tenuta interposto fra il carterino e la motosega che consentisse all'olio di andare dove doveva andare, comunque grazie e buona domenica ora cercherò di trovare un esploso in rete,grazie ancora ok capo 

TEMPLAR1983
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 40
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  Anto86 Dom Mar 09, 2014 11:24 am

No non dovrebbe esserci nulla tra il carterino e la barra; se fosse così sarebbe la prima mts che sento con questa dotazione e mi scuso, comunque dubito fortemente.
Il fatto credo solamente che sia che ti è stata data una barra con l'attacco che non va bene per la tua mts: la barra deve riportare un codice e per andar bene alla tua mts le ultime lettere son queste, K095. Se non riporta questo codice non va bene per la tua mts. Anche la catena deve essere adatta alla tua barra, altrimenti la maglia della stessa non entra oppure avrebbe troppo gioco: potrebbe essere anche per questo che la catena non scorre bene, perchè magari non si adatta bene al pignone.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  Tony.free Dom Mar 09, 2014 12:02 pm

TEMPLAR1983 ha scritto: anche a barra smontata e a motore acceso l'olio esce e in abbondanza dal carterino ma non dalla scanalatura che lo mette in comunicazione della barra ,ma dalla base inferiore del carterino andando in terra 
qui https://lamotosega.forumattivo.com/t320-husqvarna-36-40-41-42-45-51-55-61-service trovi a pagina 24 del pdf l'esploso della HUSKY 45 e puoi verificare se tutti i componenti sono al loro posto....nella parte bassa della pagina si vede il carterino che e' avvitato sullo chassis,il labbro in gomma ( almeno nella mia 140) deve sormontare il carterino e accoppiarsi con la barra della catena, mentre nella parte alta della pagina si vede il gruppo freno di emergenza e il carter copripignone. Considera le indicazioni di Anto86 sulla barra da usare che ti faranno capire se ti hanno fornito una sbagliata.  ok capo  ok capo
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty barra husqvarna 45

Messaggio  TEMPLAR1983 Dom Mar 09, 2014 7:30 pm

grazie a tutti amici ho guardato, il verdetto è questo barra e catena entrambi sbagliati, lo scorrere male era dovuto che la catena non si adattava bene al pignone facendo su di esso un altro solco vicino a quello lieve di usura naturale dell'utilizzo anche seppur stagionale di questi anni quindi la sezione dei denti del pignone purtroppo è ora veramente irregolare, e pensare che mi ero presentato con la barra originale husqvarna in mano, per quanto riguarda la lubrificazione non lo so , dall'esploso i pezzi ci sono tutti,domani vi aggiornerò,buona domenica.

TEMPLAR1983
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 40
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  Anto86 Dom Mar 09, 2014 7:47 pm

Credo che se vai da chi ti ha venduto questa barra e catena nuove con lo scontrino di acquisto non avrà troppi problemi a sostituirtela. Porti anche la motosega e vedrai che ti mette barra e catena corrette. Comunque l'attacco è quel codice che ti ho scritto precedentemente che trovi sulla barra stampato e poi monta una catena con maglia da 1.3 mm.
Sarebbe bene sostituire anche il pignone a questo punto.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  falcetto Dom Mar 09, 2014 8:01 pm

TEMPLAR1983 ha scritto:... la catena non si adattava bene al pignone facendo su di esso un altro solco vicino a quello lieve di usura naturale dell'utilizzo anche seppur stagionale  di questi anni quindi la sezione dei denti del pignone purtroppo è ora veramente irregolare
Se la catena ha il passo corretto si autocentra in modo naturale e non si posiziona lateralmente.
Idem se lo spessore maglia è 1,3 o 1,5 mm. Riesci a farci vedere il pignone con foto?
E rimane in sospeso e da capire il problema della lubrificazione. Saluti

******************************************************************************************************
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.

falcetto
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 9015
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  Tony.free Dom Mar 09, 2014 8:07 pm

roba da non credere : un venditore invece di consultare un catalogo cartaceo oppure on-line e fornire barra e catena appropriate alla marca e modello della mts, fornisce qualcosa...cosi', a casaccio...mah!!  grrr 
Puo' essere che montando la barra e la catena giuste si risolva anche il problema lubrificazione.
OT: Quando ho un dubbio o un'incertezza su un argomento tecnico riguardante le mts aspetto sempre di leggere i post di Anto86 e alcuni altri che ritengo ben preparati e seri nel consigliare chi ha bisogno di una dritta per risolvere un problema. Tony.free  ok capo
Tony.free
Tony.free
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 456
Data d'iscrizione : 03.11.13
Località : Oradea RO, Udine I

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty barra husqvarna 45

Messaggio  TEMPLAR1983 Dom Mar 09, 2014 8:24 pm

domani sera avrò sicuramente in mano barra e catena appropriate e pignone nuovo, se dopo aver rimontato il problema della lubrificazione persiste non so che pensare di solito la pompa butta o non butta da quello che ne so io li sembra che non abbia la spinta per mandare l'olio nel solco del carterino di lamiera è una cosa un po strana domani faccio una foto e la metto francamente mi è successo solo con questa e pensare che di motoseghe ne ho ben altre 6 grazie ancora Smile 

TEMPLAR1983
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 40
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  Anto86 Dom Mar 09, 2014 8:31 pm

Tony.free ha scritto:OT: Quando ho un dubbio o un'incertezza su un argomento tecnico riguardante le mts aspetto sempre di leggere i post di Anto86 e alcuni altri che ritengo ben preparati e seri nel consigliare chi ha bisogno di una dritta per risolvere un problema. Tony.free  ok capo
No tony,  Very Happy  bisogna saper cogliere ciò che c'è di buono in tutti i post, poichè se scritti correttamente tutti sono utili, anche quelli più particolari alle volte...  Very Happy Very Happy Very Happy 

Mi scuso per l'OT, ma non potevo farne a meno.  Laughing 

Torniamo alla barra...
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty barra husqvarna 45

Messaggio  TEMPLAR1983 Dom Mar 09, 2014 8:56 pm

prima di congedarmi dal forum volevo allegare questa immagine che rappresenta proprio la pompa della mia motosega, vorrei sapere se il cilindretto di alluminio dove c'è il forellino che sputa l'olio sia orientabile oppure deve stare in posizione centrale come nella foto e come è anche sulla mia mts? grazie della disponibilità  
https://www.google.it/search?q=pompa+husqvarna+45&rlz=1C1AFAB_enIT444&espv=210&es_sm=122&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=Y9McU4TPLIaoywOin4D4BQ&ved=0CDEQsAQ&biw=1024&bih=677#facrc=_&imgdii=_&imgrc=Vl6a0D_ECM36hM%253A%3BPmfs_riBEyN4OM%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.retestatic.it%252Fuser_allegati%252F300x300%252Fjpeg%252F0f3%252F505509.jpeg%3Bhttp%253A%252F%252Fwww.reteimprese.it%252Fpro_A3598B29749%3B300%3B210


Ultima modifica di falcetto il Lun Mar 10, 2014 8:27 pm - modificato 2 volte. (Motivazione : Unione 2 post)

TEMPLAR1983
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 40
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty montaggio barra husqvarna 45

Messaggio  TEMPLAR1983 Lun Mar 10, 2014 8:54 pm

Buonasera a tutti oggi ho ripreso in mano la motosega la barra e la catena le ho riportate ma si sono ostinati a dire che erano le sue x forza il pignone l'ho cambiato secondo loro il non scorrere bene dipende dalla non lubrificazione della catena, perche il carterino che va sulla pompa secondo loro e sciupato e poi sempre secondo loro manca un pezzo nella pompa che non consente ad essa di mandare la quantità di olio necessaria, io francamente anche guardando gli esplosi non capisco cosa sia mi hanno quindi pregato di lasciargliela r mi hanno garantito che con una spesa di 35 euro pignone escluso torna tutto apposto. ok capo 

TEMPLAR1983
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 30
Data d'iscrizione : 28.04.13
Età : 40
Località : Firenze

Torna in alto Andare in basso

Rimontaggio barra Husqvarna - Pagina 2 Empty Re: Rimontaggio barra Husqvarna

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.