Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» CARBURANTI ALCHILATI
Da cespicl Oggi alle 9:32 pm

» ASCE - ACCETTE parte 5
Da luix70 Oggi alle 9:28 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da tribo Oggi alle 9:20 pm

» ATOMIZZATORI
Da Adry Oggi alle 7:40 pm

» Shindaiwa 251 si scarbura a caldo
Da denny_t Oggi alle 7:01 pm

» Decespugliatore sottofila vigneto
Da belcanto Oggi alle 6:26 pm

» Motofalciatrice Alpina Export vorrei restaurarla ma aiuto!!
Da Adry Oggi alle 6:10 pm

» Soffiatore McCulloch GBV 345 non accenna a partire
Da Davcon Oggi alle 3:27 pm

» Guarnizione valvole motore Honda GX 22
Da rappys Oggi alle 7:35 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:18 am

» Restauro conservativo motosega Blitz 40
Da SuperUCCU Ieri alle 5:27 pm

» Primer motoseghe
Da Alexgrezzo Ieri alle 5:12 pm

» Restauro conservativo Jonsered XG
Da nitro52 Ieri alle 6:15 am

» Consiglio nuovo decespugliatore
Da Ghepardo Ieri alle 4:41 am

» Atomizzatore Oleo Mac AM 150
Da feazzu Mar Mar 26, 2024 8:08 pm

» active BIG 4.3
Da luca31 Mar Mar 26, 2024 8:06 pm

» Ho portato a casa una Dolmar PS...
Da Peter64 Mar Mar 26, 2024 3:54 pm

» *coppia conica per decespugliatore asta 26mm
Da ildefonso Mar Mar 26, 2024 2:57 pm

» McCulloch Elite 3825 decespugliatore
Da Rober_to Mar Mar 26, 2024 2:15 pm

» Motozappa cinese: cilindro allagato.
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 12:39 pm

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da IlFaco Mar Mar 26, 2024 9:38 am

» Fumo all'accensione motore Honda GXV 120
Da Filippo64 Mar Mar 26, 2024 9:34 am

» Motore Honda GCV 160 si spegne
Da sgaragnone Mar Mar 26, 2024 9:24 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da Luca#75 Mar Mar 26, 2024 7:09 am

» mccullch elite 3425 3825 esplosi
Da luca31 Lun Mar 25, 2024 9:43 pm

» Rasaerba problemi acceleratore automatico.
Da Mapperia Lun Mar 25, 2024 8:25 pm

» Carburatore Stihl 025
Da Peter64 Lun Mar 25, 2024 12:14 pm

» Motozappa Zolla manutenzione officina
Da ezio fontana Dom Mar 24, 2024 3:42 pm

» Ricambio per Husqvarna E70:
Da luca31 Dom Mar 24, 2024 12:32 pm

» Pistone compatibile per Kawasaki TG33
Da nitro52 Dom Mar 24, 2024 7:58 am

» Qualcuno la riconosce?
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:05 pm

» Tecumseh centura 50
Da giuseppeguerrera Sab Mar 23, 2024 7:35 pm

» Motore Honda GCV145H
Da falcetto Sab Mar 23, 2024 7:14 pm

» Benassi BL75 bobina
Da Karkum Sab Mar 23, 2024 5:12 pm

» TESTINE A FILO e fili di vario genere - PARTE 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 10:11 am

» Blitz B52 manuale officina
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 9:33 am

» CATENE NORMALI parte 2
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 7:34 am

» * Cercasi Oleomac 233/Papillon Cutter 3/Blitz 300
Da luca31 Sab Mar 23, 2024 6:57 am

» Olio e fumate bianche dallo scarico del rasaerba
Da Angelo Papini Ven Mar 22, 2024 8:21 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ven Mar 22, 2024 7:34 pm

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24266 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Rogo

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310190 messaggi in 16495 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 463 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 457 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

cespicl, ferrari-tractor, IlFaco, luix70, sgaragnone, tribo

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap30%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 30% [ 158 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap35%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 35% [ 184 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap12%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 12% [ 64 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap2%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 13 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap4%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 4% [ 20 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap5%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 5% [ 24 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap2%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 2% [ 11 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap9%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 9% [ 47 ]
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_lcap1%ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

+180
***
Kalimero
Fast 34
Dudum
framar49
paolor_it
LucioC
huginn
murex
Marghine1
Manuela
7x3
phantom
alx
jotull
Venerdì
Seb
cenlui
IlFaco
gpf78
disdi89
thor1
joe51
supersidvicious
belcanto
MIKY66
marcoo
contadinodicittà
Piero1777
prrpql
peppe30679
Andrea Rossi
Cesare
Mark Ingegno
Shondave
Roberto Volpi
Stepmeister
coryllana
luca.
Gvnn
craven
mikhele
nixi
nascarone
francescof56
delfo.1989
ciamu
lollo1956
fabio82
LupoAppenninico
luca31
silgot
lovato
Marco8
Roberto67
damiano78
Ceppo77
Alessio510
appennino ligure
giacomone
-Campagnolo-
worior
duca-re
valerio91
Phil-81
PG
mesodcaburei
pizzo800
rikyA166
mimmo027
riccardo
Carletto
nitro52
Dan56k
Sandrone
Kromer
MASTROTURI
bisucciu
rolandome
sixmini
Nonno_sprint
pisello
Genchy
iury1977
sibari
BFausto
Micke86
Motosegaro 94
Andrea Sertori
Claudiorso
Tony.free
motomix
Anto86
fernando62
Camiondiesel
Ghepardo
luka
Don Camillo
tom28
raimbow151
paolo67
alessandrozani2006
lupo
amelanchier
parry62
tottoli livio
biker57
Stihl 026
anto65
gianpaolo1
carlo78
mimmotrapa
DotCom
alessio23
jonnieeeee
canterno
maxb.
danielelippi
CanBastardo
davide fx
Robinia
juannes 83
Dominik
fumetto
Stefano Pietro Jacopo
gfr
clafri79
cadwyn
beppe65
nando66
NIBBIO
ugo20
domybsl
loker
piccolo boscaiolo
mmxmax
murdock
falcetto
angelo73
pm64
scaffardi
ToniPd
fiat500
pagatti
halehale
claudio 81
Poseidon X6
StefanoS
Giuseppe Peppani
Fabio...
anantan
tiziano59
kado
gian66
fabbro69
maxmiole
elio1999
Miky84
corvo50
giemme
GTD
Angelo
rhove
robywood
jomotosega
chainsawcarver
mastiff
The Mask
ferrari-tractor
coglians79
Miciscrin
miscela
menenic
cri393
pupipupi
fausto coppi
LambMoto
frozik
peppone
Il Celtico
184 partecipanti

Pagina 2 di 33 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  mastiff Ven Nov 12, 2010 3:39 pm

anche io come Miciscrin penso che venga indicata la potenza assorbita , perche' e quella che maggiormente interessa l'acquirente .
La potenza effettivamente utile e' la differenza tra la potenza assorbita e tutte le potenze resistenti perse in attriti e dissipate in calore come era stato scritto gia' .
Come in tutte le cose la qualita' conta infatti negli attrezzi economici il motore scalda molto e molta dell'energia viene persa in questo modo
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  coglians79 Ven Nov 12, 2010 5:53 pm

io confermo, si tratta dell'assorbimento elettrico dell'utensile, nulla a che vedere con la potenza sviluppata.
coglians79
coglians79
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 285
Data d'iscrizione : 19.10.10
Età : 44
Località : Paluzza, Carnia

http://www.flickr.com/photos/43126698@N02/

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  chainsawcarver Ven Nov 12, 2010 6:03 pm

Confermo che si tratta di potenza assorbita , mi è successo di fare una prova tra una B&D di 2000w e la Stihl 1400w , quest'ultima usciva dal tronco di 20 cm. 3 secondi prima dell'altra, la resa era sicuramente più alta. Very Happy
chainsawcarver
chainsawcarver
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 729
Data d'iscrizione : 30.11.08
Età : 56

http://www.favaroflavio.com

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  jomotosega Lun Feb 07, 2011 12:37 pm

Ma veramente riguardo al fatto del cavo una ditta (mi sembra B&D ma non sono sicuro) ha fatto un modello con il cavo lungo.
Io comunque ho una elettrosega per fare piccoli lavori ed è una Alpina 35 (35 si riferisce a 35 cm di lama), l'ho presa nel 2004 ma è chiaro che la uso solo per fare qualche lavoretto o quando ho poca legna da tagliare. Per una giornata di lavoro ovviamente uso le motoseghe a scoppio..


Ultima modifica di mastiff il Lun Feb 07, 2011 12:41 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi)

jomotosega
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 14.01.10

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty elettrosega

Messaggio  robywood Dom Feb 13, 2011 12:12 pm

Buon giorno e buona domenica a tutti Very Happy
essendo interessato a medio-lungo termine all'acquisto di un'elettrosega,dopo aver dato un'occhiata in qualche sito...da un rivenditore mi hanno esposto un marchio :gardena,ma le avevano esaurite e quindi dovevano riordinarle.Qualcuno sa dirmi se è valida come macchina ? Colgo l'occasione per salutare Arnaldo (mandi Arnaldo...)Very Happy
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  ferrari-tractor Dom Feb 13, 2011 6:27 pm

Ciao,
il modello cui ti riferisci è questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=300525203177
Di solito diffido di motoseghe/elettroseghe col tendicatena "automatico"... molto meglio la classica vite e due bulloni.

Non ho esperienza personale con quel modello, quello che ti posso dire stai alla larga da McCulloch e simili (visto che ne ho una Very Happy).
Poi, molto dipende da che tipo di uso ne farai, e quanta legna andrai a tagliare.
ferrari-tractor
ferrari-tractor
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 13637
Data d'iscrizione : 19.04.10
Età : 43
Località : Prov. Cuneo

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  rhove Dom Feb 13, 2011 6:44 pm

Se posso anche dare io la mia opinione io ne avevo preso una 3 anni fa marca sandri garden e contrariamente a qaunto si dice sul prodotto cinese è andata sempre benissimo e ci ho tagliato credimi diversi quintali di legna anche con diametri di 40 cm la gardena come quella che a te interessa e di marca tedesca ma penso che sia comunque fatta in cina come molti attrezzi di fascia fai da te
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Elettroseghe

Messaggio  Miciscrin Lun Feb 14, 2011 7:31 pm

robywood ha scritto:Buon giorno e buona domenica a tutti Very Happy
essendo interessato a medio-lungo termine all'acquisto di un'elettrosega,dopo aver dato un'occhiata in qualche sito...da un rivenditore mi hanno esposto un marchio :gardena,ma le avevano esaurite e quindi dovevano riordinarle.Qualcuno sa dirmi se è valida come macchina ? Colgo l'occasione per salutare Arnaldo (mandi Arnaldo...)Very Happy

Se ne era parlato anche qui:

https://lamotosega.forumattivo.com/t131-elettroseghe?highlight=elettroseghe

Ciao
Miciscrin
Miciscrin
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 24.08.10
Età : 57
Località : Valle Stura, in provincia di Genova

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty elettrosega

Messaggio  robywood Lun Feb 14, 2011 9:21 pm

Vi ringrazio per le esaurienti risposte che mi avete fornito Laughing
Pienamente d'accordo con te ferrari..meglio con tendicatena classico viti e due bulloni.Per quanto riguarda mculloch credo ne starò alla larga come dici tu,magari meglio spendere qualcosina in più,sì magari a livello semiprofessionale..più che sufficiente. A dirti il vero come primo approccio con sega a catena,dovrei tagliare 5/6 pezzi di travi da 20 x 20 da pezzi corti di lunghezza (circa 50 cm) a metà, ma poi la userò , forse abbastanza Rolling Eyes per tagliare tronchetti o tavole grezze.
Sandrigarden sembra una fascia economica,quindi hobbistica..mah se dici che va bene..potrei prenderla in considerazione..grazie rhove Wink
miciscrin avevo dato si un'occhiata al forum sull'argomento...Grazie a tutti ! Alla prossima Ciao

robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  peppone Lun Feb 14, 2011 9:51 pm

se vuoi una elettrosega seria orientati su marchi seri ed affidabili, con valida rete di assistenza e ricambistica.
sconsiglio personalmente sandrigarden...per un pò vanno ma quando ti molla il pignoncino in plastica i ricambi dove li trovi? idem penso per la gardena. dai uno sguardo presso i concessionari di marchi come efco oleomac, stihl, dolmar, husqvarna...spendi qualcosina di più ma almeno hai una macchina affidabile nel tempo. e con una rete di ricambi, garanzia ed assistenza degna di questo nome... Very Happy

******************************************************************************************************
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  riccardo Mar Feb 15, 2011 3:41 pm

nella gamma elettrica considero tra le migliori:
HUSQVARNA 321EL
DOLMAR ES2140A
hanno le spazzole del motore esterne , le puoi cambiare in 10 secondi.
certo che il costo si aggira sempre tra i 200 euro.
riccardo
riccardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 1472
Data d'iscrizione : 01.10.10
Età : 60
Località : colline moreniche MN

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty elettrosega

Messaggio  robywood Mar Feb 15, 2011 4:27 pm

Eh in effetti husqvarna, dolmar(che l'avevo occhieggiata su un sito..),idem sthil...non si smentiscono anche nella categoria dellle elettriche : il prezzo sale, ma sale anche la qualità del prodotto Wink quindi certamente più affidabili e senza tanti fronzoli...
On Peppone.. Very Happy Grazie per l'assistenza ..e per la degna risposta direi.. Very Happy , anche perchè te ne intendi,visto dalla tua competenza nel forum Wink
Ah.. anche makita..(ottima marca),che poi non sapevo facesse anche motoseghe a scoppio..interessante.. Cool ..che poi sono la copia quasi identica delle dolmar ultima generazione..o sbaglio?
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  peppone Mar Feb 15, 2011 4:45 pm

robywood ha scritto:Eh in effetti husqvarna, dolmar(che l'avevo occhieggiata su un sito..),idem sthil...non si smentiscono anche nella categoria dellle elettriche : il prezzo sale, ma sale anche la qualità del prodotto Wink quindi certamente più affidabili e senza tanti fronzoli...
On Peppone.. Very Happy Grazie per l'assistenza ..e per la degna risposta direi.. Very Happy , anche perchè te ne intendi,visto dalla tua competenza nel forum Wink
Ah.. anche makita..(ottima marca),che poi non sapevo facesse anche motoseghe a scoppio..interessante.. Cool ..che poi sono la copia quasi identica delle dolmar ultima generazione..o sbaglio?
grazie per i complimenti ma qui ce ne è tanta di gente che se ne intende quanto me e alcuni anche di più.
dolmar fa parte del gruppo makita e costruisce le motoseghe marchiate makita.
le elettroseghe marchiate dolmar invece il contrario: le costruisce makita e le marchia dolmar.

******************************************************************************************************
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty elettrosega

Messaggio  robywood Mar Feb 15, 2011 7:01 pm

Senz'altro,senz'altro..senza nulla togliere ad altri esperti qui nel forum..molto competenti nell'argomento.
Beh interessante questa collaborazione di marchio. Circa un mesetto fa recandomi al brico, mi sono intrufolato nelle macchine da giardinaggio e ho notato una piccola-media motosega makita (precisamente la dcs 4610) che come dici tu in realtà è costruita dalla dolmar...Cosa ne pensi come macchina per uso privato ,anche per iniziare come primo approccio diciamo...?
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  mastiff Mar Feb 15, 2011 8:41 pm


questo è un altro argomento , qui si parla di elettroseghe .
se vuoi chidere informazioni sulla 4610 posta la tua domanda nella sezione giusta  Very Happy
mastiff
mastiff
ex moderatori
ex moderatori

Messaggi : 1419
Data d'iscrizione : 17.01.10
Età : 47
Località : vicenza

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  rhove Mar Feb 15, 2011 9:06 pm

Peppone per me è sempre cosa sgradita contraddirti ma riguardo le sandrigarden che è quella che ho e ancora funziona come nuova ovvio si nota l'uso che ne ho fatto, per i centri assistenza nella zona di mantova dove abito c'è ne sono due ma comunque è solo una precisazione niente di più non voglio certo in qualche modo giustificare il mio acquisto
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  peppone Mar Feb 15, 2011 9:38 pm

rhove ha scritto:Peppone per me è sempre cosa sgradita contraddirti ma riguardo le sandrigarden che è quella che ho e ancora funziona come nuova ovvio si nota l'uso che ne ho fatto, per i centri assistenza nella zona di mantova dove abito c'è ne sono due ma comunque è solo una precisazione niente di più non voglio certo in qualche modo giustificare il mio acquisto
oh credimi rhove che sono davvero contento per te Very Happy sul serio

******************************************************************************************************
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  rhove Mar Feb 15, 2011 9:47 pm

Grazie peppone ribadisco che ai miei modesti attrezzi ci tengo molto anche per questo mi durano molto
rhove
rhove
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 303
Data d'iscrizione : 08.02.10
Età : 57
Località : suzzara (mn)

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty elettrosega

Messaggio  robywood Mar Feb 15, 2011 9:53 pm

Giusto mastiff fischio ..sono andato fuori argomento ops..pardon Rolling Eyes Very Happy
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  peppone Mar Feb 15, 2011 10:05 pm

rhove ha scritto:Grazie peppone ribadisco che ai miei modesti attrezzi ci tengo molto anche per questo mi durano molto
e questo ti fa onore perchè qualunque attrezzo, sia esso professionale o hobbistico o anche meno, merita rispetto.
il rispetto per il lavoro che qualcuno comunque ci ha fatto sopra ed il rispetto per il lavoro che hai fatto tu per avere i soldi per comprarlo. trattare malamente un attrezzo da lavoro significa avere disprezzo per il lavoro altrui e per il denaro. il tuo atteggiamento, rhove, è quello giusto anche e soprattutto se si tratta di macchine più delicate, magari costruite in economia: tenerle bene è l'unico modo per farle durare. fine OT

******************************************************************************************************
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Angelo Mer Feb 16, 2011 12:29 pm

Dalla mia esperienza Stihl e Makita sono ottime macchine.
Ne possiedo due ed entrambe con tendicatena rapido: il sistema funziona molto bene.
Non hanno la regolazione manuale dell'olio: Stihl non consuma quasi niente, Makita ne consuma molto di più, al punto che il trucciolo rimane molto sporco d'olio.
Stihl 1800 W, Makita 2000 W: quest'ultima decisamente si fa sentire più aggressiva.
E' da tener conto anche il peso: Stihl 3,5 kg., Makita 4,4 Kg., quest'ultima una volta presa in mano dà proprio l'idea di una macchina seria e robusta.
Angelo
Angelo
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 251
Data d'iscrizione : 12.04.10
Età : 67
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty elettrosega

Messaggio  robywood Mer Feb 16, 2011 6:57 pm

Beh..devo dire che non mi aspettavo una discussione così vivace in merito all'elettrosega Very Happy
Intanto buonasera. Angelo mi ha intrippato il confronto sthil/makita , per il fatto del consumo dell'olio e del peso:
1 kg di differenza lo senti . Ad ogni modo due macchine al vertice di questa categoria.
Ah ecco mi sono ricordato che ho visto sempre al brico le elettroseghe della efco , ma non mi hanno convinto boh,(al di là del prezzo basso) la struttura esterna della macchina ,può darsi che mi sbaglio magari...
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  peppone Mer Feb 16, 2011 7:50 pm

robywood ha scritto:Beh..devo dire che non mi aspettavo una discussione così vivace in merito all'elettrosega Very Happy
Intanto buonasera. Angelo mi ha intrippato il confronto sthil/makita , per il fatto del consumo dell'olio e del peso:
1 kg di differenza lo senti . Ad ogni modo due macchine al vertice di questa categoria.
Ah ecco mi sono ricordato che ho visto sempre al brico le elettroseghe della efco , ma non mi hanno convinto boh,(al di là del prezzo basso) la struttura esterna della macchina ,può darsi che mi sbaglio magari...
penso invece che siano abbastanza buone...non le conosco bene ma efco fa di solito macchine oneste.

******************************************************************************************************
ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Diviet10      "La caccia è una forma secondaria di malattia mentale umana"                    

     (Theodor Heuss, Presidente della Repubblica Federale di Germania dal 1949 al 1959).
peppone
peppone
Admin
Admin

Messaggi : 13249
Data d'iscrizione : 01.10.08
Età : 54
Località : mah? chi lo sa? comunque...ORIGINARIO della bassa padana

https://lamotosega.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  GTD Mer Feb 16, 2011 7:55 pm

Più che di marca bisognerebbe capire che modelli vedi per capire bene di cosa stai parlando, dopodichè dipende dal tuo budget, tanto per capire se intendi elettroseghe con trasmissione a ingranaggio o a frizione Surprised

GTD
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 13.02.11

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty elettrosega

Messaggio  robywood Mer Feb 16, 2011 8:56 pm

Ecco differenza fra trasmissione a ingranaggio e trasmissione a frizione in che cosa può incidere..? Rumorosità...prestazioni...? Sono curioso. grazie gtd
robywood
robywood
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 351
Data d'iscrizione : 07.02.11
Età : 45
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA - Pagina 2 Empty Re: ELETTROSEGHE E SEGHE A BATTERIA

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 33 Precedente  1, 2, 3 ... 17 ... 33  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.