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Messaggio  lorenz Gio Apr 24, 2014 9:03 pm

Salvei  a tutti vorrei chiedervi qualche informazione su una motosega landoni che mi hanno regalato.Mi piacerebbe molto eseguire un restauro come quelli che si vedono qui sul forum,purtroppo le finanze scarseggiano e anche la tecnica....è la prima motosega vintage che possiedo,vorrei pero'per il momento almeno sentirla girare.
Credo sia una 70 di cilindrata colore verde...molto acido...,vorrei provare a ridarle vita visto che è integra e in buono stato,mancano solo barra catena , pipetta e candela.
Il cilindro è in buono stato oggi lo ho tolto per verificare meglio,infatti non presenta nessun segno visivo o tattile,di compressione beh...non è al top ma neanche scompressionatissima...qui sorge la prima domanda,sapreste indicarmi dove acquistare dei segmenti nuovi?le membrane sono riuscito a trovarle,la candela pero'mancava e non saprei proprio quale acquistare...
Vorrei anche sapere la miscela come va fatta,non credo come con le attuali...e la carburazione,la vite l era un giro aperta,la h un pochino meno di un giro,piu'o meno a che giri andrebbe carburata per non fare danni...
Ringrazio e saluto tutti gli utenti di questo fantastico forum!!!
Lorenzo


Ultima modifica di Ghepardo il Ven Apr 25, 2014 5:48 am - modificato 1 volta. (Motivazione : spostato)
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Messaggio  frozik Ven Apr 25, 2014 10:11 am

sono felice di sapere che vuoi fare un bel restauro
pero penso anche che non sia una landoni la motosega in esame
potrebbe essere una lomellina oppure una pulan
comunque molto simile alla landoni
metti qualche foto cosi che tutti ti possano aiutare
ciao
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Messaggio  lorenz Mar Apr 29, 2014 3:48 pm

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frozik scusa per il ritardo ma non avevo macchine fotografiche a portata...sulla frizione c'è'scritto landoni,ma non ho trovato targhette o scritte da nessuna parte.sul coperchio filtro sta scritto di fare miscela al 8%in rodaggio 6%finito rodaggio...non so io sulle mie mts uso dell'olio che mi è avanzato quando giravo con la moto da cross 2tempi,bardahl sintetico ne avro'ancora 3 litri , mi è sembrato di leggere sul forum che andrebbe abbassata la percentuale visto che una volta avevano il minerale,qui vorrei una delucidazione per non fare danni...

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Ultima modifica di Nonno_sprint il Mar Apr 29, 2014 5:07 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione post consecutivi, usare tasto "EDIT" per modificare e/o integrare.)
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Messaggio  frozik Mar Apr 29, 2014 9:00 pm

e sicuramente una lomellina
la lomellina produceva gli stessi modelli landoni ma colore verdino
il marchio dovrebben esserci solo sol copri ventolaovrebbe essere l e
la motosega in oggetto dovrebbe essere l equivalente della 773 landoni
non ho visto nessuna foto della marmitta
e del coperchio catena
sarebbe interessante
ciao
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Messaggio  Alessio510 Mer Apr 30, 2014 5:47 am

Quoto Frozik al 100% è decisamente una Lomellina.....che poi tecnicamente è una Landoni.Sembra appunto una 773, manca la marmitta che esce da sotto e si sposta laterale (dove c'è quella vite avvitata nel cilindro) ....  ok capo 
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Messaggio  iury1977 Mer Apr 30, 2014 6:36 am

Non mi sembra messa malissimo, buon lavoro e vedrai che passo passo ti appassionerai al recupero  ok capo 

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pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
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Messaggio  Antoniodistante95 Mer Mag 27, 2015 1:24 pm

Salve come restaurare una motosega landoni L75 ? non sono esperto al restauro Shocked

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Messaggio  frozik Mer Mag 27, 2015 8:42 pm

metti delle foto della motosega in questione
cosi da capire il da farsi
magari si puo fare un restauro conservativo
ciao
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Messaggio  Antoniodistante95 Dom Ott 18, 2015 8:33 pm

Le foto della mia landoni non me le fa mandare ma perché?

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Messaggio  beppe65 Dom Ott 18, 2015 9:03 pm

https://lamotosega.forumattivo.com/t15148-istruzioni-per-il-caricamento-delle-foto
Controlla le dimensioni dell'immagine.
Se proprio non riesci a caricarle, mandale via mail all'indirizzo dello staff staff.lamotosega@Yahoo.it (no in zip, prego).
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