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Messaggio  nitro52 Dom Mag 25, 2014 8:43 pm

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io ho questo carburatore che ho smontato per pulirlo da una mts alpina 600 i nello smontare ho visto che c'e' un tubetto nero che esce da bloccho motore staccato, probabilmente doveva essere attaccato a quel beccuccio che si vede nella  seconda foto,  uscire dal coperchio nero.
mi chiedevo se era staccato perche' qualcuno l'ha staccato uppure si e' staccato da solo ????? ,
se e' stato staccato di proposito perche' ????? ????? 
a cosa servde quel tubetto attaccato al carburatore ????? 

saluti e grazie nitro


Ultima modifica di Anto86 il Dom Mag 25, 2014 9:12 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spostato da "INTERVENTI VARI DECESPUGLIATORI")
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Messaggio  Anto86 Dom Mag 25, 2014 9:15 pm

Da quello che dici dovrebbe essere il tubo impulsi che dal carter va al carburatore. Serve ad azionare, attraverso gli impulsi di depressione, le membrane.
Il perchè è staccato non saprei, dubito che la macchina col tubicino staccato funzionasse.
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Messaggio  nitro52 Lun Mag 26, 2014 2:04 am

quando mi e' stata data l'ho messa in moto ed e' partita non mi e' sembrata che andasse molto bene nel senso che girava male  ( a mio giudizio) ho comunque deciso di smontare tutta la livrea lasciando solo il blocco motore in quanto era conciata da schifo  ...àcc no no no , e dato che io odio lo sporco ho pulito tutta la segatura impastata di olio sia all'interno del  carter che dal blocco motore, soffiato abboddantemete col compressore e successivamente ho lavato tutto il carter con acqua sapone e spazzola, e' stato appunto durante l'operazione di smontaggio che mi sono accorto di questo tubicino staccato  ...àcc  dato che e' posizionato dietro il carburatore e se non lo smonti non lo vedi  hipno  
quindi quel tubicino e' da rimettere  ????? 

grazie nitro


Ultima modifica di Anto86 il Lun Mag 26, 2014 7:07 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Eliminato quote a post immediatamente precedente. Utilizzare "postreply" per rispondere; funzione "quote" per mettere in evidenza concetti o per dare risposte a post non immediatamente precedenti.)
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Messaggio  Anto86 Lun Mag 26, 2014 12:15 pm

nitro52 ha scritto:..quindi quel tubicino e' da rimettere  ????? 
Direi proprio di si. Magari si è staccato mentre tu agivi in qualche maniera sul carburatore oppure poteva essere spaccato e con un piccolo movimento è venuto fuori.
In officina abbiamo l'esploso di questa macchina e molto probabile anche il manuale officina (di quest'ultimo non posso darti la certezza ed ora non ho tempo per confermarti la cosa); dai un occhiata ai manuali per il rimontaggio. Controlla che sia in buone condizioni questo tubicino altrimenti va sostituito.

Dimenticavo: non è detto che questo tubicino vada direttamente al carburatore, alle volte passa per il collettore e da li si collega al carburatore o con tubetto oppure tramite le guarnizioni. Dipende dai modelli.


Ultima modifica di Anto86 il Lun Mag 26, 2014 1:44 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunta testo)
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Messaggio  nitro52 Lun Mag 26, 2014 7:51 pm

grazie Anto per la risposta, penso che il tubicino vada proprio direttamente nel carburatore anche perche' quando ho tolto il carburatore il tubicino era poroprio li dietro staccato, non so dirti se inavvertitamente l'ho staccato io trafficando nello smontare, almeno non mi sono accorto di niente
ciao nitro
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Messaggio  nitro52 Mar Mag 27, 2014 11:21 am

Anto86 ha scritto:
nitro52 ha scritto:..quindi quel tubicino e' da rimettere  ????? 
Direi proprio di si. Magari si è staccato mentre tu agivi in qualche maniera sul carburatore oppure poteva essere spaccato e con un piccolo movimento è venuto fuori.
In officina abbiamo l'esploso di questa macchina e molto probabile anche il manuale officina (di quest'ultimo non posso darti la certezza ed ora non ho tempo per confermarti la cosa); dai un occhiata ai manuali per il rimontaggio. Controlla che sia in buone condizioni questo tubicino altrimenti va sostituito.

Dimenticavo: non è detto che questo tubicino vada direttamente al carburatore, alle volte passa per il collettore e da li si collega al carburatore o con tubetto oppure tramite le guarnizioni. Dipende dai modelli.

quando hai tempo puoi guardare se hai l'esploso ed il manuale d'officina
grazie nitro
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Messaggio  Anto86 Mar Mag 27, 2014 11:38 am

Si ci sono entrambi per la alpina 600: https://lamotosega.forumattivo.com/f125-manuali-di-officina-ed-esplosi
Leggi le istruzioni preventivamente prima di iniziare la ricerca. (non è difficile trovarli)  Very Happy 
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Messaggio  nitro52 Mer Mag 28, 2014 4:05 pm

ho appena finito di pulire tutto il carter completamente smontato di un alpina 600 i per togliere tutta la segatura impastata di olio, ho lasciato intatto solo il blocco motore, ho lavato pure la marmittta ho smontato e lavato a bagno nella benza il carburatore anche lui completamente smontato della valvola a spillo e delle membrane( a me sembrano buone ) dopo questa bella pulizia ho rimontato il tutto ( la piccola ha cambiato completamente faccia ).
Ma alla prova di accensione e' successo che : si mette in moto senza difficolta' e resta abbastanza al minimo ma se faccio per accellerare si spegne . Quale potrebbe essere il problema ????? 
saluti nitro
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Messaggio  nespolo 65 Mer Mag 28, 2014 5:38 pm

non corretto rimontaggio delle membrane-guarnizioni oppure membrane secche e quindi da sostituire...
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Messaggio  Anto86 Mer Mag 28, 2014 5:44 pm

Nitro52 ho unito il tuo nuovo problema al quesito sul carburatore dato che stiamo parlando della stessa macchina e che i problemi mi sembra riguardino molto probabilmente il settaggio della carburazione o qualcosa ad esso collegato.

nitro52 ha scritto:Ma alla prova di accensione e' successo che :  si mette in moto senza difficolta' e resta abbastanza al minimo ma se faccio per accellerare si spegne . Quale potrebbe essere il problema ????? 
Hai fatto la carburazione quando hai rimontato il tutto ed hai fatto partire la motosega?
Prova a vedere se ingrassando il minimo la situazione migliora e la motosega inizia ad accelerare.
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Messaggio  nitro52 Mer Mag 28, 2014 9:58 pm

no non ho rifatto la carburazione in quanto ho pensato che non avendo toccato le viti H ed L, oer il lavaggio, la carburazione fosse rimasta come era

ora provero' a avvitare un po' L come mi hai consigliato poi ci sentiamo
nel frattempo grazie ok capo 
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Messaggio  nitro52 Gio Mag 29, 2014 11:51 am

oggi ho aperto la vite L un poco per volta per un totale di 20 min  di giro, ho successivamente dovuto ritoccare il minimo perchè non lo teneva piu'.
Ora va che è un gioiello froggie red       
 grazie ad Anto 86   sempre gentile e disponibile  mio signore ok capo 
ciao nitro  Very Happy
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Messaggio  nitro52 Dom Dic 21, 2014 5:04 pm

oggi ho voluto testare la mia alpina in pratica al taglio, purtroppo devo dire che non s'e' l'e' cavata molto bene perche' durante il taglio perdeva di giri e tendeva a spegnersi dovevo tirarla fuori smanettare con l'accelleratore per rimandarla su di giri e riprendere il taglio e per tagliare un ceppo di 35 cm ho dovuto ripetere la cosa 4-5 volte .
se invece la tengo accellerata senza tagliare sta su gi giri che e' un piacere
ho guardato il pistone smontando la marmitta ma non ho visto nulla di anormale
il problema potrebbe essere la carburazione ?????
ciao e grazie nitro
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Messaggio  nitro52 Mar Dic 23, 2014 9:44 pm

ciao ragazzi mi date una dritta
nitro
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Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Dic 24, 2014 4:45 am

io ho la p660 ed ho avuto anche 2 p650 sono un po' particolari di carburazione ,ti consiglio di verificare bene il manicotto che va dal carburatore al cilindro perche' anche se sembra montato bene puo' capitare che per via della posizione in cui si trova non lo sia cambia se puoi anche le membrane il carburatore e' un tillotson

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Messaggio  nitro52 Mer Dic 24, 2014 1:58 pm

si il carburatore e' un tillotson
il manicotto che dal carburatore va al cilindro dovrebbe essere a posto perche' da quando l'ho rimontata ( vedi post piu' indietro) non l'ho mai usata per tagliare, l'ho solo messa in moto di tanto in tanto, onestamente avevo pensato alle membrane, ma quando l'ho rimontata mi sembravano buone, inoltre come ho detto se non e' sotto sforzo va che e' un piacere
puo' succedre questo il manicotto e' staccato ????? ?????
P.S.
una cosa che mi e' venuta a mente ora e': la persona che l'aveva prima ha messo una vite autofilettante sul tubicino dello sfiato del serbatoio ( forse perche' gli si era rotta la valvola) puo' essere quello a dare questi inconvenienti ????? ?????
grazie ciao nitro
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Messaggio  piccolo boscaiolo Mer Dic 24, 2014 4:31 pm

potrebbe essere il manicotto che aspira aria perche' quando va sotto sforzo necessita di piu' benzina e dai sintomi che dai sembra abbia la carburazione agli alti regimi (vite h) magra , la vite autofilettante e' normale non ci va alcuna valvola solo la vite che hai tu che funge da sfiato al limite potresti provare a sostituirla con un'alta nuova ma dubito che sia questo il problema

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Messaggio  nitro52 Mer Dic 24, 2014 4:56 pm

quindi Piccolo potrei aprire un po'diciamo un 6° di giro la vite H e provare ?????
io ho una valvola in plastica, per lo sfiato, che avevo comprato in doppio per un amico che poi non mi e' servita, potrei mettere anche quella
ciao nitro
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Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Dic 25, 2014 6:13 am

dovresti aprire la vite h un pochino , la valvola non e' presente nella motosega nuova di fabbrica io lascerei la vite

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Messaggio  nitro52 Gio Dic 25, 2014 6:35 am

piccolo boscaiolo ha scritto:dovresti aprire la vite h un pochino , la valvola non e' presente nella motosega nuova di fabbrica io lascerei la vite

scusa Piccolo, solo per capire, ma la vite e' gia' presente di fabbrica, perche' come ho detto la macchina non era mia prima, e pensavo che fosse stata messa perche' la valvola originale fosse stata persa
ciao
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Messaggio  piccolo boscaiolo Gio Dic 25, 2014 6:57 am

no esce cosi' dalla fabbrica e se vedi l'esploso te ne accorgi ,e' uno sfiato rudimentale ma funziona bene

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Messaggio  nitro52 Gio Dic 25, 2014 9:36 am

piccolo boscaiolo ha scritto:no esce cosi' dalla fabbrica e se vedi l'esploso te ne accorgi ,e' uno sfiato rudimentale ma funziona bene

Haa Exclamation Exclamation Exclamation si hai ragione Piccolo, sono andato adesso a vedere l'esploso si vede propri anche la vite, e' una cosa proprio spartana grazie per le dritte mio signore
sabato faro' le prove da te consigliate oggi e domani no perche' e' festa ( anche perche' dopo sentirei mia moglie )
ciao nitro santa klaus ok capo Very Happy santa klaus santa klaus
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Messaggio  nitro52 Sab Dic 27, 2014 2:42 pm

oggi ho verificato il manicotto che dal carburatore va al cilindro ed era ok,ho poi aperto leggermente la valvola H ed ho prvato la macchina,ora non tende piu' a perdere giri sotto sforzo ma mi pare che non vada su molissimo di giri, mi chedevo se era nomale tale cosa ????? ?????
ciao nitro
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Messaggio  riky86 Sab Dic 27, 2014 2:58 pm

Cosa intendi per "ho poi aperto leggermente la valvola H"?.
Hai svitato in senso antiorario? In tal caso è normalissimo... ok capo
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Messaggio  nitro52 Sab Dic 27, 2014 3:36 pm

riky86 ha scritto:Cosa intendi per "ho poi aperto leggermente la valvola H"?.
Hai svitato in senso antiorario? In tal caso è normalissimo... ok capo

Si Riky, ho aperto la vite H ( da chiusa verso destra ) 1 + 1/4 di giro verso sinistra perche' prima sotto sforzo tendeva a perdere giri ( vedi post piu' indietro)
per normalissimo intendi che e' giusto che non vada su di giri ?????
la lascio cosi' ?????

grazie ciao nitro
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