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MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
una curiosità, se a motore caldo dai dei colpetti di gas veloci e ripetuti la motosega tenta ad ingolfarsi fino a spegnersi o quasi ?giovanni lauria ha scritto:Ciao Kromer per curiosità ( non l'avevo mai pesata ) ho fatto il pieno alla 150 olio benzina Kg 3,280 con barra da 25
Giovanni
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Ciao Passione,
no a me non risulta, la macchina risponde prontamente all'acceleratore, e mantiene il minimo regolare.
Ciao Kromer, stasera sono riuscito a pesare la motosega con entrambi i serbatoi a metà livello e barra da 30cm, peso: kg 3,12.
Saluti
no a me non risulta, la macchina risponde prontamente all'acceleratore, e mantiene il minimo regolare.
Ciao Kromer, stasera sono riuscito a pesare la motosega con entrambi i serbatoi a metà livello e barra da 30cm, peso: kg 3,12.
Saluti
Ultima modifica di falcetto il Lun Gen 18, 2016 7:52 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi)
Ale Ghido- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ciao passione non da nessun problema mantiene il minimo benissimo e nessun problema in accelerazione , partenza impeccabile sia a freddo che a caldo . Prova a farla carburate da un tecnico Stihl, loro anno un attrezzo specifico .
Giovanni
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
io avevo acquistato una ms 193 t è mi sono trovato veramente male con il motore due mix riscontrando quel problema .
anche la 150 sfrutta quella tecnologia sei proprio sicuro che non lo faccia ?
anche la 150 sfrutta quella tecnologia sei proprio sicuro che non lo faccia ?
passione- utente registrato
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Stihl MS150
Oddio.... sino ad ora ho consumato solo mezzo pieno, quindi la mia Stihl ha girato poco.
Ma cosi, di primo acchito, questi problemi non li ho riscontrati.
Non conosco la 193 T, e non l'ho mai provata, per cui non ti so rispondere.
Posso soltanto dire che provai al momento dell'acquisto della 39.39, anche la Stihl 192T, ma oltre alla prova non deludente, ma nemmeno entusiasmante, furono determinanti nella scelta i pareri degli iscritti al Forum, specialmente quello dell' indimenticato Peppone, che mi convinsero a propendere (fortunatamente) per la macchina" verde"
Saluti.
Ma cosi, di primo acchito, questi problemi non li ho riscontrati.
Non conosco la 193 T, e non l'ho mai provata, per cui non ti so rispondere.
Posso soltanto dire che provai al momento dell'acquisto della 39.39, anche la Stihl 192T, ma oltre alla prova non deludente, ma nemmeno entusiasmante, furono determinanti nella scelta i pareri degli iscritti al Forum, specialmente quello dell' indimenticato Peppone, che mi convinsero a propendere (fortunatamente) per la macchina" verde"
Saluti.
Ultima modifica di falcetto il Lun Gen 18, 2016 7:59 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote messaggio immediatamente precedente)
Ale Ghido- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Ciao Passione ho anche la 193t , a parte i problemi appena comperata ( sostituzione - carburatore , pompa olio e sfiato ) risolti egregiamente non ha dato mai più nessun problema risponde prontamente , l'unico inconveniente la candela sia la 150 che la 193 è sempre un po' nera non nocciola .
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
grazie ragazzi per le pesate
a livello di prestazioni non c'è paragone, una è quasi 40cc con un motore molto brillante mentre l'altra è più che onesta per essere 30cc; in mano sento meglio la 192t per geometria e forma delle impugnature, aiuta anche il peso più contenuto e forse la barra Light, ingombri simili, finiture discrete per Stihl invece migliorabili per Active specie i materiali (la mia è abbastanza tribolata, sono scemenze però devo tenerla ferma).Ale Ghido ha scritto:..... Posso soltanto dire che provai al momento dell'acquisto della 39.39, anche la Stihl 192T, ma oltre alla prova non deludente, ma nemmeno entusiasmante....
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
evidentemente la mia era difettosa mi è capitato pure che si staccasse il rinvio dell'acceleratore ben due volte ,inoltre bastava dargli qualche colpetto di gas repentino per farla ingolfare o spegnere .giovanni lauria ha scritto:Ciao Passione ho anche la 193t , a parte i problemi appena comperata ( sostituzione - carburatore , pompa olio e sfiato ) risolti egregiamente non ha dato mai più nessun problema risponde prontamente , l'unico inconveniente la candela sia la 150 che la 193 è sempre un po' nera non nocciola .
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Può capitare che qualche macchina esca difettosa ( non solo le stihl ) , ho avuto parecchie 192t mai nessun problema , dal rivenditore ne sono arrivate 10 le ultime 192t e mi ha detto che non ne vedremo più , ne ho preso 3 come riserva per gli operai ( vogliono solo quelle ) .
Giovanni
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Io l'ho usata la 192 ed a parere mio è nettamente migliore della 193 con la quale non mi sono trovato per niente bene e la stihl non mi ha risolto il problema
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Hai chiamato alla stihl direttamente ? Per la mia 193t ( molto difettosa ) ho chiamato direttamente alla stihl e sono stati molto disponibili al punto che se non si risolveva il problema mi sostituivano la macchina , se il tuo tecnico non risolve il problema mandala alla stihl direttamente la spedizione e carico loro .
Giovanni
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
si ho parlato con la stihl,tutti gentilissimi ma alla fine si sono fregati del mio problema nonostante avessi acquistato altre attrezzature ed abbigliamento del marchio,alla fine ho preso una echo che pesa si di più, ma gira molto meglio (anche perché più potente) sono curioso di provarne altre per capire se le macchine sono tutte così oppure la mia non funzionava.
il rivenditore ha cambiato carburatore, smontata etc. ma nulla non andava
il rivenditore ha cambiato carburatore, smontata etc. ma nulla non andava
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Buonasera.Kromer ha scritto:grazie ragazzi per le pesatea livello di prestazioni non c'è paragone, una è quasi 40cc con un motore molto brillante mentre l'altra è più che onesta per essere 30cc; in mano sento meglio la 192t per geometria e forma delle impugnature, aiuta anche il peso più contenuto e forse la barra Light, ingombri simili, finiture discrete per Stihl invece migliorabili per Active specie i materiali (la mia è abbastanza tribolata, sono scemenze però devo tenerla ferma).Ale Ghido ha scritto:..... Posso soltanto dire che provai al momento dell'acquisto della 39.39, anche la Stihl 192T, ma oltre alla prova non deludente, ma nemmeno entusiasmante....
Beh, certo, ero consapevole fin dal momento dell'acquisto che la 39.39 era una macchina ben diversa dalla Stihl 192 T.
Considera che in quel periodo uscivo con "le ossa rotte" dall'esperienza con quel capolavoro d'ingegneria del'Alpina CJ 300 (Buttata senza tanti complimenti nel cassonetto della spazzatura).
Sulle prime, per rimpiazzarla, ero orientato anch'io sulla sulla 192 T, ma poi visto i giudizi non del tutto lusinghieri del Forum, e sentito il consiglio del mio fornitore, che
oltre ad una prova sommaria, al momento della scelta, mi mise sul bancone la 192 T e la 201 Stihl nonchè la 39.39. Scelsi quest'ultima in quanto ben più potente della prima, molto più economica della seconda pur con prestazioni simili, ma sopratutto perchè Active è ITALIANA.( Sarà un dettaglio superfluo ma in famiglia al Made in Italy crediamo ancora).
Ho constatato con l'utilizzo che il peso della "macchina verde", a lungo andare , non è il suo punto di forza, ma mi ero prefissato che comunque più avanti nel tempo avrei valutato una macchina più leggera. Ecco perchè ho acquistato la MS 150.
Quanto alle finiture della 39.39, non mi sembrano cosi negative, certo che, parere personalissimo, quando uno acquista una motosega mica la usa per andare a fare il figo lungo il corso, ma si aspetta che questa funzioni al meglio, e soddisfi le sue aspettative.
Posso affermare che sinora Active c'è riuscita.
Ok Ragazzi, si è fatto tardi, oggi per me è stata una giornata di fuoco.
Ci sentiamo presto.
Buonanotte.
Ale.
Ale Ghido- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
non intendevo certo quello...Ale Ghido ha scritto:.... Quanto alle finiture della 39.39, non mi sembrano cosi negative, certo che, parere personalissimo, quando uno acquista una motosega mica la usa per andare a fare il figo lungo il corso, ma si aspetta che questa funzioni al meglio, e soddisfi le sue aspettative....
infatti ho specificato i materiali: tappi dei serbatoi che non tengono, sfiato che perde, antivibrante inferiore rotto, gommino sfiato tagliato... ad altri è successo anche di peggio; la cosa che mi fa arrabbiare è che alla fine la macchina il lavoro lo fa eccome (solo una volta mi ha lasciato "a piedi"), ma cade su queste stupidate.
per il prezzo sono d'accordo con te, però ci sono marchi tipo Echo/Shindaiwa che fanno macchine dello stesso segmento a prezzi analoghi ma più curate e affidabili.
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Io di motosega da potatura non ne faccio molto uso infatti ho solo una oleomac 932 con cui però devo dire mi trovo benissimo
Le Active nonostante le facciano praticamente dietro casa mia (si fa per dire veisto la vicinanza e i numerosi centri assistenza e rivenditori ) non le ho mai molto considerate in quanto vero che hanno motori eccezionali infatti l'azienda é nata per motori da competizione, ma cadono su pecche ormai stra conosciute senza spesso risolverle .
I materiali sopratutto nell' impugnatura non sono anche per me molto validi
Dopo vero che è una azienda seria perché al minimo problema rispondono inviando il pezzo senza problemi addirittura quando é risaputo anche fuori garanzia
Le Active nonostante le facciano praticamente dietro casa mia (si fa per dire veisto la vicinanza e i numerosi centri assistenza e rivenditori ) non le ho mai molto considerate in quanto vero che hanno motori eccezionali infatti l'azienda é nata per motori da competizione, ma cadono su pecche ormai stra conosciute senza spesso risolverle .
I materiali sopratutto nell' impugnatura non sono anche per me molto validi
Dopo vero che è una azienda seria perché al minimo problema rispondono inviando il pezzo senza problemi addirittura quando é risaputo anche fuori garanzia
Ceppo77- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
concordo pienamente; circa il secondo concetto, in base alla mia esperienza posso solo parlare bene di Active, i ricambi si trovano sempre.Ceppo77 ha scritto:.... ma cadono su pecche ormai stra conosciute senza spesso risolverle....
.....Dopo vero che è una azienda seria perché al minimo problema rispondono inviando il pezzo senza problemi addirittura quando é risaputo anche fuori garanzia
Kromer- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
infatti !Kromer ha scritto:non intendevo certo quello...Ale Ghido ha scritto:.... Quanto alle finiture della 39.39, non mi sembrano cosi negative, certo che, parere personalissimo, quando uno acquista una motosega mica la usa per andare a fare il figo lungo il corso, ma si aspetta che questa funzioni al meglio, e soddisfi le sue aspettative....
...
per il prezzo sono d'accordo con te, però ci sono marchi tipo Echo/Shindaiwa che fanno macchine dello stesso segmento a prezzi analoghi ma più curate e affidabili.
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luca31- Moderatori
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Stihl MS150
Sono pienamente d'accordo che Echo e Shindaiwa fanno macchine eccellenti ad un prezzo simile.
Al momento dell'acquisto della 39-39, il rivenditore più vicino dell'attuale gruppo Yamabiko distava 60 chilometri da dove abito, mentre quello che vende Stihl e Active ce l' ho sotto casa. Facendo pertanto una rapida valutazione per eventuali guasti o manutenzioni, magari più frequenti rispetto alle macchine giapponesi conveniva e conviene tuttora acquistare da lui.
Inoltre non so se i prezzi e la disponibilità dei ricambi Echo e Shindaiwa, oggi sono simili a quelli di Stihl e Active. Tre /quattro anni fa non lo erano, oggi francamente non so.
Comunque Echo e Shindaiwa piacciono anche a me.
Al momento dell'acquisto della 39-39, il rivenditore più vicino dell'attuale gruppo Yamabiko distava 60 chilometri da dove abito, mentre quello che vende Stihl e Active ce l' ho sotto casa. Facendo pertanto una rapida valutazione per eventuali guasti o manutenzioni, magari più frequenti rispetto alle macchine giapponesi conveniva e conviene tuttora acquistare da lui.
Inoltre non so se i prezzi e la disponibilità dei ricambi Echo e Shindaiwa, oggi sono simili a quelli di Stihl e Active. Tre /quattro anni fa non lo erano, oggi francamente non so.
Comunque Echo e Shindaiwa piacciono anche a me.
Ale Ghido- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Oggi ho visto il nuovo catalogo oleomac 2016 online ma della nuova da potatura 100% emak citata nel forum tempo fa in sostituzione della gs260 disponibile da febbraio nessuna traccia
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Ceppo77- ex moderatori
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
citazione da qui: https://lamotosega.forumattivo.com/t16691-husqvarna-335-xpt-avviamento-solo-senza-marmitta#203591
incuriosito da questa cosa son andato a vedermi gli esplosi. ma i cuscinetti vanno dentro i paraoli? visto così sembra che i paraoli accolgano dentro i cuscinetti, dopo di che ci sarà tra il corpo macchina e il cilindro una guarnizione per la tenuta. sbaglio qualcosa?
forse si non è tanto geniale (non per nulla ho detto genialata al contrario), se confrontato a casi un cui i paraoli si riesce a sostituirli dall'esterno (non so se ci son motoseghe da potatura in cui è possibile). ma se pensiamo che oramai fanno paraolio e cuscinetto in un unico pezzo accessibile solo aprendo i carter, forse tanta differenza non c'è.
davvero geniale, ma al contrario.fernando62 ha scritto:335-338-ecc tutta questa serie il loro più grande problema sono i paraoli, che sono udite udite, montati al interno del imbielaggio...
...caso strano la mia 335xpt del 1997, per ora non ha avuto problemi di paraoli o di carburazione,con ben 3 rocchetti catena al attivo...
incuriosito da questa cosa son andato a vedermi gli esplosi. ma i cuscinetti vanno dentro i paraoli? visto così sembra che i paraoli accolgano dentro i cuscinetti, dopo di che ci sarà tra il corpo macchina e il cilindro una guarnizione per la tenuta. sbaglio qualcosa?
forse si non è tanto geniale (non per nulla ho detto genialata al contrario), se confrontato a casi un cui i paraoli si riesce a sostituirli dall'esterno (non so se ci son motoseghe da potatura in cui è possibile). ma se pensiamo che oramai fanno paraolio e cuscinetto in un unico pezzo accessibile solo aprendo i carter, forse tanta differenza non c'è.
Anto86- UTENTE BANNATO
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
la oleo mac da ultime notizie sarà disponibile dalla seconda metà di marzo.Ceppo77 ha scritto:Oggi ho visto il nuovo catalogo oleomac 2016 online ma della nuova da potatura 100% emak citata nel forum tempo fa in sostituzione della gs260 disponibile da febbraio nessuna traccia
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ginopollazzone- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Qualcuno sa mica i valori delle vibrazioni delle mts echo da potatura, perchè sul sito non sono riportati.
In particolare ero interessato alla 360 tes..
In particolare ero interessato alla 360 tes..
SCIROKKO87- utente registrato
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Età : 37
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Io ho una 2510, se ti interessa cerco nel libretto, dovrebbero essere riportati. A proposito è un po' che non bazzico nel forum e non so se qualcuno ha già detto qualcosa su questa motosega. Io l' ho provata seriamente solo lunedì e posso dire che è veramente una bella macchina... Il peso è veramente contenuto e ci si lavora benissimo. Il motore, che comunque è un 25, gira bene e sale in fretta. Ben bilanciata con comandi semplici ma comodi e una buona qualità generale percepita. Due i difetti che ho riscontrato: provata brevemente con barra normale l' ho trovata un po' ballerina in fase di taglio, ovvero la punta saltellava volentieri appena si allentava un attimo la pressione; problema praticamente sparito passando alla barra carving, non chiedetemi il perché. L' altro è l' accensione... Basta lasciarla a riposo un' oretta che ha bisogno di un po' di tentativi prima di partire. In sintesi, felice del' acquisto.
Problema inesistente invece nella 39.39 citata nei messaggi precedenti. Quella dopo sei mesi che è ferma due colpi ed è in moto. Pompa del' olio cambiata dopo si è no 10/15 ore di lavoro, cambiata in garanzia, è un po' di limiti costruttivi è vero. Ma quando la metto in moto è un piacere sentirla, la uso quasi esclusivamente con barra da 35. D' altronde a mio avviso fosse anche bilanciata alla perfezione e con una gran qualità di materiali costerebbe anche il doppio. Alla fine per le prestazioni che offre viene proposta a un prezzo umano secondo me.Stubb's ha scritto:L' altro è l' accensione... Basta lasciarla a riposo un' oretta che ha bisogno di un po' di tentativi prima di partire.
Ultima modifica di falcetto il Ven Mar 18, 2016 3:18 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimozione quote + unione messaggi)
Stubb's- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Il problema dell'accensione, sia a freddo che a caldo, non l'ho riscontrato nè nella Shindaiwa 269, nè nell'Echo 320. Da freddo, per la Shindaiwa, 3 pompatine di primer, aria chiusa, blocco acceleratore, 3 tiri di funicella per il falso scoppio, aria aperta, 3 tiri di cordicella e la motosega è in moto. La 320 invece, anche se non possiede il primer, stesso procedimento e stessi tiri di funicella per metterla in moto. Da caldo, proprio ieri, sebbene ho fatto una pausa di 30-35 minuti, è partita ugualmente con l'aria aperta e un tiro di cordicella. . A mio avviso incide sulla messa in moto anche il tipo di olio usato per fare la miscela. Da quando sto usando olio Jaso fd, i motori girano meglio e il procedimento per metterli in moto è accorciato.
Stihl 026- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE DA POTATURA PARTE 2
Qualcuno conosce la motosega da potatura Lamborghini?
L'ho vista stamattina da un rivenditore, costa da lui 220 euro, dovrebbe venire dalla Germania ed ha tutti componenti di qualità (non cinesi). Le plastiche mi sembrano un pò spartane, così come le rifiniture.
L'ho vista stamattina da un rivenditore, costa da lui 220 euro, dovrebbe venire dalla Germania ed ha tutti componenti di qualità (non cinesi). Le plastiche mi sembrano un pò spartane, così come le rifiniture.
damiano78- utente registrato
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