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RASAERBA parte 2
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Re: RASAERBA parte 2
ho unito la tua domanda in un argomento già esistente .
Benvenuto .
In questo argomento puoi trovare tanti spunti, già in questa pagina si parla del motore del 5300
Benvenuto .
In questo argomento puoi trovare tanti spunti, già in questa pagina si parla del motore del 5300
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: RASAERBA parte 2
Ok grazie,aspetto qualche risposta più dettagliata sul motore b&s
Pip5- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
Secondo voi è meglio il 5300 o m56 190awfpx della McCulloch
Pip5- utente registrato
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Tagliaerba powered by YAMAHA Grinder 52 SY YLM 653S-M
Ciao! Se possibile vorrei una vostra opinione sui Tagliaerba della Marina systems motorizzati Yamaha tipo questo: Marina systems powered by YAMAHA Grinder 52 SY YLM 653S-M (in particolare cosa ne pensate del motore). Grazie
GioCa- utente registrato
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Husqvsrna lc 356 awd
Buona sera, sono nuovo di questo forum, mi interessa il vs parere sulla tosaerba lc 356 awd, nessuno ne parla come mai? Non funziona bene?
Vasile- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
Con la fretta ho comprato,della stessa serie,L'Husqvarna LC 356 VB ;che non ha l'inutile trazione integrale ma con la frizione-freno sulla lama.
Non voglio mettermi a descrivere questa macchina ma raramente ho speso così male i miei soldini.
Non voglio mettermi a descrivere questa macchina ma raramente ho speso così male i miei soldini.
belcanto- utente registrato.
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Re: RASAERBA parte 2
Perché non vuoi descriverla?
Io sarei molto curioso.. una macchina da 800 cucuzze..?!
Io sarei molto curioso.. una macchina da 800 cucuzze..?!
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: RASAERBA parte 2
Belcanto: chiedo anch'io qualche info aggiuntiva.
Se non ho letto male le caratteristiche sulla carta, è una macchina con lama da 52 cm con scocca in ferro, monovelocità di avanzamento e con un motore Honda GCV160 da "soli" 2,8 kW che con erba alta soffre sicuramente.
Mi confermi che è la versione con regime fisso e non regolabile da acceleratore? La caratteristica di avere la lama disinseribile con frizione non giustifica, a mio parere, gli 800-850 Euro di costo. Ringrazio e saluto
Se non ho letto male le caratteristiche sulla carta, è una macchina con lama da 52 cm con scocca in ferro, monovelocità di avanzamento e con un motore Honda GCV160 da "soli" 2,8 kW che con erba alta soffre sicuramente.
Mi confermi che è la versione con regime fisso e non regolabile da acceleratore? La caratteristica di avere la lama disinseribile con frizione non giustifica, a mio parere, gli 800-850 Euro di costo. Ringrazio e saluto
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Località : Bassa Brianza
Re: RASAERBA parte 2
La verità è che non so da che parte iniziare a descrivere i difetti e un poco mi vergogno per essere caduto nella trappola della propaganda.
Il motore è quello che dici tu,Falcetto,la lama misura 56 cm e siamo già miseri anche perché c'è da aggiungere il trascinamento di cinghia e galoppino che fungono da frizione lama:una soluzione abominevole per spendere il meno possibile.
Aggiungiamo una velocità di avanzamento fissa di circa 4,8 Km / H ed abbiamo un'idea della qualità del lavoro.
Il famingerato AutoWalk che,dalla presentazione,avevo interpretato come un variatore non è altro che un dispositivo a cavetto (rotto subito) che inclina gruppo ingranaggi e puleggia per tendere la cinghia,come nelle macchine più economiche:vergognoso.
Il fondo del piatto è molto lungo,sporge oltre le ruote posteriori cosi è molto facile che talloni sulle asperità fermando la macchina:bisogna sempre spingere
Poi vi sono tante piccole cose che rendono la macchina molto faticosa da usare come il fatto che per arretrare occorre prima spingere avanti la macchina:di fronte agli ostacoli è una meraviglia.
Sulla targhetta c'è scritto che è assemblata in Georgia ma su quasi tuttala componentistica c'è un marchio Cinese.
Cinese come il cuscinetto folle sulla lama che si è messo a fare un rumore insopportabile la seconda volta che l'ho usata.cuscinetto con misure americane introvabile ameno di 40-50 Euro
Credo ci sia in commercio una macchina uguale,con qualche differenza estetica,a marchio TORO
Dimenticavo di dire che il sacco bisogna riempirlo con il forcone,il mulching lascia due righe di falciato sui lati,lo scarico laterale è l'unica cosa che va.
Il motore è quello che dici tu,Falcetto,la lama misura 56 cm e siamo già miseri anche perché c'è da aggiungere il trascinamento di cinghia e galoppino che fungono da frizione lama:una soluzione abominevole per spendere il meno possibile.
Aggiungiamo una velocità di avanzamento fissa di circa 4,8 Km / H ed abbiamo un'idea della qualità del lavoro.
Il famingerato AutoWalk che,dalla presentazione,avevo interpretato come un variatore non è altro che un dispositivo a cavetto (rotto subito) che inclina gruppo ingranaggi e puleggia per tendere la cinghia,come nelle macchine più economiche:vergognoso.
Il fondo del piatto è molto lungo,sporge oltre le ruote posteriori cosi è molto facile che talloni sulle asperità fermando la macchina:bisogna sempre spingere
Poi vi sono tante piccole cose che rendono la macchina molto faticosa da usare come il fatto che per arretrare occorre prima spingere avanti la macchina:di fronte agli ostacoli è una meraviglia.
Sulla targhetta c'è scritto che è assemblata in Georgia ma su quasi tuttala componentistica c'è un marchio Cinese.
Cinese come il cuscinetto folle sulla lama che si è messo a fare un rumore insopportabile la seconda volta che l'ho usata.cuscinetto con misure americane introvabile ameno di 40-50 Euro
Credo ci sia in commercio una macchina uguale,con qualche differenza estetica,a marchio TORO
Dimenticavo di dire che il sacco bisogna riempirlo con il forcone,il mulching lascia due righe di falciato sui lati,lo scarico laterale è l'unica cosa che va.
belcanto- utente registrato.
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Re: RASAERBA parte 2
Descrizione più che esaustiva alla quale aggiungo le mie note personali.belcanto ha scritto:
- la lama misura 56 cm
- inclina gruppo ingranaggi e puleggia per tendere la cinghia,come nelle macchine più economiche: vergognoso.
-cuscinetto con misure americane introvabile ameno di 40-50 Euro
- il sacco bisogna riempirlo con il forcone,il mulching lascia due righe di falciato sui lati,lo scarico laterale è l'unica cosa che va.
- con 56 cm servono almeno 5 hp buoni...(GCV190, Kawa 180).
- sono d'accordo.
- bella pensata...: motore in versione con albero da 7/8" (22,22 mm) anziché la versione metrica da 22 mm.
- il motore girerà più o meno a 2500 giri/' e logicamente non spinge erba nel sacco a meno che non sia secca. Con lo scarico laterale vanno bene tutti. Ringrazio e saluto.
PS: poiché non sei uno neofita perché ci sei cascato?
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falcetto- Moderatori
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Husqvarna
Ciao a tutti , io ho comprato la lc 356 in Romania e ho speso 600 euro (per fortuna) visti i problemi che mi avete segnalato. Anche sulla mia c'e' scritto Georgia. La mia ha il nuovo motore Honda gcv x 170. Sul sito americano ho visto che montano la versione 200. Non l'ho ancora provata perche' piove sempre. Appena entro in campo vi faccio sapere. Ciao
Viste le vs/considerazioni negative ed essendo la macchina nuova quasi quasi cerco di venderla e compro un altro modello, in un sito online sloveno (io sono di Trieste) ho visto il modello lc 551 vbp a euro 1000. Ha il motore kawa 180 e dicono sia modello professionale cosa ne pensate ? Non compro piu' a scatola chiusa.Grazie
Viste le vs/considerazioni negative ed essendo la macchina nuova quasi quasi cerco di venderla e compro un altro modello, in un sito online sloveno (io sono di Trieste) ho visto il modello lc 551 vbp a euro 1000. Ha il motore kawa 180 e dicono sia modello professionale cosa ne pensate ? Non compro piu' a scatola chiusa.Grazie
Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 24, 2019 4:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Vasile- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
Secondo la mia opinione è una macchina adatta al mercato americano e scandinavo seppur per esigenze diverse. Negli Stati Uniti si è obbligati a tagliare l'erba frequentemente e velocemente visto che l'erba non può mai superare una certa altezza, pena multe salatissime. Nei paesi scandinavi l'erba cresce meno e non c'è la necessità di una macchina molto potente ma veloce per via delle estensioni dei giardini mediamente più grandi delle nostre.belcanto ha scritto:La verità è che non so da che parte iniziare a descrivere i difetti e un poco mi vergogno per essere caduto nella trappola della propaganda.
Il motore è quello che dici tu,Falcetto,la lama misura 56 cm e siamo già miseri anche perché c'è da aggiungere il trascinamento di cinghia e galoppino che fungono da frizione lama:una soluzione abominevole per spendere il meno possibile.
Aggiungiamo una velocità di avanzamento fissa di circa 4,8 Km / H ed abbiamo un'idea della qualità del lavoro.
Il famingerato AutoWalk che,dalla presentazione,avevo interpretato come un variatore non è altro che un dispositivo a cavetto (rotto subito) che inclina gruppo ingranaggi e puleggia per tendere la cinghia,come nelle macchine più economiche:vergognoso.
Il fondo del piatto è molto lungo,sporge oltre le ruote posteriori cosi è molto facile che talloni sulle asperità fermando la macchina:bisogna sempre spingere
Poi vi sono tante piccole cose che rendono la macchina molto faticosa da usare come il fatto che per arretrare occorre prima spingere avanti la macchina:di fronte agli ostacoli è una meraviglia.
Sulla targhetta c'è scritto che è assemblata in Georgia ma su quasi tuttala componentistica c'è un marchio Cinese.
Cinese come il cuscinetto folle sulla lama che si è messo a fare un rumore insopportabile la seconda volta che l'ho usata.cuscinetto con misure americane introvabile ameno di 40-50 Euro
Credo ci sia in commercio una macchina uguale,con qualche differenza estetica,a marchio TORO
Dimenticavo di dire che il sacco bisogna riempirlo con il forcone,il mulching lascia due righe di falciato sui lati,lo scarico laterale è l'unica cosa che va.
Abbattino- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
Serviva una macchina con la frizione sulla lama per veder di salvare l'albero motore dalle radici .falcetto ha scritto: PS: poiché non sei uno neofita perché ci sei cascato?
Poi,fretta,pigrizia e sopratutto la voglia di fidarsi di qualcuno hanno fatto il danno.
Anche se qualche volta mi salvo ho ancora il difetto di credere a quanto dicono gli altri.
belcanto- utente registrato.
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Re: RASAERBA parte 2
Se aggiungevi una ranella in teflon sopra ed una sotto la lama ad una macchina qualsiasi... ti costava molto meno!belcanto ha scritto: Serviva una macchina con la frizione sulla lama per veder di salvare l'albero motore dalle radici .
Quando il teflon si consuma e non tiene più abbastanza stringi un po' di più.
m150- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
Quanti e quali rasaerba hanno un solo foro di fissaggio sulla lama?
belcanto- utente registrato.
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Età : 78
Husqvarna
Se cambiassi motore sulla lc 356 awd con il gcv x 200 come in america? Almeno avrei piu' potenza! O venderla e comprare la lc 551 cosa mi consigliate?grazie
Vasile- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
Vasile, se vuoi chiedere aiuto per un acquisto spiega il lavoro da fare: metratura, pendenza, ostacoli, frequenza di taglio , ecc ..Vasile ha scritto:Se cambiassi motore sulla lc 356 awd con il gcv x 200 come in america? Almeno avrei piu' potenza! O venderla e comprare la lc 551 cosa mi consigliate?grazie
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: RASAERBA parte 2
Ciao a tutti, io ho un campo di 2.000 m2 da rasare, e' pianeggiante ma non e' un prato, l' erba e' incolta e di vario genere. Non ci sono ostacoli tipo radici ma qualche buca. Io ho gia' comprato la lc 356, ma visti i pareri volevo o potenziarla o comprare una lc 551 , per questo ho chiesto il vs/consiglio.grazie
Vasile- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
secondo me se tagli l'erba regolarmente puoi restare così come sei.
Però non ho capito come funziona il sistema di avanzamento di questa macchina , che per 2000 metri quadri diventa importante..
Però non ho capito come funziona il sistema di avanzamento di questa macchina , che per 2000 metri quadri diventa importante..
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Re: RASAERBA parte 2
Ciao,grazie per la risposta ma sono un po' sconcertato per i seguenti motivi,in primis per la questione dei prezzi infatti la 356 in italia costerebbe ad oggi circa 1.100 euro e poi la trovi a molto meno, io l'ho presa su un sito rumeno e l'ho pagata 600 euro con il nuovo motore!!!! La 551 in italia costa 1.700 euro su un sito sloveno te la danno a 1.000 euro!!!!! Mi dotge il dubbio dulla qualita'!!!!.Poi hanno scritto sul forum dei problemi che puoi leggere a questo punto ho pensato essendo ancora nuova o di venderla o di potenziarle il motore o di prendere la 551 se e' migliore perquesto anvora non l' ho messa in funzione, ma da parte del forum ho avuto solo una risposta.grazie
Vasile- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
A mia conoscenza almeno l'80% delle macchine domestiche. Personalmente con doppio fissaggio ho visto solo macchine Honda complete e Kaaz. Qui sotto esempio di Honda top con frizione (già cambiata dopo un paio di anni...), trasmissione idrostatica, mulching e Kaaz con motore Honda GXV160.belcanto ha scritto:Quanti e quali rasaerba hanno un solo foro di fissaggio sulla lama?
Qui sotto mozzo Honda originale (made in France) motore GCV135 e 3 varianti di mozzi con unico foro di fissaggio. Saluti
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Re: RASAERBA parte 2
non devi essere sconcertato per il prezzo, se cerchi in Romania honda o altre marche vedrai che costano come la tua. Di sicuro la 551 ha altre caratteristiche..sicuramente è superiore. Ma perché devi prendere per forza husqvarna?Vasile ha scritto:Ciao,grazie per la risposta ma sono un po' sconcertato per i seguenti motivi,in primis per la questione dei prezzi infatti la 356 in italia costerebbe ad oggi circa 1.100 euro e poi la trovi a molto meno, io l'ho presa su un sito rumeno e l'ho pagata 600 euro con il nuovo motore!!!! La 551 in italia costa 1.700 euro su un sito sloveno te la danno a 1.000 euro!!!!! Mi dotge il dubbio dulla qualita'!!!!.Poi hanno scritto sul forum dei problemi che puoi leggere a questo punto ho pensato essendo ancora nuova o di venderla o di potenziarle il motore o di prendere la 551 se e' migliore perquesto anvora non l' ho messa in funzione, ma da parte del forum ho avuto solo una risposta.grazie
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Re: RASAERBA parte 2
Perche' a parita' costano meno ad esempio macchine con kawa 180 costano di piu' della 551. Macchine con gcv x 170 costano piu' della 356. Grazie
.
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Vasile- utente registrato
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Re: RASAERBA parte 2
Si la 356 costa meno di altre..ma poi leggi le recensioni e non la vuoi più.
Falcetto e belcanto sono utilizzatori molto esperti e quindi molto esigenti.
Se vuoi una macchina che costa meno delle altre ..non devi leggere le recensioni di belcanto .
Ci sono macchine con fj 180 come John deere, sui 1200 euro.
Oppure macchine con gxv che è il motore honda montato sulle macchine pro, che le trovi tra 800 e 1400 euro.
Invece il gcv è un motore semiprofessionale, non paragonabile al Kawasaki ma per privati va bene
Falcetto e belcanto sono utilizzatori molto esperti e quindi molto esigenti.
Se vuoi una macchina che costa meno delle altre ..non devi leggere le recensioni di belcanto .
Ci sono macchine con fj 180 come John deere, sui 1200 euro.
Oppure macchine con gxv che è il motore honda montato sulle macchine pro, che le trovi tra 800 e 1400 euro.
Invece il gcv è un motore semiprofessionale, non paragonabile al Kawasaki ma per privati va bene
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Plutarco
luca31- Moderatori
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Re: RASAERBA parte 2
Ciao e grazie per la riposta, ho deciso che vendo la 356 dat-o che e' nuova credo circa di recuperare i 600 euro.la recenzione di belcanto non era negativa, era lapidale . Cerchero' in Romania o Slovenia quanto costano le Honda o le deere, per adesso grazie
Vasile- utente registrato
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