Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Recupero Alpina prof 45 Da manhaus71 Ieri alle 11:04 pm
» Shindaiwa bp35
Da luca31 Ieri alle 9:35 pm
» contagiri
Da filippo75pg Ieri alle 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ven Nov 22, 2024 5:42 pm
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ven Nov 22, 2024 8:22 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am
» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm
» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm
» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm
» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm
» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm
» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm
» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am
» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am
» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm
» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm
» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am
» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm
» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24848 membri registratiL'ultimo utente registrato è Gap77
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314182 messaggi in 16894 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 217 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 216 Ospiti :: 2 Motori di ricercaboscocastagno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 825 il Sab Nov 23, 2024 5:17 pm
RASAERBA parte 2
+136
Cristian Bucchieri
justmark2007
HAGACCI
Marco1005
alidav
maxx
m150
Vasile
GioCa
Pip5
Abbattino
macyx79
fabiobog
valerio91
bartsimpsonx25
Gio87
jack-vc09
Alpino79
tomm450
cenlui
iceman90
ominopazzo
Alessio510
Alberto 79
Dieguito55
Filo21
Chubeca
stevu82
zak
Gladionar
koaz74
Il Celtico
belcanto
manuel76.
Stefino
The Red Baron
tromeo
vet88
Paolo 65
Odeo
stefanone79
fax67
pier.angel
Claudiorso
marietto51
fabrizios
davide78
spinoso
Filo
maxxwell
giacomone
rubinblue75
Rondine
SCIROKKO87
ginopollazzone
Fabry1972
manhaus71
Ceppo77
BFausto
Emilio54
dariodario
Robinia
O-ring
robywood
BRUSTI
Dan56k
Giancag
saymon
Giuseppe85
tottoli livio
polmau
lucas-62
Rocco63
Celtico1967
simone-birmania
marco il bianco
Bombo
mmxmax
maria58
andrea animal
paolo44
MAX68
turboled
provenzano
Roberto67
luca1969
mcpap
Kromer
andry steel
Marvin
GIULIUS85
resergio
Poseidon X6
eatcotti
maxb.
ciapimchemeneghe
Massimo72
Anto86
PatrickCa
giovanni90
denny28
palmares1
Disertore della vanga
marco86
arc1982
dautàrr
rpm77
MASTROTURI
Stepmeister
psq
scuvia
mikimause
worior
Daviz
ferrari giacomo
-Campagnolo-
Ghepardo
amelanchier
Stihl 026
Tonezzano
mesodcaburei
ferrari-tractor
riccardo
Skipper
luca31
falcetto
luka
GS
Checus
piccolo boscaiolo
Erbofilo
P4ol0
peppone
Agrifrency
sascia
alessandrozani2006
140 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 34 di 40
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Re: RASAERBA parte 2
ho unito la tua domanda in un argomento già esistente .
Benvenuto .
In questo argomento puoi trovare tanti spunti, già in questa pagina si parla del motore del 5300
Benvenuto .
In questo argomento puoi trovare tanti spunti, già in questa pagina si parla del motore del 5300
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Ok grazie,aspetto qualche risposta più dettagliata sul motore b&s
Pip5- utente registrato
Secondo voi è meglio il 5300 o m56 190awfpx della McCulloch
Pip5- utente registrato
Tagliaerba powered by YAMAHA Grinder 52 SY YLM 653S-M
Ciao! Se possibile vorrei una vostra opinione sui Tagliaerba della Marina systems motorizzati Yamaha tipo questo: Marina systems powered by YAMAHA Grinder 52 SY YLM 653S-M (in particolare cosa ne pensate del motore). Grazie
GioCa- utente registrato
Husqvsrna lc 356 awd
Buona sera, sono nuovo di questo forum, mi interessa il vs parere sulla tosaerba lc 356 awd, nessuno ne parla come mai? Non funziona bene?
Vasile- utente registrato
Con la fretta ho comprato,della stessa serie,L'Husqvarna LC 356 VB ;che non ha l'inutile trazione integrale ma con la frizione-freno sulla lama.
Non voglio mettermi a descrivere questa macchina ma raramente ho speso così male i miei soldini.
Non voglio mettermi a descrivere questa macchina ma raramente ho speso così male i miei soldini.
belcanto- utente registrato.
Perché non vuoi descriverla?
Io sarei molto curioso.. una macchina da 800 cucuzze..?!
Io sarei molto curioso.. una macchina da 800 cucuzze..?!
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Belcanto: chiedo anch'io qualche info aggiuntiva.
Se non ho letto male le caratteristiche sulla carta, è una macchina con lama da 52 cm con scocca in ferro, monovelocità di avanzamento e con un motore Honda GCV160 da "soli" 2,8 kW che con erba alta soffre sicuramente.
Mi confermi che è la versione con regime fisso e non regolabile da acceleratore? La caratteristica di avere la lama disinseribile con frizione non giustifica, a mio parere, gli 800-850 Euro di costo. Ringrazio e saluto
Se non ho letto male le caratteristiche sulla carta, è una macchina con lama da 52 cm con scocca in ferro, monovelocità di avanzamento e con un motore Honda GCV160 da "soli" 2,8 kW che con erba alta soffre sicuramente.
Mi confermi che è la versione con regime fisso e non regolabile da acceleratore? La caratteristica di avere la lama disinseribile con frizione non giustifica, a mio parere, gli 800-850 Euro di costo. Ringrazio e saluto
Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
La verità è che non so da che parte iniziare a descrivere i difetti e un poco mi vergogno per essere caduto nella trappola della propaganda.
Il motore è quello che dici tu,Falcetto,la lama misura 56 cm e siamo già miseri anche perché c'è da aggiungere il trascinamento di cinghia e galoppino che fungono da frizione lama:una soluzione abominevole per spendere il meno possibile.
Aggiungiamo una velocità di avanzamento fissa di circa 4,8 Km / H ed abbiamo un'idea della qualità del lavoro.
Il famingerato AutoWalk che,dalla presentazione,avevo interpretato come un variatore non è altro che un dispositivo a cavetto (rotto subito) che inclina gruppo ingranaggi e puleggia per tendere la cinghia,come nelle macchine più economiche:vergognoso.
Il fondo del piatto è molto lungo,sporge oltre le ruote posteriori cosi è molto facile che talloni sulle asperità fermando la macchina:bisogna sempre spingere
Poi vi sono tante piccole cose che rendono la macchina molto faticosa da usare come il fatto che per arretrare occorre prima spingere avanti la macchina:di fronte agli ostacoli è una meraviglia.
Sulla targhetta c'è scritto che è assemblata in Georgia ma su quasi tuttala componentistica c'è un marchio Cinese.
Cinese come il cuscinetto folle sulla lama che si è messo a fare un rumore insopportabile la seconda volta che l'ho usata.cuscinetto con misure americane introvabile ameno di 40-50 Euro
Credo ci sia in commercio una macchina uguale,con qualche differenza estetica,a marchio TORO
Dimenticavo di dire che il sacco bisogna riempirlo con il forcone,il mulching lascia due righe di falciato sui lati,lo scarico laterale è l'unica cosa che va.
Il motore è quello che dici tu,Falcetto,la lama misura 56 cm e siamo già miseri anche perché c'è da aggiungere il trascinamento di cinghia e galoppino che fungono da frizione lama:una soluzione abominevole per spendere il meno possibile.
Aggiungiamo una velocità di avanzamento fissa di circa 4,8 Km / H ed abbiamo un'idea della qualità del lavoro.
Il famingerato AutoWalk che,dalla presentazione,avevo interpretato come un variatore non è altro che un dispositivo a cavetto (rotto subito) che inclina gruppo ingranaggi e puleggia per tendere la cinghia,come nelle macchine più economiche:vergognoso.
Il fondo del piatto è molto lungo,sporge oltre le ruote posteriori cosi è molto facile che talloni sulle asperità fermando la macchina:bisogna sempre spingere
Poi vi sono tante piccole cose che rendono la macchina molto faticosa da usare come il fatto che per arretrare occorre prima spingere avanti la macchina:di fronte agli ostacoli è una meraviglia.
Sulla targhetta c'è scritto che è assemblata in Georgia ma su quasi tuttala componentistica c'è un marchio Cinese.
Cinese come il cuscinetto folle sulla lama che si è messo a fare un rumore insopportabile la seconda volta che l'ho usata.cuscinetto con misure americane introvabile ameno di 40-50 Euro
Credo ci sia in commercio una macchina uguale,con qualche differenza estetica,a marchio TORO
Dimenticavo di dire che il sacco bisogna riempirlo con il forcone,il mulching lascia due righe di falciato sui lati,lo scarico laterale è l'unica cosa che va.
Descrizione più che esaustiva alla quale aggiungo le mie note personali.belcanto ha scritto:
- la lama misura 56 cm
- inclina gruppo ingranaggi e puleggia per tendere la cinghia,come nelle macchine più economiche: vergognoso.
-cuscinetto con misure americane introvabile ameno di 40-50 Euro
- il sacco bisogna riempirlo con il forcone,il mulching lascia due righe di falciato sui lati,lo scarico laterale è l'unica cosa che va.
- con 56 cm servono almeno 5 hp buoni...(GCV190, Kawa 180).
- sono d'accordo.
- bella pensata...: motore in versione con albero da 7/8" (22,22 mm) anziché la versione metrica da 22 mm.
- il motore girerà più o meno a 2500 giri/' e logicamente non spinge erba nel sacco a meno che non sia secca. Con lo scarico laterale vanno bene tutti. Ringrazio e saluto.
PS: poiché non sei uno neofita perché ci sei cascato?
falcetto- Moderatori
Husqvarna
Ciao a tutti , io ho comprato la lc 356 in Romania e ho speso 600 euro (per fortuna) visti i problemi che mi avete segnalato. Anche sulla mia c'e' scritto Georgia. La mia ha il nuovo motore Honda gcv x 170. Sul sito americano ho visto che montano la versione 200. Non l'ho ancora provata perche' piove sempre. Appena entro in campo vi faccio sapere. Ciao
Viste le vs/considerazioni negative ed essendo la macchina nuova quasi quasi cerco di venderla e compro un altro modello, in un sito online sloveno (io sono di Trieste) ho visto il modello lc 551 vbp a euro 1000. Ha il motore kawa 180 e dicono sia modello professionale cosa ne pensate ? Non compro piu' a scatola chiusa.Grazie
Viste le vs/considerazioni negative ed essendo la macchina nuova quasi quasi cerco di venderla e compro un altro modello, in un sito online sloveno (io sono di Trieste) ho visto il modello lc 551 vbp a euro 1000. Ha il motore kawa 180 e dicono sia modello professionale cosa ne pensate ? Non compro piu' a scatola chiusa.Grazie
Ultima modifica di falcetto il Ven Mag 24, 2019 4:19 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unione messaggi consecutivi)
Secondo la mia opinione è una macchina adatta al mercato americano e scandinavo seppur per esigenze diverse. Negli Stati Uniti si è obbligati a tagliare l'erba frequentemente e velocemente visto che l'erba non può mai superare una certa altezza, pena multe salatissime. Nei paesi scandinavi l'erba cresce meno e non c'è la necessità di una macchina molto potente ma veloce per via delle estensioni dei giardini mediamente più grandi delle nostre.belcanto ha scritto:La verità è che non so da che parte iniziare a descrivere i difetti e un poco mi vergogno per essere caduto nella trappola della propaganda.
Abbattino- utente registrato
Serviva una macchina con la frizione sulla lama per veder di salvare l'albero motore dalle radici .falcetto ha scritto: PS: poiché non sei uno neofita perché ci sei cascato?
Poi,fretta,pigrizia e sopratutto la voglia di fidarsi di qualcuno hanno fatto il danno.
Anche se qualche volta mi salvo ho ancora il difetto di credere a quanto dicono gli altri.
Se aggiungevi una ranella in teflon sopra ed una sotto la lama ad una macchina qualsiasi... ti costava molto meno!belcanto ha scritto: Serviva una macchina con la frizione sulla lama per veder di salvare l'albero motore dalle radici .
Quando il teflon si consuma e non tiene più abbastanza stringi un po' di più.
m150- utente registrato
Quanti e quali rasaerba hanno un solo foro di fissaggio sulla lama?
Husqvarna
Se cambiassi motore sulla lc 356 awd con il gcv x 200 come in america? Almeno avrei piu' potenza! O venderla e comprare la lc 551 cosa mi consigliate?grazie
Vasile, se vuoi chiedere aiuto per un acquisto spiega il lavoro da fare: metratura, pendenza, ostacoli, frequenza di taglio , ecc ..Vasile ha scritto:Se cambiassi motore sulla lc 356 awd con il gcv x 200 come in america? Almeno avrei piu' potenza! O venderla e comprare la lc 551 cosa mi consigliate?grazie
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao a tutti, io ho un campo di 2.000 m2 da rasare, e' pianeggiante ma non e' un prato, l' erba e' incolta e di vario genere. Non ci sono ostacoli tipo radici ma qualche buca. Io ho gia' comprato la lc 356, ma visti i pareri volevo o potenziarla o comprare una lc 551 , per questo ho chiesto il vs/consiglio.grazie
secondo me se tagli l'erba regolarmente puoi restare così come sei.
Però non ho capito come funziona il sistema di avanzamento di questa macchina , che per 2000 metri quadri diventa importante..
Però non ho capito come funziona il sistema di avanzamento di questa macchina , che per 2000 metri quadri diventa importante..
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao,grazie per la risposta ma sono un po' sconcertato per i seguenti motivi,in primis per la questione dei prezzi infatti la 356 in italia costerebbe ad oggi circa 1.100 euro e poi la trovi a molto meno, io l'ho presa su un sito rumeno e l'ho pagata 600 euro con il nuovo motore!!!! La 551 in italia costa 1.700 euro su un sito sloveno te la danno a 1.000 euro!!!!! Mi dotge il dubbio dulla qualita'!!!!.Poi hanno scritto sul forum dei problemi che puoi leggere a questo punto ho pensato essendo ancora nuova o di venderla o di potenziarle il motore o di prendere la 551 se e' migliore perquesto anvora non l' ho messa in funzione, ma da parte del forum ho avuto solo una risposta.grazie
A mia conoscenza almeno l'80% delle macchine domestiche. Personalmente con doppio fissaggio ho visto solo macchine Honda complete e Kaaz. Qui sotto esempio di Honda top con frizione (già cambiata dopo un paio di anni...), trasmissione idrostatica, mulching e Kaaz con motore Honda GXV160.belcanto ha scritto:Quanti e quali rasaerba hanno un solo foro di fissaggio sulla lama?
Qui sotto mozzo Honda originale (made in France) motore GCV135 e 3 varianti di mozzi con unico foro di fissaggio. Saluti
falcetto- Moderatori
non devi essere sconcertato per il prezzo, se cerchi in Romania honda o altre marche vedrai che costano come la tua. Di sicuro la 551 ha altre caratteristiche..sicuramente è superiore. Ma perché devi prendere per forza husqvarna?Vasile ha scritto:Ciao,grazie per la risposta ma sono un po' sconcertato per i seguenti motivi,in primis per la questione dei prezzi infatti la 356 in italia costerebbe ad oggi circa 1.100 euro e poi la trovi a molto meno, io l'ho presa su un sito rumeno e l'ho pagata 600 euro con il nuovo motore!!!! La 551 in italia costa 1.700 euro su un sito sloveno te la danno a 1.000 euro!!!!! Mi dotge il dubbio dulla qualita'!!!!.Poi hanno scritto sul forum dei problemi che puoi leggere a questo punto ho pensato essendo ancora nuova o di venderla o di potenziarle il motore o di prendere la 551 se e' migliore perquesto anvora non l' ho messa in funzione, ma da parte del forum ho avuto solo una risposta.grazie
Plutarco
luca31- Moderatori
Perche' a parita' costano meno ad esempio macchine con kawa 180 costano di piu' della 551. Macchine con gcv x 170 costano piu' della 356. Grazie
.
.
Si la 356 costa meno di altre..ma poi leggi le recensioni e non la vuoi più.
Falcetto e belcanto sono utilizzatori molto esperti e quindi molto esigenti.
Se vuoi una macchina che costa meno delle altre ..non devi leggere le recensioni di belcanto .
Ci sono macchine con fj 180 come John deere, sui 1200 euro.
Oppure macchine con gxv che è il motore honda montato sulle macchine pro, che le trovi tra 800 e 1400 euro.
Invece il gcv è un motore semiprofessionale, non paragonabile al Kawasaki ma per privati va bene
Falcetto e belcanto sono utilizzatori molto esperti e quindi molto esigenti.
Se vuoi una macchina che costa meno delle altre ..non devi leggere le recensioni di belcanto .
Ci sono macchine con fj 180 come John deere, sui 1200 euro.
Oppure macchine con gxv che è il motore honda montato sulle macchine pro, che le trovi tra 800 e 1400 euro.
Invece il gcv è un motore semiprofessionale, non paragonabile al Kawasaki ma per privati va bene
Plutarco
luca31- Moderatori
Ciao e grazie per la riposta, ho deciso che vendo la 356 dat-o che e' nuova credo circa di recuperare i 600 euro.la recenzione di belcanto non era negativa, era lapidale . Cerchero' in Romania o Slovenia quanto costano le Honda o le deere, per adesso grazie
Pagina 34 di 40 • 1 ... 18 ... 33, 34, 35 ... 40
Argomenti simili
» RASAERBA parte 1
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
» Rasaerba 14hp non parte
» Rasaerba Efco serie LR K600 ohv non parte con starter inserito
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: VARIE ATTREZZATURE A SCOPPIO, ELETTRICHE, TRAZIONATE ED ALTRO :: PICCOLE E MEDIE ATTREZZATURE A SCOPPIO
Pagina 34 di 40