Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Che motosega mi consigliate?Da ferrari-tractor Oggi alle 2:29 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da amahori Oggi alle 1:57 pm
» Informazioni motosega Comer
Da Etto Oggi alle 1:11 pm
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Oggi alle 1:08 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Oggi alle 12:29 pm
» Motore Honda GCV160
Da falcetto Oggi alle 10:24 am
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24855 membri registratiL'ultimo utente registrato è Calendador
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314254 messaggi in 16902 argomenti
Active 40.40 vs Husqvarna 135
+8
pieromarc
Albè
mesodcaburei
Kromer
luca31
biker57
Nonno_sprint
Oliver99
12 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Salve a tutti, seguo questo forum da diverso tempo trovandolo frequentato da gente competente. Leggendo qua e là ho acquisito molte informazioni e conosciuto marche di motoseghe che prima mi erano sconosciute.
Posseggo una Alpina P500 con lama da 45 cm., che ormai ha molte ore di onesto lavoro lavoro sulle spalle, io faccio circa una cinquantina di quintali di legna all'anno, ultimamente acacia ed olmo, ma anche carpino e frassino.
All'Alpina volevo affiancare un'altra motosega, con lama più corta e più leggera per non spaccarmi la schiena a sramare e sezionare, e per l'abbattimento di piante di sezione ridotta. Volevo una macchina robusta ed affidabile.
Mi ero innamorato dell'Active 39.39, soprattutto per la possibilità di gestirla con una mano, ma poi mi sono convinto, non dovendola utilizzare principalmente per potare, che forse era più pratica l'Active 40.40, che ho trovato in vendita al prezzo di euro 300,00 circa.
Da qualche giorno sono stato attratto da una promozione di un ferramenta, che propone l'Husqvarna 135 al prezzo di euro 199,00.
Le due motoseghe non sono esattamente della stessa categoria, l'Active è professionale e più potente, mentre l'Husqvarna stessa la definisce "hobbistica".
Dell'Husqvarna non ho trovato molte informazioni, nè recensioni.
Voi cosa mi consigliate (anche altre marche/modelli), i 100 euro in meno sarebbero risparmiati o andrei a prendere una motosega molto meno affidabile?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!!!
Posseggo una Alpina P500 con lama da 45 cm., che ormai ha molte ore di onesto lavoro lavoro sulle spalle, io faccio circa una cinquantina di quintali di legna all'anno, ultimamente acacia ed olmo, ma anche carpino e frassino.
All'Alpina volevo affiancare un'altra motosega, con lama più corta e più leggera per non spaccarmi la schiena a sramare e sezionare, e per l'abbattimento di piante di sezione ridotta. Volevo una macchina robusta ed affidabile.
Mi ero innamorato dell'Active 39.39, soprattutto per la possibilità di gestirla con una mano, ma poi mi sono convinto, non dovendola utilizzare principalmente per potare, che forse era più pratica l'Active 40.40, che ho trovato in vendita al prezzo di euro 300,00 circa.
Da qualche giorno sono stato attratto da una promozione di un ferramenta, che propone l'Husqvarna 135 al prezzo di euro 199,00.
Le due motoseghe non sono esattamente della stessa categoria, l'Active è professionale e più potente, mentre l'Husqvarna stessa la definisce "hobbistica".
Dell'Husqvarna non ho trovato molte informazioni, nè recensioni.
Voi cosa mi consigliate (anche altre marche/modelli), i 100 euro in meno sarebbero risparmiati o andrei a prendere una motosega molto meno affidabile?
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondermi!!!
Oliver99- utente registrato
Re: Active 40.40 vs Husqvarna 135
La Active 40.40 è una gran bella macchina per quanto costa li vale tutti. Considerato che il quantitativo è modesto,presumo anche i diametri, potresti valutare la Oleomac 370 e la trovi a circa 220~230 € .Macchinina onesta, fatta bene e risparmi qualcosa.
Nonno_sprint- ex moderatori
Giusto, non ho specificato i diametri delle piante, tenete conto che solitamente i 35/40 cm. non vendono superati.
Nonno_sprint, dici che la Oleomac 370 è meglio dell'Husqvarna?
Nonno_sprint, dici che la Oleomac 370 è meglio dell'Husqvarna?
La Husqvarna produce delle ottime motoseghe ma nella fascia Hobby c'è molto di meglio. Senza contare la differenza di cilindrata e potenza.
Husqvarna 135= 40,9 c.c. 1,5 kw di potenza
Oleomac 370= 35.2 c.c. 1,6 Kw di potenza
Come disse Giolitti: se la matematica non è un'opinione...
Husqvarna 135= 40,9 c.c. 1,5 kw di potenza
Oleomac 370= 35.2 c.c. 1,6 Kw di potenza
Come disse Giolitti: se la matematica non è un'opinione...
Nonno_sprint- ex moderatori
Purtroppo le Oleomac non le conosco, in questo forum tuttavia ne parlano bene mi sembra.
Ho provato oggi la 135, mio cugino l'ha comprata una settimana fa e me l'ha prestata.
Non mi sembra male, il motore spinge bene e non beve molto. Non mi convincono tanto quelle cinghiette in plastica a sgancio rapido per pulire velocemente il filtro dell'aria... prima o poi si rompono.
Però è una belle macchinetta. CMQ Hobbistica...
Ho provato oggi la 135, mio cugino l'ha comprata una settimana fa e me l'ha prestata.
Non mi sembra male, il motore spinge bene e non beve molto. Non mi convincono tanto quelle cinghiette in plastica a sgancio rapido per pulire velocemente il filtro dell'aria... prima o poi si rompono.
Però è una belle macchinetta. CMQ Hobbistica...
Buon giorno, io ho una Active 40.40 che utilizzo per fare legna e ne sono sodisfatto, leggera e performante. A dire il vero la utilizza molto di più mio fratello che non ha molti riguardi. Io ho avuto un problema con le molle frizione e la pompa olio che mi hanno riparato subito, in garanzia senza se e senza ma. Come Oleomac ho un tosaerba, un decespugliatore ed anche loro hanno un servizio post vendita ottimo. La 135 non la conosco.
Saluti
Saluti
biker57- utente registrato
Grazie della risposta, biker57. Approfitto per chiederti: trovi che la lunghezza della barra (35 cm.) sia limitante (a me non mi dispiacerebbe da 40 cm.) o è perfetta per la 40.40? La trovi impegnativa o ci si prende confidenza subito?
credo che la sua barra sia da 35 cm
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
30 o 35, per il tipo di macchina vedo meglio la seconda
Kromer- utente registrato
Buon giorno, anche'io inizialmente cercavo una barra lunga e non capivo perchò qui sul forum in tanti conisgliano barre corte. Ho optato per la 35 cm, mi trovo bene e mi piacerebbe provare quella da 30, forse mi troverei ancora meglio!. Per piccoli abbatimenti e sramamtura mi sono reso conto che la barra lunga non serve in quanto è solo ingombrante. A dire il vero la Active 40.40 ha lo scarico laterale che non è la cosa ottimale per piccoli abbattimenti, ma se devi abbatere un alberello di 10 cm ci metti pochissimo e non ti accorgi che scarico è vicinissimo a terra. Importante è avere una catena sempre affilata.
Saluti
Saluti
biker57- utente registrato
E' vero, strano veramente che per una motosega professionale come la active 40.40 non abbiano pensato allo scarico anteriore come molte altre più economiche e di categoria inferiore. Comunque non penso sia un problema insormontabile, visto che per gli abbattimenti impegnativi (diametri grandi) uso un'altra mts.
Comunque ha ragione Nonno_sprint, guardavo le caratteristiche dei motori delle oleo-mac ed hanno un ottimo rapporto potenza/cilindrata.
Comunque ha ragione Nonno_sprint, guardavo le caratteristiche dei motori delle oleo-mac ed hanno un ottimo rapporto potenza/cilindrata.
Ultima modifica di Anto86 il Lun Ago 04, 2014 5:50 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Unito due post consecutivi. Operazione non agibile all`utente, in quanto superati i 30 minuti concessi per la modifica del Post precedente, tramite tasto edit.)
perché deriva dalla 39.39 monomano, quindi a livello strutturale non può essere costruita diversamenteOliver99 ha scritto:strano veramente che per una motosega professionale come la active 40.40 non abbiano pensato allo scarico anteriore come molte altre più economiche e di categoria inferiore.
Ah ecco! Quindi hanno preso il motore della 39.39 e per non riprogettarlo gli hanno solamente cambiato il vestito.
non unicamente il motore, il blocco base è identico, hanno preso la 39.39 e sostituito il sistema dell'impugnatura superiore con uno di tipo posteriore; un esempio simile è l'Echo cs 350 che diventa cs 360 wes
Re active 40.40 o husqvarna 135
Questa derivazione "monomano" non le rende piú delicate nell'utilizzo
tradizionale di una motosega pari cilindrata di concezione tradizionale?
Non per il gruppo termico, ma il carter ecc?
tradizionale di una motosega pari cilindrata di concezione tradizionale?
Non per il gruppo termico, ma il carter ecc?
******************************************************************************************************
La terra ferma anche le palle di cannone
mesodcaburei- Moderatori
se le usi nei limiti, principalmente sramatura e modesti abbattimenti, non credo che soffrano più di tanto rispetto ad una tradizionale
Perchè dovrebbe essere più delicata rispetto ad una progettata all'origine per un utilizzo tradizionale?
In cosa differisce la 40.40 rispetto ad una pari categoria?
In cosa differisce la 40.40 rispetto ad una pari categoria?
Husqvarna 135 euro 199.00
Active 40.40 euro 300.00
Oleomac 370 euro 230.00
Avete altre macchine da consigliarmi?
Io preferirei prendere una macchina seria senza andare oltre il prezzo della Active.
O pensate che per la mole di lavoro ridotta potrebbe andarmi bene anche una buona hobbistica come consigliatomi da nonno-sprint?
Grazie.
Active 40.40 euro 300.00
Oleomac 370 euro 230.00
Avete altre macchine da consigliarmi?
Io preferirei prendere una macchina seria senza andare oltre il prezzo della Active.
O pensate che per la mole di lavoro ridotta potrebbe andarmi bene anche una buona hobbistica come consigliatomi da nonno-sprint?
Grazie.
Beh dipende. Io potessi spendere investirei 70 euro in più rispetto alla oleomac, ma avresti una signora macchina professionale a buon prezzo, perché secondo me è competitivo. Ma è un prezzo on line immagino giusto?
E' il prezzo di un rivenditore fisico di una regione adiacente alla mia, che fa pubblicità su internet. Me la farei spedire vista la distanza, ma se tu andassi personalmente al negozio il prezzo sarebbe il medesimo.
La Active a dire la verità è la mia favorita, e l'unico dubbio riguarda lo scarico laterale.
In abbattimento è veramente così penalizzante?
La Active a dire la verità è la mia favorita, e l'unico dubbio riguarda lo scarico laterale.
In abbattimento è veramente così penalizzante?
i gas di scarico sono più a "portata di naso" e il motore non scarica in modo ottimale... niente di tragico se, come detto, sono abbattimenti proporzionati al tipo di macchinetta
Posseggo e uso la active 40-40 da circa due anni, sono molto soddisfatto il motore e potente e la macchina è maneggevole, alcuni difetti di assemblaggio, subito mi ha perso benzina dall'innesto del tubo nel serbatoio, me lo hanno riparato in garanzia, l'avviamento non è scontato al primo colpo servono alcuni strappi inoltre il minimo è sempre stato un pò ballerino, da un pò di tempo quando la lascio ferma trovo sempre una chiazza d'olio per terra, forse perde l tubo, devo verificare. Ma quando ci lavori ti fà dimenticare tutti i difetti, il motore urla!!!
pieromarc- utente registrato
Beh direi che sono difetti non tanto pesanti ma comunque fanno scocciare assai. Non è che la tua è stata fatta durante il turno di notte? scherzi a parte, avrai preso un modello con piccoli difetti di fabbrica, può capitare.
Oliver, secondo me il prezzo della 40 40 è buono, beh se poi hai l assistenza a portata di automobile.. ma tramite il sito della active non riesci a trovare un rivenditore nella tua zona?
Oliver, secondo me il prezzo della 40 40 è buono, beh se poi hai l assistenza a portata di automobile.. ma tramite il sito della active non riesci a trovare un rivenditore nella tua zona?
anche la mia 39.39 HD perdeva dal gommino, davanti sotto l'attacco dell'impugnatura, soprattutto a serbatoio pieno quando si premeva il bulbo del primer; con i primi pieni trasudavano i liquidi dai tappi ma il difetto è sparito quasi subito... l'avviamento invece è sempre agevole e regolare, pochi strappi da freddo mentre a caldo devo pizzicare leggemente il gas, minimo okpieromarc ha scritto:subito mi ha perso benzina dall'innesto del tubo nel serbatoio.... l'avviamento non è scontato al primo colpo servono alcuni strappi inoltre il minimo è sempre stato un pò ballerino
Albè ha scritto:Beh direi che sono difetti non tanto pesanti ma comunque fanno scocciare assai. Non è che la tua è stata fatta durante il turno di notte? scherzi a parte, avrai preso un modello con piccoli difetti di fabbrica, può capitare.
Hai ragione, è un buon prezzo, in giro costa almeno 50 euro in più, con 300 euro è compresa la spedizione.
Ho un rivenditore a soli 4 km. da casa, ma spara prezzi molto più alti.
Io a questo punto la prenderei via internet e poi per l'assistenza mi rivolgerò a quel rivenditore...
A questo punto ho quasi deciso per l'Active 40.40.
C'è qualcuno che per un qualsiasi motivo me la sconsiglia (es. altri difetti più gravi di quelli precedentemente elencati)?
Grazie.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CONSIGLI PER ACQUISTO MOTOSEGHE 2013 parte 1b
» Active 56.56 addio... Husqvarna?
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
» Active 56.56 addio... Husqvarna?
» CONSIGLI PER ACQUISTO DECESPUGLIATORI 2013 parte 1
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: MOTOSEGHE MODERNE :: CONSIGLI PER L'ACQUISTO DI UNA MOTOSEGA
Pagina 1 di 2