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Messaggio  Kromer Gio Ott 17, 2013 10:31 pm

è sottile e ben inclinata verso l'alto tra l'altro... potevano fare di meglio in effetti
conosco gente che per bypassare la sicura blocca il tutto in posizione col nastro adesivo oppure la smonta dall'impugnatura

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Messaggio  Don Camillo Ven Ott 18, 2013 7:57 am

Kromer ha scritto:è sottile e ben inclinata verso l'alto tra l'altro... potevano fare di meglio in effetti
conosco gente che per bypassare la sicura blocca il tutto in posizione col nastro adesivo oppure la smonta dall'impugnatura
Aggiungiamo,tanto per esser chiari che questa operazione ovviamente,non rientra neile soluzioni consigliabili.
Una sicurezza non deve mai essere esclusa o allontanata
Buona giornata da D. C.Very Happy

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Messaggio  Kromer Ven Ott 18, 2013 11:43 am

grazie per la precisazione Don, concordo pienamente non era mia intenzione pubblicizzare o sostenere certi malcostumi... ho sbagliato a non sottolinearlo subito ok capo

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Messaggio  Anto86 Sab Ott 19, 2013 5:12 pm

Kromer ha scritto:è sottile e ben inclinata verso l'alto tra l'altro... potevano fare di meglio in effetti
conosco gente che per bypassare la sicura blocca il tutto in posizione col nastro adesivo oppure la smonta dall'impugnatura
Kromer ha scritto:grazie per la precisazione Don, concordo pienamente non era mia intenzione pubblicizzare o sostenere certi malcostumi... ho sbagliato a non sottolinearlo subito ok capo
Ovviamente anche io non sono per il bloccare o togliere il blocco; ok capo E' solo una sciocchezza in effetti, durante il lavoro non da alcun fastidio questo tipo di sicura, semmai bisogna starci un pò attenti durante il trasporto. (Resto comunque dell'idea che potevano far meglio e che diamine!!!)
Comunque ho usato il 253 RJ per circa 4 ore, tra ieri e oggi. Due parole: ottima macchina.
La ho usata per circa un ora e mezza su erba un pò grossa con la testina batti e vai, e le restanti due ore e mezza su rovi (più alti di me e grossi da uno a due centimetri) e boscaglia, anche quest'ultima bella spessa. La sento inoltre ben ammortizzata. Consumi di carburante non eccessivi.
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Messaggio  vanloon Sab Ott 19, 2013 7:14 pm

Anto86 ha scritto:
La ho usata per circa un ora e mezza su erba un pò grossa con la testina batti e vai, e le restanti due ore e mezza su rovi (più alti di me e grossi da uno a due centimetri) e boscaglia, anche quest'ultima bella spessa.
Ciao,
scusami ma.... sempre con la stessa testina?
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Messaggio  Anto86 Sab Ott 19, 2013 7:31 pm

vanloon ha scritto:........Ciao, scusami ma.... sempre con la stessa testina?
No...ma scherzi? Very Happy 
Ovviamente su rovi e boscaglia ho usato il "ferro" opportuno..
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Messaggio  pablito Mer Ott 23, 2013 4:48 pm

Grazie Poeseidon per i link, gli rispetterò e domani pomeriggio posterò i miei primi giudizi,ok capo 

Certo saranno le impressioni di una persona che non ha mai preso in mano un decespugliatore per tagliare erbaccia, ma conoscendomi ( non è che sono nato proprio ieri..) imparerò velocemente. E' questo forum è stato determinante..!!Wink 

Dunque sono felice come una Pasqua... l'ho ritirato, saldato...Crying or Very sad ed il conce-mecca me l'ha spiegato per filo e per segno, per la verità  era veloce nello spiegare, ma io quando non capivo gli chiedevo sempre di rispiegarmelo,bonk!bonk!  e devo dire che lui l'ha fatto sempre volentieri...( scrivo questo anche per far capire quanto sia importante avere un contatto diretto,,)

Per quanto riguarda l'efco ds 3800 t a livello estetico e strutturale mi ha fatto davvero una gran bella impressione!!ok capo   E' molto robusto, l'asta ( è marchiata efco ) la coppia conica, le plastiche etc. Invece non mi è piaciuta tanto l'imbracatura ( sapete che è quello con il manubrio ), le fasce ( tipo quelle degli zainetti) pensavo fossero imbottite meglio...invece sono abbastanza sottili.
Comunque il confort sarò in grado di giudicarlo solo dopo averlo usato.Stasera intanto ho preso le prime misure...

Ripeto presso la concessionaria il titolare mi ha spiegato il funzionamento più  volte, ovvero la messa in moto, la levetta dell'aria, il filtro dell'aria, mi ha fatto vedere come si sgancia la testina "batti e via" come si ricarica,, ( e l'operazione poi l'ho rifatta io in paio di volte ).
Mi ha fatto vedere quando l'acceso come fare e cosa fare...( poi, tornato a casa ho ripetuto le operazioni) ovviamente è partito a primo colpo. Certo belle ste messe in moto....( ricordo che avevo un motore marino mercury 2 tempi  anni 70 comprato dal mi Babbo;)  che per accenderlo c'era da sputare sangue...
Poi non mi è sembrato neanche eccessivamente rumoroso...( comunque ho dimenticato di comprare le cuffie...domani mi arrangerò con i tappini in spugna...).

L'UNICA COSA CHE  non ricordo bene che mi ha spiegato è ( stasera non c'è stato bisogno...) quando lo accendo per la PRIMA VOLTA la mattina oltre alla leva dell'aria mi sembra che c'è da spostare la levettina del minimo dell'accelleratore....e non ricordo bene il passaggio, ma sicuramente lo troverò sul manuale di uso e manutenzione o video su youtube...
A proposito se c'è un video o un topic sul forum meglio meglio ancora.

Posto alcune foto
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Particolare dell'impugnatura dx del manubrio costituita da una gomma davvero ben fatta, con pulsanti e tasti ergonomici...

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Ciao ragazzi! a domani
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Messaggio  Motosegaro 94 Mer Ott 23, 2013 5:07 pm

pablito ha scritto:

L'UNICA COSA CHE  non ricordo bene che mi ha spiegato è ( stasera non c'è stato bisogno...) quando lo accendo per la PRIMA VOLTA la mattina oltre alla leva dell'aria mi sembra che c'è da spostare la levettina del minimo dell'accelleratore....e non ricordo bene il passaggio, ma sicuramente lo troverò sul manuale di uso e manutenzione o video su youtube...
A proposito se c'è un video o un topic sul forum meglio meglio ancora.

Allora in poche parole devi bloccare l'acceleratore in posizione di mezzo gas per facilitare l'accensione a freddo ( io questa funzione la uso anche a caldo , ma più che altro perché sono un casinista denti stretti ) , non devi far altro che tirare verso la direzione opposta a quella di spegnimento la leva rossa che fa da interruttore tenendo il grilletto acceleratore premuto e poi lasciarlo andare tenendo la leva in quella posizione , cosìcché rimmarrà fermo l'acceleratore ok capo
Poi quando il motore ha dato i primi scoppi ed hai riaperto l'aria , aspetti 2/3 secondi poi dai un accelerata ed il motore torna al minimo Wink


Ultima modifica di Motosegaro 94 il Mer Ott 23, 2013 5:09 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Spiegazione più approfondita)
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Messaggio  pablito Mer Ott 23, 2013 6:00 pm

Motosegaro 94 ha scritto:
pablito ha scritto:

L'UNICA COSA CHE  non ricordo bene che mi ha spiegato è ( stasera non c'è stato bisogno...) quando lo accendo per la PRIMA VOLTA la mattina oltre alla leva dell'aria mi sembra che c'è da spostare la levettina del minimo dell'accelleratore....e non ricordo bene il passaggio, ma sicuramente lo troverò sul manuale di uso e manutenzione o video su youtube...
A proposito se c'è un video o un topic sul forum meglio meglio ancora.

Allora in poche parole devi bloccare l'acceleratore in posizione di mezzo gas per facilitare l'accensione a freddo ( io questa funzione la uso anche a caldo , ma più che altro perché sono un casinista denti stretti ) , non devi far altro che tirare verso la direzione opposta a quella di spegnimento la leva rossa che fa da interruttore tenendo il grilletto acceleratore premuto e poi lasciarlo andare tenendo la leva in quella posizione , cosìcché rimmarrà fermo l'acceleratore ok capo
Poi quando il motore ha dato i primi scoppi ed hai riaperto l'aria , aspetti 2/3 secondi poi dai un accelerata ed il motore torna al minimo Wink
Grazie Motosegaro 94 sei stato CHIARO ED ESPLICITO ho capito davvero benissimo.!ok capo 
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Messaggio  pablito Gio Ott 24, 2013 10:16 am

What a Face Dunque ragazzi la prima modesta recensione.....grrr 
Vado subito al dunque..
Ho perso almeno mezzora con le misure dell'mbracatura....per prendere le misure giuste etc...poi non ero pratico e quindi....comunque alla fine o trovato la soluzione giusta....

IL motore è partito subito ed il consiglio di motosegaro sul manettino dell'accelleratore è stato ottimo.

Ho inziato ad aprirmi un varco all'interno del terreno per arrivare dalla parte opposta ( quindi direzione est-ovest ).

All'inizio stavo attento e l'erba non la falciavo proprio bene dal basso.....poi ho preso la mano, o cominciato ad affinare la tecnica ( sempre con il filo  da 3,5 mm) e mi son lanciato...
Avrò fatto in meno di mezzora un 50-60 mt  di lunghezza, e larghezza un 4-5 mt.

IL dece è andato benissimo, solo che ho avuto la netta impressione che anche se accelleravo tutto non raggiungeva li limite massimo di giri, anche se devo dire il filo tagliava anche la macchia...azz 

Mi accorgo che è finito il filo ed ho perso un sacco di tempo...dunque mi son ricordato come smontare la testina ( ma ho dovuto usare un giravite per sganciare le linguette...) ma poi mi sono perso su come avvolgere il filo senza sbagliare.....son dovuto tornare a casa guardarmi il libretto etc... spero di non aver sbagliato...lo rimontata e in un pezzo di giardino dentro casa ho provato ha tagliare del trifoglio, ....mi sembra che non lo tagliava ma lo inclinava e basta. Ho smontato di nuovo la testina controllato il filo, se messo nella giusta direzione, e dopo montato se girava.....nella direzione giusta fin qui tutto ok...mah spero di non aver sbagliato....

Dunque il filo l'ho caricato cosi, ho tagliato poco più di due metri, lo piegato, agganciato alla fessura centrale del canale ( come da libretto)  ed avvolto........proseguo dopo........

Ho appena visto un video su youtube...mi son reso conto che ho sbagliato un passagglio ....va be il filo invece di di viderol in due pezzi lo solo piegato ( come da libretto) però sui bordi della bobina l'ho fatto uscire da due fori lunghi e non da due feritoie... mo vado a smontarla di nuovo....


Ultima modifica di Robinia il Gio Ott 24, 2013 12:55 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : unione due post consecutivi usare il tasto EDIT per aggiungere o modificare entro mezz'ora dalla pubblicazione)
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Messaggio  luca31 Gio Ott 24, 2013 11:52 am

pablito ha scritto:Ho appena visto un video su youtube...mi son reso conto che ho sbagliato un passagglio ....va be il filo invece di di viderol in due pezzi lo solo piegato ( come da libretto) però sui bordi della bobina l'ho fatto uscire da due fori lunghi e non da due feritoie... mo vado a smontarla di nuovo....
secondo me col tuo decespugliatore il filo 3.5 lo sforza

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Messaggio  pablito Gio Ott 24, 2013 12:34 pm

Luca è quello mi ha dato il conce.....comunnque seguimi un attimo ( eventualmente domattina lo compro più sottile) adesso voglio capire se ho avvolto bene il filo nella testina...( il libretto spiega e non spiega..)

Ho smontato la testina,
Ho tagliato circa 4mt e 50 cm di filo dalla matassa originale.
Ho piegato bene in due il filo agganciandolo all'interno della testina.
Ho cominciato ad avvolgerlo nel senso della freccia ( stampata sulla bobina ) facendo si che restasse separato nei due canali.
A un certo punto quando a un capo del filo restano un 25 cm lo incastro nella feritoia.
L'altro capo del filo che l'ho lasciato un po più lungo di una 15 cm ( come mi indica il libretto) faccio una altro mezzo giro ed anache lo aggancio alla feritoia.

ECCO LA DOMANDA è QUESTA : La bobina ( ovviamente parlo della batti e via) internamente come ben sapete è divisa in due canali, però le feritoie stanno tutte da un solo lato, e per questo motivo gli ultimi trenta centimetri dell'altro capo del filo devo per forza intrecciarli nel canale a fianco e poi incastrarlo nella feritoia.
Ho sbagliato niente???
Ho rimontato la testina, fatto passare i due capi del filo negli appositi buchi, e ho agganciato la bobina con le due linguette.
CON LA MANO ( ovviamente con il dece spento ) ho premuto sul tasto centrale della bobina, e cosi i due fili escono!.
Ho fatto giusto o sbagliato..? spero di essermi spiegato.
Eventualmente se non mi capite o mi sono spiegato male ditemelo che smonto la testina e faccio una foto, però leggetevi bene quello che ho scritto.






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Forestali - DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 29 Empty Re: DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1

Messaggio  gian66 Gio Ott 24, 2013 12:47 pm

messaggio di servizio: questa è la sezione in qui analizziamo i decespugliatori sotto il piano tecnico e meccanico e con relazioni di impiego.
si prega di rientrare in argomento.


per testine, fili, ecc.... il topic è questo
https://lamotosega.forumattivo.com/t11258p300-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-3?highlight=testine

grazie!!


Ultima modifica di gian66 il Lun Ott 28, 2013 6:40 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : errore di ortografia)
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Messaggio  peppone Gio Ott 24, 2013 12:50 pm

pablito ha scritto:
il discorso proviene da qui:
https://lamotosega.forumattivo.com/t1465p705-decespugliatori-professionali-e-forestali#123413


Luca è quello mi ha dato il conce.....comunnque seguimi un attimo ( eventualmente domattina lo compro più sottile) adesso voglio capire se ho avvolto bene il filo nella testina...( il libretto spiega e non spiega..)

Ho smontato la testina,
Ho tagliato circa 4mt e 50 cm di filo dalla matassa originale.
Ho piegato bene in due il filo agganciandolo all'interno della testina.
Ho cominciato ad avvolgerlo nel senso della freccia ( stampata sulla bobina ) facendo si che restasse separato nei due canali.
A un certo punto quando a un capo del filo restano un 25 cm lo incastro nella feritoia.
L'altro capo del filo che l'ho lasciato un po più lungo di una 15 cm ( come mi indica il libretto) faccio una altro mezzo giro ed anache lo aggancio alla feritoia.

ECCO LA DOMANDA è QUESTA : La bobina ( ovviamente parlo della batti e via) internamente come ben sapete è divisa in due canali, però le feritoie stanno tutte da un solo lato, e per questo motivo gli ultimi trenta centimetri dell'altro capo del filo devo per forza intrecciarli nel canale a fianco e poi incastrarlo nella feritoia.
Ho sbagliato niente???
Ho rimontato la testina, fatto passare i due capi del filo negli appositi buchi, e ho agganciato la bobina con le due linguette.
CON LA MANO ( ovviamente con il dece spento ) ho premuto sul tasto centrale della bobina, e cosi i due fili escono!.
Ho fatto giusto o sbagliato..? spero di essermi spiegato.
Eventualmente se non mi capite o mi sono spiegato male ditemelo che smonto la testina e faccio una foto, però leggetevi bene quello che ho scritto.






pablito: copia pari pari quanto ti ho quotato senza cambiare nulla e posta dove ti ha indicato gian66, grazie

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Messaggio  pablito Gio Ott 24, 2013 12:56 pm

Ok faccio subito scusate, grazie Peppone, ma dammi anche un consiglio su come ho caricato la bobina ...lo so..sonu un rompic....abbiate pazienza oggi è il primo giorno.
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Messaggio  peppone Gio Ott 24, 2013 1:11 pm

adesso rientriamo in argomento...

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Messaggio  pablito Ven Ott 25, 2013 12:39 pm

Ragazzi l'efco ds 3800 t si sta confermando davvero un ottimo dece, oggi l'ho utilizzato per circa 2 ore è andato fortissimo!!!!!!!!! ed ha consumato molto molto meno.
Ho seguito gli accorgimenti che mi avete dato ieri ( andate a vedere il topic https://lamotosega.forumattivo.com/t11258p300-testine-da-taglio-lame-fili-catene-dischi-ed-altro-parte-3#123523 ) se non esco di nuovo off topic, oggi accellerava molto di più......
Comunque suggerimenti preziosi.
Al momento pienamente soddisfatto del deceooookkkeeyyy ok capo  molto meno dell'imbracatura ( secondo me non fa bene il suo lavoro...sento troppo il peso del motore..) certo oggi ho lavorato, e dil sole picchiava in testa!!! 26°!!! Anche il manubrio l'avrei preferito più stretto e non a corna di bue...( sono un centauro incallito...ne..so...)...Cool 
Sull'altro topic...andate a leggere  ( spero di non essere andato off topic li...)...very cry
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Messaggio  pablito Sab Ott 26, 2013 11:39 am

Ragazzi ho lavorato per due ore e mezza esclusi i tempi per ( 2 rifornimenti benza, e due cariche filo bobina..). Oggi ho tagliato anche erba alta 150 cm.....rovi...arbusti etc. Confermo eccellente dece questo efco ds 3800 t. Oggi ho anche affinato la tecnica di messa in moto, infatti è partito SEMPRE al secondo colpo..ok capo 
Ripeto,oggi tanto lavoro, mi sta dando soddisfazioni! Sto facendo rivivere quello splendido terreno ricco di erbe officinali!
Per quanto riguarda la recensione sulla testina e sull'imbracatura troverete gli ultimi commenti negli appositi link....
Inoltre io giorno dopo giorno sto affinando anche la tecnica ti taglio.ok capo 
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Messaggio  pablito Lun Ott 28, 2013 5:20 pm

Continuo con la recensione,
Con oggi sono passati 5 giorni da quando ho ritirato presso il conce il dece efco3800 t.....

Passate le imbranaggini del primo giorno riguardo all'imbracatura, ed al caricamento della testina load e go.
ho cominciato mano mano ad apprezzare le potenzialità di questo modello ci tengo a dire interamente costruito in Italia. Dal motore all'asta.

Considerato che avrà effettive un 6-7 ore di lavoro, sta al momento confermanto le mie attese..." ovvero quelle di una persona che non aveva MAI utilizzato un dece per lavorare, motivo per cui non ne ho comprato uno da 52 c.c. Ma al momento ASSOLUTAMENTE non sono pentito.Very Happy 
Ho falciato rovi, arbusti secchi grossi, erba secca alta fino a 150 cm, e alcune piante di macchia....
ma il lavoro sporco me l'ha fatto con gli rovi spinati......Mad 

La cosa che mi ha colpito considerato che è in rodaggio, è la RESA PERDINCI è UN MULO...Laughing 
mi lavora INTENSAMENTE dai 45-50' con 0,75 cl......
Ha una coppia notevole riprende subito.... le prestazioni considerando la cilindrata sono ottime!
e sopratutto sono UGUALI a quelle del ds 4200 t che di cilindrata è 40,2.
Confermo anche quanto gia scritto con il sistema antivibrazioni davvero ottimo.
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Messaggio  luca31 Lun Ott 28, 2013 11:37 pm

Il tuo ha 1.4 kw , il 4200 ne ha 1.6 . Anche la coppia massima sarà leggermente superiore

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Messaggio  pablito Mar Ott 29, 2013 12:46 pm

Luca 31 ha scritto:Il tuo ha 1.4 kw , il 4200 ne ha 1.6  . Anche la coppia massima sarà leggermente superiore
Luca il libretto di uso e manutenzione non da spazio ad equivoci, c'è la tabella con ripotati i valori in terminii di giri max e medi. SONO PERFETTAMENTE UGUALI. Comunque mi interessa relativamente.
La differenza c'è con il 45 c.c.

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Forestali - DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1 - Pagina 29 Empty Tanaka TBC 500

Messaggio  lorenzo AL Mar Gen 14, 2014 11:29 am

Buongiorno a tutti, in questi giorni un amico mi ha lasciato il sopracitato decespugliatore affinchè glielo rimettessi in uso. Sembra essere una bella macchina, immagino già professionale data la cilindrata.
Mi sapreste eventualmente indicare pregi e difetti di questo modello e l'anno di fabbricazione? Così a prima vista la daterei fine anni '80 inizi anni '90.

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Messaggio  peppone Mar Gen 14, 2014 12:45 pm

è una macchina anni '90.
pregi: un mulo. motore potente e quasi indistruttibile.
difetti: non esattamente confortevole nell'utilizzo.

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Messaggio  maxb. Mar Gen 14, 2014 2:16 pm

lorenzo AL ha scritto:Buongiorno a tutti, in questi giorni un amico mi ha lasciato il sopracitato decespugliatore affinchè glielo rimettessi in uso. Sembra essere una bella macchina, immagino già professionale data la cilindrata.
Mi sapreste eventualmente indicare pregi e difetti di questo modello e l'anno di fabbricazione? Così a prima vista la daterei fine anni '80 inizi anni '90.

TBC 500?  è una macchina che ai suoi tempi era davvero tra i migliori.  I suoi "vizi" tipici sono la tendenza a mangiarsi le frizioni e le campane frizioni, tappi miscela che ogni tanto si scappellano e vanno sostituiti ed infine il paraolio sul albero motore, lato avviamento che ogni tanto se ne esce dalla sua sede, facendo fare le bizze al motore. Si tratta comunque di problematiche proprie degli esemplari in uso professionale abbastanza intenso. Quanto al resto è un mulo, inarrestabile.
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Messaggio  peppone Mar Gen 14, 2014 2:58 pm

maxb. ha scritto: tappi miscela che ogni tanto si scappellano
questo lo hanno in comune con la serie th Kawasaki...un mare di tappi persi durante l'utilizzo.
unico grosso neo di una serie di motori assolutamente fenomenale.

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