Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
+95
MAX68
jackfiora
eziopalz90
galero96
huginn
Simone0
meolag
Venerdì
frik79
Yeno
Roberto Volpi
assenzio58
speedsonic
Mark Ingegno
Vincenzo Santonastaso
giorgiocangi
Alessio510
nitro52
hurricane E235
zio jimmy
Phil-81
simmy106
Dan56k
rg7474
entoni
pw31
luca31
Il Celtico
francescovat
Marco_75
belcanto
Laser
Ciuspolo
aldo1976
loker
mauriziocar
valerio91
appennino ligure
Andrea Sertori
Stihl 026
Andrea47
craven
Kromer
denny28
mirko
Ghepardo
zapparoli
kentarro
Stepmeister
DotCom
Anto86
luix
marco63
Stefano Pietro Jacopo
giorgio tissot
motomix
pietro.de
ToniPd
Roberto67
Pollaccio
gino1
beppe65
Robinia
psq
alexio79
piccolo boscaiolo
Dave1
Don Camillo
gobbo federico
ferrari-tractor
Crg
rò89bs
chainsawcarver
Motosegaro 94
falcetto
Agricolo94
passione
robywood
riccardo
ch85
matteo 89
danimc250l
Poseidon X6
beppedam
piske86
tottoli livio
cri393
maxi
iury1977
mastiff
tonino
cristian
miscela
gianninettis
peppone
99 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Pagina 13 di 14
Pagina 13 di 14 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14
Re: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
buongiorno
arcano scoperto, si è nuovamente rotto il perno della puleggia della corda di avviamento, praticamente il pezzo sostituito a luglio.
arcano scoperto, si è nuovamente rotto il perno della puleggia della corda di avviamento, praticamente il pezzo sostituito a luglio.
meolag- utente registrato
Io ho comprato un cinese 26cc marca stars green e ha una coppia discreta, certo le plastiche lasciano molto a desiderare e la testina originale fa pena, ma per la spesa -120 euro- va più che bene. I ricambi si trovano. Gli shindaiwa echo di fascia economica costavano minimo 200/210 euro, poi ho visto anche gli ama, ma sono cinesi anche loro da anni ormai.
MI hanno consigliato di prendere quello con l'assistenza vicino casa, tanto cinese per cinese la sostanza è quella con quei soldi.
MI hanno consigliato di prendere quello con l'assistenza vicino casa, tanto cinese per cinese la sostanza è quella con quei soldi.
Simone0- UTENTE BANNATO
i decespugliatori cinesi hanno un loro spazio qui https://lamotosega.forumattivo.com/t4580-decespugliatori-cinesi , se ne vuoi parlare oppure quando vorrai recensirlo.
I decespugliatori hobbistici sono prodotti di qualità costruttiva adatta ad un uso sporadico, ma non sono cloni o copiature come invece i prodotti cinesi come il tuo, lo hai visto anche dal prezzo
I decespugliatori hobbistici sono prodotti di qualità costruttiva adatta ad un uso sporadico, ma non sono cloni o copiature come invece i prodotti cinesi come il tuo, lo hai visto anche dal prezzo
******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
Allora,mi si chiede una recensione del mio "amato" Shindaiwa 22T Home pro : comprato nel 1999 usato in alcuni periodi molto intensamente,in altri molto meno,ad oggi non ha mai subito interventi meccanici oltre quelli di routine(candela,filtri,ingrassaggio coppia conica,pulizia esterna del motore senza smontaggio..rara pulizia dell'asta all'esterno).Si è sempre comportato bene,a volte fatica ad avviarsi,ma bastano pochi tiri e si mette in moto,mai pulito il carburatore,mai carburato,ho dovuto cambiare la guarnizione di passaggio dei tubetti dal serbatoio al carburatore perchè si era rotto il labbretto inferiore.L'ho usato anche senza parasassi per un certo periodo di tempo(non lapidatemi!)perchè il metterlo e toglierlo lo trovo abbastanza laborioso;ho sempre cercato però di mantenere il filo alla lunghezza similare a quella dettata dalla lama che si trova sul parasassi.Ovviamente col filo più lungo faticava un pò a prender giri e oltretutto il filo era 3mm..Usato per ripulire zone con rovi vegetanti e anche secchi,sui vegetanti,andando dall'alto verso il basso,si ottengono buoni risultati,sui secchi a volte non è sufficiente,soprattutto quando hanno dimensioni di un paio di cm.Insistendo alla base dei rovi vegetanti,alla fine il filo riesce a vincere,il motore oscilla ma non cede,non è però la macchina adattra a quel tipo di lavoro.
L'ho usato anche per parecchie ore di fila,fermando il motore solo per rifornire,dovendo tagliare una discreta estensione con erba alta per conto altrui,per allungare il filo consunto non ho l'abitudine di spegnerlo:lo tengo attaccato alla tracolla,smollo la "farfalla"della testina,sollevo la parte inferiore e la ruoto finchè non si blocca.
Secondo me una macchina eccellente,se ha retto l'uso "selvatico" cui l'ho sottoposta vuol dire che è ben fatta.
La tracolla si è scucita,ho provveduto a ricucirla,resiste ancora "quasi"integro il supporto ammortizzante per la spalla originale(che si sposta sempre lungo la tracolla );prima di trovare il giusto equilibrio e bilanciamento ho spostato in più occasioni l'anello cui la tracolla si aggancia,probabilmente anche il passare degli anni mi ha fatto cambiare posture,non è colpa della macchina.
Macchina leggera,efficente,affidabile,consente anche l'uso "di braccia" sulle rive senza ammazzarti.
Il motore deve girare "alto" per rendere,stante la piccola cilindrata,però è stato ben progettato perchè non si è mai surriscaldato seriamente.
Spero non si rompa,non so se oggi si producano modelli così in questa fascia,ma ne dubito.
L'ho usato anche per parecchie ore di fila,fermando il motore solo per rifornire,dovendo tagliare una discreta estensione con erba alta per conto altrui,per allungare il filo consunto non ho l'abitudine di spegnerlo:lo tengo attaccato alla tracolla,smollo la "farfalla"della testina,sollevo la parte inferiore e la ruoto finchè non si blocca.
Secondo me una macchina eccellente,se ha retto l'uso "selvatico" cui l'ho sottoposta vuol dire che è ben fatta.
La tracolla si è scucita,ho provveduto a ricucirla,resiste ancora "quasi"integro il supporto ammortizzante per la spalla originale(che si sposta sempre lungo la tracolla );prima di trovare il giusto equilibrio e bilanciamento ho spostato in più occasioni l'anello cui la tracolla si aggancia,probabilmente anche il passare degli anni mi ha fatto cambiare posture,non è colpa della macchina.
Macchina leggera,efficente,affidabile,consente anche l'uso "di braccia" sulle rive senza ammazzarti.
Il motore deve girare "alto" per rendere,stante la piccola cilindrata,però è stato ben progettato perchè non si è mai surriscaldato seriamente.
Spero non si rompa,non so se oggi si producano modelli così in questa fascia,ma ne dubito.
huginn- utente registrato
Io sto usando questo https://www.shindaiwa-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/t226s abbastanza spesso a casa di amici, però ha solo un anno .
Comunque sembra ben fatto anche lui. Pagato 200 cucuzze.
Con filo da 2,4 tondo double strong taglia erba anche alta e dura, ma sempre con lametta taglia filo
Comunque sembra ben fatto anche lui. Pagato 200 cucuzze.
Con filo da 2,4 tondo double strong taglia erba anche alta e dura, ma sempre con lametta taglia filo
******************************************************************************************************
Plutarco
luca31- Moderatori
Queste non sono macchine hobby,sono piccole machine prof per lavori continuativi leggeri.
belcanto- utente registrato.
Questo marchiato Echo l'ho usato anche io qualche ora ed è il decespugliatore a cui spesso ho fatto riferimento per le piccole cilindrate. Utilizzato con filo quadro del 3 lungo in tutto una trentina di centimetri e va molto bene, macina tutto. Con la lama poi non ne parliamo perché si fila via come schegge.luca31 ha scritto:Io sto usando questo https://www.shindaiwa-italia.it/prodotti/decespugliatori/decespugliatori-standard/t226s abbastanza spesso a casa di amici, però ha solo un anno .
Lo utilizzo senza cinta perché è davvero molto leggero, non stanca e ci ho fatto fuori un pieno e mezzo l'ultima volta, tutto a braccia.
L'unica pecca è che mi scotto sulla marmitta, motivo per cui non amo questo tipo di macchine ma ha come pro la maniglia anteriore molto alta che permette di stare molto dritti e le vibrazioni davvero minime.
galero96- utente registrato
Ho fatto questa sorta di recensione qui,perchè così mi è stato detto..dal nome altisonante (Home Pro)e dal costo sopportato all'acquisto speravo si trattasse di un prodotto Professional-serio!belcanto ha scritto:Queste non sono macchine hobby,sono piccole machine prof per lavori continuativi leggeri.
A parte gli scherzi,che sia hobby o che sia "professionale",ha soddisfatto le mie esigenze che sono state diverse nel corso degli anni,dal "leggero" al "grossolano".Come dicevo spero continui a farlo.Mi vien da pensare che le cose fatte molti anni orsono(parliamo di una data di fabbricazione del 1999..)fossero costruite con criteri differenti,soprattutto con componenti di qualità superiore.Chiaramente il produttore può progettare ed assemblare una macchina "seria",ma se il livello qualitativo dei componenti è calato (dalla qualità dell'alluminio a quella della gomma delle guarnizioni,per esempio..),tutta la macchina ne risentirà nel corso degli anni.Talvolta si parla di "obsolescenza programmata",magari non sempre dipende dal produttore che ci mette il marchio..
@Luca31
quello che riporti pare l'"evoluzione" del mio,cambiano alcuni particolari(blocco acceleratore,maniglia anteriore)a prima vista,per il resto la linea ricalca il vecchio HomePro.Questo è anche dotato di testina batti e vai...il cambiamento dei tempi si fa sentire! Anch'io ho rimesso da lungo tempo il parasassi con lametta,a forza di prove ho capito che la configurazione originale resta la migliore..le modifiche/elaborazioni son divertenti ed impegnano la mente...ma chi ha progettato sa certamente il fatto suo!
huginn- utente registrato
io ho provato il gemello echo per diverse ore e andava meglio di un alpina 35cc
eziopalz90- utente registrato
Decespugliatore Echo CME 350R spalleggiato
Spero di essere nella sezione giusta del forum, non sapendo se questo decespugliatore è hobbistico o semi provo a pubblicarlo in questa sezione.
Giace abbandonato da anni ormai ed avrei bisogno di aiuto per identificarlo, sarebbe anche possible una stima approssimativa del valor€?
Rigrazio tutti anticipatamente per le risposte
Giace abbandonato da anni ormai ed avrei bisogno di aiuto per identificarlo, sarebbe anche possible una stima approssimativa del valor€?
jackfiora- utente registrato
scrivi qui per favore, grazie https://lamotosega.forumattivo.com/f17-informazioni-decespugliatori-vecchi-e-d-epocajackfiora ha scritto:Spero di essere nella sezione giusta del forum, non sapendo se questo decespugliatore è hobbistico o semi provo a pubblicarlo in questa sezione.
Plutarco
luca31- Moderatori
Certo provvedo subito.
Grazie!
Grazie!
jackfiora- utente registrato
Per la mia esperienza su uso hobbistico posso parlare bene sicuramente dell'oleomac bc241s, macchina piccola di cilindrata ma molto grintosa, mi sono divertito tanto nei fossati con filo da 3mm tondo(eccessivo per lui), sicuramente se uno deve utilizzare il decespugliatore non più di 20 ore all'anno è una bella macchinetta, vibrazione quasi zero anche dopo qualche ora di lavoro, lavora bene anche su erba più impegnativa, comprerei sicuramente questo e va meglio di tanti hobbistici e cinesi, meglio anche del mio 43cc cinese.
Poi c'è anche lo sparta 250s, ma rispetto al modello citato sopra vibra un po' ad alti giri, però è molto robusto e con un pieno se usi il filo ci lavori 3/4 ore.
Lo usa mio zio che ha 900 mq di uliveto con erba anche più alta e lavora ogni anno senza problemi, ha un bel po' di ore di lavoro e va ancora una freccia, ha cambiato solo le membrane ma ce l'ha da 13 anni.
In ultimo lo stihl fs55r, questo è quello che mi piace di più perché oltre ad avere lo strato charged ha un motore più "grosso" tira fuori fino all'ultimo briciolo di potenza da quel motore che ha, credetemi, con questo farete tranquillamente anche lavori più impegnativi, conosco un ragazzo che macina erba per ettari ogni stagione, ne ha due e li usa per lavoro, ha cambiato solo le testine per usura e adesso dopo 4 anni uno ha perso molta potenza ma ha lavorato veramente tante ore (tranquillamente oltre le 1000), ve lo garantisco, e non a fare prati inglesi di certo, qui parliamo di terreni pieni di sassi, cortili incolti, erbacce, terreni con le spine ed erba consistente. Vibrazioni poche. Tornassi indietro prima di prendere il Cinese da "battaglia" farei un pensierino anche a questo.
Come robustezza sicuramente oleomac è avanti, ma. Il 55r non è di certo un giocattolo anche se da fuori lo sembra.
Poi c'è anche lo sparta 250s, ma rispetto al modello citato sopra vibra un po' ad alti giri, però è molto robusto e con un pieno se usi il filo ci lavori 3/4 ore.
Lo usa mio zio che ha 900 mq di uliveto con erba anche più alta e lavora ogni anno senza problemi, ha un bel po' di ore di lavoro e va ancora una freccia, ha cambiato solo le membrane ma ce l'ha da 13 anni.
In ultimo lo stihl fs55r, questo è quello che mi piace di più perché oltre ad avere lo strato charged ha un motore più "grosso" tira fuori fino all'ultimo briciolo di potenza da quel motore che ha, credetemi, con questo farete tranquillamente anche lavori più impegnativi, conosco un ragazzo che macina erba per ettari ogni stagione, ne ha due e li usa per lavoro, ha cambiato solo le testine per usura e adesso dopo 4 anni uno ha perso molta potenza ma ha lavorato veramente tante ore (tranquillamente oltre le 1000), ve lo garantisco, e non a fare prati inglesi di certo, qui parliamo di terreni pieni di sassi, cortili incolti, erbacce, terreni con le spine ed erba consistente. Vibrazioni poche. Tornassi indietro prima di prendere il Cinese da "battaglia" farei un pensierino anche a questo.
Come robustezza sicuramente oleomac è avanti, ma. Il 55r non è di certo un giocattolo anche se da fuori lo sembra.
prova Nuovo Dece Oleomac bc241s
Buongiorno amici del Forum sabato dopo che il mio vecchio Efco Jet 26 mi ha lasciato appiedato sono andato dallo stesso rivenditore ed ho comprato un nuovo Dece Oelomac BC241s che mi serve per fare le rifiniture in giardino.
prima cosa è molto leggero- facile da avviare, addirittura nel telaio sono indicate stampigliate in sovraimpressione con disegni le varie fasi di accensione - quasi assenti le vibrazioni- ottime le rifiniture- gli ho fatto montare la testina speed&go con filo da 2,4 che già usavo nel primo Dece e di cui mi sono trovato bene (mentre era montata la Load di cui non mi sono mai trovato a mio agio).
Che dire appena arrivato a casa l'ho subito messo all'opera , ho provato prima a rifinire le aiuole e alberi ....poi ho cominciato un pò a spingere verso erba più folta e sterpaglia varia... qui ho visto che il motore nonostante fosse tra i più piccoli in commercio ha una buona potenza , l'unico neo, che ai bassi regimi fatica ad entrare in coppia è come se ci fosse un vuoto appena accelero....aspetto di finire le 8-10 ore di rodaggio e poi vedremo se migliora oppure dovrò agire sul carburatore anzi se continua lo porterò in assistenza.
Diciamo che come rapporto prezzo/qualità (239 Euro) è ottimo direi un bel 8 come voto, ero indeciso di andare sull'Husquarna RX25 ma costava praticamente il doppio e non mi andava di comprarlo.... per un Dece che deve solo fare qualche rifinitura, e poi visto che il mio Efco vecchio è durato 15 anni ho premiato questa casa Made in Italy.
Spero di aver dato qualche consiglio in questo stupendo Forum.
Grazie e buon lavoro a tutti
prima cosa è molto leggero- facile da avviare, addirittura nel telaio sono indicate stampigliate in sovraimpressione con disegni le varie fasi di accensione - quasi assenti le vibrazioni- ottime le rifiniture- gli ho fatto montare la testina speed&go con filo da 2,4 che già usavo nel primo Dece e di cui mi sono trovato bene (mentre era montata la Load di cui non mi sono mai trovato a mio agio).
Che dire appena arrivato a casa l'ho subito messo all'opera , ho provato prima a rifinire le aiuole e alberi ....poi ho cominciato un pò a spingere verso erba più folta e sterpaglia varia... qui ho visto che il motore nonostante fosse tra i più piccoli in commercio ha una buona potenza , l'unico neo, che ai bassi regimi fatica ad entrare in coppia è come se ci fosse un vuoto appena accelero....aspetto di finire le 8-10 ore di rodaggio e poi vedremo se migliora oppure dovrò agire sul carburatore anzi se continua lo porterò in assistenza.
Diciamo che come rapporto prezzo/qualità (239 Euro) è ottimo direi un bel 8 come voto, ero indeciso di andare sull'Husquarna RX25 ma costava praticamente il doppio e non mi andava di comprarlo.... per un Dece che deve solo fare qualche rifinitura, e poi visto che il mio Efco vecchio è durato 15 anni ho premiato questa casa Made in Italy.
Spero di aver dato qualche consiglio in questo stupendo Forum.
Grazie e buon lavoro a tutti
MAX68- utente registrato
L'ho utilizzato un po' anche io e l'ho visto lavorare, è davvero una bestiolina per la cilindrata poi è un peso piuma e praticamente non vibra.
In quello che ho utilizzato io non c'era il vuoto di accelerazione, probabilmente scomparirà dopo il rodaggio; ottimo acquisto, con emak si cade sempre in piedi.
In quello che ho utilizzato io non c'era il vuoto di accelerazione, probabilmente scomparirà dopo il rodaggio; ottimo acquisto, con emak si cade sempre in piedi.
Grazie Galero aspettiamo la fine del rodaggio e poi vediamo.
MAX68- utente registrato
Secondo me per rapporto prestazioni-prezzo lo stihl fs55r non ha rivali, è un 27cc con tanti giri, spinto, motore 2 mix, se la cava bene anche su erba alta.
L'unica pecca è che è plasticoso, ma per 200 euro...
Fra i piccolini non ho mai avuto la possibilità di provare i k japan.
L'unica pecca è che è plasticoso, ma per 200 euro...
Fra i piccolini non ho mai avuto la possibilità di provare i k japan.
si Ezio avevo visto anche l'FS55 r era in esposizione ....a dire la verità l'ho anche alzato dalla staffa di ferro dove ero appeso............mi ha dato l'impressione di essere un giocattolo...non sò come se fosse un modello da bambini..senza imbottitura sia della presa sia di tutto il resto....brutta sensazione......l'ho subito rimesso dove era....poi ovviamente non so come lavora....ma sono certo che a parità di ore di lavoro sicuramente il Bc241s durerà di più.....
Ciao a tutti e buon lavoro.
Ciao a tutti e buon lavoro.
MAX68- utente registrato
Si, ce l'ha un amico e l'usato sempre a manetta per lavoro e dopo due anni lo ha buttato...
Ce l'ha o l'aveva?
belcanto- utente registrato.
L'ha buttato in magazzino , comunque va bene anche per fare erba alta, ma dopo 2/3 anni di uso intensivo ti ritrovi un motore spompo, però per 200 euro...adesso il bc241s è a 260 euro...sinceramente con quei soldi mi prendo uno stiga nuova serie 35cc.
Non sono sicuro che uno stiga stia davanti all'oleomac, l'amico che l'ha comprato perché ha problemi di schiena l'ha utilizzato per anni con filo da 3 e testina fissa (poi l'ho convertito alla batti e vai e l'ho convinto ad utilizzare fili da 2.4); ancora lavora come un mulo per ore intere bruciando serbatoi di miscela.
La qualità è ottima ed il prezzo si ripaga, un prodotto di importazione non credo che abbia nulla a che vedere per durata.
La qualità è ottima ed il prezzo si ripaga, un prodotto di importazione non credo che abbia nulla a che vedere per durata.
Sicuramente come longevità no, ma come motore il 35cc nuovo ha 1.2kw...
Salve qualcuno possiede o ha provato un decespugliatore con il nuovo motore Honda gx50?
Bob- utente registrato
Su quelle cilindrate meglio 2T, comunque ci ho fatto una 15ina di ore ed è una bella macchina...però l'asta bluebird fa pena.
Pagina 13 di 14 • 1 ... 8 ... 12, 13, 14
Argomenti simili
» DECESPUGLIATORI PROFESSIONALI E FORESTALI parte 1
» DECESPUGLIATORI:2T VS 4T
» decespugliatori kawasaki
» DECESPUGLIATORI:2T VS 4T
» decespugliatori kawasaki
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: DECESPUGLIATORI HOBBISTICI
Pagina 13 di 14