Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» Motopompa non sale di giri
Da ferrari-tractor Oggi alle 3:49 pm

» MAZZE - MARTELLI
Da etorty Oggi alle 1:38 pm

» Richiesta info per catena Stihl
Da etorty Oggi alle 1:01 pm

» active st 25 L
Da MeV2009 Oggi alle 7:33 am

» Vorrei aprire un'officina riparazioni. Raccontatemi le vostre esperienze.
Da simone.cc94 Oggi alle 5:14 am

» OLIO MISCELA: TIPI - QUALITA' - DOSI parte 4
Da sfalcino Oggi alle 12:52 am

» Makita EA 4300
Da Rey Ieri alle 8:45 pm

» Husqvarna 346XP impazzita
Da Fast 34 Ieri alle 7:29 pm

» Hyundai YS2512 non lubrifica e perde olio
Da Fast 34 Ieri alle 5:14 pm

» Husqvarna kas
Da Juniperus Ieri alle 3:01 pm

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da etorty Ieri alle 2:58 pm

» Ricambi per carburatore Nikki 6050
Da luca31 Ieri alle 2:06 pm

» Rodaggio nuovo decespugliatore
Da luca31 Ieri alle 1:54 pm

» efco ds 5500 boss esplosi
Da luca31 Ieri alle 1:45 pm

» Carburatore Briggs&Stratton
Da mais73 Ieri alle 10:07 am

» Soffiatore Kasei EB650
Da luca31 Ieri alle 5:29 am

» Testina incollata alla coppia conica
Da falcetto Ieri alle 5:15 am

» Rastrellare il prato o no?
Da Pisoloracing Mer Apr 24, 2024 10:48 pm

» Manuale Castor C70
Da luca31 Mer Apr 24, 2024 5:20 pm

» Echo CS-500VL
Da Sciamano Mer Apr 24, 2024 5:01 pm

» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 24, 2024 4:10 pm

» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da Ardu1no Mer Apr 24, 2024 1:25 pm

» Carpino bianco
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:04 am

» CUNEI
Da etorty Mer Apr 24, 2024 10:00 am

» Decespugliatore McCulloch Supermac 38 AV curiosità.
Da SuperUCCU Mer Apr 24, 2024 9:41 am

» MOTOCOLTIVATORI parte 2
Da galero96 Mer Apr 24, 2024 9:32 am

» *Campana frizione decespugliatore Sandrigarden 930 GBL
Da sgaragnone Mer Apr 24, 2024 6:53 am

» Benassi BL60 scalda
Da AntonioPug Mer Apr 24, 2024 5:06 am

» Manuale officina motore Condor DA
Da mauretto81 Mar Apr 23, 2024 8:48 pm

» Piccola mostra all'interno di una fiera paesana Pian di Setta Bologna
Da hiller Mar Apr 23, 2024 8:09 pm

» Perdita olio Ruggerini RD80
Da Claudio1960 Mar Apr 23, 2024 10:43 am

» nuovi motori active a carica stratificata per decespugliatori, gamma ST
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:45 pm

» Carter catena Husqvarna 162
Da luca31 Lun Apr 22, 2024 8:41 pm

» Barre Saegenspezi
Da Fast 34 Lun Apr 22, 2024 7:21 pm

» Tosaerba Ibea 470
Da Sciamano Lun Apr 22, 2024 5:16 pm

» Richiesta informazioni - motosega Parosa
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:21 pm

» BALILLA-PARONITTI-PAROSA 2 uomini informazioni?
Da BDuccio Lun Apr 22, 2024 3:17 pm

» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da superciuck72 Lun Apr 22, 2024 2:47 pm

» Efco 410 da restaurare
Da RasKebir Lun Apr 22, 2024 12:04 pm

» Problemi trazione golden star rcd 5300
Da Taglio92 Lun Apr 22, 2024 8:55 am

Cerca
 
 

Risultati per:
 


Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24389 membri registrati
L'ultimo utente registrato è ilaria.994

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310906 messaggi in 16577 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 549 utenti online: 6 Registrati, 0 Nascosti e 543 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Daniele Trentin, giogy, Juniperus, Mekk, Roldano, thor1

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap30%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 30% [ 158 ]
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap35%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 35% [ 184 ]
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap12%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 12% [ 64 ]
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap2%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 2% [ 13 ]
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap4%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 4% [ 20 ]
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap5%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 5% [ 24 ]
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap2%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 2% [ 11 ]
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap9%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 9% [ 47 ]
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_lcap1%Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526


Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

+8
luca31
tottoli livio
franciscus
Ghepardo
Kromer
worior
nespolo 65
gianfinito
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  gianfinito Mar Dic 30, 2014 10:43 am

Ciao a tutti, dopo un lungo periodo di onorata carriera ho deciso di sostituire la vecchia motosega Castor CP 45 ereditata da mio nonno, in quanto la catena non riesco a tenderla a dovere bonk!bonk!

Uso la motosega per pulizia di alcuni fondi, quindi taglio un po di tutto, abbatto piccoli arbusti e sramo, diametri massimo 30/40 cm penso ogni anno di tagliare intorno ai 60/70 quintali, di più e non di meno
Ho acquistato due anni fa una Stihl MS 192 per la potatura, ma uso quasi sempre la vecchia Castor per praticità

Ho visto numerose offerte di diversi marchi, vorrei acquistare qualcosa che mi duri nel tempo e che mi permetta di trovare pezzi di ricambio a distanza di anni, ho visto l'Husqvuarna 135, un bel motore, ma cosa devo guardare in particolare??

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Moto10
gianfinito
gianfinito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 46
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  nespolo 65 Mar Dic 30, 2014 10:54 am

ovviamente oltre che all affidabilità io qurderei il rapporto;peso/potenza/costo,e la migliore dalla ottima tabella che hai postato mi sembra esser la efco mt 3700/oleo-mac gs370,ma correggetemi se sbaglio........ ok capo
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  worior Mar Dic 30, 2014 12:06 pm

Mi trovo pienamente d'accordo con nespolo tra l'altro sono" motoseghine" molto collaudate ,i quintalaggi e i diametri sono alla loro portata,magari con calma sui 40cm ma ce la fanno ok capo Sono interessanti anche le due giapponesi,ma secondo me limitate nella potenza per i tuoi diametri

worior
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 1333
Data d'iscrizione : 02.12.13

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  gianfinito Mar Dic 30, 2014 1:21 pm

Ho fatto una ricerca ulteriore e spendendo qualcosa in più, ho valutato la Husqvuarna 440 II, mi sembra abbastanza potente, ma il tendicatena manuale come va??

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Moto11
gianfinito
gianfinito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 46
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  Kromer Mar Dic 30, 2014 1:35 pm

se nelle vicinanze trattano Shindaiwa prova a chiedere della 389s: è stata sostituita da poco dalla 390sx e magari la porti via a buon prezzo, macchina collaudata e d'impostazione professionale

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  Ghepardo Mar Dic 30, 2014 1:42 pm

Tra quelle citate, per le tue esigenze direi che la Husqvarna 135 a quel prezzo è una buona scelta. Oppure la mt3700/gs370, come ti han già suggerito. La 440 ti costerebbe quasi il doppio della 135, quasi 400 euro: cifra che permetterebbe di ampliare molto la rosa delle mts candidate. Probabilmente se tu trovassi la 389s citata da kromer spenderesti cifre simili ma avresti una macchina professionale.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  gianfinito Mar Dic 30, 2014 1:52 pm



ho visto i prezzi della Shindaiwa 390SX e di listino costa 622€ very cry un po troppi per quello che volevo spendere, anche se trovo la 389s penso che non mi costi meno di 400€.. effettivamente il ragionamento di Ghepardo non fa una piega, penso che mi orienterò sul budjet iniziale di circa 200e
gianfinito
gianfinito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 46
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  franciscus Mar Dic 30, 2014 3:09 pm

con quei soldi prenderei allora una oleomac gs 440, bella macchina più potente della husqvarna, e con pompa olio regolabile. Surprised

franciscus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 10.10.14
Località : subiaco

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  gianfinito Mar Dic 30, 2014 3:20 pm

Vitso il modello GS 440, ma salgo troppo di prezzo, dai 200€ iniziali che volevo spendere arrivo a più del doppio... Mad
Motosega GS 440 a € 399

gianfinito
gianfinito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 46
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  tottoli livio Mar Dic 30, 2014 4:50 pm

60/70 quintali annui non sono molti ma' nemmeno pochissimi..e purtroppo devo dire che il bugget di 200euro e' un po' pochino.. very cry ...a parte la motosega valuterei magari l'aquisto di qualche DPI.. Very Happy

******************************************************************************************************
il micron non e' un microbo..
tottoli livio
tottoli livio
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 4757
Data d'iscrizione : 24.01.10
Età : 56
Località : omegna (vb) piemonte

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  luca31 Mar Dic 30, 2014 5:25 pm

tra la oleomac gs 370 e la 440 ce n'è una che si infila in mezzo precisa precisa : la gs 410 ( oppure efco 4100 ).
Secondo me la trovi sotto i 300 € .
Non guardare i listini, però . Fatti un giro in un paio di negozi ok capo

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  fil73 Mar Dic 30, 2014 6:41 pm

Adesso c'è anche in offerta a 319€ la jonsered 2240 gemella della 440.

fil73
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 23.10.13
Località : friuli

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  Anto86 Mar Dic 30, 2014 9:53 pm

Se decidessi di aumentare il budget andrei sulla dolmar ps 350, piccola ma di ottima fattura. La husqvarna 440 e simili costano all'incirca lo stesso ma non sono della stessa fattura.
Anto86
Anto86
UTENTE BANNATO

Messaggi : 4017
Data d'iscrizione : 02.03.13
Età : 38

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  franciscus Mar Dic 30, 2014 10:48 pm

gianfinito ha scritto:Vitso il modello GS 440, ma salgo troppo di prezzo, dai 200€ iniziali che volevo spendere arrivo a più del doppio... Mad
Motosega GS 440 a € 399



la gs 440 la trovi attorno ai 350 !!!
e comunque con 199€acquisti macchine prettamente hobby.

franciscus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 10.10.14
Località : subiaco

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  gianfinito Mer Dic 31, 2014 10:00 am

grazie delle risposte, diciamo che 60/70 quntali, potrebbero essere anche di piu o meno, ma vorrei avere un qualcosa che mi dia maggiormente affidabilità e che i pezzi poi si trovino negli anni successivi, il problema delle hobbystiche quale potrebbe essere? che si rompono facilmente, o hanno un motore meno potente?

@Luca31
ho verificato e sia Oleomac che Efco sono abbastanbza vicini
Oleomac i prezzi in offerta dal loro sito
-Motosega Oleomac GS 370  a € 229 + Starter KIT in Omaggio
-Motosega Oleomac GS 410 C a  € 279
-Motosega Oleomac GS 440 a € 399

Efco
-Motosega Efco MT 4100 S a € 279
-Motosega Efco MT 4100 SP a € 329


@fil73
Vista anche la jonsered 2240 a 319€


@Anto86
Purtroppo Dolmar non hanno rivenditori nella mia zona,

@franciscus
quindi Oleomac che ha i prezzi in offerta de GS 440 a € 399 dici che mi arriverebbe a 350?


ma i concessionari fanno anche ulteriori sconti sui prezzi delle offerte?
Ultima domanda ma Oleomac, Efco, Jonsered cosa sono tedesche o cinesi??
gianfinito
gianfinito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 46
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  nespolo 65 Mer Dic 31, 2014 10:06 am

efco/oleo-mac=gruppo emak è italiana,reggio emilia
jonsered=gruppo husqvarna è svedese........
nespolo 65
nespolo 65
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 555
Data d'iscrizione : 02.05.14
Località : colline teramane

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  luca31 Mer Dic 31, 2014 10:20 am

Ti ho consigliato di andare in negozio perché ci sono rivenditori che fanno buoni sconti e normalmente sono più bassi di quelli ufficiali. Dipende da quanto uno vuole vendere.
Efco e oleomac sono la stessa cosa e sono italiani. Azienda che ha molti anni alle spalle. Jonsered è di proprietà husqvarna, sono identiche. Quindi è svedese ( anche se lo era già prima di essere acquistata da husqvarna)

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  franciscus Mer Dic 31, 2014 10:28 am

Luca31 ha scritto:Ti ho consigliato di andare in negozio perché ci sono rivenditori che fanno buoni sconti e normalmente sono più bassi di quelli ufficiali. Dipende da quanto uno vuole vendere.
Efco e oleomac sono la stessa cosa e sono italiani. Azienda che ha molti anni alle spalle. Jonsered è di proprietà husqvarna, sono identiche. Quindi è svedese ( anche se lo era già prima di essere acquistata da husqvarna)


esatto, pertanto vai in un negozio e valuta tutto, comunque la gs 440 dovresti prenderla a 350/360€ e ti assicuro che una bella "macchina".!

franciscus
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 70
Data d'iscrizione : 10.10.14
Località : subiaco

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  gianfinito Mer Dic 31, 2014 11:05 am

Quindi sicuramnete il nuovo MTS, sia hobbistica che non, non mi farà rimpiangere il vecchio Castor CP45 Very Happy  sia come peso che come resa



nespolo 65 ha scritto:efco/oleo-mac=gruppo emak è italiana,reggio emilia
jonsered=gruppo husqvarna è svedese........
efco/oleo-mac è italiana, ma le costruiscono in cina o in italia?!?!?

prese da un post su "MOTOSEGHE HOBBISTICHE"
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  <a href=Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Img12712" />
Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  <a href=Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Img12810" />
gianfinito
gianfinito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 46
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  Kromer Mer Dic 31, 2014 1:08 pm

marchio italiano che produce qui la maggior parte dei modelli e delocalizza l'altra in Cina, niente di nuovo, ormai lo fanno tutte le case medie e grandi

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  luca31 Mer Dic 31, 2014 1:25 pm

Kromer ha scritto:marchio italiano che produce qui la maggior parte dei modelli e delocalizza l'altra in Cina
sarebbe bello sapere quanti e quali, così ..tanto per curiosità Very Happy . Ma come dici questo riguarda tutte le concorrenti.

Gianfinito, i modelli hobbistici che sono stati consigliati sono di qualità superiore alla media, comunque. E i prezzi rispetto alla qualità sono migliori rispetto a concorrenti come husqvarna e stihl. Sempre parlando di motoseghe e in particolare di macchine hobbistiche

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  Kromer Gio Gen 01, 2015 10:05 am


Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  gianfinito Ven Gen 02, 2015 9:44 am

Nei prossimi giorni, mi farò un giro nei concessionari, ma la cosa che mi frena un po sulle marche nuove è la possibile assistenza futura e come reperire i pezzi di ricambio

Tutti i boscaioli che lavorano nella mia zona utilizzano Stihl, di sicuro non motoseghe hobbistiche, ma hanno di sicuro maggiore assistenza

Ho visto la Stihl che ha in offerta alcuni modelli, non so se siano tutti hobbistici e sarei propenso a prendere più l'MS 211
Voi li sconsigliate?

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Stihl10
gianfinito
gianfinito
utente registrato
utente registrato

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 29.12.14
Età : 46
Località : Caserta

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  Ghepardo Ven Gen 02, 2015 9:54 am

Se farai l'acquisto da un concessionario, avrai comunque assistenza e ricambi: hai preso in considerazione tutti marchi noti e i ricambi si trovano.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 3991
Data d'iscrizione : 01.06.13

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  luca31 Ven Gen 02, 2015 12:49 pm

esatto . Non hai nessuna marca nuova tra quelle sopra. Sia oleomac ( o efco ), sia stihl, huqvarna ( o jonsered ) sono marchi storici, seri e ben presenti sul mercato. Con nessuno di questi hai problemi di ricambi.

La ms 211 pare sia una buona hobbistica. Superiore alle altre stihl. Però a mio parere 350 € sono un pò tanti per una hobby. Ma se vuoi stare su stihl io prenderei quella.

Tutti i boscaioli della tua zona usano stihl perchè fa un lavoro di marketing enorme , che poi paghi. Non Perchè hanno più assistenza. Molti comprano stihl perchè ce l'hanno in tanti, ma non mi pare proprio una buona motivazione per un acquisto. Il rapporto qualità prezzo e la serietà dell'azienda sono una buona motivazione.

******************************************************************************************************
"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggi : 14094
Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 46
Località : parma

Torna in alto Andare in basso

Sostituzione vecchia motosega con quale modelli  Empty Re: Sostituzione vecchia motosega con quale modelli

Messaggio  Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.