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MOTOSEGHE CINESI parte 2
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Io l'ho provata su un olmo secco diametro 60 che non riusciamo a tagliare con delle 50cc di marca Si è comportata benissimo con tutto che la catena faceva scintille.
Luca@86- utente registrato
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Età : 37
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ho accorpato all'argomento opportuno, visto che si tratta di cineserie copiate.
Se prendiamo come paragone l'originale da cui è stata copiata (husqvarna 372xp vecchia serie), "benissimo" vuol dire che le tiene testa come motore ed affidabilità, e conoscendo la 372xp non ci credo nemmeno se lo vedo.
Se faceva scintille vuol dire che non ha tagliato... quindi il "benissimo" che dici è molto molto soggettivo.Luca@86 ha scritto:Si è comportata benissimo con tutto che la catena faceva scintille.
Se prendiamo come paragone l'originale da cui è stata copiata (husqvarna 372xp vecchia serie), "benissimo" vuol dire che le tiene testa come motore ed affidabilità, e conoscendo la 372xp non ci credo nemmeno se lo vedo.
ferrari-tractor- Moderatori
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Età : 43
Località : Prov. Cuneo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Sabato ho sistemato una motosega marchiata Fuxtec, sigla non ho notato ma credo un 62cc. È chiaramente cinese nonostante le varie scritte “Germany”.
Era molto sporca e decisamente magra di carburazione. Il pistone per fortuna sembra non ne abbia risentito. Il filtro dell’aria sarebbe stato da sostituire ma avendo dubbi sulla reperibilità, l’ho pulito più possibile e incollato dove era danneggiato. Candela invece l’ho cambiata con una usata che avevo.
Tutto sommato, plastiche a parte, non sembra male. Motoristicamente una volta carburata diciamo in maniera standard, è piuttosto performante. Pompa dell’olio non regolabile ma con flusso giusto, barra marchiata Fuxtec da 45 mi sembra buona e poco flessibile.
Ho fatto qualche taglio su stanghe di faggio non troppo secco sui 40cm e devo ammettere che le divora! È pesante, vibra ed è rumorosa ma il suo lavoro lo fa, poi sia a caldo che a freddo si avvia subito e mantiene i giri.
Non so se alla lunga può reggere come una motosega “occidentale” però questa ha già un paio di centinaia di quintali alle spalle e il proprietario non ne ha molta cura... il che fa ben sperare. Fra l’altro mi ha detto che ieri l’ha usata tutto il pomeriggio...
Era molto sporca e decisamente magra di carburazione. Il pistone per fortuna sembra non ne abbia risentito. Il filtro dell’aria sarebbe stato da sostituire ma avendo dubbi sulla reperibilità, l’ho pulito più possibile e incollato dove era danneggiato. Candela invece l’ho cambiata con una usata che avevo.
Tutto sommato, plastiche a parte, non sembra male. Motoristicamente una volta carburata diciamo in maniera standard, è piuttosto performante. Pompa dell’olio non regolabile ma con flusso giusto, barra marchiata Fuxtec da 45 mi sembra buona e poco flessibile.
Ho fatto qualche taglio su stanghe di faggio non troppo secco sui 40cm e devo ammettere che le divora! È pesante, vibra ed è rumorosa ma il suo lavoro lo fa, poi sia a caldo che a freddo si avvia subito e mantiene i giri.
Non so se alla lunga può reggere come una motosega “occidentale” però questa ha già un paio di centinaia di quintali alle spalle e il proprietario non ne ha molta cura... il che fa ben sperare. Fra l’altro mi ha detto che ieri l’ha usata tutto il pomeriggio...
fim- utente registrato
- Messaggi : 431
Data d'iscrizione : 25.01.17
Località : Nordest
Copia cinese Stihl MS270
Ciao a tutti, sono Fabio da Sanremo e questo è il mio primo post.
Sinceramente non so se la motosega in oggetto è da considerare come vecchia ma sicuramente lo era per il vecchio proprietario: trovata ieri vicino ai bidoni della rumenta (per i non Liguri = spazzatura), essendo appassionato di meccanica e motori 2T mi sembrava veramente un peccato lasciarla lì !
Adesso ho da fare con il lavoro e ho solo provveduto a portarla a casa poi finito la stagione la attacco !
La macchina a prima vista sembra in buone condizioni generali e completa, motore NON bloccato (ho solo provato a farlo girare), sembra solo inutilizzata da parecchio.
Cosa ne dite ? Buon recupero ?
Si può avere una dritta dove trovare un eventuale manuale utente e magari officina o degli esplosi ?
Grazie ancora e buona giornata a tutti
Sinceramente non so se la motosega in oggetto è da considerare come vecchia ma sicuramente lo era per il vecchio proprietario: trovata ieri vicino ai bidoni della rumenta (per i non Liguri = spazzatura), essendo appassionato di meccanica e motori 2T mi sembrava veramente un peccato lasciarla lì !
Adesso ho da fare con il lavoro e ho solo provveduto a portarla a casa poi finito la stagione la attacco !
La macchina a prima vista sembra in buone condizioni generali e completa, motore NON bloccato (ho solo provato a farlo girare), sembra solo inutilizzata da parecchio.
Cosa ne dite ? Buon recupero ?
Si può avere una dritta dove trovare un eventuale manuale utente e magari officina o degli esplosi ?
Grazie ancora e buona giornata a tutti
taxidiver- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.18
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ciao Fabio! Purtroppo la Stihl in foto non è originale, ma una copia cinese. Ricambi ed istruzioni non mancano.
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2871
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Hahahahaha, incredibile ! Comunque GRAZIE ! Pensa se gli avessi dato una risistemata e venduta ad un conoscente o messa su un sito di vendite online....... roba da prendersi una denuncia per truffa, tra l' altro in buona fede
La riporto nel cassonetto.........ma possibile che abbiano usato stesso nome e sigla modello ????!!!?? Che bestie !
Hahahahaha, ho recuperato la STHIL-Bruce Lee
La riporto nel cassonetto.........ma possibile che abbiano usato stesso nome e sigla modello ????!!!?? Che bestie !
Hahahahaha, ho recuperato la STHIL-Bruce Lee
Ultima modifica di falcetto il Sab Ago 25, 2018 5:39 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Rimosso quote)
taxidiver- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.18
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
La motosega delle tue foto non è assolutamente Stihl ma una delle tante copie di produzione cinese con motore da 49 cc come la "MS441" in foto qui sotto. Se fosse stata una Stihl originale non l'avresti sicuramente trovata nella spazzatura. Aggiornaci e poi eventualmente spostiamo in -MOTOSEGHE CINESI-. Saluti
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
- Messaggi : 9252
Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Si si, spostate pure in motoseghe cinesi.
A metà settembre si calma il lavoro e vedrò almeno di far funzionare la STHIL-Lee
A metà settembre si calma il lavoro e vedrò almeno di far funzionare la STHIL-Lee
taxidiver- utente registrato
- Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.18
La "nuova" Stihl MS230...cinese
A metà settembre un conoscente pensionato mi ha portato una motosega da potatura, praticamente nuova, perché non si accendeva.
Da un rapido controllo non c'era scintilla alla candela.
Trovato la bobina con viti di fissaggio allentate e che sfregava con il volano.
Ho ripristinato il fissaggio ma niente scintilla.
Cerco il ricambio online Italia e trovo prezzi da 18 a 25 Euro + spedizione.
Trovo "2500 chainsaw ignition coil" su Alixpress, 6,40 Euro tutto compreso.
Ordinata il 16-9, arrivata questa mattina con in più i 2 cavetti di massa.
Montata. Riempimento carburatore con primer, chiuso aria, avviamento dopo 2 tiri di corda. Minimo allegro e grassa a vuoto. Pomeriggio affino sul legno.
Trovato anche l'ingranaggio elicoidale del tensionatore catena già "sgranato" in un punto, gira a vuoto e praticamente inutilizzabile. Ciao a tutti.
EDIT ore 20:
provata nel pomeriggio. Ho smagrito 1/4 di giro la vite L e abbassato il minimo.
Con catena appena affilata taglia tranquillamente e rapidamente il 20 cm di diametro.
Se premi oltre il consentito la catena si ferma perché "cede" la frizione. Buona serata.
Da un rapido controllo non c'era scintilla alla candela.
Trovato la bobina con viti di fissaggio allentate e che sfregava con il volano.
Ho ripristinato il fissaggio ma niente scintilla.
Cerco il ricambio online Italia e trovo prezzi da 18 a 25 Euro + spedizione.
Trovo "2500 chainsaw ignition coil" su Alixpress, 6,40 Euro tutto compreso.
Ordinata il 16-9, arrivata questa mattina con in più i 2 cavetti di massa.
Montata. Riempimento carburatore con primer, chiuso aria, avviamento dopo 2 tiri di corda. Minimo allegro e grassa a vuoto. Pomeriggio affino sul legno.
Trovato anche l'ingranaggio elicoidale del tensionatore catena già "sgranato" in un punto, gira a vuoto e praticamente inutilizzabile. Ciao a tutti.
EDIT ore 20:
provata nel pomeriggio. Ho smagrito 1/4 di giro la vite L e abbassato il minimo.
Con catena appena affilata taglia tranquillamente e rapidamente il 20 cm di diametro.
Se premi oltre il consentito la catena si ferma perché "cede" la frizione. Buona serata.
Ultima modifica di falcetto il Lun Ott 08, 2018 4:44 pm - modificato 1 volta.
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Non far del bene se non sai sopportare l'ingratitudine.
falcetto- Moderatori
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Data d'iscrizione : 18.12.11
Località : Bassa Brianza
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Un mezzo fantastico, non c'è che dire
Alessio510- Moderatori
- Messaggi : 9517
Data d'iscrizione : 03.03.11
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
E della GREENCUT GS6200 da 62 cc lama 20" 3,8 CV in vendita su ebay in questi giorni a meno di € 60,00 (diconsi sessantaeuro) con spedizione gratuita (dalla spagna)?
1254 vendute
Un'affare
Per intenderci la Stihl allo stesso prezzo, sempre su ebay, mette invendita la propria motosega giocattolo
1254 vendute
Un'affare
Per intenderci la Stihl allo stesso prezzo, sempre su ebay, mette invendita la propria motosega giocattolo
GM@1977- utente registrato
- Messaggi : 18
Data d'iscrizione : 28.09.17
motosega cinese da potatura
Buongiorno
Sono nuovo sia del forum, sia riguardo le motoseghe
Dato che ora scaldo casa con le stufe a legna ed abito in campagna, mi sono deciso a comprare una motosega con barra da 30 cm
(almeno inizio a farci la mano)
Ora a molti di voi cadranno le braccia riguardo il motosega:
Comprata alla prealpina 100 euro
Excel mt400
barra da 30 catena da 44 maglie
25,4 cc
(volevo prendere qualcosa di più grosso ma ho preferito questa contando che ho intenzione di prendere poi qualcosa di più serio per fare la combo)
Dopo 1 mese posso trarre un pò le somme:
Motore : allegro, non soffre di surriscaldamento ma manca un pò di cavalleria
Ergonomia : io sono mancino e mi trovo molto bene
Accensione: con benzina verde ed olio sintetico, qualche pompata di primer, 2 colpi con aria inserita, chiudi l'aria e lei parte, questo a freddo, a caldo, pompatina di primer, primo o secondo colpo parte
Voglio provarla poi usando benzina a 100 ottani per la miscela
Barra : per ora nessun segno di usura, tranne la vernice
Dopo il rodaggio con miscela al 4%
Ora sono sceso al 3%
Ad oggi ha mangiato di tutto, rovere strasecco, travi (porella) legno verde, legno secco, potato ciliegi, cachi, fichi, tagliato ceppi raso terra.
Niente di che come volume saranno 40-50 quintali di roba mista (ne ho altri 15 ancora da tagliare che vanno da 7-8cm fino a massimo 25-30 cm ma e verde e due travi vecchi da 40 cm...)
Consumi: bassi
Difetti:
A mio avviso alcuni impuntamenti sono riconducibili alla catena (limata a mano già 6-7 volte ed e migliorata rispetto che da nuova) appena limata truccioli consistenti ma dopo 2-3 orette su legno pulito (sia secco che verde) e da ri-limare.
Consumo olio catena : ogni 3 litri di miscela si mangia 2 litri di olio, e regolabile ma mi sembra che come e tarato la catena rimanga ben lubrificata
sempre riguardo l'olio, dopo 1 oretta di lavoro devo dare qualche sgasata perchè torni a "spruzzare" come se si tappasse il foro da dove esce l'olio.
Filtro aria: la posizione e ottima ma il filtro aria e praticamente un po' di cotone dentro la scatoletta sto pensando di prenderne un k&n a pannello tagliare di misura e mettere quellomoltre che rifare la carburazione (devo dire che ad oggi e ancora pulito il pseudofiltro, soffiato solo una volta per scrupolo.
Tranne per il primo avviamento dove ho bestemmiato come solo i veneti possono fare, per accenderla... per poi ricordarmi che dovevo mettere il pulsante su on... per il resto và benissimo.
Ora iniziano le modifiche:
Avevo pensato di comprare qualche catena,monta una 1,3mm 44 maglie,3/8 e sono indeciso tra la Stihl picco Micro 63pm3 o la oregon 91vxl e magari prendere anche una barra sempre od oregon o still.
Queste modifiche dovrebbero ridurre gli impuntamenti
Tra le altre cose mi sto studiando il silenziatore (che ci volete fare, se non elaboro, nonostante l'età, non sarei me stesso)ed a quanto mi e sembrato capire i carburatori della walbro sono ottimi, se ne trovo qualcuno di compatibile..)
come olio per motosega uso il papilon vegetale
Come scritto, visto che ci sto prendendo gusto ed a marzo vado "nel bosco" per la prima volta, l'affianchero a qualcosa di più serio (dai 6cv in sù e con barra da 50...budget 500-800 euro, preferisco la potenza e la robustezza che il nome, e dovrà lavorare 12 ore di fila, quanto parto non mi fermo fino a quando o non c'è più luce od e finita la miscela) ma a questa piccolina, vuoi che mi ha fatto passare la fobia delle motoseghe, vuoi che si comporta egregiamente, voglio dargli il meglio come "consumabili".
Una postilla, la scelta principale di questa motosega e stata votata al posizionamento dei serbatoi, 30 anni fa ho spento mio padre, che stava tagliando una piantagione di mele, la miscela e andata in ebollizione ed ha preso fuoco schizzando miscela accesa ovunque(a 13 anni vederti una scena di questo tipo non e il massimo) la marca dell'incendiaria era mccullock ed all'epoca nonostante costasse 1 milione di lire era qualcosa a dir poco indecente.
Sono nuovo sia del forum, sia riguardo le motoseghe
Dato che ora scaldo casa con le stufe a legna ed abito in campagna, mi sono deciso a comprare una motosega con barra da 30 cm
(almeno inizio a farci la mano)
Ora a molti di voi cadranno le braccia riguardo il motosega:
Comprata alla prealpina 100 euro
Excel mt400
barra da 30 catena da 44 maglie
25,4 cc
(volevo prendere qualcosa di più grosso ma ho preferito questa contando che ho intenzione di prendere poi qualcosa di più serio per fare la combo)
Dopo 1 mese posso trarre un pò le somme:
Motore : allegro, non soffre di surriscaldamento ma manca un pò di cavalleria
Ergonomia : io sono mancino e mi trovo molto bene
Accensione: con benzina verde ed olio sintetico, qualche pompata di primer, 2 colpi con aria inserita, chiudi l'aria e lei parte, questo a freddo, a caldo, pompatina di primer, primo o secondo colpo parte
Voglio provarla poi usando benzina a 100 ottani per la miscela
Barra : per ora nessun segno di usura, tranne la vernice
Dopo il rodaggio con miscela al 4%
Ora sono sceso al 3%
Ad oggi ha mangiato di tutto, rovere strasecco, travi (porella) legno verde, legno secco, potato ciliegi, cachi, fichi, tagliato ceppi raso terra.
Niente di che come volume saranno 40-50 quintali di roba mista (ne ho altri 15 ancora da tagliare che vanno da 7-8cm fino a massimo 25-30 cm ma e verde e due travi vecchi da 40 cm...)
Consumi: bassi
Difetti:
A mio avviso alcuni impuntamenti sono riconducibili alla catena (limata a mano già 6-7 volte ed e migliorata rispetto che da nuova) appena limata truccioli consistenti ma dopo 2-3 orette su legno pulito (sia secco che verde) e da ri-limare.
Consumo olio catena : ogni 3 litri di miscela si mangia 2 litri di olio, e regolabile ma mi sembra che come e tarato la catena rimanga ben lubrificata
sempre riguardo l'olio, dopo 1 oretta di lavoro devo dare qualche sgasata perchè torni a "spruzzare" come se si tappasse il foro da dove esce l'olio.
Filtro aria: la posizione e ottima ma il filtro aria e praticamente un po' di cotone dentro la scatoletta sto pensando di prenderne un k&n a pannello tagliare di misura e mettere quellomoltre che rifare la carburazione (devo dire che ad oggi e ancora pulito il pseudofiltro, soffiato solo una volta per scrupolo.
Tranne per il primo avviamento dove ho bestemmiato come solo i veneti possono fare, per accenderla... per poi ricordarmi che dovevo mettere il pulsante su on... per il resto và benissimo.
Ora iniziano le modifiche:
Avevo pensato di comprare qualche catena,monta una 1,3mm 44 maglie,3/8 e sono indeciso tra la Stihl picco Micro 63pm3 o la oregon 91vxl e magari prendere anche una barra sempre od oregon o still.
Queste modifiche dovrebbero ridurre gli impuntamenti
Tra le altre cose mi sto studiando il silenziatore (che ci volete fare, se non elaboro, nonostante l'età, non sarei me stesso)ed a quanto mi e sembrato capire i carburatori della walbro sono ottimi, se ne trovo qualcuno di compatibile..)
come olio per motosega uso il papilon vegetale
Come scritto, visto che ci sto prendendo gusto ed a marzo vado "nel bosco" per la prima volta, l'affianchero a qualcosa di più serio (dai 6cv in sù e con barra da 50...budget 500-800 euro, preferisco la potenza e la robustezza che il nome, e dovrà lavorare 12 ore di fila, quanto parto non mi fermo fino a quando o non c'è più luce od e finita la miscela) ma a questa piccolina, vuoi che mi ha fatto passare la fobia delle motoseghe, vuoi che si comporta egregiamente, voglio dargli il meglio come "consumabili".
Una postilla, la scelta principale di questa motosega e stata votata al posizionamento dei serbatoi, 30 anni fa ho spento mio padre, che stava tagliando una piantagione di mele, la miscela e andata in ebollizione ed ha preso fuoco schizzando miscela accesa ovunque(a 13 anni vederti una scena di questo tipo non e il massimo) la marca dell'incendiaria era mccullock ed all'epoca nonostante costasse 1 milione di lire era qualcosa a dir poco indecente.
wolfnyght- utente registrato
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Data d'iscrizione : 19.01.19
Età : 49
Località : Centallo
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
wolfnyght , ho spostato qui la tua recensione. Abbiamo uno spazio apposito per le macchine cinesi
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Data d'iscrizione : 05.06.12
Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
grazie, servizio da parte dei moderatori super!
Sopratutto per un niubbo (in questo forum) come me
Oggi ho capito cosa significa catena di latta (la barra alla fine e un'oregon, piacevole scoperta)
trave da 30 cm, 5 tagli e giù di coda di ratto, altri cinque tagli..idem con patate...altri 5 tagli volevo impiccarmi con la catena, legno pulito, nessun chiodo preso e o altro, lubrificazione perfetta, strisciate di nero bruciato sul trave nessuna ne segni azzurri sulla catena)
Morale: cinesata? apri il portafoglio e mettici almeno una catena decente, spero che mi duri la sua originale almeno in tempo che mi arrivino le stihl pico micro e le oregon vxl(una per tipo e così vedo con quale mi trovo meglio)
Alla fine semprerebbe prodotta dalla Zenoah (come le varie alpina, axo,farmer et similia) difatti e tutto intercambiabile (motore compreso) mi sto veramente divertendo con la cavia, ora che e rodata và decisamente meglio( domani lavoro anche di fino sulla carburazione)
Non vedo l'ora di provare qualcosa di più professionale comunque da affiancare alla cinesotta
Sopratutto per un niubbo (in questo forum) come me
Oggi ho capito cosa significa catena di latta (la barra alla fine e un'oregon, piacevole scoperta)
trave da 30 cm, 5 tagli e giù di coda di ratto, altri cinque tagli..idem con patate...altri 5 tagli volevo impiccarmi con la catena, legno pulito, nessun chiodo preso e o altro, lubrificazione perfetta, strisciate di nero bruciato sul trave nessuna ne segni azzurri sulla catena)
Morale: cinesata? apri il portafoglio e mettici almeno una catena decente, spero che mi duri la sua originale almeno in tempo che mi arrivino le stihl pico micro e le oregon vxl(una per tipo e così vedo con quale mi trovo meglio)
Alla fine semprerebbe prodotta dalla Zenoah (come le varie alpina, axo,farmer et similia) difatti e tutto intercambiabile (motore compreso) mi sto veramente divertendo con la cavia, ora che e rodata và decisamente meglio( domani lavoro anche di fino sulla carburazione)
Non vedo l'ora di provare qualcosa di più professionale comunque da affiancare alla cinesotta
wolfnyght- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ti correggo: sono tutte copie della zenoah g2500.wolfnyght ha scritto:
Alla fine semprerebbe prodotta dalla Zenoah
Esteticamente cambia il colore delle plastiche (sono copioni senza vergogna), ma internamente cambiano molto materiali e finitura di lavorazione (anche da cinese a cinese ovviamente)... se l'originale costa 300 euro e le copie "da battaglia" le trovi a 70 un motivo c'è
ferrari-tractor- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Oggi mentre ero dal ferramenta di fiducia(quasi 30 anni che vado li io e mezzi allevatori del cuneese) a prendere alcune cose ci siamo messi a parlare di motoseghe(ho guardato anche per un decespugliatore a zainetto... 800 euro shidaiwa shuidawa, una cosa di questo tipo, un coso jappo
a 295 euro aveva una zomax ZM6010 cpn catena e barra oregon da 50 cm,carburatore walbro.
da curioso che sono l'ho guardata per benino ed ho notato: carter in magnesio, plastiche robuste, assemblaggio notevole.
Come sapete ho tutto da imparare.
Ha detto che ne hanno prese alcune dei boscaioli e che se voglio posso andare a vederle in azione (le tengono come scorta nel caso abbiano problemi con le altre)
La potenza e sui 4cv a 8500 giri
Buttata li, sembrerebbe quasi l'ideale per me (visto che alla fine la stihl ms461 potrebbe essere un passo troppo grande per me neofita)
Potrei prenderla usarla un paio di anni e poi prendere finalmente qualcosa con i contromarroni, senza rischiare parti fisiche del sottoscritto
Da mancino me la sono trovata molto bene sulle braccia messa in moto, il motore era veramente veramente cattivo (ne ha una lui sua personale)oltre che ben bilanciata
Una postilla quella che ha si e sparata 200 quintali solo quest'anno
Qui urge andare a vedere di persona come lavora sul campo in mano a dei professionisti
Devo dire che mi ha incuriosito, soprattutto sulla qualità dell'assemblaggio, dell'assistenza post-vendita e dalla cattiveria del motore (vi e da dire che ha fatto lui la carburazione e conoscendo quanto e pignolo…)
Spero che questa mia piccola esperienza sia gradita
a 295 euro aveva una zomax ZM6010 cpn catena e barra oregon da 50 cm,carburatore walbro.
da curioso che sono l'ho guardata per benino ed ho notato: carter in magnesio, plastiche robuste, assemblaggio notevole.
Come sapete ho tutto da imparare.
Ha detto che ne hanno prese alcune dei boscaioli e che se voglio posso andare a vederle in azione (le tengono come scorta nel caso abbiano problemi con le altre)
La potenza e sui 4cv a 8500 giri
Buttata li, sembrerebbe quasi l'ideale per me (visto che alla fine la stihl ms461 potrebbe essere un passo troppo grande per me neofita)
Potrei prenderla usarla un paio di anni e poi prendere finalmente qualcosa con i contromarroni, senza rischiare parti fisiche del sottoscritto
Da mancino me la sono trovata molto bene sulle braccia messa in moto, il motore era veramente veramente cattivo (ne ha una lui sua personale)oltre che ben bilanciata
Una postilla quella che ha si e sparata 200 quintali solo quest'anno
Qui urge andare a vedere di persona come lavora sul campo in mano a dei professionisti
Devo dire che mi ha incuriosito, soprattutto sulla qualità dell'assemblaggio, dell'assistenza post-vendita e dalla cattiveria del motore (vi e da dire che ha fatto lui la carburazione e conoscendo quanto e pignolo…)
Spero che questa mia piccola esperienza sia gradita
wolfnyght- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Senza nulla togliere alle qualità della Zomax che hai citato, che tra l'altro non conosco assolutamente, dubito molto che tu possa trovare dei professionisti che la usino normalmente per per lavoro. Al massimo potrai raccogliere un'opinione di primo acchito dopo una prova sul campo occasionale.
marzot- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Salve a tutti è da un po che non ci sentiamo, un consiglio non state a comprare motoseghe cinesi, a meno che non vi volete divertire a pacciugarle come faccio io, aggiudicata a un'asta a 50 euro compreso spedizione, provate immaginare il venditore quanto può avverla pagata
dopo ore ore ore ore ore di messa a punto e una confezione di frena filetti lo regalata
dopo ore ore ore ore ore di messa a punto e una confezione di frena filetti lo regalata
Ferdinando48- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Testata su un'albero di Cerro al limite la cinesina, ho provato a vedere se mi esplodeva in mano ma niente
https://youtu.be/Gaz5jnw1eAI
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Ferdinando48- utente registrato
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Località : La Spezia
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Con questi due video hai ben mostrato cosa possono fare queste "belve " cinesi
Tuttavia, essenso il forum pubblico, non è indicato pubblicare foto o video in cui gli operatori non lavorano in condizioni di sicurezza: il casco e le cuffie c'erano, la tuta o i pantaloni antitaglio...no ( lascio il dubbio sugli scarponi).
Percui, dal prossimo video, se non saranno presenti questeìi DPI, procederemo alla rimozione. Spero tu comprenda. grazie per i contributi
Tuttavia, essenso il forum pubblico, non è indicato pubblicare foto o video in cui gli operatori non lavorano in condizioni di sicurezza: il casco e le cuffie c'erano, la tuta o i pantaloni antitaglio...no ( lascio il dubbio sugli scarponi).
Percui, dal prossimo video, se non saranno presenti questeìi DPI, procederemo alla rimozione. Spero tu comprenda. grazie per i contributi
Alessio510- Moderatori
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Greencut GS9200
Salve,
vorrei sapere da quale motosega è copiata la Greencut GS9200?
Grazie
vorrei sapere da quale motosega è copiata la Greencut GS9200?
Grazie
Dylan65- utente registrato
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Posta una foto potrebbe aiutare a riconoscerla
Ciao nitro
Ciao nitro
nitro52- utente registrato
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Località : o qui o li
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Nitro, puoi anche fare copia incolla su google e la vedi in tutto il suo splendore
E' un misto fritto tra linee husq e colori simil-stihl ma non credo sia una copia sputata di qualcosa di specifico
E' un misto fritto tra linee husq e colori simil-stihl ma non credo sia una copia sputata di qualcosa di specifico
Alessio510- Moderatori
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Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Dylan65, ho spostato la tua domanda nell'argomento appropriato (la avevi inserita in CONSIGLI PER L'ACQUISTO)
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"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31- Moderatori
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Età : 47
Località : parma
Re: MOTOSEGHE CINESI parte 2
Ma è un 92cc?
Non pensavo che i cinesi producessero motoseghe così grosse!
Mai vista e non trovo somiglianze o scopiazzature con nessuna di mia conoscenza.
Mi incuriosisce....
Non pensavo che i cinesi producessero motoseghe così grosse!
Mai vista e non trovo somiglianze o scopiazzature con nessuna di mia conoscenza.
Mi incuriosisce....
fim- utente registrato
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Località : Nordest
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