Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» Stihl MS 180 che non parteDa joemmm Oggi alle 7:37 am
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Oggi alle 5:44 am
» McCulloch MAC 30 A del 1990...
Da SuperUCCU Ieri alle 8:48 pm
» Motocarriola Honda HP250 con motore GV100 che non parte
Da Manuele97 Ieri alle 8:15 pm
» Problemi Solo 665l
Da Rey Ieri alle 7:54 pm
» Leva acceleratore Hokkaido 135
Da francesco1967 Ieri alle 5:17 pm
» Valex tst 4638 a freddo parte solo se inietto benzina nel filtro
Da falcetto Ieri alle 5:07 pm
» Kawasaki TJ53 nuovo con problemi
Da sfalcino Ieri alle 2:30 pm
» Comparazione decespugliatori
Da petro Ieri alle 1:07 pm
» Modifica attacco trincia motocoltivatore
Da petro Ieri alle 12:50 pm
» McCulloch Titan 46 anno 1996
Da petro Ieri alle 12:41 pm
» Decespugliatore per taglio rive e limitare del bosco
Da petro Ieri alle 12:24 pm
» Lubrificazione catena su Stihl GTA 26 - potatore manuale.
Da luca31 Ieri alle 10:35 am
» Spaccalegna EL50
Da Rita Ieri alle 5:29 am
» Stihl 07S - 75cc
Da Poulanista Ieri alle 12:06 am
» Identificazione motosega
Da Leonardo L Mer Apr 17, 2024 9:29 pm
» Quale decespugliatore spalleggiato sceglere
Da luca31 Mer Apr 17, 2024 7:33 pm
» Uscita paraolio Active 6.5 brutale
Da Michelin98 Mer Apr 17, 2024 6:32 pm
» Alpina P450 tubetto benzina sbriciolato
Da falcetto Mer Apr 17, 2024 6:15 pm
» Decespugliatore McCulloch MAC65: guarnizione isolante tra cilindro e flangia carburatore
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:41 pm
» Cilindro decespugliatore total 42.7
Da nitro52 Mer Apr 17, 2024 5:36 pm
» RASAERBA parte 3
Da contadinodicittà Mer Apr 17, 2024 4:48 pm
» MOTOFALCIATRICI
Da Lunico Mer Apr 17, 2024 9:11 am
» Kawasaki TJ45, testina gira in folle
Da Bozzo74 Mar Apr 16, 2024 7:46 am
» Acquisto ricambi Efco DS3800T da Aliexpress
Da Lunico Mar Apr 16, 2024 7:06 am
» Efco Jet 220
Da thor1 Mar Apr 16, 2024 5:42 am
» Active BIG 4.3
Da luca31 Lun Apr 15, 2024 8:29 pm
» PATATE
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 7:06 pm
» Carburatore tagliaerba Alpina bl510shq
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 6:45 pm
» Efco DS 3200S
Da ferrari-tractor Lun Apr 15, 2024 6:19 pm
» Husqvarna 346XP impazzita
Da falcetto Lun Apr 15, 2024 5:58 pm
» TOPIC PER SEGNALARE LINK OFFICINA NON FUNZIONANTI
Da Pisoloracing Lun Apr 15, 2024 4:41 pm
» Che tipo di motosega è questa?
Da Mimmo88 Lun Apr 15, 2024 3:12 pm
» Catena si tira e si molla facendola scorrere sulla barra Husqvarna 55
Da Mattiab Lun Apr 15, 2024 2:02 pm
» Carburatore per rasaerba Yamaha YLM 342
Da Bucchero Lun Apr 15, 2024 10:17 am
» Kawasaki TH43 con problemi di carburazione
Da SuperUCCU Lun Apr 15, 2024 7:12 am
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da Kalimero Dom Apr 14, 2024 9:00 pm
» Motosega Wright ritrovata ma non ne so nulla.
Da Juniperus Dom Apr 14, 2024 6:28 pm
» Candela BCS 740 benzina motore ACME
Da coryllana Sab Apr 13, 2024 7:52 pm
» Husqvarna 285 CD
Da Juniperus Sab Apr 13, 2024 5:02 pm
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24355 membri registratiL'ultimo utente registrato è Maggi massimo
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 310679 messaggi in 16554 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 360 utenti online: 9 Registrati, 0 Nascosti e 351 Ospiti :: 2 Motori di ricercafabio 57, Geomic, joemmm, luca31, manhaus71, Maurizio52, maxi, motosigaro, superez
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
4 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
Buonasera a tutti da un esordiente sul forum.
Ho acquistato in autunno per piccoli lavori di taglio una Spark pr2510. Tutto bene dal primo utilizzo. Poi dal mese di novembre è stata messa a riposo lasciando purtroppo però miscela e olio nei relativi serbatoi. Qualche giorno fa è stata riavviata ed è partita senza problemi. Solo che è decisamente accellerata e naturalmente inutilizzabile. Premendo sull'accelleratore il motore si "affoga" leggermente. Il comando starter funziona regolarmente così come i leveraggi dell'accelleratore. Le viti l e h non ci sono anche se c'è l'incavo sul guscio plastico e sul carburatore in quella posizione sembra ci siano solo due tappetti di metallo. Agendo sulla vite T non cambia nulla. Da che cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
Ho acquistato in autunno per piccoli lavori di taglio una Spark pr2510. Tutto bene dal primo utilizzo. Poi dal mese di novembre è stata messa a riposo lasciando purtroppo però miscela e olio nei relativi serbatoi. Qualche giorno fa è stata riavviata ed è partita senza problemi. Solo che è decisamente accellerata e naturalmente inutilizzabile. Premendo sull'accelleratore il motore si "affoga" leggermente. Il comando starter funziona regolarmente così come i leveraggi dell'accelleratore. Le viti l e h non ci sono anche se c'è l'incavo sul guscio plastico e sul carburatore in quella posizione sembra ci siano solo due tappetti di metallo. Agendo sulla vite T non cambia nulla. Da che cosa potrebbe dipendere?
Grazie.
tractorota- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.15
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
É cinese? Sembra essere magra di carburazione. Se riesci a trovare le viti, ma la situazione non cambia, probabilmente aspira aria da qualche parte. É ancora in garanzia?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
Si la motosega è cinese ed è in garanzia. Ho bisogno di fare dei lavoretti e portarla in negozio e poi aspettare chissà quanto non me la sento. Il problema delle viti l ed h è che non ci sono. Sembra proprio che al loro posto ci siano due tappetti metallici.
Grazie.
Grazie.
tractorota- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.15
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
Non sono rimovibili?
Stepmeister- utente registrato
- Messaggi : 2837
Data d'iscrizione : 07.08.11
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
Purtroppo sono in posizione rientrata rispetto alla sede in cui si trovano sul carburatore. Dovrei trovare il modo di togliere la cover plastica per poter essere sicuro che non siano fissi o, spero, solo protezioni per le viti. Domani, tempo permettendo, proverò. Grazie ancora.
tractorota- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.15
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
Non sono riuscito in alcun modo a toglieri le presunte protezioni delle viti. E credo proprio che quest'ultime sul carburatore di questo giocattolino non siano previste. Boh!
tractorota- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.15
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
Problema risolto anche se non so come. Motosega smontata in tutto quello che mi è stato possibile e rimontata. Messa in moto, partita al prkmo colpo ma solito regime accelleratissimo. Ho riprovato, come varie volte in precedenza, ad agire sulla vite T ed incredibilmente è stato possibile regolare il minimo cosa che nelle varie volte precedenti mai è stato possibile in quanto la rotazione della vite non portava ad alcuna risposta. Meglio così.
tractorota- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.15
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
a volte succede che dei misteri misteriosi si risovano da soli restando sempre dei misteri( permettimi la ripetizione )
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
forse tirava aria a causa di serraggi non proprio perfetti, bene così
Kromer- utente registrato
- Messaggi : 2512
Data d'iscrizione : 05.11.12
Età : 39
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
Non sono per niente esperto di queste "macchine", ma sono rimasto ugualmente sorpreso che una regolazione provata più di una volta e senza risposta abbia poi funzionato dopo un semplice smontaggio e rimontaggio. Se non avessi provato per un semplice scrupolo, portando poi la motosega da un riparatore chissà che mi avrebbe detto e chiesto...
Grazie a tutti. Buona serata.
Grazie a tutti. Buona serata.
tractorota- utente registrato
- Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 10.03.15
Re: Motosega da potatura Spark pr2510 parte accellerata
sicuramente se fosse stato un disonesto gli avrebbe fatto il pollice, come si suol dire , ( ovvero niente) e ti avrebbe fatto pagare una cifra, pero' meno male che questi personaggi sono mosche bianche
ciao nitro
ciao nitro
nitro52- utente registrato
- Messaggi : 6742
Data d'iscrizione : 17.03.13
Località : o qui o li
Argomenti simili
» motosega nuova potatura 25cc non parte piu
» la motosega rimane accellerata
» Sfiato serbatoio motosega spark ps3540
» la motosega rimane accellerata
» Sfiato serbatoio motosega spark ps3540
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ASSISTENZA TECNICA :: OFFICINA :: PROBLEMI VARI MOTOSEGHE
Pagina 1 di 1
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
|
|