Argomenti simili
Accedi
IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages
MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità
lamotosega@yahoo.itMAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)Ultimi argomenti attivi
» motore honda gcv160Da Bandu Ieri alle 9:04 pm
» Husqvarna 254xp apparato di taglio bloccato
Da ferrari-tractor Ieri alle 8:19 pm
» Consiglio per nuova motosega "piccola"
Da JollyBlue Ieri alle 7:25 pm
» Problema di avviamento a seguito rimessaggio
Da mino1957 Ieri alle 3:16 pm
» Annunci da leggere (per sorridere)
Da Paolone Ieri alle 12:58 pm
» Restauro conservativo Jonsered XG
Da Poulanista Ieri alle 11:32 am
» Active 39.39 perde potenza straiata
Da amahori Ieri alle 10:56 am
» Husqvarna 545 si spegne
Da falcetto Ieri alle 10:20 am
» Soffiatore Husqvarna 125 bvx
Da manuel55 Lun Nov 25, 2024 10:04 pm
» Trinciaerba/Trinciasarmenti
Da ferrari-tractor Lun Nov 25, 2024 9:00 pm
» Decespugliatore Echo SRM250 non tiene il minimo
Da falcetto Lun Nov 25, 2024 7:13 pm
» Sostituzione tubo miscela Alpina A40
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 5:22 pm
» Walbro WT-255 per decespugliatore McCulloch TD3800
Da Marco desisto Lun Nov 25, 2024 2:24 pm
» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da SuperUCCU Lun Nov 25, 2024 7:53 am
» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da chromm-75 Lun Nov 25, 2024 7:18 am
» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da falcetto Dom Nov 24, 2024 7:09 pm
» Recupero Alpina prof 45
Da SQUARCI Dom Nov 24, 2024 5:35 pm
» Shindaiwa BP35
Da Kromer Dom Nov 24, 2024 4:49 pm
» Che modello sarà?
Da nitro52 Dom Nov 24, 2024 11:58 am
» Contagiri
Da filippo75pg Sab Nov 23, 2024 7:19 am
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ven Nov 22, 2024 9:27 pm
» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm
» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm
» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm
» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am
» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm
» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm
» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am
» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am
» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm
» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm
» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm
» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am
» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm
» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm
» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm
» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm
» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm
» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am
Cerca
Migliori postatori
luca31 | ||||
ferrari-tractor | ||||
peppone | ||||
Alessio510 | ||||
falcetto | ||||
nitro52 | ||||
beppe65 | ||||
iury1977 | ||||
tottoli livio | ||||
gian66 |
Statistiche
Abbiamo 24852 membri registratiL'ultimo utente registrato è Sod
I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314241 messaggi in 16901 argomenti
fresa motozappa per decespugliatore
+5
psq
Ghepardo
emilio79
appennino ligure
daly1992
9 partecipanti
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: INTERVENTI VARI SUI DECESPUGLIATORI
Pagina 1 di 1
fresa motozappa per decespugliatore
salve a tutti, scusate se o sbagliato sezione, possiedi un decespugliatore della stihl quello che si possono cambiare i vari accessori, ho visto che vendono anche come accessorio una piccola fresa tipo quelle delle motozappe per fresare la terra, io possiedo un pezzo di orto di 25 metri per 25 metri, non volevo prendere una motozappa perche non ho il posto per poi ritirarla , zappare a mano viene male perche rimangono grosse zolle e non riesco a fare un lavoro ben fatto come quello che fa una motozappa e ci vuole un fracco di tempo, volevo chiedere se potrebbe andare bene e se e buono come oggetto, qualche d uno la usata oppure sa se vanno bene oppure sono delle mezze bufale,metto una foto presa dal web per far capire cosa intendo
daly1992- utente registrato
Re: fresa motozappa per decespugliatore
Ciao innanzi tutto dipende un po' dalla potenza del decespugliatore e dalla robustezza dell'asta, ma a parte questo, secondo me sono molto molto limitate. Nel senso che posso andare bene per zappare fra le file di piantine già messe a dimora, per rompere la crosta superficiale del terreno, senza pretendere di andare in profondità. Per lavorare un terreno incolto, o comunque dopo il riposo invernale la vedo come una spesa inadatta.
appennino ligure- utente registrato
concordo pienamente con appennino ligure.
per piccoli lavori superficiali (arati spesso e non certo su terreni troppo compatti o peggio sassosi) potrebbe andare bene.
Dipende però tutto dal motore e soprattutto dall'asta.
le vibrazioni sono tante, e se le usi in continuazione alla fine ne risente tutta la macchina.
per piccoli lavori superficiali (arati spesso e non certo su terreni troppo compatti o peggio sassosi) potrebbe andare bene.
Dipende però tutto dal motore e soprattutto dall'asta.
le vibrazioni sono tante, e se le usi in continuazione alla fine ne risente tutta la macchina.
emilio79- utente registrato
era per quello che ho chiesto, il rivenditore mi ha detto che vanno benone ma e logico non poteva dirmi certo che e scarso, il bello e che lo potrei usare per pulire tra le file come dici te e sarebbe un lavorone in meno da fare a mano, il dubbio era proprio il fresare in primavera la prima volta quando il terreno e duro
............
possiedo un decespugliatore stihl km130r che e un 36 cc con pezzi intercambiabili e un fs 460c-em che e un 45 cc con asta fissa ma mi anno detto che si puo montare in tutti e due e che basta svitare il pezzo in fondo dove si mette la testina e mettere le zappette con la connessione e tutto, il primo lo uso a casa per il giardino,il secondo piu grosso per tenere puliti i pezzi di bosco che possiedo essendo pieni di rovi e piccoli butti di albero che crescono e lo monterei su questo essendo piu grosso di motore
............
possiedo un decespugliatore stihl km130r che e un 36 cc con pezzi intercambiabili e un fs 460c-em che e un 45 cc con asta fissa ma mi anno detto che si puo montare in tutti e due e che basta svitare il pezzo in fondo dove si mette la testina e mettere le zappette con la connessione e tutto, il primo lo uso a casa per il giardino,il secondo piu grosso per tenere puliti i pezzi di bosco che possiedo essendo pieni di rovi e piccoli butti di albero che crescono e lo monterei su questo essendo piu grosso di motore
Ultima modifica di Ghepardo il Mer Mar 18, 2015 7:46 am - modificato 1 volta. (Motivazione : unione post consecutivi - per modifiche entro i 30 minuti usare la funzione edit)
Parere personale: zappare un intero orto di oltre 600 metri quadri con un affare largo una spanna (o giù di lì) attaccato ad un decespugliatore? Meglio valutare altre soluzioni.daly1992 ha scritto: io possiedo un pezzo di orto di 25 metri per 25 metri, non volevo prendere una motozappa perche non ho il posto per poi ritirarla
Prova a vedere se qualcuno nella tua zona noleggia motozappe: con qualche decina di euro te la cavi, fai il lavoro in poche ore e la riconsegni senza problemi di rimessaggio.
******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo- Moderatori
pultroppo o chiesto in giro ma non ho trovato posti dove noleggiano motozappe piccole, solo un rivenditore ne aveva una a noleggio ma era tipo un motocoltivatore con le gomme e come lo porto a casa? dovrei affittare un furgone perche lui a domicilio non lo porta, chiedeva 80 euro al giorno piu se devo affittare un furgone mi costa come comprare una motozappa di quelle che vedi ai fai da te che non saranno eccezzionali ma lavorano, il problema come dicevo e che poi non avrei il posto per ritirarla, nell orto o un ricovero attrezzi ma gia mi anno fregato una pala e un rastrello quindi? era per quello che chiedevo se era un oggetto funzionante quello da attaccare al decespugliatore ,la larghezza e 38 cm si e un po piccolo ma se funziona anche se ci metto un po di tempo non ce problema non ho fretta, il mio dubbio era se funzionavano o meno e se qualche d uno lo a provato,giusto per non sperdere soldi per niente
daly1992 ha scritto:zappare a mano viene male perche rimangono grosse zolle e non riesco a fare un lavoro ben fatto come quello che fa una motozappa e ci vuole un fracco di tempo...
Credo che a mano ti venga male perché non rivolti la terra con la vanga. Prima devi vangare in modo che lo strato in superficie finisca sotto poi con la zappa rompi le zolle ed in fine livelli col rastrello.
Ti sconsiglio sia la zappetta del decespugliatore che le motozappe giocattolo del brico. Sono soldi buttati.
psq- utente registrato
concordo al 100% con ghepardo, io faccio così, con 30 euro e , in due ore noleggio la motozappa, faccio il lavoro e riconsegno, se poi riesco faccio l'orto di qualche amico (me lo hanno giusto chiesto stamattina) ed ammortizzo la spesa. Per macchine che si usano per due ore all'anno ritengo sia la formula migliore
******************************************************************************************************
pretendiamo dalla natura ma prima prendiamocene cura e rispettiamola! solo così saremo realmente in simbiosi
iury1977- Moderatori
si, è un'ottima porcheria!daly1992 ha scritto:....qualche d uno la usata oppure sa se vanno bene oppure sono delle mezze bufale,metto una foto presa dal web per far capire cosa intendo
mia sorella, senza chiedere alcun parere, ha acquistato un aggeggio simile ma collegato ad un motore elettrico da 1500 W. ovviamente per farci 10 metri quadri di giardino già ha difficoltà.
su una motozappa vera c'è la massa della macchina, uno sperone che costringe a lavorare la macchina, dimensioni e potenze differenti.
600 metri quadri di orto, non dissodato da aratro suppongo, necessitano di una motozappa vera. ti sconsiglio vivamente un affare come quello in foto, scasseresti il decespugliatore senza fare il lavoro. piuttosto affidati a qualcuno che ha una motozappa e che ti fa il lavoro, prendono 20/25 euro a ora ed il risultato è ottimo.
Anto86- UTENTE BANNATO
il terreno e sempre stato lavorato ogni anno da un amico che veniva a fresarlo ma ora e andato ad abitare via, ammazza il rivenditore della stihl mi aveva detto che era ottimo e che fresava molto bene anche con terreno mai fresato ,certo che sti rivenditori pur di venderti qualche cosa dicono di tutto
con quello che costa un attrezzo del genere della stihl compri mezza motozappa di buon livello, o quasi quasi una buona sul mercato dell'usato.
emilio79- utente registrato
sono passato dal rivenditore della stihl e gli ho detto che avevo chiesto consigli e che quasi tutti mi anno detto che e una mezza fregatura e lui mi ha detto che non capiamo nulla e che va meglio di una motozappa, mela lasciava a 280 euro, non lo presa, sono andato da un amico che vende attrezzi agricoli e con veramente uno sputo di soldi ho preso un decespugliatore da 52 cc quelli cinesi col manubrio che sembra ben fatto e a anche un buon motore e ho preso la fresa tipo quella della stihl con 4 zappette da 30 cm per 15 cm di profondita in accaio, ero proprio curioso de vedere se funzionano o no ste benedette frese perche non si trovano informazioni sul web, mal che vada lo usero poi per pulire tra le file e tra le piante di pomodori ecc quando cresce l erba. se poi puo interessarvi faro dei video e vi faro sapere realmente come sono ste motozzappe per i decespugliatori,sempre se puo interessarvi,
ps. alla fine ho trovato un ragazzo che mal che vada se col trabicolo non cela faccio tra 15 giorni viene a fresarmi il terreno
ps. alla fine ho trovato un ragazzo che mal che vada se col trabicolo non cela faccio tra 15 giorni viene a fresarmi il terreno
Caspita meglio di una motozappa bhe anche dal cinesone non ti aspettare troppo, anzi con le zappette non forzare troppo perché con i colpi che da rischi di rovinare subito l'ingranaggio.... Certo video e recensione sono super ben accetti
appennino ligure- utente registrato
Un attrezzo del genere sembra,e sottolineo sembra, l'ideale per fresare tra le file degli ortaggi : io l'ho provata ma avendo terra pesante non mi è servita, probabilmente con terreni tipo orto "saclà" va benissimo ho optato per una piccola motozappa da 200€ e sono 5 anni che la uso con soddisfazione prima usavo il motocoltivatore stringendo le zappe al minimo ma quando le piante erano grandi era meno agile e sempre più largo della piccola motozappa.
fubiano- utente registrato
..dubito fortemente che le zappette da decespugliatore siano meglio di un motozappa da un'ottantina di kg che preme sulle frese... se poi si intende per zappare rompere la crosta del terreno per un paio di cm di profondità....
lovato- utente registrato
LA MOTOSEGA ed altri attrezzi da taglio :: ALTRE ATTREZZATURE PER BOSCO, ORTO E GIARDINO :: DECESPUGLIATORI :: INTERVENTI VARI SUI DECESPUGLIATORI
Pagina 1 di 1