Accedi

Ho dimenticato la password

IL NOSTRO FORUM
questo è l'unico forum in lingua italiana esclusivamente dedicato al mondo delle motoseghe, dei decespugliatori, dei vari attrezzi da taglio e delle altre attrezzature di piccole e medie dimensioni da lavoro agriboschivo. in 14 sezioni per un totale di oltre 230 sottosezioni viene trattato qualsiasi aspetto delle motoseghe, delle altre macchine da lavoro e del loro impiego: dall'officina alla manutenzione, dagli esplosi alle indicazioni sugli acquisti, dalle gamme complete dei produttori alle modalità di utilizzo. si affrontano inoltre svariati argomenti correlati quali i legnami, il lavoro in sicurezza, il giardinaggio e la meteorologia.
read the forum in other languages

MAIL DELL’ AMMINISTRATORE
per problemi di connessione, perdita password, lamentele, idee, collaborazioni, invio di materiale in pdf e altre necessità lamotosega@yahoo.it
MAIL DELLO STAFF MODERATORI
per invio foto o altre richieste staff.lamotosega@yahoo.it (la posta in arrivo verrà evasa solo agli iscritti che si qualificano con nickname del forum)
Ultimi argomenti attivi
» MOTOAGRICOLE parte 2
Da luca31 Ieri alle 9:27 pm

» Alpina A40 non butta olio... corda quasi bloccata...
Da nitro52 Ieri alle 5:42 pm

» Problema motore Kohler CH270 su motozappa
Da gcabizza Ieri alle 8:22 am

» TOPIC PER RICHIEDERE I MANUALI OFFICINA ED ESPLOSI
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 9:48 pm

» Husqvarna 545 su eBay
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:58 pm

» contagiri
Da luca31 Gio Nov 21, 2024 8:43 pm

» POTATORI elettrici e a batteria
Da ferrari-tractor Gio Nov 21, 2024 7:51 pm

» Decespugliatore Alpina TB 420 che fa fatica a partire
Da Mikegreen Gio Nov 21, 2024 5:31 am

» Shindaiwa 431sx
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:14 pm

» Oleo-Mac BC 540 Master/EFCO DS 5400 Boss
Da luca31 Mer Nov 20, 2024 8:05 pm

» Decespugliatore Stihl FS 55 che non parte e butta fumo di scarico dal carburatore
Da Mikegreen Mer Nov 20, 2024 5:46 am

» Decespugliatore McCulloch MAC30A non parte più
Da SuperUCCU Mar Nov 19, 2024 7:48 am

» Frizione decespugliatore Kawasaki TD48
Da falcetto Lun Nov 18, 2024 5:12 pm

» Porta decespugliatore da muro
Da eugenio.bonac Lun Nov 18, 2024 2:59 pm

» Decespugliatore erpice rotante
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 1:50 pm

» Recupero Alpina prof 45
Da manhaus71 Lun Nov 18, 2024 11:59 am

» Arridagli consiglio per nuovo decespugliatore
Da ferrari-tractor Lun Nov 18, 2024 8:12 am

» Pompa olio Oleomac 350A super
Da falcetto Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Hokkaido 254vl pompa olio
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:51 pm

» Che modello di Alpina è? cerco pompa olio a prezzo umano
Da nitro52 Sab Nov 16, 2024 6:50 pm

» Catena sempre in movimento
Da luca31 Sab Nov 16, 2024 12:22 pm

» Decespugliatore Nikkari con motore Kawasaki TG 20
Da michele64 Ven Nov 15, 2024 10:54 pm

» BENZINA E MISCELA: CONSERVAZIONE E DURATA
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 10:17 pm

» Motosega tutto fare max 400 euro
Da luca31 Ven Nov 15, 2024 9:23 pm

» Stihl MS150tc ricondizionamento
Da RasKebir Ven Nov 15, 2024 11:58 am

» Rottura candela Champion RCJ8Y
Da SuperUCCU Ven Nov 15, 2024 8:32 am

» Consiglio seconda motosega
Da luca31 Gio Nov 14, 2024 9:09 pm

» MOTOCARRIOLE - parte 2
Da Luchino86 Gio Nov 14, 2024 8:28 pm

» Briggs&Stratton Intek Pro 60 OHV
Da falcetto Gio Nov 14, 2024 6:35 pm

» Lame ricambio tosasiepi Shibaura
Da luca31 Mer Nov 13, 2024 9:15 pm

» BAMBOO
Da huginn Mer Nov 13, 2024 8:00 pm

» riciclare la segatura
Da nitro52 Mer Nov 13, 2024 3:19 pm

» Carburatore alternativo McCulloch California 46
Da eugenio.bonac Mer Nov 13, 2024 8:54 am

» Decespugliatore Solo by ALKO 151B non parte più
Da SuperUCCU Mer Nov 13, 2024 8:30 am

» EIMA 2024, Bologna
Da Paolone Mar Nov 12, 2024 8:26 pm

» Stihl MS400.1
Da falcetto Mar Nov 12, 2024 6:20 pm

» McCulloch 4-18xt si avvia male conviene farla riparare
Da alfiere Mar Nov 12, 2024 11:50 am

» ABBACCHIATORI E SCUOTITORI
Da marcoo Lun Nov 11, 2024 9:11 pm

» TAGLIASIEPI
Da luca31 Lun Nov 11, 2024 9:10 pm

» McCulloch quasi sempre non parte raramente quasi mai parte al primo colpo
Da morfeus Lun Nov 11, 2024 6:55 pm

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

Statistiche
Abbiamo 24847 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Giamb81

I nostri utenti hanno pubblicato un totale di 314177 messaggi in 16893 argomenti
Chi è online?
In totale ci sono 369 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 369 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 704 il Lun Gen 29, 2024 5:26 pm
Sondaggio

La Migliore Motosega Professionale da 50cc

Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap30%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 30% [ 158 ]
Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap35%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 35% [ 184 ]
Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap12%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 12% [ 64 ]
Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap2%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 2% [ 13 ]
Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap4%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 4% [ 20 ]
Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap5%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 5% [ 24 ]
Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap2%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 2% [ 11 ]
Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap9%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 9% [ 47 ]
Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_lcap1%Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Vote_rcap 1% [ 5 ]

Voti totali : 526

Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama?

+3
Kromer
Ghepardo
Rocco63
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Empty Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama?

Messaggio  Rocco63 Sab Apr 11, 2015 10:31 pm

Ciao a tutti,

sono appena arrivato e sono gia' alla ricerca di un consiglio urgente da parte vostra,

devo acquistare un nuovo decespugliatore, taglio prevalentemente prato e rive con annessi, e normalmente devo utilizzarlo per 4 - 5 ore di seguito.
La mia macchina attuale è un Victus motore emac 30cc e ultimamente mi sta dando grossi problemi di vibrazione, sembra a causa dell'asta, tanto che non riesco piu' ad utilizzarlo.
Vorrei fare un salto di qualita' e acquistare una macchina seria da permettermi di faticare un po' meno,
ho fatto un giro tra i vari rivenditori della zona e tra le varie proposte sono indeciso
tra un decespugliatore Maruyama BC450 a 430 euro oppure Shindaiwa T350 sempre a 430 euro,
a prima vista , a parte la differenza di cc. , il peso mi pare lo stesso e lo Shindaiwa sembra piu' "cattivo" come motore,

Spero che qualcuno di voi li abbia provati e mi possa dare la sua opinione, devo decidere al piu' presto

Grazie

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Torna in alto Andare in basso

Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Empty Re: Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama?

Messaggio  Ghepardo Dom Apr 12, 2015 7:11 am

Benvenuto! Smile Lo Shindaiwa è una vecchia conoscenza, in produzione da anni, non è l'ultimo grido come tecnologia (monta un 2T classico) e come leggerezza ma è un prodotto di qualità, molto robusto e affidabile nel tempo; con circa 1,8cv può affrontare lavori di un certo impegno anche per ore. Il prezzo di 430 euro è nella norma, in certe zone si trova a meno, in altre costa di più...
Non conosco il Maruyama, comunque attendi altri pareri.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Empty maruyama bc450

Messaggio  Rocco63 Dom Apr 12, 2015 7:24 am

Ciao a tutti,

qualcuno sa darmi info sul decespugliatore Maruyama BC450? Pesa 7,5 kg compreso di protezione e testina e mi pare abbastanza bilanciato,
se qualcuno di voi l'ha provato mi sarebbe utile sapere come lavora, vibrazioni, coppia, potenza, etc.,
insomma se puo' essere un buon acquisto per un uso "semi professionale", d'estate l'erba cresce parecchio

Grazie

Ultima modifica di Ghepardo il Dom Apr 12, 2015 7:40 am - modificato 1 volta. (Motivazione : collegato a topic esistente)

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama? Empty Re: Decespugliatore Shindaiwa o Maruyama?

Messaggio  Ghepardo Dom Apr 12, 2015 7:40 am

Messaggio di servizio:
Rocco63, ho accorpato il tuo nuovo topic a quello analogo che hai aperto poche ore prima. Eventuali risposte ai tuoi quesiti arriveranno qui, poi per rispondere clicca su "post reply" e non su "new topic".
Grazie.

******************************************************************************************************
E' dovere di tutti noi piantare degli alberi all'ombra dei quali non potremo mai sederci.
Ghepardo
Ghepardo
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Rocco63 Dom Apr 12, 2015 8:21 am

Ciao Ghepardo e grazie per il benvenuto,

per la scelta sono un po' obbligato, il rivenditore mi ritira l'usato e il mio acquisto sara' tra questi 2 decespugliatori,
Shindaiwa T350 che sembra piu' "moderno" curato sull'aspetto imbottitura/vibrazionio e ha la marmitta catalittica,
il Maruyama BC450 invece un po' piu' "crudo" non ha imbottiture (non so a livello vibrazioni) e non ha la marmitta catalittica ma ha pero' una cilindrata di 41,5 cc. e sarei piu' tentato visto che non devo utilizzarlo solo per rifilare bordi, so che non è un modello recente e non vorrei sbagliare l'acquisto,
per quanto riguarda il peso siamo li, il Mayuama mi pare piu' bilanciato

Attendo consigli da chi lo conosce o lo ha utilizzato

Grazie

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Kromer Dom Apr 12, 2015 9:50 am

anche se hanno una buona fama non conosco direttamente il Maruyama ed evito di sbilanciarmi, un paio di considerazioni invece sì: il modello bc450 è datato, gli utlimi esplosi indicano 2006 quindi è una macchina ferma da un pò; entrambi non sono dei fuscelli e ti servirà una tracolla doppia decente.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Rocco63 Dom Apr 12, 2015 11:57 am

Grazie Kramer, per il peso si equivalgono ma sembra piu' bilanciato il Maruyama, avevo pensato anch'io ad una tracolla doppia,

il problema ora è che a quanto mi dici è fuori produzione da quasi 10 anni, mi ero quasi convinto di acquistarlo ma ora non vorrei fosse un azzardo, di Maruyama ho visto anche alcuni nuovi modelli ma di cilindrata piu' bassa che ho reputato non adatti, posso dire che esteticamente non mi sembrano tanto diversi dal BC450

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Rocco63 Lun Apr 13, 2015 6:42 am

C'è nessuno che abbia utilizzato o almeno conosca il decespugliatore Maruyama BC450? Grazie

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Kromer Lun Apr 13, 2015 12:23 pm

Rocco63 ha scritto:.... di Maruyama ho visto anche alcuni nuovi modelli ma di cilindrata piu' bassa che ho reputato non adatti, posso dire che esteticamente non mi sembrano tanto diversi dal BC450
è molto probabile che i modelli pari categoria attuali derivino da questo, però la differenza è proprio negli anni "di vita", e una macchina ferma da tanto potrebbe presentare alcune problematiche sconosciute ad una più o meno nuova; se hai un rivenditore vicino potresti valutare la versione moderna, non sembra malvagio solo un pochino pesante.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Rocco63 Lun Apr 13, 2015 4:12 pm

ho capito, devo ripiegare sullo Shindaiwa T350, spero di fare un ottimo acquisto,
avevo preso in considerazione anche il Jonsered GC2236 ma in questo caso il rivenditore è un altro e non so se mi rientra l'usato,
se fosse quale dei 2 sarebbe il migliore?

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Kromer Lun Apr 13, 2015 4:33 pm

il gc2236 è gemello del 535 rj di Husqvarna: macchina di ultima generazione con un ottimo rapporto peso/potenza, motore strato, alcuni si lamentano per l'autonomia ma resta uno dei 35cc più interessanti in circolazione... con tutta la stima per il t350, tra i due prenderei il gc2236.

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Savignano Lun Apr 13, 2015 5:10 pm

Rocco63 ha scritto:ho capito, devo ripiegare sullo Shindaiwa T350, spero di fare un ottimo acquisto,
avevo preso in considerazione anche il Jonsered GC2236 ma in questo caso il rivenditore è un altro e non so se mi rientra l'usato,
se fosse quale dei 2 sarebbe il migliore?
Ciao.
Riguardo al Jonsered  dovrebbe montare motore Maruyama .Ho un Jonsered bp 2053 (50cc spalleggiato)e monta motore Maruyama come credo tutta la produzione Jonsered e quasi tutta Husqvarna..
Sullo Shindaiwa  t 350 io ho un B450 ( doppia impugnatura).
Seppur differenti per tipologia  e cilindrata dalle tue , in base alla mia esperienza dovresti stare tranquillo qualunque sia la tua scelta. Sono due ottimi marchi ,macchine solide ,motori robusti, quindi i fattori di valutazione potrebbero essere il prezzo,il post assistenza , la vicinanza ed eventuali gadget.
Ciao
Ps:Valuta la doppia impugnatura ..è troppo comoda Very Happy
Ciao
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Rocco63 Lun Apr 13, 2015 7:02 pm

Ciao Savignano e grazie per i consigli,

il Jonsered GC2236 lo vendono a 450 euro, pesa 5,9 kg ed ha 1,6 kw,
lo Shindaiwa T350 costa 430 euro, pesa 7 kg ed ha 1,3 kw

i 20 euro di differenza sono pochi ma 1 kg in meno per lo svedese è tanto e in piu' pare abbia un motore piu' potente,
non quale dei 2 abbia meno vibrazioni ma dal forum mi pare di capire che gli svedesi sono piu' attenti al confort e alle innovazioni

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Kromer Lun Apr 13, 2015 7:13 pm

Savignano ha scritto:Riguardo al Jonsered  dovrebbe montare motore Maruyama .Ho un Jonsered bp 2053 (50cc spalleggiato)e monta motore Maruyama come credo tutta la produzione Jonsered e quasi tutta Husqvarna..
non è proprio così: il gc2236 e il 535rj hanno un motore svedese Husqvarna con tecnologia mutuata da Zenoah (motore X-torq o Clean Power cioè Strato Charged), alcuni modelli Jonsered sono Maruyama rimarchiati (stessa cosa in passato anche per Husqvarna), alcuni Husqvarna sono macchine Zenoah giapponesi rimarchiate. ok capo

Kromer
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Savignano Lun Apr 13, 2015 7:19 pm

Rocco63 ha scritto:Ciao Savignano e grazie per i consigli,

il Jonsered GC2236 lo vendono a 450 euro, pesa 5,9 kg ed ha 1,6 kw,
lo Shindaiwa T350 costa 430 euro, pesa 7 kg ed ha 1,3 kw

i 20 euro di differenza sono pochi ma 1 kg in meno per lo svedese è tanto e in piu' pare abbia un motore piu' potente,
non quale dei 2 abbia meno vibrazioni ma dal forum mi pare di capire che gli svedesi sono piu' attenti al confort e alle innovazioni

Di niente anzi... se dovessi scegliere, la penso come Kromer :
fossi in te mi orienterei verso il Jonsered GC2236  ok capo
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Rocco63 Lun Apr 13, 2015 7:29 pm

si, vada per il 2236, secondo te potro' utilizzare anche il disco o questo modello è solo per testina e filo?

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Lun Apr 13, 2015 9:46 pm

il decespugliatore può montare anche il disco, non ha problemi. Ma per fare cosa ? Tagliare alberelli ?
Io non ho ben capito che utilizzo farai della macchina , scusami

"L'uomo non è un vaso da riempire, ma un fuoco da suscitare"
Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Rocco63 Mar Apr 14, 2015 6:39 am

Ciao Luca,

lo devo utilizzare in prevalenza in pianura su prato e poi devo utilizzarlo anche lungo le rive dei fossi dove come puoi immaginare c'è erba alta mista a rovi etc.
Ho possibilita' di utilizzarlo solo al fine settimana, non sempre, cosi' mi ritrovo a dover lavorare anche per una giornata intera

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mar Apr 14, 2015 7:09 am

ok. Quindi solo erba, al massimo erba dura. Siccome hai chiesto per il disco ...non capivo.
Secondo me il jonsered è un ottimo acquisto, forse il meglio della categoria. Ma tagliare alberelli col disco non è il suo pane, ecco.
E' ottimo anche il prezzo del 2236 : è il prezzo che aveva in promozione qualche tempo fa , attento che non ti soffino l'affare ! Non vorrei che se ti scappa quello poi ti facessero il prezzo senza la promozione . E' già successo..

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Rocco63 Mar Apr 14, 2015 10:07 am

Grazie Luca,

vedo di andare dal rivenditore oggi, devo concretizzare subito. A causa rientro dell'usato avevo inizialmente preso in considerazione Shindaiwa T350 e Maruyama BC450, tutti e 2 a 430 euro, il BC450 mi piaceva di piu' sembrava anche piu' bilanciato pero' non conoscendo la macchina avevo chiesto info nel forum per il motore, vibrazioni, etc., quasi nessuno conosceva questo modello, sembra che fosse fuori produzione dal 2006, mi ero gia' messo il cuore in pace, poi ieri vengo a sapere che è un buon prodotto di ottima qualita'.......

Mi pare di capire che con il GC2236 faro' un ottimo acquisto, ero un po' titubante per la leggerezza, spero non vada a scapito della robustezza, comunque sembra abbia un motore tutto nuovo, la barra mi pare sia da 30,

Speriamo bene

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  luca31 Mar Apr 14, 2015 10:25 am

No l'asta sarà 26 o 28 mm

Plutarco
luca31
luca31
Moderatori
Moderatori

Messaggio  Savignano Mar Apr 14, 2015 12:02 pm

Kromer ha scritto:
Savignano ha scritto:Riguardo al Jonsered  dovrebbe montare motore Maruyama .Ho un Jonsered bp 2053 (50cc spalleggiato)e monta motore Maruyama come credo tutta la produzione Jonsered e quasi tutta Husqvarna..
non è proprio così: il gc2236 e il 535rj hanno un motore svedese Husqvarna con tecnologia mutuata da Zenoah (motore X-torq o Clean Power cioè Strato Charged), alcuni modelli Jonsered sono Maruyama rimarchiati (stessa cosa in passato anche per Husqvarna), alcuni Husqvarna sono macchine Zenoah giapponesi rimarchiate. ok capo

Grazie per la precisazione, sempre gradita e apprezzata, sopratutto in questo momento.
Ora che il grande Peppone  non è più... noi tutti abbiamo bisogno di qualcuno, un riferimento , che sappia  proseguire la sua opera  ,con competenza ,bonarietà, saggezza e ,quando ci vorrà ,  sappia darci anche una giusta tiratina d'orecchi.
Savignano
Savignano
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Rocco63 Mar Apr 14, 2015 12:05 pm

si, hai ragione, è da 28 mm. come optional per l'erba alta cosa mi consigli di acquistare?

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  s.n. Mer Apr 15, 2015 2:28 pm

Ciao Rocco63, io ti consiglio di acquistare un coltello da boscaglia, oppure una testina multifilo come la pratica o la tecomec.

s.n.
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Rocco63 Mer Apr 15, 2015 3:37 pm

Ciao s.n., grazie per il consiglio, ho visto disco a 4 denti che ha il GC2236 come optional solo che la protezione del decespugliatore mi pare un po' piccolina

Rocco63
utente registrato
utente registrato

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

- Argomenti simili