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Carburazione Alpina P 410

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Messaggio  Francesco70 Lun Apr 20, 2015 5:36 pm

Salve a tutti, piacere Francesco.
Prima di tutto complimenti per il sito, siete tutti molto bravi.
Espongo il mio problema:
Premetto che ho letto decine di post su come carburare la mia motosega, il mio problema è il seguente...
Avvito la vite L fino in fondo, avvito la vite H fino in fondo, svito la vite L circa 1 + 1/2 di giro, svito la vite H 1+ 1/4 di giro, la vite T e avvitata al massimo, a questo punto la motosega non ne vuole sapere di partire, parte solamente svitando la vite L per ben altri 2 giri, una volta in moto avvito la vite L per raggiungere il massimo dei giri che poi andrò a regolare con la vite T, ok, avvitando la vite L la motosegha dopo un po aumenta i giri ma non abbastanza per rimanere in moto si spegne sempre cioè non rimane accesa senza che la catena non giri e mi starebbe anche bene al terrei un pò accellerata.... una volta spenta non si riaccende piu devo svitare di almeno 2 giri la vite L per poterla rimettere in moto.
Grazie per la vostra pazienza.
P.S. ho cambianto la candela quindi è nuova.

Francesco70
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Messaggio  sgaragnone Lun Apr 20, 2015 7:34 pm

ciao. nella carburazione di base la vite T dopo che lai avvitata al massimo, devi riportarla indietro di almeno 1 giro e 1/2.
secondo me non stai eseguendo in modo corretto la carburazione.

sgaragnone
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Messaggio  nitro52 Lun Apr 20, 2015 8:17 pm

secondo il mio modesto parere se non sei pratico di carburazioni a orecchio, stai molto attento perche' smanettando con la vite H corri seri pericoli di grippaggio, se vai da un riparatore con un caffe' sei sistemato
ciao nitro
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Messaggio  Francesco70 Lun Apr 20, 2015 9:57 pm

Intanto grazie per le risposte, ma io la vite T non la tocco perche il minimo risula sempre basso e si spegne, quindi la t è sempre tutta avvitata, mi sorge un dubbio potrebbe essere un problema di miscela?

Francesco70
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Messaggio  Anto86 Mar Apr 21, 2015 8:37 am

ciao Francesco70 e benvenuto su queste pagine! Very Happy

quella motosega ha come carburazione iniziale qualcosa del genere: L 1+1/4, H 1, T 1+1/2. anche con la regolazione che hai dato tu, a meno della vite T tutta avvitata, deve partire.
vista la situazione ritengo possibile che i problemi non siano di carburazione, ti consiglio dunque per il momento di non continuare a continuare ad accenderla e provare a carburarla.

dici, la motosega ha sempre funzionato bene e da un pò hai problemi che hai dovuto modificare la carburazione? se si, come si son manifestate le difficoltà?
la macchina è oramai vecchiotta ha lavorato tanto?

ps: da escludersi problema di miscela se hai messo un litro di benzina e 20 ml di olio il problema non sta li sempre se la hai fatta da qualche giorno, dunque fresca. se è dell'anno scorso è un altro discorso.
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Messaggio  Francesco70 Mar Apr 21, 2015 10:02 am

Ciao e grazie per la risposta Anto, la motosega ha lavorato pochissimo, l'ultima volta che l'ho carburata andava bene e teneva egregiamente il minimo, però ora era un po che mi si affogava e ho provato a svitare la vite L e da li mi sono iniziati i problemi, sai però più ci penso e piu sono tentato di svuotare il serbatoio e fare un litro di miscela nuova, anzi oggi pomeriggio lo faccio e poi ti faccio sapere....

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Messaggio  Anto86 Mar Apr 21, 2015 10:13 am

svuota il serbatoio e svuota anche il primer pigiandoci qualche volta. scuoti col tappo aperto e rivolto verso il basso la macchina così da far scendere tutto il possibile.
smonta la candela e dai 4/5 tiri di cordicella avviamento senza candela a senza mix nel serbatoio. rimontala, metti miscela fresca, metti i settaggi delle viti da tutto chiuso come riportato sopra e riempi il primer.
se non parte provaci tenendola tutta accelerata, ma non insistere tanto.
se va bene con 4/5 tiri parte altrimenti ne riparliamo.
filtro aria pulito mi raccomando.
Anto86
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